|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
aspetta un attimo....
![]() |
#22 |
Senior Member
|
comincia con questi :
Scarica questo tool http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe doppio click. Si aprirà una finestra blu ...attendi....dovrebbe apparirti un avviso che declina l'autore da ogni responsabilità. seleziona 1 e premi ENTER per lanciare lo scan. finito lo scan visualizzerà il log con i dettagli. http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip Salvalo sul desktop, dezippalo apri la cartella SmitfraudFix, avvia SmithFraudFix.cmd scegli l'opzione 1 (scrivere 1 e premere ENTER), salva il log che ti dà dove dovrebbe indicarti quello che ha trovato, riavvia in provvisoria (F8 al boot)riapri la cartella SmitfraudFix, avvia SmithFraudFix.cmd, scegliere l'opzione 2 (scrivere 2 e premere ENTER), digiti Y(yes) alla domanda "Vuoi pulire il registro?", in caso venisse chiesto di rimpiazzare eventuali files .dll digiti Y(yes), salva il nuovo log riavvia il pc, è probabile che se avevi uno sfondo lo devi reimpostare. poi nuovo log di hijackthis e di prevx
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
no dai mettetevi d'ccordo..
si può sapere che devo fare? ![]() tra l'altro non capisco ma le cose si bloccano, e si era bloccato anche il wizard di Superantispyware... gli ho detto di protegger la home page di internet explorer ma mi compare in continuazione la finestra che qualcuno la vuol cambiare, io blocco continuamente e questa finestra mi chiede sempre.. cosa faccio, continuo a bloccare o lo lascio fare? e tornando a voi, chi devo ascoltare??? stavo per iniziar la scansione con superantispyware.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
il fatto che superantispyware nn riesce a proteggere la home page mi fa pensare
hai instalalto superantispyware?se si lascialo da parte x il momento utilizza quei tool: ho chiesto io a lancetta di intervenire |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
allora lo chiudo... riinizio da come mi ha indicato lancetta..
comunque grazie ragazzi per quello che state facendo. non mi sono mai trovato in una situazione così drammatica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
riusciremo a risolvere il tuo problema...
sopratutto grazie a tecnici come lancetta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sul secondo programma indicato da lancetta "SmitfraudFix.zip" nod mi dice che contiene codice dannoso e non me lo fa scaricare...
e a me iniziano a girare sempre più forte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
disabilita il nod momentaneamente
scarica i tool, ti disconnetti da internet, fai le scansioni, e posta poi qui i log,riattivando il nod |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non me lo fa scaricare lo stesso!!!!! Quando è quasi al termine del download, dice che è impossibile legger dal file d'origine..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
intanto utilizza combofix e posta qui il log
vedi se funziona con questo collegamento http://siri.geekstogo.com/SmitfraudFix.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
adesso l'ha scaricaro quello di prima..
procedo con le cose scritte.. mi sembra di aver una nuvola di sfiga oggi sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
questi tool vanno ad operare in zone del pc per così dire "sensibili" ecco perchè nod si mette in allarme...tranquillo
![]() disabilitalo completamente nel frattempo delle scansioni e non navigare in giro per il momento....comunque dopo vediamo perchè smit ti dà problemi.. Un altra cosa.....TRANQUILLO! non perdere la testa che si risolve ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Fategli disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, prima di eseguire i tool
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
lui dice di averlo disabilitato.....vedi post 6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ALT!!!
Sono arrivato al punto di lanciare SmithFraudFix.cmd .. Sono andato a controllare il ripristino e la spunta non c'è in disattiva.. aiuto.. è così? o è successo qualcosa??? x disabilitarlo, intendo spunta tolta.. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
![]() ![]() la spunta deve esserci: devi selezionare disattiva il ripristino configurazione sistema..... sei sicuro di averlo fatto prima? tu mi avevi detto di si.... vai al post 5 x capire come si disattiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
guarda adesso non ricordo più se l'avevo messa o tolta.. adesso C'E' LA SPUNTA, che devo fare, da dove devo continuare? cosa ho combinato e cosa è successo adesso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
ok calma
visto che ora sei sicuro di aver disabilitato il ripristino (ne sei sicuro ora,vero?), puoi fare girare i 2 tool che ti ha indicati lancetta e poi posti qui i log, come già ti ho indicato prima ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
adesso la spunta c'è, si.
ma allora non è successo nulla di grave ed irreparabile? rifaccio i 2 passaggi indicati da lancetta allora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
niente di grave
la necessità di togliere il ripristino sta nel fatto che molti virus e malware anche se li hai tolti poi spuntano di nuovo x colpa del ripristino.... fai girare tranquilllamente i 2 tool, con gli accorgimenti di cui sopra ( disattiva il nod,ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.