Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 13:01   #21
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
C'è meno cattiveria nelle mie urla che nei saluti di molti altri...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:04   #22
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
... vabbè, stasera ti offro la birretta...

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:45   #23
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Riguardo l'interpretazione per un attimo anche io sono stata lìlì per associarla ad alcuni fatti di cronaca recenti, poi però riguardando l'insieme mi ha riportato il sorriso, anche pensando all'intento provocatorio.

Per quanto riguarda il violetto e tutto la continuo a vedere una foto corretta-scorretta. Nel senso che se doveva essere una foto bella e giusta dal punto di vista tecnico, allora vabè non ci siamo e ok...
Ma io la vedo come una foto sbagliata apposta, scorretta, kitch e pure un pochetto trash... e in una situazione trash nessun bambino è perfetto l'asse da stiro non è in tinta unita e il muro non è bianco, l'esposizione non è curata...Cavolo sta stirando un bimbo non è normale, non può essere una foto normale...
Sono convinta che MTV manderebbe in onda un filmato con un trattamento colore del genere, soprattutto con questi soggetti...
Tutto ihmo.
Anche io sono d'accordo con Peppa, se l'intento era di ricreare la situazione "disorientata" l'effetto è giusto, anche nei colori strani.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:47   #24
Golden Boy 76
Senior Member

L'Avatar di Golden Boy 76

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Al di la della simpatia del soggetto, la foto:
tutto mi sembra al posto giusto ma avrei preferito una ripresa ancora più angolata per aumentare la tridimensionalità... i tagli (asse, capelli, supporto asse) non disturbano più di tanto.
Quello che disturba è la cattiva luce e l'infausta scelta di colori dei soggetti...andare a fotografare due persone in un interno una vestita di nero e l'altra di bianco vuol dire farsi del male! Come si può notare il nero è profondissimo mentre il bianco (azzurrato) è bruciato (in molti sensi ) o da una flashata (improbabile, ombre molto morbide) o da una finestra lasciata spalancata...
Ed infine una domanda: hai usato il vapore?
L'asse da stiro l'ho tagliato in fondo a dx per inesperienza e quindi ho tagliato anche a sx per dare quel tocco kitch.
Per quanto riguarda i colori... beh mio figlio devo prenderlo subito appena è in vena perchè poi gli passa subito.

Quote:
Ma sai che mi piace una cifra?
Quella dominante violetta, che rende ancora di più tragicomica la situazione, quell'atmosfera anni 80 con quell'asse da stiro kitch a fiori gialli...
La madre che seriamente e concentrata stira il figlio come se fosse una cosa normale...

Riguardo la composizione invece avrei da ridire, l'asse da stiro che esce dai bordi rovina una bella composizione...
Io la riproverei, anche da altri punti di vista...E toglierei la scritta sulla maglia. Pubblicità occulta!
Bella la colorazione del muro che aiuta la foto! Bravo!
Quote:
Riguardo l'interpretazione per un attimo anche io sono stata lìlì per associarla ad alcuni fatti di cronaca recenti, poi però riguardando l'insieme mi ha riportato il sorriso, anche pensando all'intento provocatorio.

Per quanto riguarda il violetto e tutto la continuo a vedere una foto corretta-scorretta. Nel senso che se doveva essere una foto bella e giusta dal punto di vista tecnico, allora vabè non ci siamo e ok...
Ma io la vedo come una foto sbagliata apposta, scorretta, kitch e pure un pochetto trash... e in una situazione trash nessun bambino è perfetto l'asse da stiro non è in tinta unita e il muro non è bianco, l'esposizione non è curata...Cavolo sta stirando un bimbo non è normale, non può essere una foto normale...
Sono convinta che MTV manderebbe in onda un filmato con un trattamento colore del genere, soprattutto con questi soggetti...
Tutto ihmo.
Grazie e come non quotarti, mi hai capito benissimo!
Era esattamente QUESTO che intendevo fare con la foto dopo aver visto il brutto scatto originale mi è venuta subito quest'idea in mente, ed è anche per questo che ho usato il cross processing.

Vi posto la foto originale:

@ zeus76 & newreg:
Mi spiace aver urtato la vostra sensibilità... in ogni caso a scanso di equivoci il ferro era SPENTO.
Siamo, io e mia moglie, due tipi molto allegri che prendiamo la famosa "vita alla leggera"; l'asse da stiro mi ha ricordato una specie di fasciatoio e quindi mi è venuta questa estemporanea.
Non guardo mai la televisione, a casa mia non c'è l'antenna, e sinceramente di fatti di cronaca non ne so, quindi mi scuso nuovamente per questo.

Errare è umano, ma per incasinare tutto serve un computer!
Golden Boy 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:16   #25
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Golden Boy 76 Guarda i messaggi
in ogni caso a scanso di equivoci il ferro era SPENTO.
Diamine, questo rovina del tutto la drammaticità della foto!
Ancora complimenti alla capacità di recitazione dei tuoi famigliari: non sembra proprio che tua moglie stia trattenendo una risata, ma che cambi normalmente un pannolino.
E solo ora noto la manina del bimbo sul ferro, che sembra volerlo allontanare dicendo "Mamma, non è che stai sbagliando qualcosa?" e contestualmente dimostra che non era caldo.
Magari, anziché virare al viola potresti provare sul giallino, aggiungendo rumore e vignettatura fino ad ottenere un aspetto da filmino Super8 degli anni '70...

P.S.: Io farei causa all'imbianchino/architetto/arredatore!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:33   #26
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
... vabbè, stasera ti offro la birretta...

cialbus
Sto mangiando sabbia e sale per sfruttarti degnamente!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:35   #27
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
a me la foto piace, è ilare .

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Questa battuta l'ho trovata davvero divertente!
Della serie:nulla sfugge, tutto viene passato ai raggi ICCCS! C.S.I. non è nulla in confronto.

ciao
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:46   #28
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
La prima impressione è di una immagine spiritosa, che sarebbe stata esilarante se al posto del bambino ci fossi stato tu elegantissimo con la valigetta 24ore in mano e con tua moglie che ti stira la camicia prima di uscire di fretta al lavoro;
a parte queste fantasie, la foto non è tecnicamente perfetta, ma non era il suo scopo e quoto l'intervento di Liviux quando scrive che un effetto vignettato stile filmino Super8 anni 70 ci starebbe bene.
Old 14-09-2007, 15:00   #29
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Golden Boy 76 Guarda i messaggi
@ zeus76 & newreg:
Mi spiace aver urtato la vostra sensibilità... in ogni caso a scanso di equivoci il ferro era SPENTO.
Siamo, io e mia moglie, due tipi molto allegri che prendiamo la famosa "vita alla leggera"; l'asse da stiro mi ha ricordato una specie di fasciatoio e quindi mi è venuta questa estemporanea.
Non guardo mai la televisione, a casa mia non c'è l'antenna, e sinceramente di fatti di cronaca non ne so, quindi mi scuso nuovamente per questo.
Golden Boy 76, ti assicuro che anch'io sono abituato prendere le cose alla leggera, a sdrammatizzare, a ridere di qualunque situazione, ecc...quindi il mio non era assolutamente un atteggiamento moralistico o censorio, ho solo espresso quello che aveva suscitato in me in quel momento. Tutto qua.

Cmq per quanto riguarda la foto, mi sembra che ci siano tutti gli elementi per un effetto trash, quindi in questo sei stato bravo.

Old 14-09-2007, 15:34   #30
Golden Boy 76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Diamine, questo rovina del tutto la drammaticità della foto!
Ancora complimenti alla capacità di recitazione dei tuoi famigliari: non sembra proprio che tua moglie stia trattenendo una risata, ma che cambi normalmente un pannolino.
E solo ora noto la manina del bimbo sul ferro, che sembra volerlo allontanare dicendo "Mamma, non è che stai sbagliando qualcosa?" e contestualmente dimostra che non era caldo.
Magari, anziché virare al viola potresti provare sul giallino, aggiungendo rumore e vignettatura fino ad ottenere un aspetto da filmino Super8 degli anni '70...

Mi permetto di dissentire: non hai guardato bene mia moglie!
Forse sarà perchè io la conosco bene, ma sta trattenendo una risata e io l'ho visto in tutti e due gli scatti che ho fatto (infatti mi sono un pò arrabbiato in entrambi con lei).

Per quanto riguarda il tuo p.s. beh sono sono io l'imbianchino/architetto/arredatore ... però vista tutta la cameretta piace solitamente.

Old 14-09-2007, 15:40   #31
Golden Boy 76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Golden Boy 76, ti assicuro che anch'io sono abituato prendere le cose alla leggera, a sdrammatizzare, a ridere di qualunque situazione, ecc...quindi il mio non era assolutamente un atteggiamento moralistico o censorio, ho solo espresso quello che aveva suscitato in me in quel momento. Tutto qua.
No, vai tranquillo, non l'ho inteso in quel modo. Sono proprio "caduto dalle nuvole" nel senso che quel modo nemmeno l'avevo considerato.

In ogni caso è bello anche come una foto possa far discutere tutto sommato.

Old 14-09-2007, 16:41   #32
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Se fosse stato vestito di un mono-colore verde, sarebbe stata da mandare alla benetton, si avvicina ad alcune loro campagne
è stata una delle prime cose che ho pensato, richiamata dal scritta sulla maglia, esageratamente contrasta rispetto al nero

Quote:
Tutto ihmo.
ci sta proprio tutta peppa...

vedendo l'evolversi dei fatti forse questo commento vale poco, ma ci sono 3 motivi per cui lo scatto a mio avviso non funziona, 1 la mamma non è degenere e lo si vede, tiene la coscetta del bimbo, non per stirarlo meglio ma perche aveva paurissima che gli cadesse dall'asse, 2 la mano dx del bimbo attaccatta al ferro con l'aria sorridente rovina, è mal disposto, 3 il ferro stesso, non è un ferro compatto ma con caldaia (come in effetti si vede dalla foto originale) e nella foto che hai postato, non vedere la caldaia fa sembrare il filo del ferro a penzoloni, quindi finto.
Insomma, per questo scopo, credo che queste 3 cose dovrebbero funzionare meglio, per il resto mi sembra tutto ok come dice peppa!!!

ciao ciao!!!
Old 14-09-2007, 16:53   #33
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
vedendo l'evolversi dei fatti forse questo commento vale poco, ma ci sono 3 motivi per cui lo scatto a mio avviso non funziona, 1 la mamma non è degenere e lo si vede, tiene la coscetta del bimbo, non per stirarlo meglio ma perche aveva paurissima che gli cadesse dall'asse, ...
homeless, a parte la sensazione che ha dato a me nell'immediato, credo che l'effetto finale sia trash più che inquietante e che i vari elementi, anche quelli che hai sottolineato tu, contribuiscano a quello: la mamma che "vorrebbe" essere degenere ma non è credibile, il bimbo che dovrebbe essere vittima ma non lo è, ecc...

Old 14-09-2007, 20:47   #34
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
scusa ma la foto mi fa cagare.
non penso che il bimbo si stesse divertendo.
anche come sola interpretazione il ferro è un oggetto che viene usato a temperature alte e vederlo su un bimbo mi fa proprio incazzare.

scusate ma sui bimbi, poi così piccoli, non transigo.

la prossima volta fattelo appoggiare te il ferro sulla pancia, ed anche bello caldo.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian