Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 22:06   #21
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
circa 13.2

Ciao

Gianni
Grazie!! Allora per me e' troppo alto...

....dovro' optare per il micro, ma non ho capito la storia della schede di espansione "ridotte". Per intendersi, nel micro, posso montare una scheda video normale (parlo delle dimensioni...) o ci vogliono schede video "ridotte"? (e' solo per esempio).
Old 20-04-2008, 22:11   #22
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Grazie!! Allora per me e' troppo alto...

....dovro' optare per il micro, ma non ho capito la storia della schede di espansione "ridotte". Per intendersi, nel micro, posso montare una scheda video normale (parlo delle dimensioni...) o ci vogliono schede video "ridotte"? (e' solo per esempio).
Alcune schede video, o anche tuner tv , consentono di cambiare la staffa e montarne una low profile, in modo che si possa montare in cabinet a basso profilo, come per esempio la asus cinema tv hybrid che ho acquistato, oppure le vendono gia' low profile.

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:29   #23
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
buonasera a tutti,
ieri mi è arrivato a casa questo fantastico case....
dopo aver passato un bel pò di ore a sistemare il tutto...non sono riuscito a capire 1 cosa...forse 2...
ovvero il cavo per il vfd....tramite un ulteriore cavo l'ho collegato alla presa usb della scheda madre....e basta....poi ho un altro paio di cavi rossi\neri....nn ho la più pallida idea di dove possano andare....
un'ultima cosa....l'ali ha un cavo che permette di monitorare la velocità della ventola dell'ali stesso...peccato che se l'attacco al chassis fan della mobo...il pc nn parta neanche a pagarlo....
suggerimenti ?
tnx miles
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:42   #24
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,
ieri mi è arrivato a casa questo fantastico case....
dopo aver passato un bel pò di ore a sistemare il tutto...non sono riuscito a capire 1 cosa...forse 2...
ovvero il cavo per il vfd....tramite un ulteriore cavo l'ho collegato alla presa usb della scheda madre....e basta....poi ho un altro paio di cavi rossi\neri....nn ho la più pallida idea di dove possano andare....
un'ultima cosa....l'ali ha un cavo che permette di monitorare la velocità della ventola dell'ali stesso...peccato che se l'attacco al chassis fan della mobo...il pc nn parta neanche a pagarlo....
suggerimenti ?
tnx miles
Ma....sei sicuro ?
Guarda che l'alimentatore non ha il cavo della ventola da attaccare alla piastra madre, semmai ha il connettore per alimentare il display....
Sicuro non sia quello del display ?
Comunque, se hai fatto caso, ci sono 2 connettori power switch, uno del pulsante sul frontale, e un secondo che viene dal display, entrambi andrebbero attaccati alla piastra madre, io ho attaccato solo quello del pulsante, lasciando quello del display libero di attaccarlo in un secondo momento.

ciao!

Ultima modifica di kintaro oe : 24-04-2008 alle 20:45.
Old 25-04-2008, 10:45   #25
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

sn un idiota !!!!
il cavetto era andato a mischiarsi insieme ad altri e nn l'avevo notato...
grazie mille ora ho un problema in meno....
infatti adesso devo mettermi a capire come far riconoscere al ricevitore IR il telecomando che ho comprato....boh....
grzie mille cmq

edit: nn sn ancora riuscito a far riconoscere il mio telecomando compatibile mce....consigli??
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232

Ultima modifica di char6676 : 28-04-2008 alle 19:22.
Old 28-04-2008, 20:36   #26
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Quote:
sn un idiota !!!!
il cavetto era andato a mischiarsi insieme ad altri e nn l'avevo notato...
grazie mille ora ho un problema in meno....
infatti adesso devo mettermi a capire come far riconoscere al ricevitore IR il telecomando che ho comprato....boh....
grzie mille cmq

edit: nn sn ancora riuscito a far riconoscere il mio telecomando compatibile mce....consigli??
mi quoto....
Old 28-04-2008, 21:11   #27
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
mi quoto....
Non so aiutarti poiche' uso il telecomando della scheda tv tuner della asus con il suo telecomando e il suo ricevitore...
Pero' qualche tempo fa leggendo in un'altro forum , mi sembra di aver capito che devi smacchinare con l'IMON manager, e che la procedua e' un po macchinosa...

CIao!
Old 29-04-2008, 09:35   #28
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

cavolo
perchè ho configurato tutto....però voglio poter anche gestire tutto solo dal telecomando....tipo accensione\spegnimento pc...ecc ecc ecc...
purtroppo sulla mia scheda madre nn riesco a trovare un'opzione che mi permetta di avviare il pc da presa usb
conosci un telecomando che funzia su stò cavolo di ricevitore ir (magari che costi poco) ?
tnx
Old 29-04-2008, 10:07   #29
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Qualsiasi telecomando certificato mce come l'harmony della logitech, ma puoi spendere molto meno con gli oem o i thrust.

Ti consiglio comunque una tastiera wireless con touchpad.......molto piu' usufruibile di un telecomando, poi ti voglio a comandare il puntatore con la croce direzionale...

Io sono tentatissimo di acquistare questa della logitech.... , ti puoi permettere di navigare seduto comodo sulla poltrona .
ciao!
Old 29-04-2008, 10:18   #30
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

eheh effettivamente....l'harmony l'avevo già visto ma costa un pò troppo per le mie finanze....
io avevo prerso questo telecomando mce compatibile... http://conceptronic.net/site/desktop...&Prod=CLLRCMCE
solo che per l'appunto nn funzia col ricevitore dell'imon....allora vedo se riesco a trovare qlcsa della trust....tnx
Old 29-04-2008, 10:41   #31
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

tempo fa' girava il kit telecomando + sensore della sapphire, costava veramente poco.....
Comunque, riguardo a quello che hai postato, e' compatibile MCE, che non e' altro che l'abbreviazione di Windows Media Center, quindi dovrebbe interfacciarsi senza problemi visto che l' IMON montato sui case della antec, come quello sui silvertone, eì una versione compatibile MCE.

ciao!

Ultima modifica di kintaro oe : 29-04-2008 alle 10:47.
Old 29-04-2008, 10:52   #32
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

boh...allora nn sò proprio che fare....
il vfd è alimentato correttamente....infatti vedo tutte le info ecc ecc....vista mi ha riconosciuto il SG remote control device....quindi vuol dire che l'ir è stato riconosciuto correttamente....quando però provo a schiacciare un qlnque tasto del telecomando...il vfd nn reagisce a nulla....quindi....boh...nn sò più dove sbattere la testa....vedrò il da farsi
tnx per le info cmq
Old 29-04-2008, 12:11   #33
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ho il fusion da novembre versione v2 grigio.

Se riesco faccio un po' di foto e le posto.

comunque il ricevitore IR è integrato nel display e funziona con tutte le periferiche MCE adesso uso il telecomando mce microsoft originale che trovi sulla baya per 15€.
funziona anche la tastiera ir sempre per mce solo che va malissimo infatti mi sono procurato un kit della kraun che va benissimo soprattutto perchè la tasiera e il mouse li uso da 3m circa.

Le ventole tricool le ho messe a 5V e settate con velocità media, cioè adesso sono a 3.5V e avendo una tensione di spunto di 3.2V partono pianissimo ma partono.

L'alimentatore nel V2 è l'earthwatt 430, nella versione precedente era sempre 430 ma non earthwatt, è silenziosissimo.

Adesso ho dentro e1200@def e a 1.1V con il blueorb2 come dissipatore a cui ho tolto la ventola, rumore quasi nullo e ottima dissipazione, sto infatti cercando una scheda video passiva da metterci dentro perchè con la 8800gt quando si gioca il rumore sale troppo, avevo pensato ad una 9600gt downcloccata un pochino e con un dissi passivo fatto da me.

Per qualsiasi info per il case contate su di me.
Old 29-04-2008, 12:15   #34
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
eheh effettivamente....l'harmony l'avevo già visto ma costa un pò troppo per le mie finanze....
io avevo prerso questo telecomando mce compatibile... http://conceptronic.net/site/desktop...&Prod=CLLRCMCE
solo che per l'appunto nn funzia col ricevitore dell'imon....allora vedo se riesco a trovare qlcsa della trust....tnx
se noti il telecomando ha il suo ricevitore e compatibile significa che può gestire le funzioni mce non che funzia con l'ir mce.

prendi il telecomando originale microsoft che funziona.
Old 29-04-2008, 12:27   #35
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
scusate...
quindi confermate che il telecomando originale Microsoft MCE, funziona senza problemi con il ricevitore interno del Fusion?
Quindi, non devo collegare anche il ricevitore Microsoft?
Old 29-04-2008, 12:38   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
scusate...
quindi confermate che il telecomando originale Microsoft MCE, funziona senza problemi con il ricevitore interno del Fusion?
Quindi, non devo collegare anche il ricevitore Microsoft?
non serve il ricevitore microsoft.
Old 29-04-2008, 12:46   #37
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
il fatto è che trovo solo la versione con lo scatolotto-ricevitore, quella da 25-30 euro...
Old 29-04-2008, 12:49   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il fatto è che trovo solo la versione con lo scatolotto-ricevitore, quella da 25-30 euro...
beh ovvio visto che viene venduto solo così microsoft mica può venderlo senza visto che certi per risparmiare sbaglierebbero nello scegliere, anch'io ho preso quella versione ma ovviamente non uso il ricevitore che è terribilmente brutto.
Old 29-04-2008, 13:11   #39
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ok...pensavo girasse anche una versione senza scatolotto.

Cmq ho trovato il OrigenAE Telecomando MCE, che è identico al Microsoft, ma senza ricevitore.
Questo costa 22 euro, dal famoso Draghetto italiano.
Old 29-04-2008, 13:17   #40
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok...pensavo girasse anche una versione senza scatolotto.

Cmq ho trovato il OrigenAE Telecomando MCE, che è identico al Microsoft, ma senza ricevitore.
Questo costa 22 euro, dal famoso Draghetto italiano.
boh per 3 euro prenderei l'originale se malauguratamente il ricevitore del fusion smette di funzionare hai sempre l'alternativa no!
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Meta Quest 3S: realtà mista e VR in alta...
Schermo da 65'' e tecnologia QLED: il TV...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian