Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 19:56   #21
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
visto che nell'articolo si parla di 460€ io con quella cifra li (un € in meno) ho preso il 6110 che non è della serie N e non ha 1000Mpixel:lasciando stare che ha il navigatore, ha un sistema operativo che dire veloce e dire poco,mai bloccato o riavviato...mi era venuto quasi un colpo vedendo la lentezza del n80/n73.
2mega pixel non sono tanti ma considerando le dimensioni dei sensori sui cell.. (3.2 con una buona ottica sarebbe ancor meglio ma a rumore come siamo messi?),ha pure il flash, fa video di buona qualita, ecco l'unico appunto è una tendenza al blu sulle foto all'interno anche usando flash, di giorno nessun problema. Spero sia utile a qualcuno.Buoni acquisti.ciao
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:42   #22
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
460€ per un cellulare.

Ma che immensa tristezza
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:57   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Marinocorse.it Guarda i messaggi
Da possessore di questo telefono (pagato 349euro TIM, ma senza logo) devo dire che è fantastico, e devo dire una cosa a ki dice che n95 fa foto migliori, è semplicemente impossibile xkè montano lo stesso sensore, ma n95 non ha flash!
l'unica pecca rimane il supporto con la memory stik m2 e non le microSD molto meno care...
No, per fortuna.

La Sony si è svegliata (era ora che capisse quando è il caso di arrendersi), e questo cellulare finalmente supporta le MicroSD. Non vengono pubblicizzate molto, però sono effettivamente supportate. Ci sono un sacco di persone che ce l'hanno, e c'è scritto anche nell'elenco di compatibilità del sito SE. Forse sarebbe stato meglio inserirlo nell'articolo, giusto per informazione.

Ultima modifica di Malek86 : 10-12-2007 alle 22:03.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:04   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...Magari qualche fissato di fotografia la smetterà di denigrare i cellulari...
invece continuerà a denigrarli dai si vede chiaramente che 5mp manco li vede da lontano. gli artefatti si vedono anche ridimensionando a 1024... ok capisco che è meglio questa che niente, però i produttori a numeri sembra chissà che ti danno, poi in realtà la qualità è sempre quella (se va bene). giusto torna utile se si vuole scattare al pub un amico ubriaco questi cmos fanno meno figuracce quando c'è poca luce

per il resto anche io vorrei vedere una fotocamera con integrato un modulo gsm... ma dubito che la comprerei piuttosto prendo un panasonic gd55 e una fuji f20 e li incollo insieme
Old 10-12-2007, 22:05   #25
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Voto recensione 10
Magari qualche fissato di fotografia la smetterà di denigrare i cellulari

Il cellulare fa abbastanza pietà, e lo dico da possessore di K750i. Tasti pessimi, joystick idem, no video decenti, OS lento, forma a mattone, cover per le lenti interna (!), etc.
ce l'ho anche il k750i... è stato ed è tutt'ora un fedele compagno... veramente un ottimo telefono con un buon sensore fotografico... addirittura io lo preferisco a quello dei fratelli superiori... forse perché ha una risoluzione minore e i difetti e il rumore sono meno evidenti.

Quote:
Gli ultimi Nokia danno la biada a tutti... Un N95 è il sogno proibito di chiunque.
Ma anche no. Se uno ci pensa un attimo bene seriamente a quella cifra non si prende un N95. Io per esempio per meno mi sono portato a casa, persino ad una cifra inferiore, un ottimo P1i, decisamente più utilizzabile rispetto al N95 (touchscreen docet). In meno all'N95 ha il gps e il sensore a soli 3,2mpx, ma il touchscreen e la tastiera qwerty sono secondo me decisamente un plus.
Se poi si vuole a tutti i costi il gps integrato (a parte che anche sul mio p1i sono utilizzabili i ricevitori esterni Bluetooth in accoppiata con Tom Tom) allora HTC forever: allo stesso prezzo ti porti a casa un p3600 che è decisamente altra roba rispetto al blasonato N95 (peccato solo per la fotocamera inferiore).
Old 10-12-2007, 22:12   #26
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
un htc o il nuovissimo imate costano meno di quell'accrocchio del n95...e sono tutto un'altro pianeta.

Sto k850 è la solita via di mezzo come sigla comanda in SE... in attesa del k910i
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:34   #27
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Città: Milano
Allora, tanto per essere chiari: Le lenti degli ultimi Se serie Kxxxxx sono CARL ZEISS (Vario Tessar), tanto quanto quelle dei Nokia serie N...
Ad essere "proprietaria" della Sony è la meccanica, nel suo caso "Cybershot"....
Old 10-12-2007, 22:36   #28
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
un htc o il nuovissimo imate costano meno di quell'accrocchio del n95...e sono tutto un'altro pianeta.

Sto k850 è la solita via di mezzo come sigla comanda in SE... in attesa del k910i
Ma sai ti dirò, sono un Nokista convinto: amo e smanetto sul Symbian da ormai qualche annetto...Poi l'altro giorno un mio collega mi ha fatto vedere un PDA HP con Win Mobile Un altro mondo....Non ho altro da aggiungere....
Old 10-12-2007, 22:56   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
invece continuerà a denigrarli dai si vede chiaramente che 5mp manco li vede da lontano. gli artefatti si vedono anche ridimensionando a 1024... ok capisco che è meglio questa che niente, però i produttori a numeri sembra chissà che ti danno, poi in realtà la qualità è sempre quella (se va bene). giusto torna utile se si vuole scattare al pub un amico ubriaco questi cmos fanno meno figuracce quando c'è poca luce

per il resto anche io vorrei vedere una fotocamera con integrato un modulo gsm... ma dubito che la comprerei piuttosto prendo un panasonic gd55 e una fuji f20 e li incollo insieme
Francamente vedo meglio la fotocamera nel cellulare, che non il cellulare nella fotocamera
Questi CMOS da cellulare fanno in realtà miglior figura quando c'è abbastanza luce (non troppa, altrimenti saturano, e non poca, o vedi solo rumore).
Comunque non è che con le compatte sia diverso, ce stanno anche lì quelle da 6MP che vanno (quasi) meglio di quelle da 12MP (vedi la nuova recensione della Fuji f50)
Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998 Guarda i messaggi
Ma anche no. Se uno ci pensa un attimo bene seriamente a quella cifra non si prende un N95. Io per esempio per meno mi sono portato a casa, persino ad una cifra inferiore, un ottimo P1i, decisamente più utilizzabile rispetto al N95 (touchscreen docet). In meno all'N95 ha il gps e il sensore a soli 3,2mpx, ma il touchscreen e la tastiera qwerty sono secondo me decisamente un plus.
Se poi si vuole a tutti i costi il gps integrato (a parte che anche sul mio p1i sono utilizzabili i ricevitori esterni Bluetooth in accoppiata con Tom Tom) allora HTC forever: allo stesso prezzo ti porti a casa un p3600 che è decisamente altra roba rispetto al blasonato N95 (peccato solo per la fotocamera inferiore).
Ci si dimentica del Wi-Fi. Per me la sua presenza fa un buon 20% dell'intero pacchetto cellulare... Velocità di trasferimento decente, VOIP, possibilità di navigare a scrocco...
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma sai ti dirò, sono un Nokista convinto: amo e smanetto sul Symbian da ormai qualche annetto...Poi l'altro giorno un mio collega mi ha fatto vedere un PDA HP con Win Mobile Un altro mondo....Non ho altro da aggiungere....
Siam partiti dal Sony (JAVA), poi Nokia (S60), ora il PDA (Win Mobile), il prossimo se ne uscirà con "ma compratevi l'Asus eeePC che ci installi XP"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:21   #30
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Eh si, Mike...Un po' come "Mutatis Mutandis" fa la apple con iPhone...una versione "castrata" di MacOs, ma pur sempre MacOs....Sta di fatto che CREDO sia MacOs che Win con tutto il rispetto cho ho per il "vecchio caro" Symbian siano un'altra cosa....
Old 11-12-2007, 08:17   #31
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Per quella cifra mi porendo la nikon D400, a meno di 500 sacchi con l'obiettivo di serie. E' senz'altro meglio di 'sta cosa.
Poi mi compro un cellulare per telefonare e basta ...
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:46   #32
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Ci si dimentica del Wi-Fi. Per me la sua presenza fa un buon 20% dell'intero pacchetto cellulare... Velocità di trasferimento decente, VOIP, possibilità di navigare a scrocco...
Il P1i ha il wifi
Old 11-12-2007, 08:50   #33
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Per quella cifra mi porendo la nikon D400, a meno di 500 sacchi con l'obiettivo di serie. E' senz'altro meglio di 'sta cosa.
Poi fammi sapere in quale tasca la metti

Per tornare all'argomento, chi ha detto che il P1i è superiore mi sta bene che sottolinei il fatto della tastiera qwerty e del touchscreen, ma a quel punto basta un comuissimo palmare touch (senza tastiera qwerty che imho non è decisiva dal punto di vista dell'utilizzo, specialmente x chi scrive pochi sms) che costa sicuramente un pò di meno
Old 11-12-2007, 08:50   #34
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
eh no , questa nn te la perdono , da felice possessore di n95 , voglio che mi dici cos'ha anche solo di paragonabile questo telefono al nokia ?

