Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 11:21   #21
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nella splendida Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da simone_82 Guarda i messaggi
E chi te lo dice questo? quali sono le basi che ti spingono a dire questo
Effetivamente non conosco LC come marca ma è proprio per questo che non mi fido molto...in passato ho avuto parecchi prob di stabilità con alimentatore da 600W e poi alla fine sono passato a enermax da 450 e tutto ok...
L'enermax liberty da 500W è modulare e ha 4a in più sulla 12v (anche rispetto al corsair),certo costa quasi 40€ in più...

Corsair HX520W(96€):
+3.3V 24A
+5VV 30A
+12V1V 18A
+12V2V 18A
+12V2V 18A
-12VV 0.8A
+5VsbVsb 3A

Enermax liberty 500W(94,50€):
+3.3VV 28A
+5VV 30A
+12V1V 22A
+12V2V 22A
-12VV 0.6A
+5VsbVsb 3A

560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R(58€):
+3.3VV ±5% 35A
+5VV ±5% 40A
+12V1V ±5% 18A
+12V2V ±5% 18A

Cmq devo far funzionare un q6600 un pò ovc,4HD,3Mast,una 8800 XT...quante watt mi servono??Aspetto vostri consigli...

Ultima modifica di Uko : 02-10-2007 alle 11:47.
Uko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:53   #22
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Secondo me c'è qualcosa che non quadra, nel senso che le prime due affermazioni reggono poco, perchè a parità di prodotto sempre che hai 520W. Quindi per me 100 euro sono sprecati.

Invece l ultimo discorso ti quoto, perchè se in futuro servono più W per aggiornare il tuo sistema allora stai tranquillo.

Riprendendo il discorso di prima io vedo più "stabile" un Q su una ds4 che una ds3r ..
Concordo con l'affermazione del Q...DS4 e Q sono il massimo x OC...

X il discorso dei primi 2 punti sugli ali il problema è che la qualità e l'efficenza di un Lc Power è differente da quella di un Corsair...x questo dico che anche a parità di W prendere il secondo conviene se metti sotto stres il sistema con OC e molte periferiche...

Quote:
Originariamente inviato da Uko Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per i consigli ma vorrei un attimo approfittare della tua competenza:
Per quanto riguarda l'alimentatore se devo prendermi un LC mi tengo il mio enermax da 450W che è sicuramente migliore dei 600W LC,oppure faccio un upgrade con corsair o enermax da 500-600W (ancora non mi rendo conto se mi serviranno più watt:4HD,3mast,8800 XT).
La scheda video ho letto che la 2900 non è così performante e costa 100€ in più!!
Su e-key ci sono due q6600 ambedue stepgo uno box e uno tray con una differenza di 5€,può essere?
Ancora rimane il dubbio della MB,sicuramente mi serve il firewire ma è una cosa che posso anche aggiungere con scheda PCI...o forse vale la pena spendere qualcosa in più per la GA-P35-DS4??
Io fossi in te proverei a montare tutto con il tuo Ali...se poi vedi che nn regge 6 sempre in tempo a cambiarlo...ma io fossi in te farei diretto una spesa seria e prenderi uno da 750W modulare...che oggi magari è esagerato ma fidati che te lo tieni una vita!

Scusa ma nn si è ancora capito se farai OC?

Comunque il Boxed ha il dissi e il tray ne è sprovvisto x darti la possibilità di prendere direttamente uno performate x OC...

Quindi se fai OC prendi il tray con un buon dissi se no il boxed va benissimo!

Io la spesa extra x la DS4 la farei...se no prendi la DS3P che è appena inferioere alla DS4 in OC ma ha le Firewire...

X la VGA dipende dal budget...potendo x me la migliore qualitàprestazioni/prezzo è la HD2900xt o pro con 512mb...
Quanto volevi spendere x la VGA?
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:23   #23
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Concordo con l'affermazione del Q...DS4 e Q sono il massimo x OC...

X il discorso dei primi 2 punti sugli ali il problema è che la qualità e l'efficenza di un Lc Power è differente da quella di un Corsair...x questo dico che anche a parità di W prendere il secondo conviene se metti sotto stres il sistema con OC e molte periferiche...
Oh ragazzi sia chiaro non voglio fare il saccentone è ... stiamo qui per parlare con la speranza di sapere sempre di più per fare la scelta giusta, quindi non fraintendetemi

Quando dici di tenere il sistema sotto stress bè bisogna vedere anche che tipo di OC intendi, se quello spinto o meno spinto.
E comunque mi sembra così strano che un LC da 600w non teneva botta e invece un'enermax 450W si, ricollegandomi a quello che dice Uko. Allora a questo punto non sono i W che fanno la differenza ..
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:25   #24
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Quote:
Io fossi in te proverei a montare tutto con il tuo Ali...se poi vedi che nn regge 6 sempre in tempo a cambiarlo...ma io fossi in te farei diretto una spesa seria e prenderi uno da 750W modulare...che oggi magari è esagerato ma fidati che te lo tieni una vita!
Quindi

Quote:
Scusa ma nn si è ancora capito se farai OC?
Penso di no o comunque un OC modico e stabile (ho tenuto 4 anni un barton 2500 @3200 su una abit NF7-S ma era stabile)

Quote:
Comunque il Boxed ha il dissi e il tray ne è sprovvisto x darti la possibilità di prendere direttamente uno performate x OC...
Si lo so mi faceva strano la differenza di sole 5€,cmq vorrei montarci una scythe Ninja rev.B

Quote:
Io la spesa extra x la DS4 la farei...se no prendi la DS3P che è appena inferioere alla DS4 in OC ma ha le Firewire...
Alla fine penso che prenderò una DS4 con il pensiero di tenermela 3-4 anni

Quote:
X la VGA dipende dal budget...potendo x me la migliore qualitàprestazioni/prezzo è la HD2900xt o pro con 512mb...
Quanto volevi spendere x la VGA?
Con la 8800 XXX da 320mb a 279€ sono già al limite considerando che non ci gioco quasi mai ma che un domani lo vorrei collegare all'LCD 40" per giocare in HD.
Old 02-10-2007, 12:28   #25
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Quote:
Oh ragazzi sia chiaro non voglio fare il saccentone è ... stiamo qui per parlare con la speranza di sapere sempre di più per fare la scelta giusta, quindi non fraintendetemi

Quando dici di tenere il sistema sotto stress bè bisogna vedere anche che tipo di OC intendi, se quello spinto o meno spinto.
E comunque mi sembra così strano che un LC da 600w non teneva botta e invece un'enermax 450W si, ricollegandomi a quello che dice Uko. Allora a questo punto non sono i W che fanno la differenza ..
Forse hai capito male,io ho detoo:"...alimentatore da 600W " e non LC da 600W
Mi sembra fosse un Qtech e cmq non ho assolutamente detto che non possa andare bene LC,ho detto che non lo conosco
Old 02-10-2007, 12:37   #26
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Si ma LC o non LC non cambia quello che ho detto
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:04   #27
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:

Siamo tutti qui a discutere e nessuno pretende di saperne di +...se poi arriva l'esperto vero allora ben venga...
Tranquillo...io nn avevo frainteso...

Quote:
Quindi

Penso di no o comunque un OC modico e stabile (ho tenuto 4 anni un barton 2500 @3200 su una abit NF7-S ma era stabile)

Si lo so mi faceva strano la differenza di sole 5€,cmq vorrei montarci una scythe Ninja rev.B

Alla fine penso che prenderò una DS4 con il pensiero di tenermela 3-4 anni

Con la 8800 XXX da 320mb a 279€ sono già al limite considerando che non ci gioco quasi mai ma che un domani lo vorrei collegare all'LCD 40" per giocare in HD.
Scusa nn ho scritto bene...intendevo che proverei con l'ali da 450 che hai ora...se poi nn va farei la spesa grossa e passerei ad un buono/ottimo 750w o +...tanto x nn ritrovarti in futuro a doverlo cambiare...
Comunque c'è un'ottima probabilità che il tuo (essendo ottimo come fattura) regga la configurazione che vuoi farti.
Magari scrivici i parametri del tuo...soprattutto le linee +12.

La DS4 o anche la DS3P se la trovi...nn è facilissimo trovarla...

Io nn sono convinto della VGA...mi spiace...allora su un 40" ci puoi pure giocare ma dipende a che risoluzione...la scheda che vuoi prendere nn regge i giochi con risoluzione in full hd...
Io darei un'occhiata alla HD2900Pro che doverebbe essere + o - sui 250€...
Tra l'altro hai detto che lavori coi video...e le ATI sono migliori sotto questo aspetto rispetto alle Nvidia...di poco ma lo sono...

Ah...nn è che qualcuno mi aiuta un po' col mio dilemma...qui o qui?!?

Grazie!!!
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 02-10-2007, 13:39   #28
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Appena torno a casa vedo i parametri del mio alim ma vi assicuro (perchè l'ho provato personalmente e non perchè sono chisà chi ) che con l'alim Qtec serie gold da 600W il PC non mi reggeva l'OC,con l'enermax da 400 o 450W (non ricordo) sono 4 anni che non fa una piega...Alla fine penso che proverò l'enermax che ho anche perchè a darlo via a due soldi mi dispiacerebbe (l'attacco sulla MB però è a 24pin...dovrò metter un adattatore e poi non ha l'uscita per il PCI-ex della VGA!!).

La MB dovendo prenderla da e-key (visto che penso di prendere tutto lì) prendo la DS4 con Q6600 StepGo (qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire se ci può entrare un dissipatore Scythe Ninja o Kamacross?),2Gb di RAM(4Gb non l'abbiamo preso in considerazione )
La VGA 2900XT 512mb sta 340€ e mi sembra troppo per uno che gioca pochissimo quindi penso che "ripiegherò" su una Xfx 8800 XT o al max XXX da 320mb
Old 02-10-2007, 20:54   #29
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Appena torno a casa vedo i parametri del mio alim ma vi assicuro (perchè l'ho provato personalmente e non perchè sono chisà chi ) che con l'alim Qtec serie gold da 600W il PC non mi reggeva l'OC,con l'enermax da 400 o 450W (non ricordo) sono 4 anni che non fa una piega...Alla fine penso che proverò l'enermax che ho anche perchè a darlo via a due soldi mi dispiacerebbe (l'attacco sulla MB però è a 24pin...dovrò metter un adattatore e poi non ha l'uscita per il PCI-ex della VGA!!).

La MB dovendo prenderla da e-key (visto che penso di prendere tutto lì) prendo la DS4 con Q6600 StepGo (qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dire se ci può entrare un dissipatore Scythe Ninja o Kamacross?),2Gb di RAM(4Gb non l'abbiamo preso in considerazione )
La VGA 2900XT 512mb sta 340€ e mi sembra troppo per uno che gioca pochissimo quindi penso che "ripiegherò" su una Xfx 8800 XT o al max XXX da 320mb

X l'uscita PCI-EX c'è l'adattatore dai molex 4pin...no problen...x l'attacco sulla mobo nn so...

Fammi sapere come ti trovi con quel negozio...molti lo lodano x i prezzi imbattibili...qualcuno xò si è lamentato di tempi lunghissimi...

La VGA vai di 8800 320 xxx a quel prezzo è ottima...
Old 03-10-2007, 12:49   #30
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Dovrebbe essere il EG365AX-VE(G)(FMA) perchè ha due ventole con PCF e regolazione manule e sta intorno alle 400W;se fosse trovate i dati in allegato.
Che ne pensate può andare?

Appena piazzo il mio vecchio PC faccio l'ordine e vi faccio sapere
Immagini allegate
File Type: png EG365AX-VE(G)(FMA).png (6.5 KB, 5 visite)

Ultima modifica di Uko : 03-10-2007 alle 13:04.
Old 03-10-2007, 13:31   #31
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Dovrebbe essere il EG365AX-VE(G)(FMA) perchè ha due ventole con PCF e regolazione manule e sta intorno alle 400W;se fosse trovate i dati in allegato.
Che ne pensate può andare?

Appena piazzo il mio vecchio PC faccio l'ordine e vi faccio sapere
Guarda questo PC di cui è appena uscita la recensione usa uno scrauso 450W e questo usa un 400W e nn salta nulla...
Old 08-10-2007, 13:53   #32
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Eccomi ancora qui a chiedervi consigli...
Probabilmente dovrò fare dei tagli al nuovo PC e ho pensato innanzitutto al processore...
Se prendessi un E6750:FSB1333 più alto,2,66 di frequenza più alta,consuma 40W in meno,ovviamente "solo" due core e sopratutto costa 100€ in meno del q6600!!
La scheda video (visto che non ci giocherò ma lo utilizzerò per fare montaggi video) al posto della 8800 o una bella 8600 GTS (o fatality) o una 2600XT ambedue da 256mb DDR3?
E cambiando questi due componenti mi dovrebbe bastare il mio alimentatore...
Risparmio totale di 350€!!
Che ne dite??
Sò che è un downgrade ma per risparmiare un pò può andare considerando che ci devo lavorare con premiere (che non sò se sfrutta più di due core??)

Ultima modifica di Uko : 08-10-2007 alle 14:31.
Old 09-10-2007, 15:41   #33
Uko
Member

L'Avatar di Uko

Sentite una cosa:che ne pensate della ASROCK 4Core1333-FullHD?
Così non ci metto per niente la scheda video e mi compro una bella PS3 per giocare??

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian