|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se non ti fidi puoi criptare i file che mandi con PGP oppure ti crei un tuo criptatore/decriptatore personale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
nn sapete da quanto lo aspettavo!!
peccato solo che con l'upload basso delle piu' comuni adsl il servizio sara' forse un po' limitato |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Adesso manca solo più l'hosting
Bene ottime notizie, ora resto ancora in attesa fiduciosa di Web Hosting di qualche GB, Apache + php, una dozzina di DB MySql (non pretendo molto
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
@linea77:
c'è una extensiom si firefox che si chiama gspace ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Avendo almeno 1 Mbps in upload? E magari pagando meno di 20 € al mese...
Non lasciamoci ingannare dalle facili promesse dei provider, la banda costa, per questo le offerte residenziali parlano sempre di banda "fino a X Mbps". Già ora la banda in upload è più che sufficiente imho, 300 Kbps non si negano quasi a nessuno e questo vuol dire uplodare 1 MB in meno di 30 secondi, 100MB in 45 min circa... 100MB ![]() Ovviamente ci vuole accortezza, se si comincia a buttare 80 Kbps per i quadrupedi, altri 80 Kbps per corsi d'acqua di varia natura... è ovvio che alla fine la banda in upload non basta mai... Quello che voglio dire è che imho si sta un po' esagerando, fino a un anno e mezzo fa con 256 Kbps (garantiti però...) ci hostavo millemila servizi per un'orda di clienti affamati... ora mi si dice che 300Kbps non bastano per una connessione residenziale... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Le nostre adsl sono troppo asimmetriche... Preferirei 1m in up 4m in down che non 7m in up 256k in down... O chiedo troppo? ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Riguardo agli utilizzi di cui parli, io non definirei "backup" una copia remota fatta tramite un servizio gratuito che non ti garantisce nulla, che affidabilità può mai avere? ![]() Capisco che per quantità mostruose di dati i tempi possono essere lunghi, ma aumentare la velocità non è una soluzione efficente, cominciamo sfruttando bene il tempo e le risorse esistenti, ribalta il problema e affrontalo da un altro punto di vista. Se ti facessi un server domestico a basso consumo potresti tenerlo online 24/7 spendendo una cifra ridicola e annullando di fatto il problema dei tempi di upload, o meglio, sfruttando tutti quei tempi (notte e giornata lavorativa) che normalmente non vengono sfruttati. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
prova a cercare GDrive o gmail drive con google ![]() Ultima modifica di BlackRider : 28-11-2007 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma solo io ho in mente questo?
Google Operating System via Browser. Perchè pian pianino ci manca solo quello guarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Decisamente una delle migliori estensioni per Firefox... L'unico appunto è quello di non utilizzare il proprio account gmail, ma di crearne uno ad hoc che verrà utilizzato solo come spazio di archiviazione, così si mantiene la propria casella di posta ordinata. A parte questo, è di una utilità pazzesca. Ci facevo sempre il backup della mia tesi, e l'avevo sempre disponibile ovunque. Addirittura su Linux si può montare un account gmail come una normale partizione, e lavorarci in maniera trasparente, come se fosse un normale disco. Credo che si possa fare anche su Windows, anche se non ho mai provato il programmino...
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x Tasslehoff
sinceramente non capisco quale sia il motivo che ti spinge a dire che non serva aumentare la banda di upload, ma se a te fa schifo, puoi tranquillamente terti quella che c'è, penso che la maggior parte di chi frequenta queste pagine e sa cos'è l'MCR e la differenza fra upload e download (Poche sere fa parlavo con unamica che neanche immaginava fosse assimetrica) vorrebbe un aumento dell'upload.
Anche solo per logica, siamo passati dai 640K / 256K a 20M / 3xxK mi sembra un tantino assurdo e come se il telefono di casa ti permettesse di parlare solo 1 secondo per ogni minuto che ascolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non vorrei dire ma live folders esiste da MESI... non mi sembra sta gran novità, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ma se voglio farmi un backup di svariati Giga di film, musica e quant'altro, in qualsiasi caso non la affiderei a Google: esistono anche dei supporti quali dvd e/o hd esterni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ottimo...magari lo spazio sarà quello di gmail(a me andrebbe bene...)
certo ci vorrebbe 1mega in upload, ma ricordiamo che google fornisce un servizio di storage, non di accesso alla rete...per quello bisogna lamentarsi con telecom... forse adesso che fanno tanta pubblicità alla 7mega si potrà avere un aumento di banda in upload...almeno a 512k... appena si può cambio il mio contratto...pago ancora 30euro per la 4mega e fanno la 7 a 19...almeno alzassero anche la mia...viva la correttezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
guarda che te lo cambiano il contratto... io avevo la 4 mega a 36 euro, gli ho detto che o me la passavano alla 2 MB (qualche mese fa la base era 2MB) oppure disdicevo e facevo un'altra adsl da un altro operatore... in 2 giorni mi hanno cambiato tariffa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quello che di fondo intendevo dire, e che forse non è stato colto, è che viste le modalità (free solo poco spazio, errori in upload, lunghi periodi di upload) vale la pena fare back-up online solo per cose piccole ed essenziali ovunque, come qualche documento (magari non riservato), un programma che potrebbe servire inaspettatamente in luogo diverso dal normale e molte altre situazioni... Ma fare back-up online della propria musica, dei propri video e dei propri file insomma... A me sembra più la spesa che l'impresa... E a questo punto cambio si punto di vista e compro dvd o un hd esterno... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 Ultima modifica di Marcus Scaurus : 29-11-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Puntare su qualcosa di wuala sarebbe più lungimirante secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
a me hanno detto che servono 20 giorni per fare il cambio contratto...perchè ho tinit che ora non c'è più...e non volevano lasciarmi usare un router mio...dovevo prendere il loro perchè tanto per i primi 12 mesi era gratis quindi non valeva la pena usare il mio...poi li chiamo e lo mando indietro...la mia risposta è stata sticazz*...mi tengo la mia...20gg per lo più a mio padre che lo usa per lavoro sono decisamente troppi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.