Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 21:33   #21
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
sono andato appositamente da euronics....ho potuto tastare con mano la pochezza costruttiva di questo notebook.

senz'altro la configurazione hardware è buonissima, ..ma le finiture, la qualità del 15 pollici e della struttura in generale è veramente scadente.

suppongo non supporti nemmeno bloethooth e wi fi -n ....

non lo so se il gioco vale la candela.

ho confrontato appositamente gli hp pavillion e i sony vaio che erano esposti accanto all'asus...una differenza abissale a livello di qualità dell'immagine (a favore dei primi...).

ah..PS: monta vista home premium e non il basic come da voi erroneamente detto.

in aggiunta, la storia dei 100 euro mi han detto che è falsa,...ossia, o ti becchi l'ipod o il navigatore, nessuno buono sconto opzionale.

post ps: la promozione vale solo per i prodotti esposti sul volantino di euronics...se volessi piazzarla per un sony vaio non ci sarebbe alcuna possibilità
..se volete tentare la fortuna prendetelo pure,..pero' dopo non lamentatevi se lo schermo fà una brutta fine

Ultima modifica di paslelxi : 06-12-2007 alle 21:36.
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:26   #22
skattone
Senior Member

L'Avatar di skattone

Iscritto dal: Mar 2006
permettimi di dissentire

1) ha il bluetooth
2) ha il wifi n
3) qualità d'immagine che non ha nulla in meno con l'hp....testato con la mini presentazione di win media center...lo trovo migliore del tosh
4) arrivare a dire struttura generale scadente è davvero assurdo...certo non è "bello esteticamente"come i nuovi hp (saranno belle le manate impresse sul portatile ) ....ma a quanto scrivi sembra un portatile fatto con carta e colla e la cosa è assolutamente non veriteria

ah dimenticavo...ce l'ho acceso almeno da 5-6 ore...ancora nessun rumore dalla ventola...cosa che invece mi è accaduto al primo avvio del vecchio toshi e all'hp e all'acer di miei amici

poi nn lamentatevi se vi consiglio bene
Old 06-12-2007, 23:06   #23
Hyoga85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Turin
ciao, questo è il mio primo post su hwupgrade e lo faccio proprio da questo nuovo portatile ASUS !!!

Anche se è presto per dare giudizi, al primo impatto (a parte il tedioso passaggio a Vista) mi sembra davvero ottimo.
Non sento una ventola, nonostante ormai sia da 4 ore che ci paciocco un pò.
Riguardo ai materiali, certo non è un Macbook pro con chassis in alluminio e schermo LED a 1440 x 900, però mi sembra davvero ottimo, insomma nella norma dei portatili con un hardware davvero performante. Anche il monitor è ben luminoso, senza alcun pixel bruciato.

Unica pecca è il DVD, un pò troppo delicato secondo me, quello sì (per me non è un grosso problema, tanto lo userò pochissimo). Scalda un pò sull'HDD, ma nulla di ustionante, anche questo nella norma dei pc (notebook da 1500 e passa scaldano anche di più).

Non mi sembra così sconsigliabile come dice paslelxi, insomma, mica è un pataccone acer gemstone ! Ha anzi una sua linea che può piacere o meno, ma di certo è dignitosa.

Piuttosto attendiamo con ansia i driver per togliere questo Vista maledetto, che da 3 ore ce l'ho sotto le mani e lo vorrei fare sotto i piedi !!! o qualcuno sa già come fare per mettere XP ?
Hyoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:14   #24
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
sono andato appositamente da euronics....ho potuto tastare con mano la pochezza costruttiva di questo notebook.
E' una tua opinione.

Quote:
senz'altro la configurazione hardware è buonissima,
Infatti

Quote:
..ma le finiture, la qualità del 15 pollici e della struttura in generale è veramente scadente.
Come al primo punto.

Quote:
suppongo non supporti nemmeno bloethooth e wi fi -n ....
Come già detto, supponi male.

Quote:
non lo so se il gioco vale la candela.
Questione di punti di vista.

Quote:
ho confrontato appositamente gli hp pavillion e i sony vaio che erano esposti accanto all'asus...una differenza abissale a livello di qualità dell'immagine (a favore dei primi...).
E' di nuovo una tua opinione. Ho messo l'asus in questione e l'hp Pavillion di mia cognata l'uno di fianco all'altro e non ho notato alcuna "differenza abissale"

Quote:
ah..PS: monta vista home premium e non il basic come da voi erroneamente detto.
Veramente l'ho già detto io ieri alle 10.00, dopo averlo comprato.

Quote:
in aggiunta, la storia dei 100 euro mi han detto che è falsa,...ossia, o ti becchi l'ipod o il navigatore, nessuno buono sconto opzionale.
Che sia una alternativa solo del punto vendita di Torino, non lo so. Respingo al mittente l'accusa di falsità. Se vuoi ti posto la scansione del buono.

