Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 17:17   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Molok Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda ,con questa crisi di videogames di spessore ,passo molte più ore sui board game (tipo Risiko per intenderci)dove trovo davvero molta profondità e creatività socializzando molto di più ,vista la natura del tipo di gioco.Mi dispiacerebbe arrivare a mettere da parte il videogames per Pc,ma mi è già successo con i film di fantascienza dove mi consolo a rivedere Bladerunner e Alien all'infinito.Quest'andazzo mi fà inca@@are come una bestia ,tornare indietro nel tempo per trovare qualità ,cmq la speranza non la perdo .

Per i film di fantascienza... me la sono messa via da tempo, oggi va di moda Riddick che spacca tutto e robe simili...

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
be scusa chiamare pes feccia fa ridere la miglior simulazione di calcio per pc

A parte che chiamarla simulazione mi pare un insulto al gioco del calcio, e comunque... è sempre la solita menata da anni, come FIFA: ma come si fa a comprare ogni anno la stessa vaccata ???
Andate in campetto a giocare !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 08-12-2007 alle 17:19.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:18   #22
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
be scusa chiamare pes feccia fa ridere la miglior simulazione di calcio per pc
Riguardo a pes 2008 ha perfettamente ragione!!!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:23   #23
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Se il futuro per i videogames pe Pc, sarà quello di badare esclusivamente
al bussines e meno ai contenuti (un pò come è successo con i film di fantascienza)per quel che mi riguarda possono anche chiudere baracca e dedicarsi alle console dove aspettano frotte di adolescenti da spennare sino al'ultimo centesimo,tanto pagà papà.
e la GTX ultra nuova ogni 6 mesi chi te la compra mammina?

c'è molta gente che si è stufata di cambiare vga ogni anno per stare appresso al nuovissimo fps non plus ultra che poi è sempre quake....

almeno con la console giochi la stessa roba del pc e per 5 anni non tocchi niente. poi se non ha il dettaglia ultra high a 1900x1200 chissenefrega, tanto non ho i soldi per uno sli dual core e cazzi vari...

ben inteso che al momento bioshock su pc o 360 è identico, e cod4 almeno mi va a 60 frames fissi, e io la console l'ho pagata 150 euro (quanto la 7800gs+ usata..che resta nel case fino al 2012 come minimo).

sof payback fa CAGARE...

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-12-2007 alle 17:26.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:25   #24
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Riguardo a pes 2008 ha perfettamente ragione!!!!!
uhm si quest'anno hanno toppato

ma da pes3 al 6 il gioco del calcio era lui.
Old 08-12-2007, 17:25   #25
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma ben venga che il gaming su PC diventi una cosa di lusso, magari anche di nicchia, così ci liberiamo d' un botto della feccia consolara e dei mocciosi pacioccosi che hanno appiattito il mercato assieme agli impiegati quarantenni privi di cultura videoludica !
Il PC ritornerà ad essere una macchina da gioco d' elite ?
Speriamo...
Ahahah, e non ti sembra già abbastanza d'elite, quando le schede video da sole costano quanto un'intera console? ^__^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:40   #26
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
[quote=GMCPape;20017717]Ahahah, e non ti sembra già abbastanza d'elite, quando le schede video da sole costano quanto un'intera console? ^__^

Pape[/QUOTE

Si può dire che ormai i videogiochi su PC sono un lusso ,nel '99 giocavo ad Unreal ad alta risoluzione con un Pentium 2 e una G200 e con un pc da 1000€,oggi per giocare a Crysis solo la metà ci vogliono per la scheda grafica.
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:59   #27
Destructor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Si può dire che ormai i videogiochi su PC sono un lusso ,nel '99 giocavo ad Unreal ad alta risoluzione con un Pentium 2 e una G200 e con un pc da 1000€,oggi per giocare a Crysis solo la metà ci vogliono per la scheda grafica.
aggiungerei per giocare in modo appena accettabile..
Destructor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:10   #28
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Destructor Guarda i messaggi
aggiungerei per giocare in modo appena accettabile..
infatti crysis sta bene dove sta, tra 2 mesi esce bad company che di certo sarà ottimizzato bene, e se non lo sarà pazienza, lo giocherò sulla 360, almeno non ho casini di punkbuster etc.etc.
Old 08-12-2007, 18:29   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Ahahah, e non ti sembra già abbastanza d'elite, quando le schede video da sole costano quanto un'intera console? ^__^

Pape
No, sarà d' elite quando rimuoveranno dal mercato la facia mediobassa delle schede video e programmeranno solo per PC di fascia medioalta.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 08-12-2007, 18:35   #30
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
No, sarà d' elite quando rimuoveranno dal mercato la facia mediobassa delle schede video e programmeranno solo per PC di fascia medioalta.
e non pensi che il guadagno delle SH sarebbe così misero da decidere di non fare più giochi?!

ma ti pare che io perdo milioni di dollari per fare un gioco che comprano 20 persone?

altro che elite. crysys è già elite, perche con una scheda media manco ci giochi.

se devo giocare a crysis a medio per avere ben che vada 25 frames preferisco buttarlo e giocare a doom3, almeno sto in full detail.

nel forum console c'è chi ha i paraocchi, ma qui sembra pure peggio!
Old 08-12-2007, 19:24   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
e non pensi che il guadagno delle SH sarebbe così misero da decidere di non fare più giochi?!

ma ti pare che io perdo milioni di dollari per fare un gioco che comprano 20 persone?

altro che elite. crysys è già elite, perche con una scheda media manco ci giochi.

se devo giocare a crysis a medio per avere ben che vada 25 frames preferisco buttarlo e giocare a doom3, almeno sto in full detail.

nel forum console c'è chi ha i paraocchi, ma qui sembra pure peggio!

Crysis non è elite, è stupidità di programmazione.
Un gioco che non si gioca bene neppure con sistemi di alto livello... è un fallimento a priori.
Per il resto... purtroppo hai ragione.
Old 08-12-2007, 19:49   #32
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Notizie importane che mi sono state confidate di un amico responsabile di un importante centro comerciale:

i desktop non rendono piu. Saranno rimpiazati totalmente in 1 anno 1/2 max. da portatili.

il videogaming su pc sara roba di lusso.

Gia si puo notare il divario fra pc e portatili nelle offerte delle grandi catenne....
Ora, quello che dici è vero. Le vendite dei portatili sono in aumento spaventoso negli ultimi anni ma non vedo come la cosa possa portare ad un estinzione dei videogame su pc.
Chi gioca a casa il suo pc (fatto con le sue mani, non preso in un centro commerciale) lo avrà sempre e magari vi affiancherà un portatile.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:49   #33
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Un gioco che non si gioca bene neppure con sistemi di alto livello... è un fallimento a priori.
sì ma pure gli altri giochi non è che siano da meno...ogni anno ci vuole una scheda nuova per farli girare al massimo, e tutto sto cambiamento grafico io non lo vedo, quindi a crysis hanno programmato un po' peggio del solito, perchè non è che gli altri siano così scalabili...

anche se crysis & co. girassero bene con una scheda da 600 euro non significa che io ogni anno devo comprarne una diversa..ma finchè c'è gente che fa così io programmatore, in associazione mafiosa con nvidia e ati, perchè dovrei impegnarmi a farli girare bene sulle schede medie?!
Old 08-12-2007, 19:51   #34
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vorrei sottolineare, per l'ennesima volta, che Crysis al massimo è programmazione stupida come la chiama Xilema, non programmazione fatta male.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:01   #35
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ma ben venga che il gaming su PC diventi una cosa di lusso, magari anche di nicchia, così ci liberiamo d' un botto della feccia consolara e dei mocciosi pacioccosi che hanno appiattito il mercato assieme agli impiegati quarantenni privi di cultura videoludica !
Il PC ritornerà ad essere una macchina da gioco d' elite ?
Speriamo...
Parolo sante
Old 08-12-2007, 20:04   #36
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ma finchè c'è gente che fa così io programmatore, in associazione mafiosa con nvidia e ati, perchè dovrei impegnarmi a farli girare bene sulle schede medie?!
Però... ci vai piano con le parole. Vedo che hai un grande rispetto per gli altri ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:13   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
sì ma pure gli altri giochi non è che siano da meno...ogni anno ci vuole una scheda nuova per farli girare al massimo, e tutto sto cambiamento grafico io non lo vedo, quindi a crysis hanno programmato un po' peggio del solito, perchè non è che gli altri siano così scalabili...

anche se crysis & co. girassero bene con una scheda da 600 euro non significa che io ogni anno devo comprarne una diversa..ma finchè c'è gente che fa così io programmatore, in associazione mafiosa con nvidia e ati, perchè dovrei impegnarmi a farli girare bene sulle schede medie?!

Dipende dal gioco.
Bioshock è il classico esempio di gioco bello graficamente e non eccessivamente pesante, idem CoD4, lo stesso dicasi per Timeshift.
Insomma, se uno si adatta un po'... molti giochi non sono insormontabili anche per schede video che oggi si trovano sul mercato a 150 €, il costo di 3 videogiochi.

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Vorrei sottolineare, per l'ennesima volta, che Crysis al massimo è programmazione stupida come la chiama Xilema, non programmazione fatta male.

Sicuro, è impossibile dire che Crysis sia programmato male (a differenza di Far cry che aveva pecche evidenti, si vede che i Crytek sono maturati), ma è un gioco completamente fuori parametro: lo si giocherà bene fra uno-due anni, e con bene intendo decentemente.
Inutile fare i giochi benchmark che poi non possono essere goduti da tutti...

Ultima modifica di Xilema : 08-12-2007 alle 20:16.
Old 08-12-2007, 20:15   #38
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma anche no.

Se non sei uno bimbominchia che fa parte di quella feccia medio-bassa che citi, non dovresti limitarti a guardare l'ottimizzazione di un gioco e soprattutto alla sua grafica.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:55   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Ma anche no.

Se non sei uno bimbominchia che fa parte di quella feccia medio-bassa che citi, non dovresti limitarti a guardare l'ottimizzazione di un gioco e soprattutto alla sua grafica.

Che cacchio di discorsi fai ???
Se in certi punti il gioco va lento come il male... che c' azzecca con la qualità del gioco ?
E se a Crysis togliamo la grafica... resta davvero un giochino da 6...
Old 08-12-2007, 21:04   #40
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
casomai "i Supermercati" e non "Gli Supermercati"
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian