|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Confermo che la serie X è puramente simulativa, almeno il secondo ed il terzo capitolo, lascia ampio spazio alla libertà d'azione e la scelta di diventare un criminale o un noto uomo d'affari interstellare!!! Ma fidati, non c'entra proprio una mazza con gli strategici
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Non sono per niente lo stesso discorso , Battlefront 1 e 2 sono 99% terrestre mentre invece L'impero in guerra ha una buona parte che si svolge nello spazio. Poi c'e' anche' Freelancer.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Riguardo a Battlecruiser ti riferivi a questo??? non ho capito ancora se è free, open source o commerciale
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Primo post aggiornato.
ho deciso di eliminare il temrine simulazione perchè ambiguo ed utilizzato sia per giochi sparatutto che per quelli più strategici. Userò sulla scorta di nextgame.it il termine Gestionale per classificare tutte quelle simulazioni spaziali dove c'è ampia libertà di azione, e sono previste cose come il commercio, la conquista, l'esplorazione etc. Attendo vostre osservazioni. passo e chiudo.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Battlecruiser_Millennium non penso che sia free come gioco, nemmeno opensource oltre a Battlecruiser 3000 A.D., c'è anche il seguito Battlecruiser Millennium, e un altro seguito che fu battezzato Universal Combat, quest'ultimo avrebbe potuto essere il videogioco spaziale di tutti i tempi, invece fu un flop assurdo a causa dell'estrema difficoltà del gioco, per via delle numerosissime cosa da gestire, tra interfacce e menù nascosti. In pratica si tratta di un gioco misto tra combattimento spaziale, simulatore di volo e fps http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Combat http://www.universalcombatgame.com/index2.php |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Primo post aggiornato.
ho inserito Vega Strike (OpenSource, in progress)
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi e tutta la serie di Wing Commander non la mettiamo?
Parlo di quella originale della Origin (che gioco di parole), non del remake per FSOpen Wing Commander Wing Commander II: Vengeance of the Kilrathi Wing Commander III: Heart of the Tiger Wing Commander IV: The Price of Freedom (che se non ricordo male è quello in cui non si spara più ai gattoni, ma diventa una specie di guerra tra fazioni... na mezza ciofeca) Wing Commander: Prophecy (gattoni sempre alleati, ma stavolta nuovi nemici inzettoidi) Per non parlare di tutte le varie espansioni... e di quel Wing Commander Arena Ulteriori dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Wing_Commander_(serie) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Eheheh idem, anche per me primo simulatore per 386.. tra l'altro in base a quanta memoria espansa avevi potevi vedere o no la mano del pilota nella cabina di pilotaggio che con mio sommo stupore seguiva i movimenti reali del joystick
Eh.. quelli si che erano tocchi di classe |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
volendo provare X... ha senso partire da X3? si capisce la storia? non sono fissato con la grafica di ultima generazione, però, capite, tra un gioco del 2000 e uno del 2006, mi ispira un filo di più il secondo...
vi stra-consiglio EVE... io ci giocavo fino a poco tempo fa... ho smesso perchè richiedeva troppo temo ed era fin troppo immersivo... diciamo che sto cercando di disintossicarmi un altro gioco che mi ha dato dipendenza è Freelancer... penso sia un po' la versione "old" di X... per questo mi interessa quest'ultimo!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
oltre i giochi già citati tra gli rts aggiungerei anche sins of a solar empire, che tra l'altro è pure un bel giochillo e merita parecchio!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi iscrivo anche io a questa discussione.
ps: ma sbaglio o manca warzone 2100!! grande gioco strategico spaziale
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Warzone 2100 per quanto mi ricordo era un RTS strategico ambientato in un futuro post-apocalittico, mi era piaciuto molto a suo tempo
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo è un gestionale ambientato nello spazio, il secondo è una sorta di simulatore di volo ambientato nello spazio, dove tu piloti in prima persona un caccia e devi compiere delle missioni di guerra, il tutto condito con una trama degna di Battlestar Galactica riguardo la grafica, l'ultima versione di FreeSpace Open in opengl, con normal mapping, HDR, Antialiasing e tutto il resto non ha praticamente nulla da invidiare a X3; in pratica la comunità dei modders ha trasformato un gioco con una grafica del 1999 in un gioco con una grafica attualissima per quanto mi riguarda attendo da anni che sia completato questo gioco qua : http://www.infinity-universe.com/Infinity/index.php Ultima modifica di Er Monnezza : 22-06-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
nei post precedenti si parlava di Wing Commander e Freespace
Freelancer l'ha nominato dopo comunque, aggiungiamo alla lista dei giochi spaziali anche Starlancer, fatto dagli stessi autori di Freelancer, ma più simile a Freespace come stile di gioco; cioè missioni di guerra a bordo di caccia, con contorno di battaglie tra astronavi, bel gioco per i suoi tempi; mi avevano impressionato molto gli effetti dei danni sulle astronavi, quando una veniva distrutta esplodendo non si faceva del tutto a pezzi, ma rimanevano dei grossi relitti pieni di squarci che andavano alla deriva nello spazio Ultima modifica di Er Monnezza : 22-06-2009 alle 20:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.