Quote:
post ps: la promozione vale solo per i prodotti esposti sul volantino di euronics...se volessi piazzarla per un sony vaio non ci sarebbe alcuna possibilità
Sarà per la prossima volta...

Quote:
..se volete tentare la fortuna prendetelo pure,..pero' dopo non lamentatevi se lo schermo fà una brutta fine
Porti sfiga?

Ciao.
Old 07-12-2007, 12:14   #25
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

zanzarame, non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno, sia ben chiaro questo

sulla storia dei 100 euro in alternativa, mi han detto che non c'è nulla di questo....puo' darsi pure che la cosa cambia da negozio a negozio, ...in ogni caso sul volantino che ho io, non si parla dei 100 euro.

permettetemi di dissentire sulla qualità visiva e costruttiva.

dipende da che angolo ti metti a visualizzare lo schermo (sempre 15'):

a me l'hp mi è parso il più vicino al dell xps e al sony vaio -

mentre l'asus l'ho trovato abbaSTANZA scadente.

il discorso è che se ti metti frontale, probabilmente non c'è tanta differenza...forse cambia solo un po' la nitidezza dell'immagine.

ma ti assicuro che se ti metti di lato o dal basso verso l'alto (o viceversa) e guardi anche solo i caratteri, beh..ti accorgerai che la visualizzazione degli stessi è sgranata per l'asus, mentre è perfetta o quasi per gli hp/vaio.

sulla qualità costruttiva,...beh balza agli occhi che è poverina.

già solo il fatto di avere un tasto unico invece dei normalissimi due separati del touchpad...beh.

la solidità strutturale di un hp o di un vaio non è paragonabile all'asus imho.

ovviamente l'hardware di questo asus è la punta di diamante.

cmq non biasimo chi lo ha acquistato, perchè in barba alla sua struttura spartana, per il prezzo che ha e per l'hardware che monta, risulta cmq un affare.

io dal canto mio, non mi prendo la responsabilità di consigliarlo, pero' non biasimo assolutamente chi lo ha scelto.

ps: anche io sono alla ricerca di un portatile, ...e non è detto cmq che alla fine possa proprio prendere questo asus.
Old 07-12-2007, 13:07   #26
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Nessun problema.

Ammetto che l'alluminio lucido e arrotondato è più sciccoso della plasticaccia. Idem per le lucine blu del media player o come si chiama, di HP.

Però mi sono soffermato più su quello che c'era dentro...

Oltretutto l'asus, ben più potente, scalda quasi niente rispetto all'hp.
Che sta facendo le bizze con il masterizzatore...

Boh, vedremo.

Domanda: che software di benchmark si usa con i portatili?
Old 07-12-2007, 13:39   #27
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

cmq chi ha preso questo asus se ci puo' tenere informati su eventuali anomalie riscontrate o problematiche varie please...

ps: non intendo trattarvi come delle cavie, pero'...la prudenzia non è mai troppola
Old 07-12-2007, 18:00   #28
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
ciao ragazzi. dato che lo vorrei consigliare alla mia ragazza volevo sapere come si comporta la ati hd2600 con i giochi.... mi potete dire che giochi avete provato, settaggi e come vi vanno... grazie mille

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:10   #29
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Vorrei sapere una cosa da chi l'ha acquistato: siccome vorrei acquistarlo con il finanziamento a tasso 0, quindi quello che si paga dopo 30 giorni e non da giugno 2008, l'ipod viene lo stesso regalato o lo regalano soltanto se lo si acquista tutto subito?
Grazie per le risposte
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:33   #30
Hyoga85
Junior Member

piccoli aggiornamenti sul fronte Asus, visto che oggi l'ho tenuto acceso praticamente tutto il giorno, causa installazioni varie e test.

Il wi-fi va che è una bellezza nella mia rete dell'università, notevolmente migliore la ricezione rispetto ad altri notebook provati durante gli anni. Il bluetooth invece mi dà noie, ma ritengo sia un problema di Vista (mi richiede in continuazione di installare i driver "Bluetooth Peripheral Device" pur trovandomi i vari dispositivi attivi nella zona, ma ci sto lavorando, non è urgente).
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, in pratica lo chassis e la scheda madre è quello della serie F3, non mi sembra realizzato nè più nè meno come i portatili di questa serie (ho confrontato il mio con quello di un mio compagno).

Il riscaldamento del notebook è ottimo, si ha giusto un pò di calore sulla parte dove si poggia la mano destra, ma come detto già ieri è accettabilissimo. Niente ruomore di ventole, davvero silenzioso, e questo secondo me già dimostra che il notebook proprio con i piedi non è fatto.
Il monitor non mi sembra così brutto, anzi: ben luminoso, contrasto accettabile. Certo non lo paragono a un X-black, ma per un utente senza aprticolari esigenze va bene. la batteria non è molto longeva, stiamo sopra le due ore (non ho però fatto prove molto accurate a riguardo).
Il reparto porte è fantastico, addirrittura l'uscita DVI !!! altra cosa che, secondo me, sottolinea la qualità globale del design di questo notebook (design inteso come progettazione del note)

Secondo me il note vale tutti i soldi spesi, e anche qualcosina in più! Rivendendo il regalo (l'Ipod intendo) si arriva pagare questo bestio neanche 1100 euro, un prezzo davvero ottimo (soprattutto per uno studente alla ricerca di un computer completo e prestazionale e che costi poco).

P.S. Per capire quale versione della HD 2600 è montata e che tipo di memoria è usata dove devo vedere ?

P.P.S. Sul fronte "passaggio a XP" qualcuno ne sa qualcosa? secondo voi i driver della serie F3 sono passabili o è meglio aspettare che Asus pubblichi quelli per questa serie ?
Old 07-12-2007, 18:38   #31
Hyoga85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Vorrei sapere una cosa da chi l'ha acquistato: siccome vorrei acquistarlo con il finanziamento a tasso 0, quindi quello che si paga dopo 30 giorni e non da giugno 2008, l'ipod viene lo stesso regalato o lo regalano soltanto se lo si acquista tutto subito?
Grazie per le risposte
Io l'ho pagato subito ma in realtà prima mi hanno dato il note+Ipod e poi mi hanno chiesto la modalità di pagamento, quindi penso che valga a prescindere da come tu voglia pagare
Old 07-12-2007, 20:25   #32
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Hyoga85 Guarda i messaggi
Io l'ho pagato subito ma in realtà prima mi hanno dato il note+Ipod e poi mi hanno chiesto la modalità di pagamento, quindi penso che valga a prescindere da come tu voglia pagare
confermo, vale a prescindere..l'ho chiesto ieri
Old 07-12-2007, 20:46   #33
shevaluk
Senior Member

Ok Grazie ragazzi Ci sto seriamente pensando..sono indeciso tra questo e l'HP Pavilion DV6695el ..voi quale mi consigliate??
Old 07-12-2007, 21:59   #34
armyweb
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho lo stesso problema di scelta...ma l'hp a conti fatti è migliore solo per estetica, le caratteristiche hardware sono migliori nell'asus...migliore il processore (7700 contro 7500), migliore la scheda video (ati hd2600 da 512MB dedicata contro GF8400 da 128MB), l'asus ha il bluetooth mentre l'hp no...se non sbaglio l'asus ha anche il wi-fi n, ma non c'è scritto nella descrizione del prodotto...qualcuno può confermare o smentire con certezza?
Altra cosa...ho letto sul sito globale dell'asus (.com) che sui notebook di questa serie è opzionale anche l'installazione di 1GB Intel Turbo Memory (in aggiunta alla RAM da 2GB)...qualcuno sa se questo modello ce l'ha?
Cmq credo proprio che prenderò l'asus...
armyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:46   #35
skattone
Senior Member

L'Avatar di skattone

Iscritto dal: Mar 2006
c'è sia il giga della turbo memory che il wifi n
Old 08-12-2007, 07:25   #36
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da skattone Guarda i messaggi
c'è sia il giga della turbo memory che il wifi n
avete provato a vedere la marca del disco fisso e della ram?
Old 08-12-2007, 11:48   #37
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da armyweb Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema di scelta...ma l'hp a conti fatti è migliore solo per estetica, le caratteristiche hardware sono migliori nell'asus...migliore il processore (7700 contro 7500), migliore la scheda video (ati hd2600 da 512MB dedicata contro GF8400 da 128MB), l'asus ha il bluetooth mentre l'hp no...se non sbaglio l'asus ha anche il wi-fi n, ma non c'è scritto nella descrizione del prodotto...qualcuno può confermare o smentire con certezza?
Altra cosa...ho letto sul sito globale dell'asus (.com) che sui notebook di questa serie è opzionale anche l'installazione di 1GB Intel Turbo Memory (in aggiunta alla RAM da 2GB)...qualcuno sa se questo modello ce l'ha?
Cmq credo proprio che prenderò l'asus...
Cmq l'HP DV6695EL monta anche il T7700 Quindi le differenze sono la scheda video e il draft N per il wifi..
Old 08-12-2007, 12:59   #38
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Cmq l'HP DV6695EL monta anche il T7700 Quindi le differenze sono la scheda video e il draft N per il wifi..
E l'hd, che nell'hp è a 4200 RPM. Almeno,così ho letto in vari posti.
Old 08-12-2007, 13:06   #39
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Curiosità: il refresh non può essere aumentato dai 60 Hz?

Nel menù a tendina c'è solo quel valore.

Grazie.
Old 08-12-2007, 13:57   #40
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
E l'hd, che nell'hp è a 4200 RPM. Almeno,così ho letto in vari posti.
Ti smentisco per L'hd..è a 5400 anche nell'HP: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-81074205.html
Quindi a questo punto solo scheda video e draft N..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian