Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 12:53   #21
ufratetoto
Member

Iscritto dal: Nov 2006
immaginate l'evoluzione: si giocherà avvolti dai monitor per una visuale completa!!! lol!!!
ufratetoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:59   #22
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
moh, mi risulta che l'USB non abbia banda abbastanza per supportare un framerate elevato su monitor di grande risoluzione... sono curioso
Viene utilizzata una compressione lossless con un chip apposito della Display Link (il cui algoritmo non è conosciuto per ora).
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:09   #23
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Viene utilizzata una compressione lossless con un chip apposito della Display Link (il cui algoritmo non è conosciuto per ora).
esattamente, con il maggiore sfruttamento delle risorse di calcolo (cpu) che ne consegue..
Quote:
Originariamente inviato da ufratetoto Guarda i messaggi
immaginate l'evoluzione: si giocherà avvolti dai monitor per una visuale completa!!! lol!!!
non è per giocare, va visto più come una soluzione di ripiego destinata a quelle situazioni in cui non si è disposti ad acquistare, o magari non si ha la possibilità di installare, una seconda scheda grafica con relativa uscita nativa (dvi, o anche solo vga) e relative risorse di calcolo dedicate

giocare su più monitor a frame rate accettabili richiede multipli prestazioni ( in termini di fill rate, quindi concernenti la GPU ) multiple rispetto al caso di display singolo - e in pratica è già possibile adesso con le schede grafiche dotate di più uscite, posto che il driver attivi la funzione span (se è sufficiente avere una visuale più ampia) o posto che il gioco stesso lo supporti, qualora si desideri avere effettivamente viste separate ( ad es frontale, lato sinistro, lato destro - per ognuno dei quali è necessario che il gioco apra una viewport di rendering - esiste, ma mi pare non siano molti i giochi e i simulatori a supportarlo)

Ultima modifica di jappilas : 05-10-2007 alle 13:26.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:15   #24
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
esattamente, con il maggiore sfruttamento delle risorse di calcolo (cpu) che ne consegue..
Sì, anche se ormai tutte le CPU in commercio gestiscono tranquillamente la cosa (vedere l'articolo di XbitLabs).
Old 05-10-2007, 13:19   #25
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
io so dove usarlo questo gioiellino anche se un 19" è eccessivo, magari uno da 14" mi andrebbe benissimo.
Mi immagino mentre lavoro al mio programma 3D con tutti gli strumenti di lavoro su questo monitor insieme agli strumenti di Flash e di Photoshop tutti li a mia disposizione, senza che la scheda video perda di prestazioni solo per queto motivo

Si si è un ottima idea e poi non credo che un film non giri, se no la scheda video integrata a che servirebbe?
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:28   #26
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
Si si è un ottima idea e poi non credo che un film non giri, se no la scheda video integrata a che servirebbe?
"We also tried to play a movie in a full-screen view. It was not a problem except for additional load on the CPU – it increased to 50% almost. The second monitor, connected to the first monitor’s USB hub, was feeling all right, still displaying a Windows Desktop in its native resolution of 1280x1024, but we didn’t try to launch a second movie on it…"

La CPU che hanno usato era un Athlon 64 3000+.
Old 05-10-2007, 14:01   #27
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Dove è scritto che perde fotogrammi?
La risoluzione è 1280x1024, non capisco il riferimento ai DVD.
C'é scritto nel manuale: collegando altri monitor via USB ...:
«Un monitor può supportare una risoluzione di qualità DVD in modalità a schermo intero.
(Durante la riproduzione, potrebbe non supportare una velocità dei fotogrammi sufficiente.)»
Quindi si estende lo spazio utile, ma la gestione non é più della scheda video del PC, con relativa perdita di prestazioni
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:14   #28
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
io so dove usarlo questo gioiellino anche se un 19" è eccessivo, magari uno da 14" mi andrebbe benissimo. Mi immagino mentre lavoro al mio programma 3D con tutti gli strumenti di lavoro su questo monitor insieme agli strumenti di Flash e di Photoshop tutti li a mia disposizione, senza che la scheda video perda di prestazioni solo per queto motivo
Se non vuoi gravare la VGA collegandole un secondo monitor, non é che con una obsoleta scheda VGA su PCI riesci a fare meglio? come avrai visto questa soluzione pesa sulla CPU.
L'aggiunta di schermi via USB è un po' particolare, la vedo ben applicata a schermi di controllo (borse, controlli produttivi, ecc.) ove non si richiedono prestazioni, ma solo più spazio ed estrema flessibilità nel poter spostare queste risorse velocemente (non si mettono le mani nel PC, non serve un "tecnico")
Quote:
Originariamente inviato da IMik83
ho un cavo usb che va dal monitor al pc e tramite quello riesco ad accedere ad un software del monitor
Quella é un'altra cosa, io ce l'avevo su un Philips CRT un bel po' di anni fa. Come hai detto serve solo a regolare le impostazioni del monitor

Ultima modifica di aohwsw : 05-10-2007 alle 14:20.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:29   #29
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Per quei soldi li ci sto facendo un pensierino...non sono tanti viste anche le specifiche buone.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian