Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 16:25   #21
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
qualcuno avverta questi di LANCOR che è colpa di Linux e che Linux fa ancora
peggio: non solo si usa alt-gr come shift ma si sommano pure i caratteri
usando shift+alt-gr!!!!! (leggere per credere)

Unico problemino: Linux fa così da decenni, LANCOR da quanto???

Ora si tratta solo di avvertire Linus Torwalds (o la SCO se la cosa parte da Unix, o chi per loro)
di fare causa alla LANCOR per farsi dare 20 milioni di dollari più tutto quello
che la LANCOR riesce a prendere a Negroponte...
Geniale! Non appena Linux necessiterà di nuovi fondi, credo che sarà la prima cosa che faranno!

P.S: 1000!!!
Old 04-01-2008, 16:32   #22
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
io ci vedo qualche motivazione politica (come detto da qualcuno sopra).
è probabile che questa Lancor detenga il monopolio sui pc venduti alle istituzioni e scuole nigeriane e con un po' di mazzette a chi di dovere sia riuscita a far bloccare l'introduzione degli olpc nel suo territorio.
Old 04-01-2008, 17:00   #23
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
La corruzione negli stati africani non conosce limiti, del resto hanno imparato da noi occidentali colonialisti, quando erano schiavi trattati come bestie. Quindi lamentarsi non serve poi a tanto, la sola che che queste persone capiscono sono il soldi e il potere in qualunque forma, soprattutto violenta. Se consideriamo che si scannano tra tribù con genocidi commessi a colpi di machete (vedi tutsi contro utu), non vedo come non possano cercare modi meno cruenti e più "puliti" di raggiungere i loro scopi. Non che l'occidente abbia appunto mai fornito esempi migliori. L'olpc è un nobile progetto (sul no-profit ho seri dubbi), ma ci sono interessi miliardari anche per gli occidentali. Credo che la differenza stia nel modo, goffo e imbarazzante per i nigeriani, più sottile e evoluto per gli occidentali. Ma diciamolo, qui il più pulito c'ha la rogna. Quel che è certo è che l'azienda nigeriana se ne strafotte dei connazionali e mira solo al proprio profitto ed è davvero inutile scandalizzarsi, mi spiace di cuore per i bambini e le scuole che resteranno ancora privi di accesso a molte opportunità di crescita, però è evidente che qui non si parla di questo, ma del peggio del peggio dell'umanità
Quoto interamente! Probabilmente, se mai dovessero ottenerli, quei 20 milioni di dollari sarebbero impiegati per un paio di mercedes blindate e una villa in stile neoclassico nei dintorni di Lagos. Viva l'umanità, del "Primo" come del "Terzo" mondo
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:46   #24
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Praticamente anche tutti i produttori di portatili, visto che il tasto Fn fa praticamente la stessa cosa.
Old 04-01-2008, 19:01   #25
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
20?! non potete scrivere 20!| l'ho brevettato io e ho visto che mi avete guardato mente digitavo 20 e adesso vi chiedo un risarcimento di 20 miliardi per avermi usato un brevetto!

Se è vero Negroponte è fesso, ma questi sono degli stronzi, ormai i brevetti anzichè tutelare la proprietà intellettuale fanno passare la voglia di fare qualcosa di fuori standard perchè tanto l'ha già fatto qualcun altro e lo devi pagare....
Ah, ho intenzione di brevettare la tovaglia a metro con i sottopiatti incorporati, vi metto in guardia dal copiarla, se no sono 10.000 euro a sottopiatto
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:26   #26
jekomac
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
No, no, no, ragazzi!!! Voi non potete brevettare niente! Sapete quanto costa un brevetto? I brevetti sono lotte tra ricchi, nient'altro. I brevetti continuano a tenere i paesi del "terzo mondo" in quelle situazioni, se addirittura non le peggiorano chiedendo ulteriori soldi.
Secondo voi, come mai tutti i paesi del terzo mondo (pieni di risorse naturali), che non comprano cibo e medicine perchè non possono permetterselo, sono cosi indebitati con i paesi ricchi??? Dove li hanno spesi quei soldi??? A party "notturni" con squillo di lusso e fiumi di droga???

Lascio a voi ogni conclusione...
(si prega gentilmente di informarsi per conto proprio)
jekomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:33   #27
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Qualcuno ha una foto di quel faccia da culo che ha osato fare una cosa del genere? Voglio vederlo in faccia!

EDIT: @DevilsAdvocate: Quel link è strepitoso!!!! Mi serviva proprio, GRAZIE!!!
Linux User #479003

Ultima modifica di MrModd : 04-01-2008 alle 20:49.
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:05   #28
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Old 05-01-2008, 09:31   #29
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Siete fregati...

Ho brevettato i brevetti...
Quindi adesso TUTTI mi devono dei soldi, anche quelli che fanno i soldi con la gente che fa i soldi
It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:32   #30
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
La corruzione negli stati africani non conosce limiti, del resto hanno imparato da noi occidentali colonialisti, quando erano schiavi trattati come bestie. Quindi lamentarsi non serve poi a tanto, la sola che che queste persone capiscono sono il soldi e il potere in qualunque forma, soprattutto violenta. Se consideriamo che si scannano tra tribù con genocidi commessi a colpi di machete (vedi tutsi contro utu), non vedo come non possano cercare modi meno cruenti e più "puliti" di raggiungere i loro scopi. Non che l'occidente abbia appunto mai fornito esempi migliori. L'olpc è un nobile progetto (sul no-profit ho seri dubbi), ma ci sono interessi miliardari anche per gli occidentali. Credo che la differenza stia nel modo, goffo e imbarazzante per i nigeriani, più sottile e evoluto per gli occidentali. Ma diciamolo, qui il più pulito c'ha la rogna. Quel che è certo è che l'azienda nigeriana se ne strafotte dei connazionali e mira solo al proprio profitto ed è davvero inutile scandalizzarsi, mi spiace di cuore per i bambini e le scuole che resteranno ancora privi di accesso a molte opportunità di crescita, però è evidente che qui non si parla di questo, ma del peggio del peggio dell'umanità
la ragione è sempre questa vecchia ma sempre attuale
http://unimondo.oneworld.net/article/view/119429/1/

nessun paese fa eccezione e tutti ci lucrano in qualche modo
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:30   #31
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
ridere

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Qualcuno ha una foto di quel faccia da culo che ha osato fare una cosa del genere? Voglio vederlo in faccia!

EDIT: @DevilsAdvocate: Quel link è strepitoso!!!! Mi serviva proprio, GRAZIE!!!
tu più di tutti mi hai fatto morir da ridere... però quoto in pieno anche la volgarità legittima...
Old 06-01-2008, 11:22   #32
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Avrei un sacco di cose da dire per commentare questa notizia, ma mi limito a quella più concisa e allo stesso più chiara: ridicoli!
Ma che razza di brevetto è ?!?
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:28   #33
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
qualcuno avverta questi di LANCOR che è colpa di Linux e che Linux fa ancora
peggio: non solo si usa alt-gr come shift ma si sommano pure i caratteri
usando shift+alt-gr!!!!! (leggere per credere)
Vero... L'OLPC monta Linux e questa è una sua funzione. LANCOR ha fatto causa proprio a questa funzione quindi.

che tristéss, spero che il progetto OLPC riesca a difendersi, sia per il progetto in sè, sia perché più Linux vince battaglie su brevetti simili meglio è.

La battaglia con SCO (r.i.p) era sul copyright del codice.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian