|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Aspetta 10 minuti ripristina jumper collegamenti batteria ecc. e avvia.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Può essere che quando riavvii il sistema ti chieda di entrare nel bios per regolare i parametri ( freq. processore ecc.) non è detto però.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Perchè? Cosa a fatto?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Sei un grande... ti volgio bene!!! ghghgh
Però ci sono altri problemi... Avvio con disketto di avvio (tipo win 95/98/me) e vado a fare format c: e mi dice "unità specificata non valida"... Inoltre durante l'avvio dell'installazione dei dati dal floppy... mi da errore sia su HD che su lettore CD... Devo settare qualcosa dal BIOS? GRAZIE MILLE... cmq!!! EDIT: Allora ho fatto così: - Cambio "slot" al cavo ide che collego hd e cd-rom... accendo... non funge! - Rimetto come prima => accendo => dal bios faccio "auto riconoscimento hd e cd" => parte installazione da disco di avvio => cd OK => format c: mi da "impossibiler formattare unità di ret"... DA cosa dipende??? EDIT: se provo a fare: - c: - dir (ad esempio) mi da "not ready in lettura"... da cosa dipende???
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma devi formattare? Se si nel bios devi andare su boot device priority e come prima voce devi mettere il cd. Per quanto riguarda l'HDD lo escludi ( lo selezioni e lo disabiliti). Ricorda che una volta formattato perdi i dati e vengono reinstallati solo qielli presenti nel CD
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora..
Il boot era impostato come priorità: 1 - floppy 2 - cd 3 - ide0 (ossia hd) Cmq ho fatto avviare dal cd di winMe ed è partita anche da li una procedura di formattazione... ora lo sto installando per vedere come va... MA...vorrei passare a LINUX!!!!! Ora devo trovare una distro adatta e leggera.. GRAZIE ancora di tutto lor |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ricorda: Hdd master CDrom slave. Se hai 2 connettori IDE sula mobo devi collegarti sulla master ( guarda una guida della mobo)
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io sullo stesso cavo IDE ho collegato (partendo da mobo) mobo ==> cdrom ==> hd...
Ho fatto bene? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di si. Dico sembra perchè da mesi utilizzo solo cavi SATA.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Caro lor68pdit ringraziamento finale a te, e anche a conner...
L'installazione di Win Me è andata a buon fine.. e sto gia cercando una distro linux Ora devo capire il modello esatto dalla mobo e trovare i driver... (si può fare senza installare everest o roba del genere???) |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Usa everest, ti dice anche la versione bios oltre che al modello esatto della tua mobo.
Di nulla
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Eccomi di nuovo su questo topic...
Allora... non avendo i driver, non potevo usare la penna usb per installare everest.. così ho pensato di cambiare il lettore cd, visto che ero con i cacciaviti in mano Installo il nuovo lettore, accendo...eh... di nuovo lo stesso problema!!! Esegua il reset della mobo, come appreso in questa discussione, e riavvio, ma niente... Ora sto ripetendo di nuovo la procedura di reset, per rimettere il vecchio lettore... Le domande sono: 1 - il fatto che se cambio una periferica, tipo hd, cd etc.. il sistema va in crash... da cosa può dipendere? 2 - può dipendere dalla batteria? potrebbe essere scarica |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cioè? si è bruciata la mobo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.