Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 20:56   #21
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kophangan Guarda i messaggi
Fra 630 e 710 le fa migliori la 630.
Come le fa la 720 lo sapremo tra un mesetto o giu di li...

Comunque qui ci trovi parecchi pareri e foto di prova:
http://www.imaging-resource.com/MFR1.HTM
http://www.dpreview.com/
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
Intendevo soprattutto fra la a560 e la a630 o a710 o a720
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Ciccio6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:59   #22
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Cmq anche se laA630/A640 in teoria dovrebbe rendere meglio della A710 alla fine non credo che le differenze siano così apprezzabili. Dovresti forse scegliere più guardando altre caratteristiche che secondarie che però per le proprie esigenze possono diventare importanti. Ad es. le A630/A640/A650 hanno il display orientabile (io ho la A640 è per me è utilissimo ma non tutti ne sentono la necessità), oppure le dimensioni, il prezzo, ecc...
Old 01-09-2007, 18:43   #23
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Qualcuno mi potrebbe fare un confronto fra la a560 (che ha mio fratello) e le altre di cui abbiamo parlato fin'ora?

Per vedere se anche la differenze fra la a560 e le altre non sono molto apprezzabili come dice newreg per il confronto a630 con a710...per capire quali sono le differenze che potrei notare io niubbo...o se le riuscite a percepire solo voi che ne capite qualcosa
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"

Old 01-09-2007, 19:13   #24
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Guarda, la A560 condivide con la A710 ad es. il sensore da 1/2,5 e ha il Digic III. Rispetto alla fascia superiore mancano la priorità dei tempi e dei diaframmi (ma c'è la modalità manuale) e qualche possibilità di controllo più creativo che la rendono un pò meno versatile. Ma utilizzata in completo automatismo dovrebbe dare risultati simili alle altre.
Non vorrei crearti ulteriore confusione, ma cerco di essere sintetico: non abbiamo citato la A570 IS, zoom 4x, stabilizzatore, Digic III, controlli manuali che praticamente è una A710 con meno zoom.

Old 02-09-2007, 02:19   #25
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Non vorrei crearti ulteriore confusione, ma cerco di essere sintetico: non abbiamo citato la A570 IS, zoom 4x, stabilizzatore, Digic III, controlli manuali che praticamente è una A710 con meno zoom.

Guarda non penso si possa avere più confusione di cosi

Ma per fascia superiore cosa intendi? Quali sono le fasce che non riesco bene a distinguerle??

Old 02-09-2007, 02:44   #26
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Più che fascia forse è meglio dire modelli:
1) A630/A640 (e nuova A650 IS), A710 IS (e nuova A720 IS), A570 IS,
2) A560
3) A550, A540

E' una classificazione un pò grossolana perchè non c'è sempre uno stacco netto tra un modello e l'altro, molte hanno il sensore da 1/2,5 in comune, ecc...
Old 02-09-2007, 10:11   #27
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma la A570IS ha i controlli manuali?
Old 02-09-2007, 11:03   #28
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Si.
Old 02-09-2007, 11:50   #29
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio6 Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe fare un confronto fra la a560 (che ha mio fratello) e le altre di cui abbiamo parlato fin'ora?
Qua puoi tastare con viva mano le differenze
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Comunque quoto Newrwg, la qualità delle foto può essere l'unico oppure uno dei tanti (e magari non il principale) dei parametri di scelta.
Sta a te deciderlo in base a quello che ti serve ed a quello che vuoi.

Ciao
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:49   #30
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti!scusate anche io sono molto interessata a comprare una buona compatta e mi ero praticamente convinta sulla a710... solo che ho visto i prezzi e li ho confrontati con la a720...incredibilmente l'ultima uscita in molti siti è molto + economica... qualcuno sa spiegarmi perchè?
non so che fare...alla fine vorrei prendere la a710...però se tra un mese arrivano le recensioni complete della 720 che dicono che è buona tanto quanto la 710... rosico il doppio perchè ci ho speso di più...
poi ad ultimo volevo chiedervi sulla 710 delle informazioni riguardo alla luminosità dei colori delle foto...non mi sembravano il massimo vedendo quelle scattate su alcune review...
grazie
Zakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:01   #31
Ciccio6
Member

L'Avatar di Ciccio6

Non credo che la a720 le faccia peggio della a710...anche perchè mi sembra che la a720 ha il il DIGIC III che dovrebbe anche ridurre il rumore...

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian