|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, come promesso rieccomi per scrivervi qualcosa dopo l'acquisto della ixus 75!!
Intanto rispondo a TheKobe: lo schermo mi sembra perfetto, non sgrana assolutamente!! Per il resto tutto bene, mi piace moltissimo e le foto sono molto molto belle!! Ne ho messe un paio su Flickr all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/serenere7 la batteria ancora non ho avuto modo di sfruttarla, non ho fatto tantissime foto (una cinquantina) e ancora non si è scaricata per fortuna, quindi ancora non azzardo un giudizio. Ho apprezzato anche il fatto che è predisposta per il Pick bridge (se si scrive cosi), ovvero attaccando il cavo dalla fotocamera alla stampante fotografica, direttamente dalla fotocamera posso stampare!!! Avevo gia una HP Photosmart 335 ![]() attualmente riposa dentro una custodia semi-rigida.. ho una paura matta di rigare quei 3".. ho gia adocchiato su ebay qualche batteria e anche la plastichina da mettere appunto sullo schermo.. che dite? me la consigliate oppure no? Ho paura che peggiori la situazione... un saluto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao ragazzi, anch'io vorrei prendere una ixus e sarei per la 70, visto che a quanto ho potuto vedere, costa anche meno della 60. sapete spiegarmi il motivo? (hanno per caso riscontrato problemi sulla macchinetta poer cui pè scesa di prezzo?
![]() magari ladomanda è stupida, ma sono nuova help me!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
io la 75 l'ho pagata meno solo perchè quel negozio l'aveva scontata (forse vuole anche non trattae più gli articoli fotografici), in altre parti l'ho vista a prezzo normale. La 70 costava 239 € dove ho preso la mia (202). Per i problemi non ho idea!! Cmq l'anno scorso anche io volevo prendere la 60, poi quando è uscita la 75.. LOVE!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
per la batteria compane subito una su e-bay, si trovano a 10 euri il prezzo che hai pagato è eccellente i settaggi manuali su una supercompatta sono inutili, i settaggi che hanno le ixus sono più che sufficienti, inoltre da buona canon ha un automatico eccellente oltre che una elevatissima velocità sia di accensione che di scatto I colori vedili tu, e confrontali con quelli dei tuoi amici...... Non male anche la resa ad alti ISO (anche se infeiore ad alcune fuji) brava ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Grassie!! Sono proprio contenta si! Soprattutto del fatto che è molto bella anche esteticamente!! Appena posso ne prendo un paio di quelle batterie... che mi dici tu invece dello screen protector? Ovvero della pellicola come protezione dei 3"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
ma io parlavo della 70, non della 75, che costa più sia della 70 che della 60 , giusrìtamente, essendo un modello successivo. la cosa che mi chiedevo e che mi pare strana è che la 70 costi MENO della 60. nessuno sa dirmi come mai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
A quanto l'hai trovata la 60? a dire il vero non sempre c'è sugli scaffali dei negozi da quando sono uscite la 70 e la 75..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda , io non uso nessuno screen protector, ed uso come custodia quei "calzini" elastici per i cellulari: comodissini ed oltretutto non occupsno spazio. tornando allo skermo da 3' vedevo che alcuni consigliavano il 2,5 perchè la fotocamera aveva il mirino..... Bene, pure io la penavo così, invece ora ho cambiato idea, lo skermo della canon si vede ad ogni luminosità, anche con tantissimo sole, non senti proprio il bisogno del mirino (oltretutto il mirino non è che sia un gran chè...) Oltretutto la diceria che la 70 (o 60) consumi meno batterie è...una diceria...... per quanto mi riguarda le 30/40 euro circa di differenza tra i modelli 65/75 contro i 60/70 li valgono tutti..... ![]() ![]() p.s. di batterie secondarie te ne basta una sola, quando l'originale è finita, la metti a caricare ed usi questa come pila tampone..... ![]() ciao sid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao ragazzi ankio sono possessore della ixus 75,dopo aver avuto la 65 (ho venduto è acquistato la 75).Posso dire ke rispetto alla 65 in questa fotocamera sono state facilitate alcune funzione ,cioè il tasto per guardare direttamente le foto,è stato spostato il microfono per non nasconderlo sotto le dita e altri accorgimenti.La cosa ke un po mi rende perplesso è la qualita della foto,mi spiego le foto quando vengono guardate nel suo monitor sembrano perfette ma se vengono viste su monitor del pc si inizia a vedere parecchio rumore soprattutto con le foto di notte.Avverto ke il soggetto messo a fuoco si vede abbastanza bene ma tutto quello ke sta attorno sembra sgranato.Utilizzo spesso le funzioni manuali,anke se poche,ed utilzzando foto ad iso superiori a 200 le foto sono piene di rumore.Ho anke stampato le foto prima in formato 11x15 e poi 13x17,nell'ultima modalita' le foto sembrano spente non sono riche di contrasto come se non bastassero i pixel,premetto ke scatto sempre alla max risoluzione in modalita' superfine.Scusate il poema ma voglio capire un po da cosa dipenda,chiedo a voi le vostre esperienze grazie ed eventuali consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
molto strano, io con la 65 a 200 iso faccio foto eccellenti, a 400 magari ci vorrebbe un tripod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
Tu invece sposti di volta in volta le opzioni (nuvoloso sole etc?)
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Solitamente il bilanciamento del bianco lo lascio su automatico,tu come lo fai personalizzato?Sono soddisfatto della macchina pero' voglio vederer se riesco a ottenere risultati migliori.Ho venduto la 65 poichè mi è caèpitata un occasione e quindi l'ho cambiata.Il problema nasce solo con le fote con poca luce e volevo sapere se anke voi notavate questo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
quando c'è poca luce un pò di rumore a iso alti li noto ... tu come problemi a cosa ti riferisci?
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Quindi, penso proprio che a giorni farò l'acquisto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Salve a tutti qualcuno ha risconntrato i miei stessi problemi di rumore in carenza di luce,o stampando in formato superiore al 11x15?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
a che iso scatti? io con lam ia ixus 65 un pochino di rumore lo noto agli iso alti
![]() |
#38 |
Member
|
Solitamente la utilizzo in automatico quindi gli iso se li sceglie lei ,ma adesso sto facando delle prove con iso max200 e mi sembra ke la differenza si veda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non la usare in automatico specialmente quando c'è poca luce..
![]() |
#40 |
Member
|
Mi potresti postare una tua foto fatta con la 65 in assenza di luce ,voglio capire se sono io a non saperla usare al meglio o se fosse pretendo troppo da una compatta
.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.