|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ok terminato
hai visto il manuale?imposta il jumper su id1 ho anche quel ctrl e se non ricordo male si imposta un idx che non deve coincidere con quello del disco. posta magari una foto della parte jumper HD
|
|
|
#23 |
|
Member
|
guarda se sul cavo c'è scritto ULTRA SCSI..
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Non c'è nessun jumper detro l'hd. Che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Come ti avevo detto.. prendilo dall'hd ide in più
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
di default infatti id0 e senza jumper.
entra nel bios del ctrl e vedi qual'e' l'idx del 2940uw. ci dovrebbero essere 14 voci, ogniuna per ogni periferica ma solo 2 con "nome e cognome" rispettivamente del HD (in 0) e ctrl (di default dovrebbe essere 7 ma prendilo con le pinze non mi ricordo)
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
mi sa che sono piu' grandi
prova tentar non nuoce
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'id del controller è settato di default su 7. Non ti sbagliavi |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Prova cmq
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
posta anche il settaggio degli altri jumper
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ringrazio tutti per l'aiuto fornitomi. Ringrazio in particolare l'utente e l'amico Milotto, con il quale stanotte ho fatto un tour de force di follia lungo 8 ore, a casa mia, per far funzionare il dannato disco
, e ha funzionato!!!!!! Poi l'unico modo di partizionare lo spazio sull'hard disk e farlo vedere da win è stato Partition Magic. Ora funziona alla grande Tengo anche a sottolineare l'assoluta onestà e correttezza del venditore e amico Morpheus71, che è anche intervento nel 3d. Grazie ancora a tutti. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Altro problema!!!!!
Ho provato a collegare un terzo hard disk, un maxtor sata. Quindi, con tre hd presenti (2 maxtor sata e un seagate scsi) ho acceso il pc, e........indivinate un pò?!?! CRASH!!! schermata blu sfuggente per una frazione di secondo, illeggibile, e il pc si riavvia. Allora stacco il maledetto terzo hd, riavvio tutto e......il pc non vede più il controller. Non c'è più il bios del controller all'avvio!!!!!!!! Allora impazzisco altri 10 min, poi alla fine spengo, stacco il controller, avvio, entro in win, spengo riattacco il controller e avvio. Il pc finalmente vede il controller, tutto come prima all'apparenza. Solo che ora win non vede l'hd scsi. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Insomma....riprendiamo una situazione e ce ne sfugge un altra....
Per adesso consiglio di formattare il pc ....ed installare driver ex-novo... In quanto al crash dai un occhio alle impostazioni del bios della mobo a volte per i controller sata (integrati nella mobo) è impostato il RAID... Fammi sapere un po' |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Ciao Milo, ho provato a cambiare lo spinotto ed ha ripreso a funzionare. Però vorrei attaccarci il terzo hard disk. Come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Se ho ben capito nel momento in cui installi un secondo HD SATA non viene più riconosciuto l'hd SCSI..? Prova ad impostare il controller SATA (nel BIOS) in modalità SATA e non IDE e a verificare se è attiva la modlaità RAID |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq proverò a fare le cose che mi hai detto, grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Nel bios alla voce IDE CONFIGURATION c'è:
Sata configuration [Enhanced] LA scelta è tra enhanced, compatible e disable Configure sata as [IDE] La sceltà è tra IDE, RAID e AHICI che devo scegliere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.