|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie sei un grande!!!!!! ma cs è sto sacro unto ?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Una scheda che va il 15% in più e costa il 20% in più non si compra? specifica allora questo scarto di 5% in cosa deficia.. Uno che compra una 3870 ha speso 200 eur.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
mia opinione.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
questa me l'ero persa..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Da possessore di Ati ho cercato di descrivere all'utente pregi e difetti dell'una o dell'altra. Hai fatto una chiosa tutta tua del mio messaggio, ma ciò non significa che era quello che io volessi dire nel mio post, poichè di cose ne ho dette tante, alcune a favore, alcune contro sia verso l'una che verso l'altra vga.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di RS7000 : 28-12-2007 alle 15:36. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto qui.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un discorso sensato non si dovrebbe parlare di faziosità.. Due prodotti simili (uno superiore all'altro per l'aspetto prestazionale) vengono venduti a prezzi sensibilmente differenti. La differenza di prezzo diventa un aspetto da considerarsi nella scelta dell'uno o dell'altro.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps mi ero anche preparato tutto un bel discorsetto ma ho preferito non inviarlo.
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Saronno (VA)
|
Non è solo questione di prezzo e +/-15% ...
Scusate, vorrei aggiungere un parametro a quelli da voi sinora citati (differenza prezzo, differenza prestazioni, differenza temperature): la mobo.
Spiego, anticipandovi che sono molto interessato alle vostre risposte in quanto sono in fase di definizione della lista di componenti da acquistare per "farmi" il PC: inizialmente anche io avrei comprato ad occhi chiusi la 8800GT, poi però mi sono ricreduto; non mi riferisco alle prestazioni (non le ho mai viste all'opera) quanto al fatto che, non volendo overcloccare né ora né in futuro, la scelta della sk video influenza anche la scelta della mobo da adottare... infatti l'unico modo che avrò, in futuro, di restare al passo coi tempi (a meno di non convertirmi all'OC) sarà quello di comprare una seconda sk video da montare in SLI/CrossFire! Per cui, prendendo la 8800GT mi sarei orientato su una nForce680i, prendendo la HD3870 invece andrei su una Asus P5K-E P35... e, visto che la 8800GT è quasi introvabile (per ragioni di minor costo comprerei dal mio fornitore, quindi se non ce l'ha... nisba), sono fortemente orientato alla soluzione 2: P5K-E P35 + HD3870 512Mb + E6850 o Q6600 + RAM DDR2 4GB PC-6400 o PC8500. Il fattore "futuro SLI/CrossFire" mi sembra abbastanza importante, almeno nel mio caso... o sto dicendo un sacco di belinate? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
bisogna vedere se vale la pena prendere in futuro una seconda sk video o cambiare la sibngola sk video con una piu' peformante, considerando anche i consumi, il rumore e la reperibilita'
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
il parametro SLI\CF è tutt'altro che indicativo per quanto riguarda la scelta dell'una o dell'altra soluzione. Si basa su considerazioni ipotetiche e premature: di fatto una soluzione nuova sarà sicuramente superiore di due vecchie che lavorano in coppia. Quando poi l'hw divenuto vecchio è soggetto a svalutazione, la perdita per la vendita di due prodotti datati è superiore alla perdita per la vendita di uno solo.
Perciò.. imho.. il CF e lo SLI oggi giorno sono pura propaganda. In futuro credo si vivrà solo di questi. -.-
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per i prezzi considera a volte chi offre a poco non l' ha nemmeno disponibile e devi ordinarla, altre volte riesci invece a fare degli affari. Penso che per il tuo pc una 8800GTS sia la scelta migliore, la 8800GT e la HD3870 le prenderei in considerazione solo se vuoi tenerti in tasca qualche soldo e avere comunque prestazioni abissalmente superiori alla tua odierna VGA (8600gts).
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
interessante discussione!
anche io sono indeciso tra queste due, di certo sono più per il risparmio, quindi opterei per la 3870... non essendo un maniaco della risoluzione (nei giochi) ero intenzionato addirittura alla 3850 risparmiando ulteriormente, ma non vorrei ritrovarmi a giocare a scatti, a 800x600, e via dicendo. ..sbaglio? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Che significa (attualmente) che Nvidia è più competitiva di Ati? Che fa schede più performanti nel top di gamma? A me, come pure a qualsiasi altro normale utente (non fanboy, insomma) interessa solo il rapporto tra prezzo e prestazioni. E se Ati abbassa i prezzi (per ovvi motivi) proponendo una 3870 a 200€ (mediamente), scusami, ma a me sembra competitiva. Non la società: la scheda. Ma forse tu scegli la società prima del prodotto finale? Se posso scegliere tra 3870 a 200€ e 8800gt a 230€ (cifre molto, molto teoriche), ho +15% di prestazioni sulla 8800 con un +15% di prezzo. Quindi la questione è davvero semplice: - preferisco le prestazioni e ho soldi a sufficienza (8800) - preferisco le prestazioni ma NON ho soldi a sufficienza (?) - voglio risparmiare e accetto un compromesso sulle prestazioni (3870) - voglio risparmiare ma NON accetto un compromesso sulle prestazioni (?) Già messa in questi termini non vedo perché si debba NECESSARIAMENTE comprare la 8800. Comunque, altri fattori: - la 3870, se non si vuole oc, si trova (o si trovava) anche a 170€ (Peak). La 8800 spesso e volentieri arriva a 250; - attualmente un solo gioco mette davvero in crysis (battutone) le VGA, con gli altri bene o male si va fluidi con entrambe le schede. Quindi la questione si sposta sulla longevità se Crysis non interessa; - SLI vs Crossfire (anche per upgrade futuri); - disponibilità e qualità dei driver; - eventuali e varie (temperatura, rumorosità, propensione all'oc, disponibilità nei negozi, compatibilità con altri componenti...). IMO, piuttosto che criticare la presunta faziosità degli utenti, si dovrebbe discutere su questi punti. PS: primo post, salve a tutti. Naturalmente dovrò decidere a breve tra 8800, 3870 oppure aspettare 2 mesi e vedere se esce qualcosa di meglio. PPS: alla faccia della faziosità, ho sempre avuto nVidia (6600gt, 7800gt, 8800gts) ma prendo seriamente in considerazione la 3870. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

...la ati per i driver e la nvidia perchè ha problemi con alcuni giochi e perchè il dissipatore single-slot fa abbastanza cagare.