|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Aspetta 10 minuti ripristina jumper collegamenti batteria ecc. e avvia.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Può essere che quando riavvii il sistema ti chieda di entrare nel bios per regolare i parametri ( freq. processore ecc.) non è detto però.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Perchè? Cosa a fatto?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Sei un grande... ti volgio bene!!! ghghgh
![]() ![]() Però ci sono altri problemi... Avvio con disketto di avvio (tipo win 95/98/me) e vado a fare format c: e mi dice "unità specificata non valida"... Inoltre durante l'avvio dell'installazione dei dati dal floppy... mi da errore sia su HD che su lettore CD... Devo settare qualcosa dal BIOS? ![]() GRAZIE MILLE... cmq!!! ![]() EDIT: Allora ho fatto così: - Cambio "slot" al cavo ide che collego hd e cd-rom... accendo... non funge! - Rimetto come prima => accendo => dal bios faccio "auto riconoscimento hd e cd" => parte installazione da disco di avvio => cd OK => format c: mi da "impossibiler formattare unità di ret"... DA cosa dipende??? EDIT: se provo a fare: - c: - dir (ad esempio) mi da "not ready in lettura"... da cosa dipende???
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ma devi formattare? Se si nel bios devi andare su boot device priority e come prima voce devi mettere il cd. Per quanto riguarda l'HDD lo escludi ( lo selezioni e lo disabiliti). Ricorda che una volta formattato perdi i dati e vengono reinstallati solo qielli presenti nel CD
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora..
Il boot era impostato come priorità: 1 - floppy 2 - cd 3 - ide0 (ossia hd) Cmq ho fatto avviare dal cd di winMe ed è partita anche da li una procedura di formattazione... ora lo sto installando per vedere come va... ![]() MA...vorrei passare a LINUX!!!!! Ora devo trovare una distro adatta e leggera.. ![]() GRAZIE ancora di tutto lor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ricorda: Hdd master CDrom slave. Se hai 2 connettori IDE sula mobo devi collegarti sulla master ( guarda una guida della mobo)
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io sullo stesso cavo IDE ho collegato (partendo da mobo) mobo ==> cdrom ==> hd...
![]() Ho fatto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Mi sembra di si. Dico sembra perchè da mesi utilizzo solo cavi SATA.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Caro lor68pdit ringraziamento finale a te, e anche a conner...
![]() L'installazione di Win Me è andata a buon fine.. e sto gia cercando una distro linux ![]() Ora devo capire il modello esatto dalla mobo e trovare i driver... (si può fare senza installare everest o roba del genere???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Usa everest, ti dice anche la versione bios oltre che al modello esatto della tua mobo.
Di nulla
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo su questo topic...
Allora... non avendo i driver, non potevo usare la penna usb per installare everest.. così ho pensato di cambiare il lettore cd, visto che ero con i cacciaviti in mano ![]() Installo il nuovo lettore, accendo...eh... di nuovo lo stesso problema!!! ![]() Esegua il reset della mobo, come appreso in questa discussione, e riavvio, ma niente... Ora sto ripetendo di nuovo la procedura di reset, per rimettere il vecchio lettore... Le domande sono: 1 - il fatto che se cambio una periferica, tipo hd, cd etc.. il sistema va in crash... da cosa può dipendere? 2 - può dipendere dalla batteria? potrebbe essere scarica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cioè? si è bruciata la mobo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.