|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
se prima non ti sai difendere a mani nude del coltello non te ne fai nulla.
iscriviti a qualche sport da combattimento (kick, thay, al limite pugilato, etc) e impara a menare. senza contare che solitamente la miglior difesa.... è la fuga. e comunque se hai un coltello dietro dovresti essere privo di scrupoli nel caso dovessi bucare qualcuno.
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
Quote:
in caso di aggressione da dietro la cosa si complica e nn poco...la punta del colello sulla schiena e la mano del bastardo che ti prende x il collo e ti dice "adesso tu vieni cm me" ti fà gelare il sangue e mandare il freeeze il cervello cmq in casi del genere la cs migliore è fare movimenti rapidi e fulminei in modo da schiacciare il coltello coltello tra te e il tuo aggressore,così facendo anche il caso di strisciata i danni sn minimi(rispetto ad un affondo)
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
credo che sia equiparato a un'arma, lo stanno dando in dotazione ad alcune forze dell'ordine ma non so se si può poortare in giro
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
dopo le cose allucinanti lette in questo 3d... boh, non so che dire, fa attenzione
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Come detto da Jammed_Death, autodifesa e spray balistico, inoltre secondo me:
1) I corsi di autodifesa vanno benone per difesa a mani nude, difesa a terra, bastone. Contro un coltello è MOLTO difficile difendersi, quasi impossibile se l'aggressore sa anche usarlo. Teniamo da parte il discorso armi da fuoco 2) Lo spray al pepe è legale, ma non va tenuto in borsetta, altrimenti la sua utilità si riduce a zero, va tenuto alla cintura (ci sono delle clip apposite), pronto ad essere armato e usato. Controlla inoltre che abbia una quantità di capsacinoidi abbastanza elevata, e preferisci quelli di tipo balisitico agli spray convenzionali (i primi lanciano un getto di resina schiumosa piuttosto preciso, che può arrivare fino a 4-5 metri di distanza con una buona precisione). 3)Sangue freddo, sempre Ciaps
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
uno di quei cosi a scossa elettrica? mi pare siano illegali ma cn uno dietro sec me puoi stare gia piu tranquillo.....
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
assolutamente illegale.
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Provincia Nord di Torino
|
anche se ti pizzicano cn un coltello in macchina sei nell'illegalità
solo le mani sn consentite...oppure le chiavi di casa
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
io invece ho una domanda....
ma secondo voi veramente diventa <<sempre più pericoloso andare per strada>>? alla fine mi sembra che le aggressioni siano le stesse di 10 anni fa (o anche meno) ma i giornali pompano molto su questi reati e la gente è diventata più paranoica sbaglio? cmq quoto quanto detto assolutamente niente coltello se proprio vuoi tenere qualcosa per le piccole aggressioni da parte di singolo (per tutte le altre mettiti il cuore in pace) portati dietro un cacciavite almeno per quello la polizia non se la prende troppo ah, si, la fuga è la tattica sempre vincente
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Come ti é già stato suggerito, forse il migliore rapporto efficacia/pericolosità é dato dallo spray antiaggressione. Che io sappia é legale portalo con sé, ma il suo utilizzo é soggetto alle leggi sulla legittima difesa. C'é anche un metodo "passivo" che può essere efficace in alcune occasioni (ma diventa inutile in caso di luoghi particolarmente isolati): un piccolo allarme da portare con sé, in caso di pericolo si tira una cordicella e parte un suono molto rumoroso. Dipende da chi ti trovi di fronte, può darsi che l'aggressore scappi oppure che non si faccia problemi a continuare.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Soluzione scherzosa :
Chuck Norris nel bagagliaio Sconsiglio vivamente l'utilizzo di un coltello in quanto da solo contro più persone non avresti manco il tempo di tirarlo fuori che già ti hanno aperto. Purtroppo le armi se non utilizzate da persone capaci risultano molto controproducenti e portano a situazioni ancora più disastrose. Se fosse legale sarei più propenso ad un aggeggio simile : ![]() Cmq agli aggressori dell'articolo riportato auguro di patire enormi sofferenze...
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cioè, praticametne tu lo inviti ad entrare/provocare nelle risse? E se poi per sbaglio nella foga mena un poveraccio???? Ma per piacere.....
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
please, qualcuno potrebbe anche credere a tutto cio che è stato scritto!
un coltello è utile: -se hai la fermissima intenzione di affondarlo -se sei capace a maneggiarlo -se hai il tempo di tirarlo fuori quando serve -se l altro non ha una pistola -se l altro non ne ha un altro ed è piu bravo di te a usarlo --->in pratica un coltello è assolutamente inutile. una pistola, come del resto il coltello, ti fa solo finire diritto diritto nei guai a vita, perche, se mai dovessi usarli, 100 euro che ti accusano di abuso di legittima difesa e passi la vita fra cause e sbattoni (ma valgono molti punti che ho esposto sopra pure per la pistola) forse l unico contentino che si puo dare è questo spray di cui ti han parlato, ma è lo stesso una stronzata perche chi aggredisce è a)abituato alle situazioni di quel tipo, b)se lo aspetta, quindi in tempo zero te lo leva di mano e ti fa molto piu male di prima perche è piu incazzato ora, veniamo al discorso arti marziali e sport da combattimento: non servono a una benemerita sega, punto. contro un bastone ti spezzi le braccia, contro un coltello tagli il culo a bruce lee e contro una pistola muori piu in fretta; ma ti diro, anche contro uno che pesa 30 kg piu di te e sa fare un minimo a botte ti possono non servire!...smettiamola di avere in testa i vari film sul tema, per strada non ci sono regole e le cose vanno sempre diversamente da come te le aspetti! pur sapendo di poter dare un calcio di tibia sul collo a uno alto 1.90 io non ingaggerei mai e poi mai una rissa per strada, neanche con mingherlino, perche se prima che la situazione degeneri quello tira fuori una pistola io ho consumato l unica vita di cui dispongo! l unica difesa possibile (e questo te lo dicono probabilmente tutti quelli che insegnano arti marziali e sport da combattimento decentemente) è allenarsi molto nella corsa...ma tanto...e quando capitano cose simili, appena l altro si distrae un attimo, corri senza mai fermarti e scappa...e se cio non è possibile allora è meglio saperle dare (e anche saperle prendere) quindi forse, effettivamente, un minimo di background di sport da combattimento puo essere utile (kick, pugilato, thai, ecc), ma sempre e comunque pregando il signore di tornare a casa piu sano possibile, perche non saprai mai cosa ti puo accadere in mezzo a situazioni pericolose; quindi a ben vedere i miei consigli sono "la corsa", "la preghiera" e "la diplomazia" fermo restando che, come ho sempre detto, il modo migliore e evitare di trovarsi in situazioni scomode...e se ci sono riuscito io per 24 anni (fuori dalle palestre non ho mai neanche alzato la voce con qualcuno) vuol dire che e una cosa assolutamente possibile.
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si ma un coltello te lo sequestrano e ti prendono il nominativo più qualche info generica (a meno che non sia l'ammazzadraghi)...per il taser ti aprono il culo
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
un mio amico diceva: chi parte per primo picchia per tre!
probabilmente si dovrebbe incominciare a gestire la paura! puoi anche essere cintura nera, ma se ti caghi addosso la vedo dura! io eviterei le armi da taglio, li farai incazzare molto di più!!!
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ah dimenticavo: smettetela di appartarvi nelle macchine, è la cosa piu orribile, scomoda, priva di buon gusto e di romanticismo che ci sia...nel parcheggio sotto casa mia (illuminato) quando torno a casa la sera ci trovo immancabilmente gente con le mani puntate su un finestrino e i piedi sull altro a stantuffare...a 50 metri dal mio portone!!! a volte trovo posto solo di fianco a sti dementi e ci devo parcheggiare vicino! a volte mi sale la violenza e vorrei prenderli a schiaffi, ma poi mi ricordo che sono la persona piu calma e pacifica di questo mondo e me ne vado solo via schifato...pero è davvero bruttina come abitudine! volendo le soluzioni alternative si trovano, si devono trovare! cosi si scongiurano anche eventuali episodi come quello del link
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Concordo pienamente con quanto affermato da dnarod qualche post più in alto. In giro (purtroppo anche su questo forum) ci sono fin troppi rambo che dicono "ah, io gli menerei", "ah, io c'ho sempre il bullock pronto sotto il sedile della macchina" ecc. ecc. ma lo volete capire che se non sai con chi hai a che fare è sempre meglio evitare le risse?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#39 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un'arma potrebbe essere utile:
- se sei cattivo, violento, aggressivo, sai usarla, hai il porto d'armi, e sei nelle forze dell'ordine o in quelle armate; - oppure se tu sei Elric e l'arma è Stormbringer. In caso contrario, è molto più utile imparare a fiutare i guai e tenersene alla larga. Tanto, se ti prendono di sorpresa, ti fanno quello che gli pare pure se sei Mike Tyson.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non mi pare proprio un tema consono..
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

__
leggere il punto 6 del regolamento, grazie