Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 11:05   #21
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non lo so se quei genitori avranno fatto questo genere di commento.

So che se a "15-16 anni ero in un certo modo", lo devo anche al dialogo ed al confronto quotidiano con i miei genitori, all'educazione che hanno saputo darmi, ai valori che hanno cercato di trasmettermi, ma soprattutto, alle parole scambiate con loro.
Se mai ti capiterà di leggere cose che ho scritto su questo forum, troverai tanti miei post dove scrivo di libero arbitrio, di scelte, e di conseguente assunzione di responsabilità.

Tuttavia, al pensiero che un figlio possa mettere in atto comportamenti tanto spregevoli, disgustosi, disumani e irrispettosi per l'altrui diversità e fragilità, approffitando della vulnerabilità di un soggetto indifeso e svantaggiato, io mi sentirei di avere fallito tutto nel mio essere madre.

Ania
E' chiaro che le buone famiglie non sono tali se si producono dei mostri del genere. L'odio e il disprezzo per i diversi e i più deboli parte da lì.

Va considerato però anche il fattore trascinante del branco, che tende ad assumere il comportamento degli individui peggiori in esso; ma non è una scusante, è semplicemente l'infinita cattiveria e stupidità umana, che in luoghi chiusi come la scuola si esprime al meglio.
Old 29-11-2007, 11:10   #22
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
volevo dire una cosa ma poi so che tanto scateno un flame inutile. quindi mi fermo

cmq, veramente delle bestie. a scuola mia nn succedevano ste cose.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:12   #23
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Va considerato però anche il fattore trascinante del branco , che tende ad assumere il comportamento degli individui peggiori in esso; ma non è una scusante, è semplicemente l'infinita cattiveria e stupidità umana, che in luoghi chiusi come la scuola si esprime al meglio.
Non ho mai pensato, nemmeno a 15 - 16 anni, di avere "bisogno di un branco alle mie spalle" per trovare la forza, la determinazione, il desiderio di difendere le mie idee.

Un genitore ti deve insegnare anche a saper stare da sola contro tutti, se tu pensi di essere nel giusto, deve insegnarti -e tu devi imparare- a non rinnegare te stessa.

Non è accettabile "stare dentro un branco del genere".

Un genitore deve saperti insegnare che non ha senso "omologarsi al branco".

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:18   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
no, l'insegnante di religione li ha aizzati, ed anche la Chiesa Cattolica..............ah dimenticavo la scuola, la società e la TV..........

Cmq come dicevano sopra sono cose sempre successe (branco di asini contro il più debole)........la cosa positiva è che ora si cerca di punire....prima si facava spallucce.......
Concordo!

coapzpa
Old 29-11-2007, 11:19   #25
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Non ho mai pensato, nemmeno a 15 - 16 anni, di avere "bisogno di un branco alle mie spalle" per trovare la forza, la determinazione, il desiderio di difendere le mie idee.

Un genitore ti deve insegnare anche a saper stare da sola contro tutti, se tu pensi di essere nel giusto, deve insegnarti -e tu devi imparare- a non rinnegare te stessa.

Non è accettabile "stare dentro un branco del genere".

Un genitore deve saperti insegnare che non ha senso "omologarsi al branco".

Ania
Concordo in pieno, anche io sono sempre stato allergico al branco, ma non siamo affatto la maggioranza.

I più nelle scuole si conformano al branco nel modo di vestire e soprattutto di pensare, e pur di non rimanere fuori si prestano a svendere la loro dignità, le loro idee (per quelli che ce l'hanno chiaro), accettando anche di partecipare o di assistere ad atti di orribile violenza come e peggio quello dell'articolo.

E' vero, si possono prendere dei compromessi nella vita ma tra questi non ci dovrebbe essere lo stare in un branco criminale pur di avere amici, da certe cose bisogna distaccarsi, schierarsi dalla parte del giusto, dire no, rifiutarsi, denunciare.
Old 29-11-2007, 11:19   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Non lo so se quei genitori avranno fatto questo genere di commento.

So che se a "15-16 anni ero in un certo modo", lo devo anche al dialogo ed al confronto quotidiano con i miei genitori, all'educazione che hanno saputo darmi, ai valori che hanno cercato di trasmettermi, ma soprattutto, alle parole scambiate con loro.
Se mai ti capiterà di leggere cose che ho scritto su questo forum, troverai tanti miei post dove scrivo di libero arbitrio, di scelte, e di conseguente assunzione di responsabilità.

Tuttavia, al pensiero che un figlio possa mettere in atto comportamenti tanto spregevoli, disgustosi, disumani e irrispettosi per l'altrui diversità e fragilità, approffitando della vulnerabilità di un soggetto indifeso e svantaggiato, io mi sentirei di avere fallito tutto nel mio essere madre.

Ania
Sicuramente però avrai conosciuto (non mi pare che tu sia una sedicenne) famiglie di ottimo livello che hanno creato figli idioti, nonostante anche tu abbia visto che hanno fatto il possibile per impostarlo in un certo modo, così come è vero che da famiglie di merda escano soggetti di ottimo livello.

I genitori possono molto ma non possono tutto. Non alleviamo le colpe di quei caproni scaricando responsabilità maggiori di quanto potrebbero essere sull'esterno.
Old 29-11-2007, 11:23   #27
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
quello che un genitore deve insegnare va poi messo di fronte a quello che un figlio vuole imparare.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:24   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Spero siano articoli volutamente gonfiati o falsi.

Cioè mi rifiuto che un branco di idioti che si approfittano così di un down non vengano linciati immediatamente.
Old 29-11-2007, 11:25   #29
ania
Senior Member

Quote:
I genitori possono molto ma non possono tutto. Non alleviamo le colpe di quei caproni scaricando responsabilità maggiori di quanto potrebbero essere sull'esterno.
Credo che tu non abbia capito quello che ho voluto dire.

NON riconosco ALCUNA ATTENUANTE ad individui che si sono resi colpevoli di comportamenti tanto spregevoli e disumani.

NON intendo IN NESSUN MODO "alleviare le colpe" di quelli che tu definsici -blandamente- solo "caproni", il mio giudizio su quei soggetti è ben più pesante, grave e severo.

Le mie parole non erano all'insegna del deresponsabilizzare chi ha commesso comportamenti tanto disgustosi e disumani.

Ed infatti ho scritto:
Quote:
Originariamente inviato da ania
Mi piacerebbe proprio leggere cosa può argomentare un "difensore".
IMHO, individui così sono assolutamente indifendibili.
Che fallimento totale essere genitori di soggetti del genere.
Vedila così:
Mi sentirei una madre completamente fallita, se scoprissi che ho un figlio che ha messo in atto qualcosa del genere.

Ania

Ultima modifica di ania : 29-11-2007 alle 11:40.
Old 29-11-2007, 11:26   #30
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
I giovani ...................................... il futuro dell'Italia.
Old 29-11-2007, 11:40   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Credo che tu non abbia capito quello che ho voluto dire.

NON riconosco ALCUNA ATTENUANTE ad individui che si sono resi colpevoli di comportamenti tanto spregevoli e disumani.

NON intendo "alleviare in nessun modo le colpe" di quelli che tu definici -blandamente- solo "caproni", il mio giudizio su quei soggetti è ben più severo.

Le mie parole non erano all'insegna del deresponsabilizzare chi ha commesso comportamenti tanto disgustosi e disumani.

Ed infatti ho scritto:

Vedila così:
Mi sentirei una madre completamente fallita, se scoprissi che ho un figlio che ha messo in atto qualcosa del genere.

Ania
Fallita perchè ha mancato qualcosa, quindi è colpevole, facciamo che la colpa sia 100, se i genitori ne hanno parte a causa di una loro mancanza al figlio allora diventa 95 e 5...........con il risultato di alleviare la colpa del protagonista.........senza sapere nulla del contesto è un favore che non voglio fargli.
Old 29-11-2007, 11:49   #32
ania
Senior Member

Quote:
Fallita perchè ha mancato qualcosa, quindi è colpevole, facciamo che la colpa sia 100, se i genitori ne hanno parte a causa di una loro mancanza al figlio allora diventa 95 e 5...........con il risultato di alleviare la colpa del protagonista.........senza sapere nulla del contesto è un favore che non voglio fargli.
Non ci capiamo.

E forse è anche del tutto inutile continuare.

Ultimo tentativo, poi la chiudo perchè ritengo che non abbia alcun senso andare oltre quando non si riesce ad intendersi.

Mio figlio avrebbe tutta la responsabilità e la colpa per il gesto commesso.

Il mio sentirmi fallita non allevierebbe in nessun modo la sua responsabilità, nè sarebbe per lui un'attenuante, nè un alibi, non lo solleverebbe dal sentirsi colpevole al 100 %, la colpa che riconosco ed attribuisco al figlio è sempre e comunque 100, nemmeno 0,1 di meno.

Una cosa è la responsabilità di chi ha commesso il fatto, e la responsabilità è tutta del figlio.

Un'altra cosa è il giudizio che io darei di me stessa come madre: e cioè, con un figlio che si comportasse così, nel mio ruolo di genitore mi sentirei falllita totalmente.

Meglio di così non mi riesce di spiegarmi.

Ania

Ultima modifica di ania : 29-11-2007 alle 12:29.
Old 29-11-2007, 11:52   #33
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
I giovani ...................................... il futuro dell'Italia.
Il problema è che i politici di oggi sono davvero convinti che la generazione degli anni 90 sia portatrice di speranza e innovazione...

Sono cresciuti con le boiate trasmesse da TV, programmi pseudo sociali, game, griffe varie ed ecco il risultato...

Metteteci l'ambiente familiare o troppo grezzo o assente o sconquassato da divorzio...ed ecco fatto

POI Il branco: bastano due elementi negativi per tirarsi dietro anche un tipo calmo e serio..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:00   #34
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
POI Il branco: bastano due elementi negativi per tirarsi dietro anche un tipo calmo e serio..
I tipi calmi e seri sono quasi sempre le vittime del bullismo. Perchè proprio per la loro serietà e i loro principi, non scenderebbero mai a compromessi col branco.

Quelli che si fanno trascinare a volte si, sono ragazzi non cattivi in fondo, ma assolutamente senza personalità, superficialotti, senza idee proprie, senza saper distinguere tra il bene e il male e avere un minimo di maturità e intelligenza nel capire che schierarsi a fianco di torturatori e mezzi delinquenti, ridere, partecipare, coprire tutto con l'omertà vuol dire partecipare a dei crimini, ed è un'opzione che andrebbe scartata.
Old 29-11-2007, 12:05   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma "di buona famiglia" cosa vorrebbe indicare? Che hanno i soldi? Boh...
Old 29-11-2007, 12:10   #36
ania
Senior Member

Quote:
anche io sono sempre stato allergico al branco, ma non siamo affatto la maggioranza.

I più nelle scuole si conformano al branco nel modo di vestire e soprattutto di pensare, e pur di non rimanere fuori si prestano a svendere la loro dignità, le loro idee (per quelli che ce l'hanno chiaro), accettando anche di partecipare o di assistere ad atti di orribile violenza come e peggio quello dell'articolo.

E' vero, si possono prendere dei compromessi nella vita ma tra questi non ci dovrebbe essere lo stare in un branco criminale pur di avere amici, da certe cose bisogna distaccarsi, schierarsi dalla parte del giusto, dire no, rifiutarsi, denunciare.
Quote:
I tipi calmi e seri sono quasi sempre le vittime del bullismo. Perchè proprio per la loro serietà e i loro principi, non scenderebbero mai a compromessi col branco.

Quelli che si fanno trascinare a volte si, sono ragazzi non cattivi in fondo, ma assolutamente senza personalità, superficialotti, senza idee proprie, senza saper distinguere tra il bene e il male e avere un minimo di maturità e intelligenza nel capire che schierarsi a fianco di torturatori e mezzi delinquenti, ridere, partecipare, coprire tutto con l'omertà vuol dire partecipare a dei crimini, ed è un'opzione che andrebbe scartata.
Quoto tutto.

Aggiungo solo che se sai ben strutturarti, e se hai una personalità molto forte, il branco ci può anche provare ad attaccarti, devi difenderti, svincolarti dalla presa, e poi devi andartene per la tua strada.

La gravità -in questo episodio- viene elevata all'ennesima potenza perchè qui il branco non si è limitato a prendere in mezzo, umiliandolo e denigrandolo, un ragazzo che loro potessero percepire come "diverso", perchè magari molto studioso ed appassionato ai libri, e "non omologato a loro", ma un ragazzo portatore di un handicap, una persona vulnerabile e fragile proprio a causa del suo handicap, una persona che non aveva tutti gli strumenti per sottrarsi all' abuso, e che non avrebbe saputo divincolarsi dalla presa.

E il branco sapeva tutto ciò, è anche per questo che hanno scelto lui come vittima, non solo "diverso da loro", ma anche -purtroppo- con minori strumenti di difesa e di contrattacco.

Ania

Ultima modifica di ania : 29-11-2007 alle 19:06.
Old 29-11-2007, 12:32   #37
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
la colpa non è solo dei genitori, è anche della società, della scuola, dello stato che hanno permesso che le cose proseguissero nel loro andazzo.

23 anni fa, in 5a elementare, sarei dovuto essere stato accoltellato da uno dei miei compagni.

Bastava iniziare a non far finta di nulla allora.
Old 29-11-2007, 12:34   #38
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Non per togliere gravità al fatto ma sono cose che sono sempre successe: quando alle medie (93 o 94) un mio compagno di classe (ripetente) pretese che un altro nostro compagno (un pò ritardato) gli leccasse l'augello, non ci furono scandali nei giornali o orde di genitori ad inveire contro il fantasma del bullismo. La cosa venne circoscritta all'assemblea di classe, con i relativi provvedimenti e stop.

Dato che queste cose son sempre successe e sempre succederanno, mi chiedo perchè ci si debba indignare ogni volta di fronte a scene che penso chiunque abbia visto o vissuto almeno una volta nella vita.

Quel che + mi fa fastidio di tutte queste vicende è l'idiozia dei genitori nel difendere a spada tratta i soliti 4 sbarbatelli. Non sono i ragazzi ad aver problemi, ma sono i loro genitori che li hanno abituati a farla sempre franca e a non avere la minima coscienza nell'educazione dei propri figli.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:35   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la colpa non è solo dei genitori, è anche della società, della scuola, dello stato che hanno permesso che le cose proseguissero nel loro andazzo.

23 anni fa, in 5a elementare, sarei dovuto essere stato accoltellato da uno dei miei compagni.

Bastava iniziare a non far finta di nulla allora.

Poi ti sei fermato lì, con gli studi, vero?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:37   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Poi ti sei fermato lì, con gli studi, vero?
vero

vado a ingegneria senza essere diplomato

Cmq non vedo proprio il problema in quella frase se vossia, grande maestro, me lo spiega...

Ultima modifica di giannola : 29-11-2007 alle 12:41.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian