Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 08:48   #21
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Come si riconoscerà un X-BOX con vecchia CPU da una con la nuova?
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:49   #22
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
... doppio sorry...
Old 29-08-2007, 08:49   #23
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
La Elite è a 65nm ?
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:51   #24
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo che molta gente viva in un mondo diverso dal mio:

Ho la 360 e nonostante sia riposta in uno spazio dove ha 40 cm di spazio dietro, davanti e di lato e sopra non sia coperta da niente, mi ha mostrato il dead ring dopo 3 mesi..

Ora è tornata, ma vivo il patema che si rompa ancora.

Comunque le mie conclusioni sono:
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.

2) A livello di giochi attualmente non c'è confronto tra le due console.
MS è nettamente più avanti avendo più titoli, qualche KA e soprattutto c'è il problema per Sony che molti dei suoi titoli sono porting delle versioni 360 o comunque non molto ottimizzati per la sua console, al punto che per molti titoli il confronto è imbarazzante, soprattutto per la sbandierata superiorità che doveva avere PS3.

3) Il Live di MS è eccezzionale e il fatto che sia a pagamento non è del tutto una pecca. Almeno i risultati ci sono.

4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.

5) i bachi di natura software sono correggibili con un aggiornamento, gli errori di progettazione HW (su cui non si è intervenuti per 2 anni) si pagano a lungo andare.

6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.

7) Sony sta supportando i suoi clienti facendo uscire ancora oggi giochi per PS2, alcuni da far invidia ai possessori delle console Next Gen (GoW2). MS ha abbandonato i sostenitori della XBOX al punto che non si trova più un titolo nuovo e a volte neppure quelli usati

Almeno questo è quello che vedo io ogni giorno, senza prendere le parti di nessuno.

Dico solo che se la Falcon abbassa la rumorosità a un livello accettabile è possibile che sostituisca la mia attuale 360 con una Falcon, in caso contrario appena Sony si mette a pari con i titoli (serie PES e MGS, mi bastano questi) potrei decidere di fare il salto della barricata.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:56   #25
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma..

così facendo, usciranno dei giochi Xbox360 con specifiche diverse per console e console?

indendo.. il processo a 65nm ottimizzerà i consumi e anche le prestazioni.
Oppure le prestazioni rimarranno inalterate ma i consumi nettamente migliorati?
le prestazioni non vengono mai toccate proprio perche la console deve restare sempre unica, altrimenti dovrebbero uscire piu giochi in versione diverse cosa che non ha senso.

il ridimensionamento non viene fatto per mogliroare le prestazioni ma solo il costo di produzione e i consumi, considera che la cpu e la gpu della PS2 da quando è uscita a quella integrata nelle PS2 di oggi ha avuto una riduzione di quasi 8X rispetto l'inizio ma questo non ha nulla a che fare con le prestazioni.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:58   #26
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
La Elite è a 65nm ?
no
Old 29-08-2007, 09:03   #27
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
basta console war... si sa che ogni console ha pregi e difetti, inutile discuterne tanto si sa tutto
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:04   #28
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da raid_it Guarda i messaggi
I Fatti!

1) La xbox 360 costa 200 euro in meno della Ps3
2) La xbox 360 ha molti più giochi della Ps3
3) La xbox 360 ha un supporto online superiore alla Ps3
4) La xbox 360 batte nelle vendite la Ps3 da sempre ogni mese.
5) Anche la Ps3 è bacata solo che sony non lo ammette.
6) Microsoft sta supportando i clienti che hanno prob Sony No!
QUOTO in pieno!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:04   #29
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
x Fx

Mamma mia sempre le solite "favolette"...

La Xbox 360 costa Meno, perchè Vale meno ed è tecnologicamente inferiore! Ovvio che tu con la stessa cifra possa comprare un Wii e un 360...
vabbè, discorso da fanboy, ci sono giochi che sull'xbox girano a 60 fps mentre sulla ps3 a 30... le due console dal punto di vista della potenza elaborativa sono assolutamente allineate (seppur strutturate diversamente, l'xbox 360 è più potente sul general purpose, la ps3 sul floating point, però alla fin fine sono lì)...

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
1) A livello HW la PS3 è tanto più silenziosa, meno soggetta a guasti e con feature superiori (Lan Wireless integrata, BD, lettore memory card, hdmi nativo) che giustificano abbondantemente i 200€.

[...]

