Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 00:31   #21
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
io ho scoperto una sorta di incompatibilita' fra la mia m/b (o alcuni suoi pezzi) e maxblast / acronis nella versione cd di boot. nel dettaglio:
- devo disabilitare il controller firewire integrato altrmenti ottengo un errore durante il caricamento (ohci1394... out of control sequence...)
- non riesco comunque a portare a termine le operazioni perche' prima o poi "freeza" tutto...
in definitiva faccio prima a traslocare i dischi su un altro pc e lavorare su quello

per la cronaca la motherboard e' una Chaintech 7NJS Zenith (gloriosa piattaforma socket a, chipset nforce2)
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:31   #22
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi potreste spiegare passo passo come si crea un cd bootabile?perchè io ho provato ma la dimensione del cd che ne esce mi sembra piccola per contenere tutte le info del mio windows....solo 49 Mb, mi sembrano pochi come può funzionare??
Old 22-07-2008, 13:22   #23
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
il cd bootabile non e' altro che una versione del software indipendente dal sistema operativo. fai boot da quel cd ed entri in maxblast senza passare dal sistema operativo. detto male, ma rende l'idea. altro discorso e' effettuare dei backup su cd o dvd... qui passo la parola al manuale di maxblast
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:36   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da polez75 Guarda i messaggi
Mi potreste spiegare passo passo come si crea un cd bootabile?
Cliccando sull'apposita voce sull'interfaccia del programma e seguendo le istruzioni?

Quote:
perchè io ho provato ma la dimensione del cd che ne esce mi sembra piccola per contenere tutte le info del mio windows....solo 49 Mb, mi sembrano pochi come può funzionare??
Tutto normale, in pratica sul cd di boot c'è solo un sistema operativo minmlae con kernel Linux, e il programma adattato per funzionare in queste condizioni.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:23   #25
polez75
Senior Member

Quindi con questo cd minimale io riesco a recuperare per intero la mia partizione con windows?
Old 24-07-2008, 10:07   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Quindi con questo cd minimale io riesco a recuperare per intero la mia partizione con windows?
Cosa intendi per "recuperare per intero la partizione?".

Con il cd di boot puoi ripristinare una immagine precedentemente creata, non recuperi un bel nulla. Se l'immagine non l'hai fatta stai nella melma lo stesso, cd o non cd.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:43   #27
polez75
Senior Member

Intendo ripristinarla, scusa mi sono spiegato male, non sono esperto...io l'immagine l'ho fatta nella seconda partizione del mio disco fisso, quella dove non ho installato winzoz per intenderci...riesco a recuperarla e quindi a ripristinarla in caso windows non partisse piu?
Grazie mille
Old 24-07-2008, 16:32   #28
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Intendo ripristinarla, scusa mi sono spiegato male, non sono esperto...io l'immagine l'ho fatta nella seconda partizione del mio disco fisso, quella dove non ho installato winzoz per intenderci...riesco a recuperarla e quindi a ripristinarla in caso windows non partisse piu?

In linea teorica sì, del resto la funzione primaria del cd di boot è proprio quella.

Ma come al solito tra teoria e pratica c'è sempre di mezzo il mare e ti conviene accertarti da te se tutto l'ambaradan funziona, o perlomeno si può ragionevolmente supporre funzioni.

Realizza il cd se non l'hai ancora fatto, quindi avvia il PC facendo il boot con il cd. Dopo poco ti si dovrebbe mostrare una schermata con l'interfaccia del programma del tutto uguale a quella del programma installato su windows. Clicca sulla voce a sinistra dove c'è scritto "Validate backup archive", "Check Archive" o l'equivalente in italiano, segui le indicazioni per reperire l'immagine creata su quella partizione e lasciala controllare. Così saprai se il programma del cd di boot funziona regolarmente. Inoltre già che ci sei fai finta di creare una nuova immagine e con la finestra in stile risorse del computer verifica che puoi accedere a tutte le partizioni, a tutte le unità ottiche (masterizzatori e lettori cd/dvd) e se ti serve a unità di archiviazione collegate alle prese USB.

Purtroppo non è infrequente che per difficoltà di riconoscimento e gestione del chipset della scheda madre e/o controller SATA/IDE alcune unità disco o ottiche non vengano "viste", così come le porte USB. Per accertarsene l'unica è provare.

Saluti.
Old 24-07-2008, 19:37   #29
polez75
Senior Member

Ok, grazie per la chiarezza...ma facendo questo controllo non perdo nulla di quello che ho sul pc ora? non si sovrascrive niente?
Old 04-08-2008, 10:09   #30
polez75
Senior Member

Up
Old 05-08-2008, 12:50   #31
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
polez,
per evitarti alti inutili "up", ti informo che Nicodemo Timoteo Taddeo ti ha risposto indirettamente stamattina, in questa discussione (parte iniziale del post N. 16).

ciao.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:31   #32
polez75
Senior Member

Ti ringrazio Althotas dell'informazione!!
X Nicodemo,
se esistono i forum di questo genere, credo siano anche fatti per aiutare la gente che come me non passa giornate intere davanti al pc e che vorrebbe imparare facilmente ad utilizzare alcuni programmi utili senza perdere molto tempo...se fossi riuscito con il manuale, non avrei di certo posto la domanda...comunque ti saluto, aspettando che qualche anima buona mi sappia rispondere...
Ciao
Old 06-08-2008, 13:49   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio Althotas dell'informazione!!
X Nicodemo,
se esistono i forum di questo genere, credo siano anche fatti per aiutare la gente che come me non passa giornate intere davanti al pc e che vorrebbe imparare facilmente ad utilizzare alcuni programmi utili senza perdere molto tempo...se fossi riuscito con il manuale, non avrei di certo posto la domanda
Ma guarda un po' non volevo continuare e mi vedo tirato per i capelli complice qualche altro

Allora il problema non è che devi o non devi passare intere giornate dietro al computer, il problema è che uno non può ripetere ogni volta le stesse cose, io ti ho scritto di controllare l'archivio ed indicato come fare, ora se tu vuoi provare fallo, se temi per qualcosa non farlo. Che risposta avrei dovuto darti? Vai tranquillo? E se sbagli qualcosa ed invece di invocare la convalida dell'archivio lanci un altro comando poi te la vieni a prendere con me? Si perché la colpa sarebbe comunque mia tranquillo...

Nell'altro post ho scritto di RTFM, cioè leggere la documentazione, OK andiamo a vedere l'help del programma al riguardo:

La voce è: convalida archivio, ecco cosa riporta

Per assicurarsi che gli archivi di backup non siano danneggiati è possibile controllarne l'integrità.Per verificare l'archivio:
• Fare clic su Convalida archivio di backup nel gruppo Strumenti della finestra principale del programma o scegliere Strumenti -> Convalida archivio di backup dal menu.
• Scegliere Avanti.

Quindi c'è la selezione dell'archivio e il riassunto convalida finale. Mi parrebbe ovvio che non il programma durante il processo di verifica dell'archivio non effettua altre operazioni potenzialmente pericolose, poi se continui a temere beh... da me un vai sicuro al cento per cento, per i motivi addotti prima, non lo riceverai lo stesso

Saluti.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z