|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ung_22795.html
Samsung avvia le consegne dei monitor SyncMaster 940UX dotati di connessione USB accanto alle tradizionali interfacce VGA e DVI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ma l'alimentazione è USB o ci vuole cmq l'alimentatore di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Spettacolo!
Anche se non capisco chi potrebbe utilizzarlo senza scheda video (al massimo in caso di momentaneo forfait della scheda) a parte gli smanettoni che flashano le proprie schede. Mai più reflash al buio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dalla USB si possono prendere al massimo 500mA, che a 5V fanno:
5V x 0.5A = 2.5W troppo pochi per un monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
beh..
un idea niente male .. anche se non proprio regalato.. ed anche se non mi viene in mente nemmeno un caso in cui questo potrebbe essere utile piu' di una scheda video pci di scorta ![]() -Gas-
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Anche perchè non credo che possa partire come VGA standard senza installare alcun driver......
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Quote:
Certo che che è proprio un'iniziativa per pochi che hanno queste esigentze! Preferivo un box che permetteva l'ingresso usb e l'ucita vga/dvi in modo che poi era compatibile con tutti i monitor sul mercato: più versatile, piu comodo, più universale!
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
A meno che davvero il mercato per il quale hanno pensato questo monitor non sia quello che hai individuato.. e quindi si troveranno i driver per tutti i dispositivi che hai citato. In quel caso in effetti.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
leggendo sul manuale ....
Requisiti hardware minimi
1. Collegamento di uno (1) o due (2) monitor USB. Requisiti hardware minimi: CPU da 1,2 GHz / 512 MB di memoria Visualizzazione: Un monitor può supportare una risoluzione di qualità DVD in modalità a schermo intero. (Durante la riproduzione, potrebbe non supportare una velocità dei fotogrammi sufficiente.) 2. Collegamento di tre (3) monitor USB. Requisiti hardware minimi: CPU da 1,8 GHz / 1GB di memoria Visualizzazione: Un monitor può supportare una risoluzione di qualità DVD in modalità a schermo intero. 3. Collegamento del monitor: Schermate multiple di 6 monitor Requisiti hardware minimi: CPU Dual Core da 1,6 GHz / 1 GB di memoria Visualizzazione: Un monitor può supportare una risoluzione di qualità DVD in modalità a schermo intero. Collegamento in serie È possibile collegare in serie fino a quattro (4) monitor USB. Collegamento in parallelo È possibile collegare in parallelo fino a sei (6) monitor USB. È possibile collegare fino a quattro (4) periferiche esterne al monitor USB. (oltre ai monitor) .... poi si passa all'installazione dei driver (obbligatoria) .... ...alla fine, sulle proprietà dello schermo: Il monitor N. 2 è un monitor virtuale che non può essere utilizzato. Per questo motivo, disporre i monitor attivati nell'ordine di utilizzo e spostare il monitor N. 2 in ultima posizione. Possono essere visualizzati tre o quattro monitor nella finestra 'Display Properties' (Proprietà - Schermo) quando vengono collegati rispettivamente due o tre monitor. In questo caso, il secondo è il monitor virtuale. Ultima modifica di aohwsw : 05-10-2007 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
utile per applicazioni multi-monitor senza dover avere una configurazione multi-VGA;
quindi la macchina fisica può essere pure in un case barebone piccolo piccolo: la vedo utile ad essempio nelle sale dealer delle Borse Valori dove spesso ogni operatore ha 4 monitor davanti agli occhi. EDIT: alla prima presentazione alla stampa (Febbraio 2007) si sottolineò la possibilità di utilizzare una connessione wireless USB, quindi la possibilità di non avere cavo fra PC e display. Non so a che punto sono con lo sviluppo (commerciale) di Wireless USB quindi non posso commentare. Ultima modifica di GianL : 05-10-2007 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Comunque qui una recensione del monitor (del 13 giugno...): http://www.xbitlabs.com/articles/oth...g-sm940ux.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il fatto che sia limitato a risoluzioni DVD e che anche così con soli due monitors
possa già perdere fotogrammi ne limita di parecchio l'utilità, IMHO, visto che costa parecchio più di un 19" normale (almeno 120 dollari in più), con quei soldi si può prendere una scheda video migliore. (e/o uno sdoppiatore/moltiplicatore del cavo VGA/DVI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusate ma questa cosa e' gia presente... o sbaglio??
Io per esempio ho un eizo s-1931 (il miglio investimento possibile....uno spettacolo) e accanto alle classiche prese vga e dvi c'e' anche una usb! Non so se ha la stessa funzione ma io ce l'ho. tanto e' vero che hop un cavo usb che va dal monitor al pc e tramite quello riesco ad accedere ad un software del monitor che mi permette di interagire con esso senza toccare l'osd. Posso regolare i parametri e settare tutto quello che voglio tramite pc senza toccare il monitor. Ora scusatemi se non ho be interpretato la news ma volevo sapere se era la stessa cosa..... ciao e grazie a tuttii
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Non è la stessa cosa. Uno è per l'OSD e solo per quello, questo invece serve proprio come possibilità di collegamento del monitor al PC. Se tu provassi a collegare il tuo monitor solo con l'USB (anche avendo un altro monitor principale) non vedresti niente. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione è 1280x1024, non capisco il riferimento ai DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a giudicare dalla potenza di calcolo necessaria, mi viene da pensare che questo non sia altro che un monitor e che il lavoro dei driver sia quello di emulare una scheda video.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
moh, mi risulta che l'USB non abbia banda abbastanza per supportare un framerate elevato su monitor di grande risoluzione... sono curioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.