|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Ho xms2 (2x1gb 800mhz) e provando e riprovando con molte pen drive mi dice:
impossibile utilizzare readyboost, non sarebbe possibile aumentare le prestazioni del sistema o una cosa del genere....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
In generale, se lanci una qualsiasi operazione piuttosto gravosa, che salvi dati sul disco, e vedi che l'occupazione della CPU è bassa, è ben probabile che il limite del processo sia proprio nell'utilizzo del disco. Se adottassi un disco più veloce, osserveresti appunto un incremento dell'occupazione della CPU! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
mi piacerebbe vedere il ready boost al lavoro.... tanto x curiosità....
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
bhe, il mio notebooh ha 1,5gb di memoria e poi ho messo una sd sandisk da 2gb (13euro) per fare un ready boost con 1gb e devo dire che il sistema è più reattivo e piu veloce, si vede (dal led) che spesso la utilizza e quando uso poco il pc la lavora precaricando dati, è molto funzionale! sul mio PC con 4gb non vedo cambiamenti
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ma nessuno ha provato ad utilizzare una pendrive su WinXP spostavi sopra lo swap file ???? forse qualcosa succede di buono anche con xp.
![]() & DELL 1749 i5-540+ati 5650 GOOOOO!!!!!!!!!!! Ultima modifica di MarcoG19 : 27-07-2007 alle 22:21. Motivo: error |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
ma XP fa vedere il pen drive nell'elenco degli hard disk disponibili x lo swap?? mi sorge un dubbio....
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Uno riguardava la creazione di una partizione dell'Hard Disk grande quanto la memoria virtuale che desideravo. Non serviva a niente, anzi Windows era un po' instabile (specialmente se aveva bisogno d'altra memoria). Senza dimenticare che l'HDD era da 10 Giga, e usavo i vecchi Windows 98 e Me. L'altro esperimento riguarda all'uso di Ramdrive. Creai una partizione dalla RAM, ma ancora una volta non andò a buon fine. La RAM disponibile era poco. Sarebbe da riprovare ora, magari direttamente anche con la Pendrive, in XP.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Trekstor 2Gb
Se volete fare la prova non comprate la Trekstor 2Gb, che tra l'altro costa anche di piu' delle classiche cinesissime con nomi tipo GIGAFAST o MEGAMEM o SUPERMEGAUSB gialle fosforescenti che cambiano colore con la stagione, ma non è dichiarata da Vista come adatta al ready boost ed in piu' 2 volte su 3 mi blocca explorer con conseguente sparizione del desktop ed attesa del riavvio del servizio...
Ovviamente la metto su xp e come un lampo la posso usare senza problemi... mah... e pensare che sui manuali del resource kit della microsoft ( ben 3 a 50€ l'uno ) sembra che Vista sia una vera bomba... vedremo il manuale per la certificazione... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Emanuele
Già anche perchè Vista E' un buon sistema operativo... togliete i paraocchi e svestitevi del concetto che un OS NON debba fare determinate operazioni per voi superflue.
Chi si lamenta di Vista è uno smanettone, ma se è smanettone lo sa anche ottimizzare, o no? Chi non è smanettone si diverte con effetti estetici e programmini già-pronti. Il readyboost è una soluzione per chi ha bisogno di più RAM ma non può istallarne di più (vedi notebook). Esistono usb pendrive da 8G, quindi anche chi ha 3G sul portatile può avere vantaggi, soprattutto se usa programmi che puppano molta ram. Vista, che io schifavo prima di usarlo, è l'unico sistema operativo che compre a 360° ogni tipo di utilizzo di un computer. Ovvio che ognuno dovrebbe poi perdere qualche inutino ad ottimizzarlo e scremarlo secondo le proprie necessità. Per quanto mi riguarda mi sono ricreduto e io lo uso per lavori di video/grafica, anche 3D. Si sente che dietroo il prodotto c'è un team che lavora giornalmente. Sul marketing... ovvio che tra una borsa armani ed una taroccata spesso c'è poca differenza di materiale. A volte invece è tanta. Le pendrive bollate ReadyBoost in genere garantiscono un alto numero di cicli di utilizzo... teoricamente durano di più. Come tra duracel e madeinchina. Le cinesi senza marca costano un decimo, ma durano molto molto di meno. Sta a noi scegliere tra una Corsair 8G da 100€ e una "ebay" da 20€... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ops sbagliato
Ops, ma questo commento non andava quì!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.