gps ? , qualità schermo ? multimedialità ?
mhh
sei rimasto un po' indietro
Ti dimentichi che questo telefono costa circa 150€ in meno dell'N95
Old 11-12-2007, 08:53   #35
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Per tornare all'argomento, chi ha detto che il P1i è superiore mi sta bene che sottolinei il fatto della tastiera qwerty e del touchscreen, ma a quel punto basta un comuissimo palmare touch (senza tastiera qwerty che imho non è decisiva dal punto di vista dell'utilizzo, specialmente x chi scrive pochi sms) che costa sicuramente un pò di meno
Se è per questo allora il palmare sarebbe preferibile anche all'N95
Il bello del P1i è proprio il fatto di avere la possibilità del doppio input: tastiera e touch.
Old 11-12-2007, 08:54   #36
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ho già il k810i e sono contento.
Questa è la prova di come la nokia si fa pagare il symbian e che se si vuole un cellulare che quando è sera(e molto spesso noi scattiamo le foto la sera o al chiuso)abbia una qualità superba per essere un cellulare,la SE è maestra.
Che poi la nokia abbia montato lo xenon anche sui suoi modelli,beh mi verrebbe da dire che è solo stata un'idea scopiazzata ma non lo posso dire,perché è la nokia...è la leader...
Per dieci anni ho avuto nokia ma bisogna guardarsi attorno. La nokia chiede aiuto alla carl zeiss. La SE fa tutto propritario.
Per la serie: la nokia può vendere fumo e qualità...ma la sony fa da secoli le macchine fotografiche..a ciascuno i suoi ruoli

Ora aspettiamo la recensione in italia del w960i,il gioiellino che ammazza i nokia
muahahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhah
hahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhah
aahahahahahhahaahhahhah
hahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhah
aahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhah
hahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhah
aahahahahahhahaahhahhah
hahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhahhahaahahahahahhahaahhahhah

AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:57   #37
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Bravissimo! poi quando il tuo amico ubriaco sta ballando nudo per la strada illuminato dal faro dell'auto dei carabinieri, tu corri a casa a prendere la tua nikon d400 per immortalare l'attimo....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:01   #38
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Bravissimo! poi quando il tuo amico ubriaco sta ballando nudo per la strada illuminato dal faro dell'auto dei carabinieri, tu corri a casa a prendere la tua nikon d400 per immortalare l'attimo....
Io conosco gente che la macchina fotografica se la porta anche in discoteca
Old 11-12-2007, 09:02   #39
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
giusto 2 piccole considerazioni il cell si trova a 310 su internet e supporta le schede microsd... secondo il mio modesto punto di vista per foto 10x15 formato cartolina e per vederele al pc o in tv (cosa che fanno il 70% delle persone che comprano una compatta) può sostituire tranquillamente la digitale...
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:03   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Allora, tanto per essere chiari: Le lenti degli ultimi Se serie Kxxxxx sono CARL ZEISS (Vario Tessar), tanto quanto quelle dei Nokia serie N...
Ad essere "proprietaria" della Sony è la meccanica, nel suo caso "Cybershot"....
Si, ma a prescindere da questo, la scritta "carl zeiss" così come le "leica" delle panasonic entry level sono solo strumenti di marketing.

Se fossero veri prodotti di queste marche, e non progetti su cui per soldi han fatto mettere il loro nome, costerebbero ben più dell' intero cellulare. e per ben più, vuol dire dal doppio a dover aggiungere qualche cifra in fondo.

Quando si giudicano strumenti non slr (con lenti intercambiabili), va visto il risultato, non il singolo pezzo.
La miglior foto non la fa la lente, o il sensore, o il chip interno. La fa l' unione delle tre cose.

@djlode: benché questo cellulare faccia foto "ammiccanti", intendendo dire in questo che son foto che si fanno apprezzare, lo fa grazie ad interventi abbastanza pesanti sulla foto stessa.
Nulla da recriminare in più, visto che lo fanno anche molte macchine compatte, semplicemente lo scatto a 125 iso ti fa capire che da subito c'é un grosso intervento del filtro di riduzione del rumore, tanto che la maggior differenza rispetto ai 400 iso non é nel rumore ma nella mancanza di saturazione. addirittura sono quasi comparabili i 125 con i 400.
Ripeto, considerando che il target non é quello di chi stampa le foto che fa, é più "bello" vedere un muro uniforme (guarda l' hotel) rispetto ad un muro con più dettagli ma più "confuso". a video, per lo scopo per cui nasce questo fotofonino non é importante il dettaglio ma la gradevolezza.
Se anche un viso mi diventa "piatto", con pelle uniforme, nelle foto al pub non sarà quello il motivo per cui le scatto. E' più un intento "folcloristico" che un intento "artistico/ricordo".

Solo che, se devo poi guardare al portafogli, 450 euro per avere "una gamba senza dita, che il mio falegname la faceva meglio", preferirei spendere la metà ed avere due oggetti che fanno meglio il loro lavoro, perché specializzati.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...