|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
se puoi vendere la GX2 sopra le 200€ quando vuoi (e nn'è quindi un occasione ke ti è capitata mo e bon) allora puoi pure aspettare metà novembre le hHD38x0...ma se x es. il tuo amico tra un paio d settimane rinsavisce e capisce ke spendere 230€ x una GX2 è una follia quando x la stessa cifra si potrà prendere una GT 512 o una HD3870 ke vanno entrambe molto d + allora ti ritroverai con una GX2 difficilmete rivendibile se nn a prezzi stracciati e a dover sborsare molto d + x aquistare una GPU nuova (cosa ke invece ora sarebbe a costo zero)... ...tutto questo tralasciando ke ad un vero amico (ma neanke ad un perfetto sconosciuto) io nn venderei mai una GX2 a 230€ e nn dovresti farlo neanke tu ![]() p.s.: cmq x ora della HD38x0 le prestazioni ancora nn si conoscono ma i rumor usciti finora parlano d prestazioni inferiori alla GT...pare ke come x R600 nn potendo puntare sulle perfomance in assoluto ATI abbia deciso d renderla cmq competitiva puntando sul rapporto prezzo/prestazioni, vendendola ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello della GT (e almeno stavolta, a differenza d R600, dovrebbe avere dalla sua anke i consumi e lo pekkietto x le allodole ke è il supporto alle DX10.1, sm4.1)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Essendo ancora voci di corridoio, mi permetto di dire che la scelta migliore, qualunque scheda prenda, è aspettare.
Per la GX2 mi sembra ovvio che venderla ad un amico 230 euro è pesante; ma anche in questo caso è giusto consigliare, non essere pressanti: d'altronde, sono scelte che solo lui può fare e decidere per se. @Hal: ho utilizzato il tuo post come "capo della massa" per le mie argomentazioni poiché reputo che non sia giusto spingere un utente verso una marca o l'altra: bisogna tener conto di fattori (hardware, pecunia, qualità, efficienza) che sono importantissimi per ognuno di noi e per una corretta informazione. Inoltre, il tuo non-uso pressante (o, a volte, uso scorretto) della punteggiatura (soprattutto le virgole) e la continua imperatività in ogni tua forma verbale ("prendila": neanche se guadagnassi un euro ad ogni scheda venduta da NVidia mi permetterei di ordinare [o di far sembrare che le mie parole diano l'impressione di un comando così rigido] qualcosa a qualcuno) hanno reso la tua risposta quantomeno la più preposta alla parzialità, confrontata soprattutto con le altre (non so se gli altri abbiano solo avuto la disattenzione di non scrivere "per ora, ti conviene prendere la GT", non pensando ad altre soluzioni future a corto termine). Il dovere di un "esperto" (uso questo termine con le pinze, poiché siamo tutti, o quasi, degli smanettoni : P) è quello di offrire il meglio sia per i pareri che per l'obiettività; per quanto riguarda l'elaborazione di questi concetti, ognuno è giudice di se stesso (finché rimane in toni civili) ed ha libertà di esprimere il proprio parere. Ritornando in argomento e rivolgendomi a chi ha aperto il thread: potresti accomodare (inteso come prendere una scheda di fascia bassa, durante l'attesa) momentaneamente vendendo subito la scheda al tuo amico (qualunque sia il prezzo per cui deciderai di separartene) o metterti d'accordo con lui per aspettare il 19 di questo mese e fare la scelta che più t'aggrada (sempre che il tuo amico non cambi idea). All'utente l'ardua sentenza™.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz Ultima modifica di Feidar : 03-11-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
hai usato il mio post come "capo della massa" non so come interpretare questa affermazione. spingere è una parola grossa. io consiglio. la mia punteggiatura è pressante, scorretta? anche questo non so interpretare. il mio modo di parlare è immediato. so quindi dico. e forse perchè so un pò più degli altri metto immediatezza nelle mie risposte. quindi io ho un'opinione tu ne hai un'altra entrambi l'abbiamo manifestata dando i rispettivi consigli. e l'amico valuterà le nostre e le altre. ma: "Non ascoltare Hal, che è pesantemente fanboy per NVidia" è sbagliato, scorretto, fuori luogo e anche altro.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Me ne rammarico che tu non comprenda: è italiano (anche perché ho scritto "non-uso", ovvero fai un "non-utilizzo" della punteggiatura).
Premetto che comunque, qualunque sia la nostra opinione, rimarrà una scelta dell'utente, in ogni caso (è un diritto inalienabile, per quanto possano essere valide o meno le argomentazioni usate): ha ascoltato le "campane" che hanno voluto "suonare" la loro opinione e poi ha ponderato, secondo i suoi crismi di giudizio, una sua scelta. L'importante è il rispetto. Quote:
Avere un ventaglio più alto di possibilità e decidere con più calma? Non credevo che avere l'imbarazzo della scelta fosse così imbarazzante per te, Hal. Inoltre, più d'una volta ho letto gli effetti di questa tua "simpatia" per NVidia, e più d'un'occassione (licenza apostrofata e apostrofabile, olè! ![]() Lungi da me farne una costante aggravata dalle tue preferenze; bensì ne faccio un'occasionale di circostanza. In ogni caso è inutile avventarsi vicendevolmente per dei pezzi di silicio (bellissimi, per carità; ma sempre di silicio si tratta). ^^ Edit tardivo: per altre osservazioni o discussioni riguardanti noi, sarebbe decisamente preferibile il PVT.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz Ultima modifica di Feidar : 03-11-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
se HAL le virgole nn sa nemmeno ke esistono te, invece, mi sa ke le conosci fin troppo bene ![]() ![]() ...è principalmente una battuta...ognuno ha il suo modo d esprimersi (io, come avrai già notato, x es. prediligo i puntini d sospensione ![]() ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sai com'è: vorrei prendere fiato tra una frase e l'altra.
![]() Le virgole sono fondamentali. Un esempio pratico e molto eloquente potrebbe essere: "Sono vivo e vegeto." "Sono vivo, e vegeto."
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
si ma l'uso smodato rende "cacofonica" una frase e crea una sorta d lettura "a singhiozzi" (perdonami il poco senso ma vado d fretta e questo era il max ke ora mi veniva
![]() x es.: Quote:
nella prima frase il ", in ogni caso" è superfluo...esce molto + scorrevole scritta: Premetto ke cmq, qualunque sia la nostra opinione, rimarrà in ogni caso una scelta dell'utente (tralasciando inoltre ke sarebbe meglio propendere o x il "cmq" o x il "in ogni caso" e nn usarli entrambi con così poca "distanza")... ...spero nn te la prendi a male...lungi da me il volerti correggere o il sindacare sulla presenza o meno d'errori...è giusto x kiakkerare...cmq daccordissimo con te; le virgole sono importantissime...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Argh.
Colpa mia che ho modificato la frase più e più volte, dimenticando di togliere la virgola.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
SI. Che hai fatto ?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.