4) E' inutile negare che un grosso numero di 360 si rompono, lo ha ammesso la stessa MS allungando la garanzia e tutte le notizie circolate in questo senso. LaPS3 da questo punto di vista è avanti anni luce.
l'xbox 360 è stata commercializzata a partire dal 22 novembre 2005
la playstation 3 è stata commercializzata a partire dall'11 novembre 2006

la questione difettosità dell'xbox è uscito pochi mesi fa, mentre a distanza di 10 mesi dall'uscita non si sentiva fiatare nessuno a riguardo esattamente come non si sente fiatare nessuno a riguardo per quanto riguarda la ps3

aspettiamo a vedere, perchè questo problema è uscito con il tempo, e con il tempo potrebbe uscire anche sulla ps3 (magari no, anche perchè per progettarla hanno preso tutto il tempo del mondo però è iniquo fare un confronto tra i difetti di una macchina che ha fatto 300 mila km e una che ne ha fatti 50 mila)...

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
6) E' inequivocabile che la 360 si sia arrestata come vendite, mentre PS3 comincia a dare timidi segni di ripresa.
veramente è notizia recentissima che le statistiche del mese scorso sono stati particolarmente deludenti per sony in quanto con l'effetto dell'abbassamento dei prezzi pensava di poter battere, su quel mese, le vendite dell'xbox, cosa che invece non è successo (e il mese prossimo ci sarà l'effetto dell'abbassamento dei prezzi dell'xbox)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:05   #30
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
E gli sfigati che hanno comprato quella con processore a 90nm, ignari che dopo averla usata due volte si rompesse, che devono fare?
Continueranno a portarla ai centri per farsela cambiare, fino a che non gli daranno una delle 2 su 3 che vanno....
Microsoft fa proprio pena, le uniche cose che sa fare è prodotti costosi che funzionano male e console che non funzionano
la cambia in garanzia

trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno) ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?

tanto per capirci io conosco almeno 15-20 persone che hanno la ps2 e tutti l'hanno cambiata chi 3 o anche 4 volte negli anni, ma questo no mi fa criticare gli altri prodotti sony come se fosse una cosa normale che i suoi prodotti siano cosi difettosi è un caso e andrebbe preso come tale.
Old 29-08-2007, 09:11   #31
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Come si riconoscerà un X-BOX con vecchia CPU da una con la nuova?
normalmente dal numero di serie, in base a quello dovresti capire il tipo di lotto e quindi le caratteristiche

nel caso delal xbox 1 in base a delle tabelle comparative che trovavi su internet potevi capire se avevi un 1.0 .... 1.6 ecc

è ovvio che all'inizioni ci saranno entrambe sugli scaffali fino a esaurimento delle scorte ma in questo caso le aziende praticano un calo di prezzo per smaltirle il prima possibile, come è avvenuto anche in questo mese con la ps3 e la 360.
Old 29-08-2007, 09:16   #32
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
la cambia in garanzia

trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno)
Vuol dire che ti è capitata una di 2 su 3 che funzionano

Quote:
ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?
I prodotti microsoft hanno sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc.... e comunque basta prendere per esempio Vista e office che per metterli dobbiamo sempre aspettare un anno e centinaia di aggiornamenti o 1 service pack perchè altrimenti non funzionano per bene (le aziende prima di fare la migrazione aspettano sempre il primo service pack).
Old 29-08-2007, 09:23   #33
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@FX

La 360 ha avuto problemi dall'uscita. Chiedevo regolarmente notizie al mio negoziante di fiducia e mi ha indicato che comunque il flusso dei primi 6 mesi di vendita vedeva tornare 1 console su 5 andando ad aumentare progressivamente fino ai livelli attuali (1 su 3).

@ coschizza

Anchio ho cambiato 2 volte la PS2, solo la rpima per problemi HW. Ma che dopo 2 o 3 anni la lente del lettore DVD cominci a fare i capricci (polvere, intensità del laser da regolare) fa parte della norma, soprattutto dei lettori DVD di quegli anni (PC, lettori DVD da tavolo tutti con lo stesso difetto). Chi invece dopo poco che ha acquistato un prodotto lo vede con la scheda madre bruciata si incacchia un po', se poi scopre che non è prorpio un casoraro ma quasi una consietudine un po' di inquetudine gli viene
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:43   #34
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
vabbè, discorso da fanboy
Ah sarei io il fanboy ... ovvio

Stranamente solo chi possiede una PS3 è un fanboy...

PSNetwork: AleXP-ITA

Ultima modifica di AlexXP : 29-08-2007 alle 09:46.
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:46   #35
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
la cambia in garanzia

trovo curioso che tutti critichino giustamente la Microsoft per questo problema hardware (io ho la console dal lancio ma mai un problema e la uso anche molte ore al giorno) ma trovo ingiusto che questo problema non si analizato in maniera obiettiva, cioè se la xbox 360 ha un problema perche dover espandere questo a tutti i prodotti microsoft solo perche fatti dalla stessa azienda?

tanto per capirci io conosco almeno 15-20 persone che hanno la ps2 e tutti l'hanno cambiata chi 3 o anche 4 volte negli anni, ma questo no mi fa criticare gli altri prodotti sony come se fosse una cosa normale che i suoi prodotti siano cosi difettosi è un caso e andrebbe preso come tale.
Si e' capito che lavori x la Microsoft (visto che sai tutto sui prodotti legati ad essa..)e che il tuo lavoro e' difenderla,ma difendere qualcosa di indifendibile mi sembra controproducente.
Avere 1/3 di console difettose, e' un numero non alto ne esagerato,ma semplicemente assurdo!
Chi non lavora in una fabbrica o ha esperienza legate ad essa forse non si rende conto che vendere un prodotto di cui un terzo ti torneranno indietro perche' guasti e' un forte danno sia economico (sicuramente la sezione console Micorosft e' in forte perdita a causa di cio' ) e anche di immagine.
Che poi tu conosca 15-20 persone che hanno cambiato addirittura 3-4 la PS2 perche' guasta,o scrivi tanto per farlo, ma credo non ti renda conto del numero esagerati sche scrivi.
1)Non si e' mai sentito di problemi particolari legati all'affidabilita' della ps2.
2)Nemmeno con il numero di console guaste della xbox360 ti troveresti a conoscere persone (di certo non 15-20)che hanno cambiato perche' guaste 3-4 volte la console.
Scusami ma proprio (statistiche alla mano ) mi riesce difficile crederti.
A meno che tutte le console guaste ps2 le vendano solo al paese tuo
Old 29-08-2007, 09:52   #36
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
I prodotti microsoft hanno sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc.... e comunque basta prendere per esempio Vista e office che per metterli dobbiamo sempre aspettare un anno e centinaia di aggiornamenti o 1 service pack perchè altrimenti non funzionano per bene (le aziende prima di fare la migrazione aspettano sempre il primo service pack).
tutti i prodotti hanno "sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc...." solo che i fix e gli aggiornamenti della microsoft per qualche motivo sono presi sempre dal verso sbagliato

tanto per farti un esempio il giorno di uscita della 360 è uscito un aggiornamento della dashboard e questo è stato preso dai piu come una cosa negativa, ma la stessa cosa è avvenuta anche con le altre console e in quel caso tutti contenti di aver aggionato il sistema , ma perche?
Old 29-08-2007, 09:55   #37
Fx
Bannato

Quote:
Ah sarei io il fanboy ... ovvio

Stranamente solo chi possiede una PS3 è un fanboy...
nono, non mi riferivo a quel che hai o a chi sei, ma solamente a quel che dici. quello che hai detto è una frase tipica da fanboy, ovvio eccome

mariade: ora, io non sono molto al dentro del mercato delle console, però dire che non si sono mai sentiti problemi relativi alla ps2 quando due post prima Bluknigth dice che l'ha cambiata due volte mi sembra - diciamo - una buffa disattenzione
Old 29-08-2007, 09:55   #38
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Quote:
tutti i prodotti hanno "sempre bisogno di fix, aggiornamenti etc...." solo che i fix e gli aggiornamenti della microsoft per qualche motivo sono presi sempre dal verso sbagliato

tanto per farti un esempio il giorno di uscita della 360 è uscito un aggiornamento della dashboard e questo è stato preso dai piu come una cosa negativa, ma la stessa cosa è avvenuta anche con le altre console e in quel caso tutti contenti di aver aggionato il sistema , ma perche?
Beh M$ si limita a salvare il salvabile.. mentre Sony, per esempio aggiunge sempre funzioni nuove (oltre ch ecorreggere i bug)... come mai?

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:57   #39
Fx
Bannato

Quote:

hai dimenticato

e se dici questo lavori per MS, perchè MS sbaglia sempre, e se non dici che sbaglia sempre, allora sei pagato da loro

le persone come te meriterebbero di morire!
Old 29-08-2007, 09:59   #40
Fx
Bannato

Quote:
Beh M$ si limita a salvare il salvabile.. mentre Sony, per esempio aggiunge sempre funzioni nuove (oltre ch ecorreggere i bug)... come mai?
sai cosa dà fastidio più di un fanboy?
uno che parla senza sapere le cose

tu sei entrambi. hai un'xbox 360? evidentemente no
ti sei informato sugli aggiornamenti della dashboard? evidentemente no

spalare merda giusto per il gusto di farlo
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian