Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2007, 18:45   #21
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
strappa a morsi la pelle di uno di quelli che ti aggrediscono e sputagliela in faccia. Poi guarda gli altri e vedi cosa vogliono fare.

seriamente: corsi di autodifesa e spray irritante. Lo tieni tu o lo fai tenere alla tua donna nella borsa, tanto è difficile che un agente vi perquisisca.
Lo spray non è legale?
Blaster_Maniac è offline  
Old 23-09-2007, 18:48   #22
*Cobretti*
Member

L'Avatar di *Cobretti*

Iscritto dal: May 2006
se prima non ti sai difendere a mani nude del coltello non te ne fai nulla.
iscriviti a qualche sport da combattimento (kick, thay, al limite pugilato, etc) e impara a menare. senza contare che solitamente la miglior difesa.... è la fuga.

e comunque se hai un coltello dietro dovresti essere privo di scrupoli nel caso dovessi bucare qualcuno.

Marion Cobretti
*Cobretti* è offline  
Old 23-09-2007, 18:48   #23
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Le arti marziali, contro 4 stronzi armati di bastoni, non servono un cazzo.
Nelle risse\aggressioni conta solo la cattiveria e l'iniziativa. A parità di mole vince sempre chi, quando l'altro sta ancora ragionando sul da farsi, prende il bicchiere del cocktail di vetro spesso e lo spacca in testa all'avversario.
le arti marziali servono e nn poco....poi se il soggetto interessato è una checca che nn sà metterle in partica quella è un'altra storia...

in caso di aggressione da dietro la cosa si complica e nn poco...la punta del colello sulla schiena e la mano del bastardo che ti prende x il collo e ti dice "adesso tu vieni cm me" ti fà gelare il sangue e mandare il freeeze il cervello
cmq in casi del genere la cs migliore è fare movimenti rapidi e fulminei in modo da schiacciare il coltello coltello tra te e il tuo aggressore,così facendo anche il caso di strisciata i danni sn minimi(rispetto ad un affondo)
chiadoz è offline  
Old 23-09-2007, 18:53   #24
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Lo spray non è legale?
credo che sia equiparato a un'arma, lo stanno dando in dotazione ad alcune forze dell'ordine ma non so se si può poortare in giro
Old 23-09-2007, 19:53   #25
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Metto su questo topic dato che sempre più di frequente penso al mondo schifoso in cui viviamo, e spesso penso a come basterebbe poco per stravolgere la mia vita.
Dunque, sto metidando sempre più frequentemente di munirmi di un arma NON DA FUOCO ma da taglio.
Questa scelta per un discorso dovuto al fatto che voglio sentirmi protetto in caso di aggressioni verso di me o la mia ragazza(si, stiamo ancora insieme... )
Purtroppo, ci sono sempre più rozzi in giro per le strade, stranieri e non, e veramente in certe situazioni non mi sento tranquillo, e non vorrei trovarmi mai in situazioni dove vengo magari assalito insieme alla mia ragazza e... vabbeh vi lascio immaginare.

Un'arma da taglio per difesa credo richieda il porto d'armi, ed inoltre và anche saputa usare. Per cui vi chiedo se sapete niente di corsi per saperle utilizzare, corsi di autodifesa e cose del genere, che ho già proposto anche alla mia ragazza, nel caso le capitasse qualcosa quando io non ci sono.

Oppura in alternativa all'arma da ta taglio, quali altri armi non letali sono utilizzabili? Pistole di piccolo calibro? Insomma, qualcosa che possa far uscire da situazioni critiche, molto critiche, che sono sempre più frequenti.
la mia opinione è che portare un'arma aumenta solo la probabilità di farsi male

dopo le cose allucinanti lette in questo 3d... boh, non so che dire, fa attenzione
Old 23-09-2007, 22:30   #26
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Come detto da Jammed_Death, autodifesa e spray balistico, inoltre secondo me:
1) I corsi di autodifesa vanno benone per difesa a mani nude, difesa a terra, bastone. Contro un coltello è MOLTO difficile difendersi, quasi impossibile se l'aggressore sa anche usarlo. Teniamo da parte il discorso armi da fuoco
2) Lo spray al pepe è legale, ma non va tenuto in borsetta, altrimenti la sua utilità si riduce a zero, va tenuto alla cintura (ci sono delle clip apposite), pronto ad essere armato e usato. Controlla inoltre che abbia una quantità di capsacinoidi abbastanza elevata, e preferisci quelli di tipo balisitico agli spray convenzionali (i primi lanciano un getto di resina schiumosa piuttosto preciso, che può arrivare fino a 4-5 metri di distanza con una buona precisione).
3)Sangue freddo, sempre

Ciaps
Old 23-09-2007, 23:23   #27
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
uno di quei cosi a scossa elettrica? mi pare siano illegali ma cn uno dietro sec me puoi stare gia piu tranquillo.....
dariox am2 è offline  
Old 23-09-2007, 23:49   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
uno di quei cosi a scossa elettrica? mi pare siano illegali ma cn uno dietro sec me puoi stare gia piu tranquillo.....
assolutamente illegale.
Old 23-09-2007, 23:56   #29
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
assolutamente illegale.
anche se ti pizzicano cn un coltello in macchina sei nell'illegalità

solo le mani sn consentite...oppure le chiavi di casa
chiadoz è offline  
Old 24-09-2007, 00:28   #30
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
io invece ho una domanda....

ma secondo voi veramente diventa <<sempre più pericoloso andare per strada>>?

alla fine mi sembra che le aggressioni siano le stesse di 10 anni fa (o anche meno) ma i giornali pompano molto su questi reati e la gente è diventata più paranoica

sbaglio?

cmq quoto quanto detto
assolutamente niente coltello
se proprio vuoi tenere qualcosa per le piccole aggressioni da parte di singolo (per tutte le altre mettiti il cuore in pace) portati dietro un cacciavite
almeno per quello la polizia non se la prende troppo

ah, si, la fuga è la tattica sempre vincente
Old 24-09-2007, 08:57   #31
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Metto su questo topic dato che sempre più di frequente penso al mondo schifoso in cui viviamo, e spesso penso a come basterebbe poco per stravolgere la mia vita.
Dunque, sto metidando sempre più frequentemente di munirmi di un arma NON DA FUOCO ma da taglio.
Questa scelta per un discorso dovuto al fatto che voglio sentirmi protetto in caso di aggressioni verso di me o la mia ragazza(si, stiamo ancora insieme... )
Purtroppo, ci sono sempre più rozzi in giro per le strade, stranieri e non, e veramente in certe situazioni non mi sento tranquillo, e non vorrei trovarmi mai in situazioni dove vengo magari assalito insieme alla mia ragazza e... vabbeh vi lascio immaginare.

Un'arma da taglio per difesa credo richieda il porto d'armi, ed inoltre và anche saputa usare. Per cui vi chiedo se sapete niente di corsi per saperle utilizzare, corsi di autodifesa e cose del genere, che ho già proposto anche alla mia ragazza, nel caso le capitasse qualcosa quando io non ci sono.

Oppura in alternativa all'arma da ta taglio, quali altri armi non letali sono utilizzabili? Pistole di piccolo calibro? Insomma, qualcosa che possa far uscire da situazioni critiche, molto critiche, che sono sempre più frequenti.
Recentemente vedo parecchi siti dedicati all'argomento, per cui ritengo sia una questione particolarmente sentita dalla gente.

Come ti é già stato suggerito, forse il migliore rapporto efficacia/pericolosità é dato dallo spray antiaggressione. Che io sappia é legale portalo con sé, ma il suo utilizzo é soggetto alle leggi sulla legittima difesa. C'é anche un metodo "passivo" che può essere efficace in alcune occasioni (ma diventa inutile in caso di luoghi particolarmente isolati): un piccolo allarme da portare con sé, in caso di pericolo si tira una cordicella e parte un suono molto rumoroso. Dipende da chi ti trovi di fronte, può darsi che l'aggressore scappi oppure che non si faccia problemi a continuare.
Old 24-09-2007, 09:48   #32
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Soluzione scherzosa :

Chuck Norris nel bagagliaio

Sconsiglio vivamente l'utilizzo di un coltello in quanto da solo contro più persone non avresti manco il tempo di tirarlo fuori che già ti hanno aperto.

Purtroppo le armi se non utilizzate da persone capaci risultano molto controproducenti e portano a situazioni ancora più disastrose.

Se fosse legale sarei più propenso ad un aggeggio simile :

Cmq agli aggressori dell'articolo riportato auguro di patire enormi sofferenze...
ceccoos è offline  
Old 24-09-2007, 09:56   #33
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
poi quando sei in grado di far cessare una rissa allora puoi provare a farne qualcuna tu
Ma che consiglio è ?????
Cioè, praticametne tu lo inviti ad entrare/provocare nelle risse? E se poi per sbaglio nella foga mena un poveraccio???? Ma per piacere.....
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 24-09-2007, 09:58   #34
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
please, qualcuno potrebbe anche credere a tutto cio che è stato scritto!

un coltello è utile:
-se hai la fermissima intenzione di affondarlo
-se sei capace a maneggiarlo
-se hai il tempo di tirarlo fuori quando serve
-se l altro non ha una pistola
-se l altro non ne ha un altro ed è piu bravo di te a usarlo
--->in pratica un coltello è assolutamente inutile.

una pistola, come del resto il coltello, ti fa solo finire diritto diritto nei guai a vita, perche, se mai dovessi usarli, 100 euro che ti accusano di abuso di legittima difesa e passi la vita fra cause e sbattoni (ma valgono molti punti che ho esposto sopra pure per la pistola)

forse l unico contentino che si puo dare è questo spray di cui ti han parlato, ma è lo stesso una stronzata perche chi aggredisce è a)abituato alle situazioni di quel tipo, b)se lo aspetta, quindi in tempo zero te lo leva di mano e ti fa molto piu male di prima perche è piu incazzato

ora, veniamo al discorso arti marziali e sport da combattimento: non servono a una benemerita sega, punto. contro un bastone ti spezzi le braccia, contro un coltello tagli il culo a bruce lee e contro una pistola muori piu in fretta; ma ti diro, anche contro uno che pesa 30 kg piu di te e sa fare un minimo a botte ti possono non servire!...smettiamola di avere in testa i vari film sul tema, per strada non ci sono regole e le cose vanno sempre diversamente da come te le aspetti! pur sapendo di poter dare un calcio di tibia sul collo a uno alto 1.90 io non ingaggerei mai e poi mai una rissa per strada, neanche con mingherlino, perche se prima che la situazione degeneri quello tira fuori una pistola io ho consumato l unica vita di cui dispongo!

l unica difesa possibile (e questo te lo dicono probabilmente tutti quelli che insegnano arti marziali e sport da combattimento decentemente) è allenarsi molto nella corsa...ma tanto...e quando capitano cose simili, appena l altro si distrae un attimo, corri senza mai fermarti e scappa...e se cio non è possibile allora è meglio saperle dare (e anche saperle prendere) quindi forse, effettivamente, un minimo di background di sport da combattimento puo essere utile (kick, pugilato, thai, ecc), ma sempre e comunque pregando il signore di tornare a casa piu sano possibile, perche non saprai mai cosa ti puo accadere in mezzo a situazioni pericolose; quindi a ben vedere i miei consigli sono "la corsa", "la preghiera" e "la diplomazia"

fermo restando che, come ho sempre detto, il modo migliore e evitare di trovarsi in situazioni scomode...e se ci sono riuscito io per 24 anni (fuori dalle palestre non ho mai neanche alzato la voce con qualcuno) vuol dire che e una cosa assolutamente possibile.
Old 24-09-2007, 09:59   #35
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
anche se ti pizzicano cn un coltello in macchina sei nell'illegalità

solo le mani sn consentite...oppure le chiavi di casa
si ma un coltello te lo sequestrano e ti prendono il nominativo più qualche info generica (a meno che non sia l'ammazzadraghi)...per il taser ti aprono il culo
Old 24-09-2007, 09:59   #36
orda2000
Member

L'Avatar di orda2000

Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
un mio amico diceva: chi parte per primo picchia per tre!
probabilmente si dovrebbe incominciare a gestire la paura!
puoi anche essere cintura nera, ma se ti caghi addosso la vedo dura!
io eviterei le armi da taglio, li farai incazzare molto di più!!!
Old 24-09-2007, 10:03   #37
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ah dimenticavo: smettetela di appartarvi nelle macchine, è la cosa piu orribile, scomoda, priva di buon gusto e di romanticismo che ci sia...nel parcheggio sotto casa mia (illuminato) quando torno a casa la sera ci trovo immancabilmente gente con le mani puntate su un finestrino e i piedi sull altro a stantuffare...a 50 metri dal mio portone!!! a volte trovo posto solo di fianco a sti dementi e ci devo parcheggiare vicino! a volte mi sale la violenza e vorrei prenderli a schiaffi, ma poi mi ricordo che sono la persona piu calma e pacifica di questo mondo e me ne vado solo via schifato...pero è davvero bruttina come abitudine! volendo le soluzioni alternative si trovano, si devono trovare! cosi si scongiurano anche eventuali episodi come quello del link
Old 24-09-2007, 10:21   #38
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Concordo pienamente con quanto affermato da dnarod qualche post più in alto. In giro (purtroppo anche su questo forum) ci sono fin troppi rambo che dicono "ah, io gli menerei", "ah, io c'ho sempre il bullock pronto sotto il sedile della macchina" ecc. ecc. ma lo volete capire che se non sai con chi hai a che fare è sempre meglio evitare le risse?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 24-09-2007, 10:23   #39
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Un'arma potrebbe essere utile:
- se sei cattivo, violento, aggressivo, sai usarla, hai il porto d'armi, e sei nelle forze dell'ordine o in quelle armate;
- oppure se tu sei Elric e l'arma è Stormbringer.
In caso contrario, è molto più utile imparare a fiutare i guai e tenersene alla larga. Tanto, se ti prendono di sorpresa, ti fanno quello che gli pare pure se sei Mike Tyson.
Ziosilvio è offline  
Old 24-09-2007, 14:21   #40
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Non mi pare proprio un tema consono..

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian