Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 10:01   #21
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chi usa XP può utilizzare gli Omega drivers che supportano sia le Agp che le Mobility.

"The Omega Drivers v3.8.421 are ready!
They are based on the Official ATI Catalyst 7.10 drivers, but unlike them, these will work with AGP cards just fine, plus added support for a lot of other cards that where not present in my drivers before (like the x1950 AGP, Mobility HD2600 and many more).
If the drivers never installed in your card before try them now, if they still don't install please email me and I will gladly add support for it in my next release.

Go to the ATI Radeon section and take a look at the Readme while downloading so you know the latest changes, additions to this set and some important notes.

Enjoy!"
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:01   #22
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
9500 pro \9800 pro\x1800XL\x1950pro\2900pro\........adesso mi sono rotto...passo a nvidia !!!

STI DRIVERS negli utlimi 3 mesi sono stati uno schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andate a dire che non è vero a chi è fermo con i 7.7 a causa di un problema con l'agp !!! come l'amico sopra !!!
Ditelo a me che con nessun driver mi viene riconosciuto il monitor....che la risoluzione nei giochi se cambia mi sballa tutto il desktop e devo riavviare.

ATI SVEGLIATI...senno è meglio che chiudi baracca e burattini !!!
Con i 7.11 Gears of War va 100 volte peggio !!! una cosa INDICIBILE !!!!!!!!! The witcher girava benissimo con i 7.10......passando ai 7.11...scattava da PANICO !!
Oblivion girava gia di merda con i 7.10......con i 7.11 girava peggio anche dopo aver abbassato la risoluzione.

PAZZESCO !!!! PAZZESCO !!!

ADDIO ATI
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:01   #23
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chi usa XP può utilizzare gli Omega drivers che supportano sia le Agp che le Mobility.

"The Omega Drivers v3.8.421 are ready!
They are based on the Official ATI Catalyst 7.10 drivers, but unlike them, these will work with AGP cards just fine, plus added support for a lot of other cards that where not present in my drivers before (like the x1950 AGP, Mobility HD2600 and many more).
If the drivers never installed in your card before try them now, if they still don't install please email me and I will gladly add support for it in my next release.

Go to the ATI Radeon section and take a look at the Readme while downloading so you know the latest changes, additions to this set and some important notes.

Enjoy!"
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:02   #24
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Pensa che se nn ci fossero gli Omega gli agp user manco li potrebbero mettere i 7.10... E poi dicono che è colpa mia e del mio pc

Ecco nn avevo refreshato e mi hanno anticipato

Se licenziassero i loro programmatori ed assumessero sto tizio degli Omega driver magari la ATi andrebbe come si deve dai
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:06   #25
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Beh sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...capisco che la compatibilità con i vecchi games sia importante ma cavolo con una hd2900xt è improponibile giocare a crysis in DX10 per via dei 1000 errori e rallentamenti.. Cioé chi ci gioca a Serious Sam The Second Encunter Demo??!poi viso che il problema persisteva da anni tanto valeva aspettare qualche mese in più no?
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:10   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Com'è che io ho una x1950pro AGP e riesco ad usare senza nessun problema i catalyst 7.10 (e prima i 7.8)?!?!

Il problema non è generalizzato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:11   #27
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
9500 pro \9800 pro\x1800XL\x1950pro\2900pro\........adesso mi sono rotto...passo a nvidia !!!

STI DRIVERS negli utlimi 3 mesi sono stati uno schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andate a dire che non è vero a chi è fermo con i 7.7 a causa di un problema con l'agp !!! come l'amico sopra !!!
Ditelo a me che con nessun driver mi viene riconosciuto il monitor....che la risoluzione nei giochi se cambia mi sballa tutto il desktop e devo riavviare.
E la cosa tragica è che sui vari forum l'errore è stato scoperto e sarebbe stato semplice per ATI sistemare tutto. Invece da mesi è sempre la stessa cosa...
Anche io ho sempre avuto ATI, ma la prossima scheda sarà una Nvidia
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:15   #28
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Com'è che io ho una x1950pro AGP e riesco ad usare senza nessun problema i catalyst 7.10 (e prima i 7.8)?!?!

Il problema non è generalizzato...
Pare che il problema derivi da una combinazione di chipset della MB e del chip Rialto. In ogni caso è una situazione abbastanza comune.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:19   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ah... io ho una mobo (asus p4c800-e deluxe) con i875 e p4 3.0@3.55... nessun problema... stasera proverò anche i 7.11...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:28   #30
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Infatti, almeno la ATI cerca di non rompere la compatibilita' con i vecchi giochi e quando lo fa beh li sistema.
Se butti un occhio alla lista dei miglioramenti sui "giochi vecchi" , noterai che sono i titoli più usati per fare i benchmark nelle recensioni...

Quote:
La Nvidia invece pur di avere qualche punto/frame in piu' ai giochi moderni scassa non so quanti vecchi giochi e poi ti attacchi al tram per un anno intero prima di vedere una soluzione se mai li sistemano.
Qualche esempio ??

P.S. A casa ho 2 pc fatti espressamente per le prove di compatibilità :
1) Athlon64x2 6000+ 2x1 giga di ram e 2900pro
2) Q6600 2x1gb di ram e 8800gt

Se devo essere sincero , il pc che mi da più problemi con i giochi vecchi è il PC n°1 , nonostante lo aggiorni praticamente ogni mese con una release di catalyst nuova...quindi , come vedi , le tue congetture , se non supportate da fatti , lasciano il tempo che trovano e sembrano più che altro la solita provocazione del partigiano di turno...

Ultima modifica di nonikname : 22-11-2007 alle 10:34.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:12   #31
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
io li ho provati... con la x850xt agp manco si installano.... gli ho installati manualmente dall'aggiorna driver della gestione periferiche e il dx è sempre rotto!!!!!!!!

Risultati del test Direct3D 7: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x80004005 (Errore generico)
Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)
Risultati del test Direct3D 9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:27   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma avete usato il Crow di ATi per segnalare il problema?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:31   #33
Arashi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ok li ho installati su Vista... ma perchè dal Catalyst Control Center vedo solo la versione Base (senza alcuna opzione)?
Tutte le opzioni che vedevo su XP che fine hanno fatto ?
Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:31   #34
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
The Omega Drivers v3.8.421 are ready!
EVVAI!!!!!!!!!!!!!

Non per qualcosa, e' solo che sulla mia X1950 XT per qualche strano motivo i driver ufficiali, specie in modalita' OpenGL, funzionano male o non funzionano per niente! (Non posso fare buona parte dei bench di SPECviewperf® 10 per esempio, che lamenta problemi alle librerie ATI)

Mentre con gli Omega tutto fila liscio!
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:33   #35
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ma qualcuno li ha installati con Vista?

Non c'è più quella funzione che abbassa la luminosità dello schermo nell'ambiente desktop e internet? Oppure è un bug?

lo schermo ora è troppo luminoso! Non avete notato questa cosa?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:47   #36
Arashi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io li ho installati con Vista
Il problema è che vedo solo una versione base cel CCC senza opzioni di sorta!
Non riesco a trovare una voce per attivare un CCC avanzato come quello di XP
Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:31   #37
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Riscaricati,disinstallati e reinstallati diversi volte, il mio problema persiste. Questa relase di driver mi ha eliminato o disabilitato quella funzione di Vista che abbassa la luminosità durante l'utilizzo Desktop. Qualcuno conosco qualche sistema per riabilitare quella funzione? Sto diventando cieco da quanto è luminoso il monitor, ma non voglio toccare niente nel menu perchè altrimenti i giochi diverrebbero troppo scuri e il mio CRT non ha diversi profili selezionabili.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:10   #38
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Sarebbe interessante sapere se hanno migliorato anche le prestazioni delle schede 38xx...
Cmq Ati fa bene a supportare i vecchi giochi, solo per il fatto che un gioco ha qualche anno sulle spalle non vuol dire che non debba essere + giocato, se un gioco è bello vale sempre la pena tenerlo istallato sul proprio pc.
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:24   #39
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
funzionano x notebook? scusate l'ignoranza....
lupetto1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:32   #40
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Installata senza problemi la versione per linux su opensuse 10.3.
Pop up del mouse ancora corrotto, prestazioni forse invariate.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP