|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao gibi_72, leggo con piacere il tuo intervento.
Che dire? Siamo sulla stessa barca.. Rassicurazioni sul fatto che si possa utilizzare un router proprio, non ne ho mai avute anzi, contrariamente a quanto hanno detto a te, mi è stato detto, come scrivevo poc'anzi che per i nuovi profili alice business non è prevista l' attivazione in modalità naked. Confermo invece quanto dici in merito ad "Alici profili" che sarebbe null' altro che la vecchia "interbusiness": con quella vi è la possibilità di usare un router proprio. I problemi sono due: non è sottoscrivibile online ma solamente da un agente di zona e l' elevato costa (il triplo circa per una 2 mbit - non ho approfondito se diventa hdsl o se resta sempre adsl, perchè per quel prezzo credo si trovino hdsl.) Mandare fax al numero verde o al 191 non serve a nulla: se dovessi scriverti tutte le mie disavventure con Telecom, credo che questo diventerebbe il thread piu' lungo del forum..(considera che sono loro cliente da circa 3 mesi..) In ogni caso, stufo della loro scelleratezza unita alla loro incompetenza, mi sono rivolto all' aduc e ad un avvocato ed ora sembra che le cose stiano andando per il verso giusto. Tornando alla questione router: è un mistero su come riesca ad autentificarsi anche se credo che le informazioni trovate da te siano abbastanza veritiere (anche perchè, come scrivevo altrove, i protocolli sono quelli e telecom non si inventa niente di nuovo) In ogni caso, ho provato tutte le configurazioni possibili e immaginabili ma dell' ip statico nemmeno l' ombra. Speriamo che si unisca qualche altro utente di alice business a questo thread in maniera tale da poterci confrontare. Restiamo in contatto, se ci sono news usiamo il forum :-) Buona notte compagno di sventura p.s. in ogni caso, il servizio è buono l' adsl va bene peccato per questa pecca... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Ciao ragazzi, io ho richiesto ieri un' Alice business flat 7 mega solo e unicamente perchè mi serviva l'ip statico, oggi pomeriggio stavo per andare a comprare un netgear dg834g.
Ero convinto al 100% che la linea fosse naked o che al limite bastasse una telefonata per trasformarla in naked qualora non lo fosse. Mi hanno mandato il router baracca di Telecom ma io ne volevo uno wi-fi con il firewall integrato, una roba seria insomma. Per fortuna ho trovato questo thread altrimenti compravo il nuovo router per niente!!! Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Sei stato piu' fortunato di me, Yojimbo :-)
Tant'è che ho ancora lo zyxel sul groppone... p.s. hai richiesto l' attivazione in fast? Io sto aspettando da circa un mese la variazione da interleaved a fast ..pero' niente da fare, tardano... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Pensa che io volevo attivarla online, perchè ho visto che si può richiedere da subito l'attivazione in fast tramite le opzioni sul sito.
Poi avevo chiamato il 191 per chiedere conferma della presenza dell'ip statico perchè avevo guardato male sul sito e non ero sicuro, l'operatrice me l'ha confermato e poi mi ha chiesto se volevo attivarla, io gli ho detto di no perchè ci stavo ancora pensando e volevo solo qualche informazione. Be stamattina il corriere porta il modem bianco BARACCA TRONCHETTO, e dopo due ore un tipo della telecom ha chiamato dicendo che l'adsl è attiva. E' stato fortunato che io non c'ero e ha risposto un'altro altrimenti l'avrei mandato in quel posto visto che io ancora non avevo fatto nessuna richiesta di attivazione. Passata l'incazzatura, sono andato sul sito e ho scoperto che la promo dell'attivazione (130€) e i 3 mesi gratis sono solo per le attivazioni fatte online. In pratica se ne sbattono le balle se poi in bolletta ti ritrovi la sorpresa, visto che al 191 prendono la provvigione sull'attivazione. E che prendano la provvigione mi può stare anche bene però non puoi mettermelo in quel posto se non te l'ho chiesto io!!! Se ho tempo oggi li richiamo e li demolisco, come minimo pretendo la promo e poi gli chiedo anche la variazione in fast.... ......ero così ansioso di prendere il modem telecom e
Ultima modifica di Yojimbo : 14-03-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Buona fortuna. Col 191 è un disastro, ti capisco
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se ti posso dare un consiglio impara a far scivolare i problemi e non a prenderli di punta, perchè con telecom non ne vieni fuori e perdi 10 anni di vita
Se ti racconto tutto quello che mi è successo, finiamo domani mattina. Per farla breve, ti riassumo solo la parte riguardante l' attivazione: come giustamente dicevi, la promo è valida solo se attivi on-line. In origine io l' avevo richiesta on-line e dopo 10 giorni (si, hai letto bene..) nè una mail, nè una telefonata per dirmi che la procedura era andata a buon fine o che, viceversa, aveva incontrato qualche problema. Alla fine, dopo aver rifatto la procedura nuovamente, mi sono arreso e l'ho fatta telefonicamente, perdendo il beneficio della promo di 3 mesi gratuiti. Sono arrivato fino al punto di aver contattato l' aduc e inviato raccomandata a telecom intimandogli di provvedere quanto prima all' attivazione dell' adsl (fai conto che ho aspettato quasi 3 mesi...) in caso contrario, mi sarei rivolto ad un legale. Ci sono stati ancora diversi problemi dopo l' attivazione ,tipo che continuavano a cambiarmi indirizzo ip perchè non capivano qual' era l' intervento da fare. Devo ammettere pero' che, superato l' iceberg iniziale dell' attivazione, la linea funziona egregiamente. Adesso sto aspettando l' attivazione in fast da piu' di 1 mese: anche qui, quando avro' voglia (non insisto piu' di tanto perchè l' opzione fast è un dettaglio e comunque la linea funziona ugualmente, non come in principio che la linea non funzionava..), tirerò in ballo l' aduc e invierò a telecom la seconda raccomandata perchè pare essere l' unico modo per esaudire le proprie richieste. Detto questo, ti auguro un futuro piu' roseo di quel che è stato il mio trascorso con telecom. Ciao. p.s. per qualsiasi aggiornamento circa il router etc. etc. teniamoci in contatto. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Consiglio accettato
Mamma mia che disavventura!!! Hai aspettato 3 mesi per l'attivazione tra rompimenti di balle e raccomandate varie e in più hai pure perso la promo nonostante inizialmente l'avessi richiesta correttamente online!!! Io posso allora ritenermi "un fortunato" si beh il fast non è strettamente necessario l'importante è che funzioni tutto... ...hai tutta la mia comprensione Ciao!!! p.s.: grazie di tutto e per aggiornamenti ci sentiamo |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Avevo pensato ad un'altra soluzione cioè di collegare un router wireless (senza modem) tipo questo Netgear WGR614 in cascata al gate 2 plus (modem bianco).
Solo che da quanto ho letto in qualche thread e anche nel sito Telecom, a differenza delle flat casalinghe sulle nuove flat business non è possibile settare (o farsi settare dalla Telecom) il modem in bridged mantenendo l'ip statico e questo impedirebbe l'utilizzo di un router in cascata e costringerebbe ad usare il pirellone. E' esatto o mi sto sbagliando? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Dunque, per quanto riguarda il discorso modem/router in cascata, non saprei esserti utile in quanto non ho mai provato.
Posso confermare pero', che la modalità *unica* utilizzata da alice business è sempre "Bridged + routed" (se dessero solo il bridged, non avremmo bisogno di alcun "magheggio" : semplicemente si utilizza un banalissimo client PPPoE e l' adsl funzionerebbe...) Ciao. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
OK, come temevo quindi non è possibile metterlo in "solo bridged".
Sembra che il pirellone effettui una doppia connessione la prima con ip dinamico per ottenere le impostazioni di rete e la seconda con le impostazioni di rete comprensive di ip statico. Anche i tecnici telecom dicono che al momento non esiste un altro modem in commercio che permetta questa doppia configurazione. Non so se sia tecnicamente fattibile ma forse ci sarebbe anche un'altra possibilità, cioè collegare il secondo router in cascata al modem cosi com'è (bridged+routed) anche se però avremo in uscita due NAT (quello del pirellone e quello del router in cascata) non so se possano convivere senza dare problemi. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
a quanto si legge qua non conviene passare dalla mia alice smart 5 (peró´costa 34 euro al mese) alla nuova alice flat business 7 Mega. Io ho l´ip statico e il router classico Netgear. Mai avuto problemi in tutti questi anni di Telecom. Peró adesso volevo risparmiare un pó e passare a questa offerta che é anche piú veloce, peró se devo fare a meno del mio fido Netgear, nada.
Che mi dite? Come si é evoluta la vostra situazione? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao,
La linea va benone. Se passi ad alice business 7 Mega, scordati di usare il tuo router (a meno di rinunciare all' inidizzo ip statico) Il call center, se lo conosci lo eviti. Richiesta l' attivazione in fast da Febbraio e sono ancora in interleaved Sulle fatture mi addebitano servizi che non ho mai acquistato. Se sei disposto ad accettare queste condizioni mi sento di consigliartela. Ciao. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
io l´indirizzo statico l´ho usato solo un paio di volte: per accedere in remoto dalla Germania, dove studio, al computer in ufficio e per accedere in remoto al router. Non mi vengono in mente altri utilizzi che potrei fare per l´ip statico. Mi sfugge qlc per la quale l´ip statico possa essere utile?
ciao |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Beh, generalmente i servizi business si contraddistinguono da quelli residenziali proprio per questo vantaggio (naturalmente non solo per questo)
Per me, avendo diversi server, l' ip statico è fondamentale. Esso è fondamentale se hai un server web, un mail server o altri servizi "statici" , altrimenti, se lo usi solo per navigare, puoi tranquillamente abbandonare la business e passare ad una normale alice. Ciao. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Beh ma su una linea business non posso fare una alice "normale". Inoltre come dici tu la qualitá della linea business é superiore a quella home (disconessioni, ecc.). Almeno immagino!
Il tuo passaggio quanté durato? Quanto sei rimasto senza rete? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il mio è un po' un caso limite (almeno spero)
Sono stato piu' di due mesi senza linea... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Peró tu prima che provider avevi? Che tipo di linea?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ero con cheapnet..(non consiglio)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
ah ecco...io sono giá cliente alice business...cambierei solo profilo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.