Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 12:06   #1
spirzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Vista:vantaggi e svantaggi.....

Mi sto accingendo a comprare un computer nuovo... quindi udendo di cosi tanta gente che si lamenta di Windows Vista vorrei avere qualche consiglio da voi..... magari potreste fare un elenco dei vantaggi e dei svantaggi che potrei avere con vista.

In oltre cosa ne pensate invece se mi tengo vista e faccio una partizione con installato xp? e' una cosa semplice da fare? e' una cosa che mi consigliata?
spirzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:57   #2
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da spirzi Guarda i messaggi
Mi sto accingendo a comprare un computer nuovo... quindi udendo di cosi tanta gente che si lamenta di Windows Vista vorrei avere qualche consiglio da voi..... magari potreste fare un elenco dei vantaggi e dei svantaggi che potrei avere con vista.

In oltre cosa ne pensate invece se mi tengo vista e faccio una partizione con installato xp? e' una cosa semplice da fare? e' una cosa che mi consigliata?
prendi Vista...ci si lamenta solo perchè è ancora un sistema acerbo...ma con l'arrivo a gennaio di SP1 le cose cambiano...
Al momento io ho rimesso XP per i parecchi bug che ci sono, ma rimetterò Vista solo quando i tempi saranno + maturi.
Old 16-09-2007, 17:04   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
"parecchi bug"?
Tipo? Funziona benissimo, pur con qualche bachetto da poco conto...
Old 16-09-2007, 17:10   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551910
Old 16-09-2007, 18:36   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
metti vista tranquillamente, a meno che tu non abbia determinati hardware non avrai problemi, basta che ti informi prima se i driver sono scritti bene o con i piedi. problemi io non ne risontro pur usandolo dalla sua uscita su due pc diversi. ovviamente qualche incompatibilità la trovi ma basta che ti informi prima e comunque sono sempre più rare. io avevo maggiori con xp sempre aggiornato che con vista, vedi un pò tu...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:58   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci si lamenta solo perchè non si ha altro da fare...io ho trovato solo problemi con i driver dei modem e i 2-3 bug che hanno trovati tutti...sono elencati in un topic apposito
Old 16-09-2007, 19:09   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
non c'è nessun motivo di passare a vista.
L'unica cosa "piacevole" è interfaccia grafica, che comunque pesa di bestia e affatica i computer poco potenti.

hanno fatto vista solo per cacare fuori qualcosa di nuovo, visto che mac os stà diventanto veramente migliore sotto ogni punto di vista rispetto windows.

Fidati, molla le rogne e resta fedele a xp ancora per un bel pezzo.

Oppure se devi comperare un portatile e installare word e usarlo solo per internet ... compralo pure con vista

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:11   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ah, dimenticavo.... da quanti anni, dopo xp, non hanno fatto nulla di nuovo?

mac os ogni anno spara un nuovo sitema operativo

Old 16-09-2007, 19:33   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ecco, era di questo che parlavo
Old 16-09-2007, 20:05   #10
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ecco, era di questo che parlavo
forse è che si è fatto fregare non lo vuole ammettere
diciamo che non è stato questa grandissima rivoluzione di windows questo vista...

Old 16-09-2007, 20:08   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
forse è che si è fatto fregare non lo vuole ammettere
diciamo che non è stato questa grandissima rivoluzione di windows questo vista...
si ma prima ti sei espresso in maniera un po più pesante ed esagerata
Old 16-09-2007, 21:36   #12
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
L'unica cosa "piacevole" è interfaccia grafica, che comunque pesa di bestia e affatica i computer poco potenti.

hanno fatto vista solo per cacare fuori qualcosa di nuovo, visto che mac os stà diventanto veramente migliore sotto ogni punto di vista rispetto windows.

Oppure se devi comperare un portatile e installare word e usarlo solo per internet ... compralo pure con vista
Non sono d'accordo...Vista è un eccellente sistema..ha un ottima gestione della Ram...
L'unico problema di Vista è l'età per il resto non vedo l'ora di mettere in pensione Xp
Old 16-09-2007, 22:24   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Secondo me stai sbagliando, anche alla grande.
Se c'è una cosa che non influisce sulle prestazioni di Windows Vista è proprio Aero che che viene gestito completamente dalla scheda video mentre Classic (l'interfaccia in stile Windows 2000, per intenderci) viene completamente gestita dal microprocessore.
E' normale che Aero faccia utilizzo di una quantità di memoria RAM superiore a quella di Classic, tuttavia la pesantezza di un programma non si misura in quantità di RAM occupata.

Quote:
Hanno rilasciato Windows Vista perché Windows XP era veramente vecchio sia a livello di età che a livello architetturale e non poteva più reggere il passo con gli altri sistemi operativi.
Windows Vista è una bella evoluzione, soprattutto dal punto di vista architetturale; al momento soffre di qualche problema di giovinezza, nulla di più rispetto a quanto è capitato a Windows XP oppure Mac OS X 10.4.
A riprova di ciò, Apple ha preso spunto da alcune idee di Microsoft per nuove funzionalità presenti in Mac OS X 10.5.

Quote:
Windows XP è vecchio non ha più possibilità di migliorare, Windows Vista invece ha molto potenziale e soprattutto è in grado di sfruttare al meglio le macchine moderne.

In definitiva: Windows Vista ha dei problemi dovuti alla sua giovinezza, nulla di insormontabile, se hai utilizzato Windows XP prima dell'uscita della Service Pack 1 allora Windows Vista ti sembrerò già molto maturo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:53   #14
spirzi
Senior Member

Grazie per le vostre risposte.... per intanto cmq mi interessa sapere se ci sono grosse differenze tra la versione basic/premium.... mi sembra di aver capito c'e' anche una versione 64bit? nel senso la versione basic meglio fare il tutto per evitarla o va bene uguale?
Old 18-09-2007, 08:42   #15
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da spirzi Guarda i messaggi
Grazie per le vostre risposte.... per intanto cmq mi interessa sapere se ci sono grosse differenze tra la versione basic/premium.... mi sembra di aver capito c'e' anche una versione 64bit? nel senso la versione basic meglio fare il tutto per evitarla o va bene uguale?
Alla versione Basic manca (rispetto alla Premium): Aero, Centro PC Portatile (permette di abilitare e disabilitare periferiche, uscita video ecc... con pochi click), funzionalità Tablet PC, Media Center, qualche programmino inutile (Area Riunioni Virtuali, DVD Maker, Movie Maker HD e i nuovi giochi).
Tutto quello che manca è sostituibile con altro software, eccezion fatta per Aero; a te la scelta.

La versione 64 bit oltre a permettere di utilizzare più di 4 GB di RAM porterà qualche vantaggio tangibile con applicazioni che richiedono molta potenza di calcolo quando queste applicazioni saranno disponibili a 64 bit.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 23:12   #16
spirzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Alla versione Basic manca (rispetto alla Premium): Aero, Centro PC Portatile (permette di abilitare e disabilitare periferiche, uscita video ecc... con pochi click), funzionalità Tablet PC, Media Center, qualche programmino inutile (Area Riunioni Virtuali, DVD Maker, Movie Maker HD e i nuovi giochi).
Tutto quello che manca è sostituibile con altro software, eccezion fatta per Aero; a te la scelta.

La versione 64 bit oltre a permettere di utilizzare più di 4 GB di RAM porterà qualche vantaggio tangibile con applicazioni che richiedono molta potenza di calcolo quando queste applicazioni saranno disponibili a 64 bit.
Scusami non mi e' ben chiara la cosa.... esistono versioni di di vista basic e vista premium sia a 32 che a 64 bit oppure esiste proprio specificamente come versione a se vista 64 bit?
Old 18-09-2007, 23:40   #17
Trushna
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io uso Vista da quasi un anno e mi ci trovo molto bene. Purtroppo ha dei bug che ne limitano molto le potenzialità. Ad esempio io non riesco ad aprire più di un tot di finestre se no non riesco più a fare nulla (e capita anche ad altri). Per il resto te lo consiglio. Su un computer potente non si sente l'overhead dato dalla maggiore complessità del sistema ed inoltre il multi tasking è più fluido che con xp.
Trushna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 07:16   #18
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Trushna Guarda i messaggi
non riesco ad aprire più di un tot di finestre

già per questo, vista, se lo possono tenere
meglio passare a mac os

Old 19-09-2007, 17:51   #19
spirzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trushna Guarda i messaggi
Io uso Vista da quasi un anno e mi ci trovo molto bene. Purtroppo ha dei bug che ne limitano molto le potenzialità. Ad esempio io non riesco ad aprire più di un tot di finestre se no non riesco più a fare nulla (e capita anche ad altri). Per il resto te lo consiglio. Su un computer potente non si sente l'overhead dato dalla maggiore complessità del sistema ed inoltre il multi tasking è più fluido che con xp.
scusami posso sapere che tipo di hardware hai sul tuo computer? con un core 2 duo e 2 Gb di ram dovrei essere tranquillo spero........
Old 19-09-2007, 18:01   #20
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io sono ancora su piattaforma 939 e un 4200x2 con 2Gb di ram e nessunissimo problema,vista è bello snello e fluido più di xp.
Lo uso da prima dell'uscita della RC1 e ne sono soddisfatto al punto che mi sono lasciato tentare dall'installazione della preview del sp1 Tutto Ok!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian