|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ottima notizia. un passo in avanti verso la civiltà.
Còl,a,òz,òa
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ci si potrebbe rifare di un po di spese di detenzione....
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
....Proprio nel giorno in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti ha fermato il boia della Florida che oggi avrebbe dovuto mettere a morte Mark Dean Schwab, condannato all'iniezione letale nel 1992 per aver rapito, violentato e ucciso un bambino di 11 anni...
Perchè? Forse si fa giustizia solo con la pena di morte? La condanna al carcere a vita non è una forma di condanna? ![]() Quote:
![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
le spese di detenzione le si dovrebbe far pagare ai familiari
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() facciamo guerra ai cinesi perche dicono "no"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
che tolgano pure la pena di morte, ma che mettano i lavori forzati. Troppo facile stare a spese dello Stato tutta la vita come punizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che c'entra scusa? Volevo capire se era qualcosa che forzava gli stati membri dell'onu ad applicarla oppure no...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Le carceri dovrebbero essere a costo zero, sono piene di manodopera gratis che dovrebbe lavorare per mantenere la struttura che li "ospita", non pesare sulle tasche dei cittadini. Alla fine, chi è mandato in carcere per non nuocere agli altri, pesa comunque sulle tasche dei cittadini onesti.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto una domanda, si può avere una risposta senza fare il saccente?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Vedi te se davanti alla prospettiva di 30 anni di schiena spezzata dai massi ci ripensi a far quello che stai per fare... io al pensiero che gente come Erika e Omar (che hanno ucciso selvaggiamente 3 persone se non erro) siano in carcere con SKY, pranzo e cena e oretta d'aria inorridisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io ho piu volte posto il tuo dubbio,alla fine mi sono reso conto pure che è come dicono a napoli na strunzata o quasi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
E' ben quello il discorso... ma dato che oltre ad attacchi ed embarghi esistono anche accordi e obblighi internazionali, mi chiedevo se davanti a qualcosa che non è una risoluzione (di cui generalmente gli stati che ne sono oggetto se ne sbattono allegramente tanto la forza dell'onu è pari a zero) ma una moratoria internazionale, ci fossero degli accordi che forzavano gli stati membri dell'onu a metterla in pratica.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Vorrei spostare un attimo l'attenzione su un altro aspetto. Mi stupisce che la nostra sbrindellata repubblica delle banane, riesca a mettere insieme una coalizione molto vasta ed eterogenea di paesi di ogni continente, a guidarla in una battaglia diplomatica molto difficile contro paesi come gli USA e la Cina, e a vincerla. Eppure è così.. come abbiamo potuto farcela?
Per quanto riguarda il valore della risoluzione, non è vincolante, perchè le risoluzioni dell'assemblea generale non sono mai vincolanti a differenza di quelle del consiglio di sicurezza. Però ha un grosso significato simbolico e politico, perchè dal momento in cui sarà approvata dall'assemblea generale, l'ONU non sarà più ufficialmente neutrale sull'argomento pena di morte, e anche il segretario generale sarà obbligato ad agire per contrastarla ovunque nel mondo.
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sono lieto di questa cosa.
![]() Dopo anni di duro contrasto interiore sono giunto alla ferma conclusione (anche se ogni giorno le notizie che ascolto continuano a metterla alla prova) che la pena di morte sia comunque inaccettabile. Certo è che se USA e Cina non si accodano non è che cambi molto ma almeno è sempre un inizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non mi fa piacere questa notizia. proprio per niente.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per questo mi stupisco per la nostra grande capacità diplomatica e di raccogliere consensi internazionali, a fronte di uno stato che in altri campi è debole e di un paese disorganizzato e decadente come il nostro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.