|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io ho visto all'opera vista su un notebook toshiba con 2gb di ram e un core duo da 2giga e mac os su un mac book con la metà delle prestazioni del toshiba, abbiamo fatto vari benchmark ed è risultato sempre avanti mac os... Poi c'è da dire che la differenza fondamentale la fa il fatto che mac os è più intelligente di vista, e vi posso portare 2 esempi: 1- vista crasha e addio lavoro, mac os crasha e ricompare la finestra di login (senza quei codici incomprensibili e INUTILI di windows), l'utente fa il login e... puffete... ecco tutto il suo lavoro, può salvare e riavviare con calma per SICUREZZA (tema molto caro a redmond) oppure continuare a lavorare. 2- spiegatemi perchè se apro una cosa da pannello di controllo in vista mi dice che potrebbe NON ESSERE SICURO... ma come... è roba dello stesso sistema operativo!!! E poi... un'azienda che fa pubblicità di un prodotto esaltandone la sicurezza non è molto intelligente, la sicurezza è un male necessario, l'utente deve strasbattersene della sicurezza, l'utente deve poter lavorare in pace e non pensare ad aggiornare l'antivirus, controllare gli spyware, comprare norton piuttosto che vattelapesca... Poi queste sono considerazioni personali. Ma se vuoi un parere, se devi usarlo per scopi "comuni" compra un bel mac e non ci pensi più. Ultima modifica di _Claudio : 19-09-2007 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Cioè? Spiegati meglio sono curioso ...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi sembra chiaro, va in bomba il SO ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sì, il tema Aero è meno pesante del Classic, perchè il tema Aero è gestito dalla scheda video, mentre il classic dà da lavorare al processore
![]() |
![]() |
#27 |
|
Peccato però che aero a parte ciucciarsi la ram fisica (parte da 60 MB circa...) ciuccia pure la ram della video (che in quelle di bassa fascia è in condivisione con la ram di sistema...) e la GPU della video...è come se avessi un gioco aperto e giocassi perennemente:ASD:
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque ho notato che alcuni amici miei hanno comperato un portatile dual-core con vista home premium preinstallato e guardando le prestazioni del sistema vista consigliava di disabilitare la funzione aero,anche perche aprendo una finestra di piccole dimensioni non era possibile spuntare,oppure chiudere la finestra,ma bastava spostarla da una parte dello schermo che si sbloccava e si poteva lavorare.Secondo me stanno vendendo dei pc portatili che reggono al limite la funzione aero ma che crea alcuni problemi
![]() |
![]() |
#30 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Parlando della mia precedente affermazione, Apple ha preso spunto (sinceramente parlare di "copia" nel mondo dell'informatica mi pare completamente fuori luogo) da Previus Version per implementare Time Machine (inutile dire che hanno infarcito il prodotto con un'ottima interfaccia grafica ma non hanno mantenuto tutte le caratteristiche del sistema Microsoft), hanno voluto utilizzare le trasparenze e l'effetto sfocatura nella barra dei menù, in un punto in cui proprio non andrebbero usate (sembra che stiano diminuendo l'effetto con le ultime build di Leopard) e potremmo andare avanti ancora. PS: che benchmark avete fatto?! Non parlate di OpenGL perché al momento Windows Vista e OpenGL non possono andare d'accordo dato che si attendere ancora che i produttori di driver video (dopo quasi 2 anni dal rilascio delle Beta pubbliche di Windows Vista - il che è scandaloso) rilascino driver video decenti. ![]() Quote:
![]() Piuttosto ho avuto dei crash di applicazioni in Mac OS X (il sistema è veramente stabile, le applicazioni mi sembra che siano più "instabili" rispetto alla stessa versione in altri sistemi operativi) e non ho potuto riscontrare il comportamento che hai citato... si vede che usarlo ore ed ore tutti i giorni non è abbastanza. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() PS: se tutti i desktop si muovono verso il compositing forse è perché apporta qualche vantaggio o forse perché avere una bella interfaccia fa sempre piacere. ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
Bene seleziona la visualizzazione della colonna PIcco Working...e poi mi dirai ![]() ![]() Io ci ho visto anche 73 MB....e la sidebar non è da meno. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Come sempre, l'occupazione di memoria non è più indice di pesantezza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e' vero che non danno piu il cd di vista? se devo formattare come si fa?
in oltre.. sono indeciso sulla versione di vista da prendere con il pc,eventualmente se prendo la versione basic... vedo che su internet si trova da scaricare vista,funzionano o davvero hanno trovato un metodo anticopia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
COMPRA Home Premium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'esempio che hai linkato si riferisce ad un gioco, è stata una cosa sicuramente intelligente implementare una specie di freeze della memoria in applicazioni che usano directx o simili, ma si sa quanto gli errori e i crash possano sorgere nelle situazioni più disparate, e mentre in mac ricompare la schermata di login in windows si riavvia il sistema perdendo il lavoro (non a caso in molti programmi per windows ogni tot minuti si fa automaticamente un salvataggio del lavoro). Quote:
Quote:
Quote:
Il motore grafico di Mac OS mi pare sia attorno al 2% (di un mac, quindi fascia media)... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.