Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 14:01   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Pare che stavolta il motore grafico sia pensato per il Wii e poi portato su ps2 e psp
Questo stando quanto dicono sviluppatori e IGN:

"Wii version's developer, has programmed its own physics engine to handle all of the game's Force powers
Objects bounce around the environment realistically, and downed enemies flail around with natural ragdoll motions…and though these elements aren't quite as elaborate as the higher end consoles, they're still pretty impressive to see on the Wii system.
Much of what's been done on the Wii, at least in visuals and in gameplay, will be applied to the PlayStation 2 and PlayStation Portable"
Beh, una buona notizia. Almeno sappiamo che non avrà una grafica da PS2

Mi chiedo, in questo caso, come sarà la differenza visiva fra le due versioni. Immagino dipenda da quanto si impegnano alla Lucasarts.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:45   #22
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Pare che stavolta il motore grafico (e non solo) sia stato pensato per il Wii e poi portato su ps2 e psp
Questo stando quanto dicono sviluppatori e IGN:

"Wii version's developer, has programmed its own physics engine to handle all of the game's Force powers
Objects bounce around the environment realistically, and downed enemies flail around with natural ragdoll motions…and though these elements aren't quite as elaborate as the higher end consoles, they're still pretty impressive to see on the Wii system.
Much of what's been done on the Wii, at least in visuals and in gameplay, will be applied to the PlayStation 2 and PlayStation Portable"
Era ora che qualcuno di decidesse ad invertire questo step !
Old 25-01-2008, 18:04   #23
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Era ora che qualcuno di decidesse ad invertire questo step !
Sì, c'è proprio bisogno di giochi third party ben sviluppati che sfondino e raccolgano molto consenso, così i produttori la capiranno che non vogliamo giochi con grafica da nes in cui si spara alle galline...
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:18   #24
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
che bello ... dalla mappatura 1:1 siamo passati a 5 movimenti in croce
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:45   #25
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
la mappatura 1:1 per un gioco del genre non sarà mai possibile...
non capisco perchè prendersela tanto...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:05   #26
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
la mappatura 1:1 per un gioco del genre non sarà mai possibile...
non capisco perchè prendersela tanto...
Sì, infatti. Sarebbe bellissimo, ma non è realizzabile, se n'era già parlato.

Non l'ho capita bene quella cosa dei 5 movimenti. Più che di 5 movimenti si parla di 5 direzioni per ogni mano, quindi penso che siano compresi un bel po' di movimenti. Staremo a vedere, per ora non si sa molto.
Old 26-01-2008, 09:20   #27
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ci sono immagini di questo gioco ?
Old 26-01-2008, 10:23   #28
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ci sono immagini di questo gioco ?
http://media.wii.ign.com/media/885/8...g_5217581.html

se non le critichi pero non valeva la pena di postarle
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:56   #29
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi

Sì, in effetti come immagini non sono il massimo per ora, ma IGN (che ha visto il gioco in azione) non si è lamentata... quindi aspettiamo qualcosa di più concreto.
Old 26-01-2008, 11:20   #30
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi

No no non critico niente, era solo curiosita' visto che si parla del gioco senza avere postato una singola immagine.
Old 26-01-2008, 14:27   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No no non critico niente, era solo curiosita' visto che si parla del gioco senza avere postato una singola immagine.
sono state postate (e cmq sono quelle del link presentato da Hitman) ma per una qualche impostazione del server non si vedono +

ps
quota il post 13
Old 26-01-2008, 16:55   #32
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Sì, infatti. Sarebbe bellissimo, ma non è realizzabile, se n'era già parlato.
Quando appresi del controller innovativo del Wii, anch'io pensavo che avere un mappamento 1:1 potesse essere una gran cosa. Oggi la penso decisamente in modo opposto.

Troppo complicato da implementare per il programmatore, troppo complicato da giocare per il videogiocatore. Molto meglio invece simulare in modo approssimato certi movimenti, in modo da far partire l'animazione precalcolata. Se fatto bene questo lavoro potrebbe rivelarsi molto appagante.

Un po' come quando si era bambini, quando si giocava a simulare i movimenti della spada laser ma senza ovviamente esser spadacini e senza compiere movimenti sempre perfetti e precisi.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:26   #33
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
L'1:1 è adatto e va bene solo per certe tipologie di giochi. Per un gioco di questo tipo non va bene.
Ma comunque l'importante è che il tempo di risposta sia basso e che implementino parecchi tipi di movimenti.

Riguardo le prime immagini, non mi sembrano affatto male. Anche se però è decisamente presto per giudicare, perchè non mostrano granchè. Potevano mettere qualche immagine più caratteristica...
Comunque le prime impressioni IGN sono positive in generale.

Poi ho letto che per la modalità duello, ossia la modalità aggiuntiva inserita nella versione Wii, sarà possibile sbloccare fino a 30 personaggi. Mi domando chi possono essere. O meglio, sicuramente in parte i protagonisti del gioco, altri quelli conosciuti nei film. Però chissà se sarà limitato ai Jedi, Sith, oppure anche i vari Han Solo,ecc.
Old 26-01-2008, 18:28   #34
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Poi ho letto che per la modalità duello, ossia la modalità aggiuntiva inserita nella versione Wii, sarà possibile sbloccare fino a 30 personaggi. Mi domando chi possono essere. O meglio, sicuramente in parte i protagonisti del gioco, altri quelli conosciuti nei film. Però chissà se sarà limitato ai Jedi, Sith, oppure anche i vari Han Solo,ecc.
Io lo spero! In ogni caso è probabile, perchè a parte i personaggi chiave sarebbe un po' noioso giocare solo con jedi e sith nella modalità duello. In fondo dovrebbe essere come un piacchiaduro, un po' di varietà ci vuole.
Old 26-01-2008, 18:38   #35
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Metteranno da sbloccare i personaggi di Soul Calibur 4
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:05   #36
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Metteranno da sbloccare i personaggi di Soul Calibur 4

...guardando le immagini , la grafica mi sembra molto simile a quella di jedi academy, voi che ne pensate?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:14   #37
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi

...guardando le immagini , la grafica mi sembra molto simile a quella di jedi academy, voi che ne pensate?
Beh, Jedi Academy girava su Xbox, quindi non è impossibile che si somiglino.

La serie Dark Forces mi è caduta dopo l'intramontabile Jedi Knight. Mysteries of the Sith non era nulla di che, e Outcast era abbastanza mediocre.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:28   #38
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Jedi Outcast(motore di quake 3 come jedi academy) girava pure sul Cubo.

Cmq è un po' presto per capire. Ci son giusto 3 immagini, ma che non dicono molto nei particolari. Quella con l'At-st poi è pure un immagine tagliuzzata. IGN poteva sforzarsi ad inserire qualche immagine più significativa.
Old 28-01-2008, 14:29   #39
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
per me è caduta con academy...comunque questa roba è OT...
tornando all'argomento, ho visto il video (sempre lì su IGN) ma le parti che facevano vedere del gioco erano delle versioni X360/PS3 giusto? Della versione wii faceva rivedere le immagini che abbiamo già visto tutti...o sbaglio?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:29   #40
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
se pensiamo a Barbarian per C64 , aveva un set determinato di mosse , ma era divertente , e c'era una sola mossa per la parata , come per tutti i picchiaduro c'è un solo tasto per parare. Se ci fosse il movimento 1:1 o si è spadaccini professionisti o è impossibile parare. Quindi è giusto che sia abbastanza limitato negli attacchi e nelle parate.
Anche se secondo me per fare le cose alla grande potrebbero mettere un opzione movimento 1:1 , e movimento limitato. Con l'opzione 1:1 il duello durerebbe 10 secondi , pero' sarebbe divertente lo stesso. E poi anche nel film i duelli sono predefiniti.

Ultima modifica di Indy4 : 28-01-2008 alle 14:33.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian