|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Au un piccolo gozzetto si muove
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Altrimenti ti fai un bel corso di vela e ti prendi una bella barca a vela
).La mia pur essendo minusca ha la possibilità di montarci la vela... se la sai mandare è una figata allucinante molto più che andare con il motore
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
nono niente vela mi piace inquinare
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() Effettivamente la barca a vela è molto bella, e sà di cultura! Quando sei arrivato dove vuoi, cali la vela, getti l'ancora, e ti diverti. Anche l'idea del gommone non è niente male, ci sono gommoni molto belli e spazioni, ma non so quanto possano costare. E volendo ci sono anche i gommoni a motore. Oppure, un Hovercraft...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
magari, se trovo una foto del mio macinino a vela la posto quasi quasi
Io adoro la vela, alla fine sei a contatto con il mare vero e proprio è troppo spettacolare.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi mi avete fatto venire una voglia assurda di barca a vela
la metto nella lista delle cose da fare l'estate prossima, assieme al surf ovviamente ciaoooooooooo
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
per quanto riguarda la barca in vetroresina, l'unica manutenzione (se è tutta in vetroresina) è pulirla a fondo con l'idropulitrice e passare l'antivegetativo una volta l'anno (a inizio stagione). il posto barca è il problema, almeno dalle mie parti costa carissimo. noi paghiamo 3000€ l'anno
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma per "guidare" una barca a vela serve la patente?
C'è qualcuno che veleggia??? Sapete quanto può costare un hobby così? Magari anche non comprando la barca (io pensavo a una barchETTA), ma noleggiandola... A dire il vero mi ero pure informato, ma non mi ricordo...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
cmq quì si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di barche senza PATENTE NAUTICA per questo tutte le barche delle quali parliamo hanno questo obbiettivo |
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
i motori mi preoccupano soprattutto per quelle che voglio prendere io, un motore può durare tanti anni? che manutenzione bisogna farci? (posso farlo tranuillamente io?) saluti PS MI INTERESSANO SOLO BARCHE A MOTORE DA GUIDARE SENZA PATENTE |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mi sa che la prossima estate ci dedico un po' di tempo e soldi... Da queste parti purtroppo il mare non è granché e i prezzi nemmeno mi sembravano altissimi... Parlo di diventare "soci" di una di queste scuole e quindi avere il diritto di noleggiare le loro barche / barchette... Però non ricordo il discorso della Patente... Ricordo che la Patente stessa aveva delle limitazioni in km (per allontanarsi parecchio dalla costa)... Anche se comunque, non capendone nulla di Vela, qualche lezione mi servirà assolutamente... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
entrobordo fino a 2000cc di cilindrata. i motori durano tantissimi anni. quando avevo il fuoribordo avevo due johnson/evinrude, uno di 20 e l'altro di 23 anni...e quando aprivi era una goduria (quanto consumavano però la manutenzione è la solita, diciamo che si fa una volta l'anno quando la tiri su per fare i vari lavori. tieni conto che nell'arco di una stagione è tanto se gli farai fare 50 ore di navigazione..che non sono niente! purtroppo i motori costano un fottio, prendi un usato te la cavi con poco.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non c'è bisogno. basta una retina e le birre le metti in acqua!
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Dipende dal tipo di barca, anzi carena della barca.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
non so come si chiamano quelle open air open space insomma che non hanno cabine sotto di vetroresina ecco una cosa del genere è bella comoda per prendere il sole Ultima modifica di ---edited--- : 02-09-2007 alle 11:20. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

).