|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vista:vantaggi e svantaggi.....
Mi sto accingendo a comprare un computer nuovo... quindi udendo di cosi tanta gente che si lamenta di Windows Vista vorrei avere qualche consiglio da voi..... magari potreste fare un elenco dei vantaggi e dei svantaggi che potrei avere con vista.
In oltre cosa ne pensate invece se mi tengo vista e faccio una partizione con installato xp? e' una cosa semplice da fare? e' una cosa che mi consigliata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Al momento io ho rimesso XP per i parecchi bug che ci sono, ma rimetterò Vista solo quando i tempi saranno + maturi.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
"parecchi bug"?
Tipo? Funziona benissimo, pur con qualche bachetto da poco conto...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
metti vista tranquillamente, a meno che tu non abbia determinati hardware non avrai problemi, basta che ti informi prima se i driver sono scritti bene o con i piedi. problemi io non ne risontro pur usandolo dalla sua uscita su due pc diversi. ovviamente qualche incompatibilità la trovi ma basta che ti informi prima e comunque sono sempre più rare. io avevo maggiori con xp sempre aggiornato che con vista, vedi un pò tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci si lamenta solo perchè non si ha altro da fare...io ho trovato solo problemi con i driver dei modem e i 2-3 bug che hanno trovati tutti...sono elencati in un topic apposito
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non c'è nessun motivo di passare a vista.
L'unica cosa "piacevole" è interfaccia grafica, che comunque pesa di bestia e affatica i computer poco potenti. hanno fatto vista solo per cacare fuori qualcosa di nuovo, visto che mac os stà diventanto veramente migliore sotto ogni punto di vista rispetto windows. Fidati, molla le rogne e resta fedele a xp ancora per un bel pezzo. Oppure se devi comperare un portatile e installare word e usarlo solo per internet ... compralo pure con vista ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo.... da quanti anni, dopo xp, non hanno fatto nulla di nuovo?
mac os ogni anno spara un nuovo sitema operativo
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco, era di questo che parlavo
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
forse è che si è fatto fregare non lo vuole ammettere
![]() diciamo che non è stato questa grandissima rivoluzione di windows questo vista...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
L'unico problema di Vista è l'età per il resto non vedo l'ora di mettere in pensione Xp
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se c'è una cosa che non influisce sulle prestazioni di Windows Vista è proprio Aero che che viene gestito completamente dalla scheda video mentre Classic (l'interfaccia in stile Windows 2000, per intenderci) viene completamente gestita dal microprocessore. E' normale che Aero faccia utilizzo di una quantità di memoria RAM superiore a quella di Classic, tuttavia la pesantezza di un programma non si misura in quantità di RAM occupata. ![]() Quote:
Windows Vista è una bella evoluzione, soprattutto dal punto di vista architetturale; al momento soffre di qualche problema di giovinezza, nulla di più rispetto a quanto è capitato a Windows XP oppure Mac OS X 10.4. ![]() A riprova di ciò, Apple ha preso spunto da alcune idee di Microsoft per nuove funzionalità presenti in Mac OS X 10.5. Quote:
![]() In definitiva: Windows Vista ha dei problemi dovuti alla sua giovinezza, nulla di insormontabile, se hai utilizzato Windows XP prima dell'uscita della Service Pack 1 allora Windows Vista ti sembrerò già molto maturo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie per le vostre risposte.... per intanto cmq mi interessa sapere se ci sono grosse differenze tra la versione basic/premium.... mi sembra di aver capito c'e' anche una versione 64bit? nel senso la versione basic meglio fare il tutto per evitarla o va bene uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Tutto quello che manca è sostituibile con altro software, eccezion fatta per Aero; a te la scelta. ![]() La versione 64 bit oltre a permettere di utilizzare più di 4 GB di RAM porterà qualche vantaggio tangibile con applicazioni che richiedono molta potenza di calcolo quando queste applicazioni saranno disponibili a 64 bit. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io uso Vista da quasi un anno e mi ci trovo molto bene. Purtroppo ha dei bug che ne limitano molto le potenzialità. Ad esempio io non riesco ad aprire più di un tot di finestre se no non riesco più a fare nulla (e capita anche ad altri). Per il resto te lo consiglio. Su un computer potente non si sente l'overhead dato dalla maggiore complessità del sistema ed inoltre il multi tasking è più fluido che con xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
già per questo, vista, se lo possono tenere ![]() meglio passare a mac os ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io sono ancora su piattaforma 939 e un 4200x2 con 2Gb di ram e nessunissimo problema,vista è bello snello e fluido più di xp.
Lo uso da prima dell'uscita della RC1 e ne sono soddisfatto al punto che mi sono lasciato tentare dall'installazione della preview del sp1 Tutto Ok!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.