Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 07:30   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ottima notizia. un passo in avanti verso la civiltà.

Còl,a,òz,òa
Old 16-11-2007, 08:31   #22
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ci si preoccupa di non far soffrire un "uomo" che ha stuprato ed ammazzato un bambino?
con la camera a gas l'agonia durava anche 10/12 minuti. Con la tecnologia di oggi, sarebbe interessante poter permettere alle persone che lo vogliono, di assistere all'esecuzione in diretta. Senza pubblicita' di mezzo
perchè niente pubblicità???

ci si potrebbe rifare di un po di spese di detenzione....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:44   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E figurati che oggi mi sono bagnato pure le scarpe mentre facevo pipì nei campi

Comunque ottima notizia. Il mondo civile va verso la giusta direzione.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:49   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
....Proprio nel giorno in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti ha fermato il boia della Florida che oggi avrebbe dovuto mettere a morte Mark Dean Schwab, condannato all'iniezione letale nel 1992 per aver rapito, violentato e ucciso un bambino di 11 anni...

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
giustizia è fatta!!!!!!!!

Perchè?
Forse si fa giustizia solo con la pena di morte?
La condanna al carcere a vita non è una forma di condanna?

Quote:
c'era un bambino di 11 anni che il cammino gliel'hanno messo in quel posto.....

letteralmente....

bellissima cosa

Mi sfugge in cosa l'esecuzione della pena di morte rispetto all'ergastolo avrebbe portato giovamento a quel povero bambino....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:06   #25
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
perchè niente pubblicità???

ci si potrebbe rifare di un po di spese di detenzione....
si ma e' pur sempre una scocciatura, arriva sempre nei momenti piu' belli.
le spese di detenzione le si dovrebbe far pagare ai familiari
Old 16-11-2007, 09:29   #26
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ottima cosa (direi non minimamente paragonabile all'agonia del governo, in ogni caso ).
Ma se fosse approvata definitivamente, tutti gli stati sarebbero costretti ad applicarla? Voglio dire, sarebbero in qualche modo obbligati davvero oppure rischierebbe di restare una cosa formale solo per chi l'ha accettata?
tu che dici?
facciamo guerra ai cinesi perche dicono "no"?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:32   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
che tolgano pure la pena di morte, ma che mettano i lavori forzati. Troppo facile stare a spese dello Stato tutta la vita come punizione...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:33   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
tu che dici?
facciamo guerra ai cinesi perche dicono "no"?
Che c'entra scusa? Volevo capire se era qualcosa che forzava gli stati membri dell'onu ad applicarla oppure no...
Old 16-11-2007, 10:02   #29
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Troppo facile stare a spese dello Stato tutta la vita come punizione...
Già, deve essere il sogno di ogni detenuto essere mantenuto a vita a scapito della propria libertà.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:05   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Già, deve essere il sogno di ogni detenuto essere mantenuto a vita a scapito della propria libertà.
Sicuramente di più che essere privato della propria libertà e lavorare per pagarsi la vacanza.
Le carceri dovrebbero essere a costo zero, sono piene di manodopera gratis che dovrebbe lavorare per mantenere la struttura che li "ospita", non pesare sulle tasche dei cittadini. Alla fine, chi è mandato in carcere per non nuocere agli altri, pesa comunque sulle tasche dei cittadini onesti.
Old 16-11-2007, 10:05   #31
fluke81
Senior Member

Quote:
Che c'entra scusa? Volevo capire se era qualcosa che forzava gli stati membri dell'onu ad applicarla oppure no...
e cosa potrebbe esserci?sanzioni economiche?embargo?
a chi?gli stati uniti e la cina?
Old 16-11-2007, 10:06   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e cosa potrebbe esserci?sanzioni economiche?embargo?
a chi?gli stati uniti e la cina?
Hai mangiato yoghurt andato a male che sei così acido a metà mattina?
Ho fatto una domanda, si può avere una risposta senza fare il saccente?
Old 16-11-2007, 10:08   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
credo che alcuni delitti (stupro ed uccisione di bambini, stragi, assassini per scopi religiosi ecc ecc ecc ) meritino una punizione ben più severa di un soggiorno a vita in carcere... e dato che se metti mano alla pistola diventi automaticamente un assassino come colui che stai giudicando, bisogna trovare una pena estremamente pesante per questi soggetti. Dobbiamo comunque ricordare che la sola idea della pena da scontare debba rimanere ben più spaventosa di un soggiorno pagato dallo stato... se poi mettiamo il fatto che loro in qualche modo devono pagare per le loro colpe e che lo Stato ha sempre bisogno di manodopera costosa... li portiamo tutti sullo stretto a costruire il ponte o qui a lavorare al tunnel del Brennero

Vedi te se davanti alla prospettiva di 30 anni di schiena spezzata dai massi ci ripensi a far quello che stai per fare... io al pensiero che gente come Erika e Omar (che hanno ucciso selvaggiamente 3 persone se non erro) siano in carcere con SKY, pranzo e cena e oretta d'aria inorridisco
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:10   #34
fluke81
Senior Member

Quote:
Hai mangiato yoghurt andato a male che sei così acido a metà mattina?
Ho fatto una domanda, si può avere una risposta senza fare il saccente?
Scusa,non volevo darti quest'impressione
anche io ho piu volte posto il tuo dubbio,alla fine mi sono reso conto pure che è come dicono a napoli na strunzata o quasi
Old 16-11-2007, 10:42   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Scusa,non volevo darti quest'impressione
anche io ho piu volte posto il tuo dubbio,alla fine mi sono reso conto pure che è come dicono a napoli na strunzata o quasi
E' ben quello il discorso... ma dato che oltre ad attacchi ed embarghi esistono anche accordi e obblighi internazionali, mi chiedevo se davanti a qualcosa che non è una risoluzione (di cui generalmente gli stati che ne sono oggetto se ne sbattono allegramente tanto la forza dell'onu è pari a zero) ma una moratoria internazionale, ci fossero degli accordi che forzavano gli stati membri dell'onu a metterla in pratica.
Old 16-11-2007, 10:44   #36
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Vorrei spostare un attimo l'attenzione su un altro aspetto. Mi stupisce che la nostra sbrindellata repubblica delle banane, riesca a mettere insieme una coalizione molto vasta ed eterogenea di paesi di ogni continente, a guidarla in una battaglia diplomatica molto difficile contro paesi come gli USA e la Cina, e a vincerla. Eppure è così.. come abbiamo potuto farcela?

Per quanto riguarda il valore della risoluzione, non è vincolante, perchè le risoluzioni dell'assemblea generale non sono mai vincolanti a differenza di quelle del consiglio di sicurezza. Però ha un grosso significato simbolico e politico, perchè dal momento in cui sarà approvata dall'assemblea generale, l'ONU non sarà più ufficialmente neutrale sull'argomento pena di morte, e anche il segretario generale sarà obbligato ad agire per contrastarla ovunque nel mondo.
Old 16-11-2007, 10:47   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Vorrei spostare un attimo l'attenzione su un altro aspetto. Mi stupisce che la nostra sbrindellata repubblica delle banane, riesca a mettere insieme una coalizione molto vasta ed eterogenea di paesi di ogni continente, a guidarla in una battaglia diplomatica molto difficile contro paesi come gli USA e la Cina, e a vincerla. Eppure è così.. come abbiamo potuto farcela?
Hm, non abbiamo convinto nessuno e chi ha votato era perchè era già a favore della moratoria?

Quote:
Per quanto riguarda il valore della risoluzione, non è vincolante, perchè le risoluzioni dell'assemblea generale non sono mai vincolanti a differenza di quelle del consiglio di sicurezza. Però ha un grosso significato simbolico e politico, perchè dal momento in cui sarà approvata dall'assemblea generale, l'ONU non sarà più ufficialmente neutrale sull'argomento pena di morte, e anche il segretario generale sarà obbligato ad agire per contrastarla ovunque nel mondo.
Ok, capito, grazie
Old 16-11-2007, 10:55   #38
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Sono lieto di questa cosa.

Dopo anni di duro contrasto interiore sono giunto alla ferma conclusione (anche se ogni giorno le notizie che ascolto continuano a metterla alla prova) che la pena di morte sia comunque inaccettabile.
Certo è che se USA e Cina non si accodano non è che cambi molto ma almeno è sempre un inizio...
Old 16-11-2007, 11:32   #39
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non mi fa piacere questa notizia. proprio per niente.
Old 16-11-2007, 12:11   #40
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Hm, non abbiamo convinto nessuno e chi ha votato era perchè era già a favore della moratoria?
No, invece abbiamo convinto molti paesi come ad esempio l'Algeria, che finora si erano mantenuti neutrali, e inoltre siamo stati noi a spingere perchè fosse un inziativa globale e non solo europea (quindi leggibile come colonialista), e a imporre una linea moderata nel chiedere solo la moratoria e non l'abolizione, a differenza dell'olanda che spingeva per una richiesta drastica di abolizione che difficilmente sarebbe stata approvata.
Per questo mi stupisco per la nostra grande capacità diplomatica e di raccogliere consensi internazionali, a fronte di uno stato che in altri campi è debole e di un paese disorganizzato e decadente come il nostro.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP