|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
La mia prima reflex digitale fu una Nikon D70, bella macchina soprattutto per l'impugnatura, ma con cui non ho avuto molto feeling, specie con l'esposimetro; dopodiché ho avuto modo di lasciare il corredo Nikon (18-70 + 70-300) ad un collega per utilizzarlo all'estero e io mi sono fatto un corredo Canon con una 20D.
Quando la D70 è ritornata da me alla fine l'ho sostituita subito con una 30D in modo da riorganizzare i due corredi che ora vengono usati affiancati; nel frattempo ho avuto modo di provare anche la D80 per bene (è in famiglia, perché non sfruttare l'occasione?). Le due Canon mi forniscono indubbiamente miglior feeling nella gestione, più semplificata rispetto a Nikon, ma altrettanto efficiente e il corpo in magnesio risente meno dell'usura dovuta a viaggi frequenti e all'utilizzo, senza essermi dovuto sobbarcare la spesa di due D200. Da punto di vista delle ottiche poi Canon aveva a listino il 10-22, ottica senza la quale non vivrei (facendo rilievi con la macchina fotografica è utilissimo), mentre Nikon si "ferma" al 12-24 con un costo per me esorbitante. Ciao
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ho una canon 350d perchè ho trovato omodo il suo corpo di dimensioni contenute, e dopo aver provato anche una nikon D50, mi trovo meglio con i comandi e i menù di Canon. Altra cosa importante per me era la presenza delle ottiche serie L ( il famoso 70-200 F4 e il 100-400 ) e poi la rinomata velocità dell' AF.
Ora con il corredo di lenti che ho, difficilmente cambierei casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz PAt
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Non ho detto che è rumorosa, ma stando alle review che lessi a quel tempo, tra i punti negativi mettevano l'alto rumore agli iso 800-1600, ed ovviamente non avendo modo di provare personalmente, sono andato sul sicuro con Canon, tutto qui. Ultima modifica di edridil : 24-07-2007 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la 400D è una ottima macchina, se la gioca bene con la K100D ad esempio, o con la nikon D50 rispetto alla k100 ha una minore rumorosità a alti iso, di contro la K100 è stabilizzata il godimento sta sia nelle ottiche che nelle funzioni del corpo, soprattutto quando devi fare reportage e non puoi perdere tempo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
piccolo appunto: vantare come "pregio" il rumore nella a100 direi che non ci sta molto... è lo stesso sensore montato sulla K10, sulla D200, sulla D80 e il rumore è lo stesso
casomai cambia in jpeg a seconda del coprocessore, che però non è che sia poi eccezionale, canon è migliore con i suoi CMOS ci sono molti altri pregi della a100 rispetto alle altre, direi proprio che la bassa rumorosità non è poi sto gran pregio soprattutto perchè non è la più bassa ed è allineata con le altre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ah... sul mio commento eviterei di metter "corpo economico"... sembra che sia un giocattolino detta così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scelto canon per la presenza di alcuni obiettivi non prodotti da altre case, per la facilità di reperire prodotti usati, per la buona tenuta nel tempo del valore dell'usato, per la buona resa ad iso elevati e per la sportività dei suoi prodotti: la 20d/30d è ancora occi l'unica ad offrire i 5fps a minor prezzo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ah aggiungo: per Pentax, una mancanza grave è l'assenza di un buon cinquantino luminoso per i ritratti
c'è un buon 50 F2.8 MACRO ma la luminosità non è eccelsa anche se la qualità è ottima altrimenti ci si dirige su un 70mm o un 77mm ottimi altirmrnti si reperisce il fantastico 50mm F1.4 o l'F1.7 ma sono vecchi (anche se eccezionali) e quindi non facilmente reperibili io spero di trovare il 50mm F1.4 entro settembre intorno ai 170 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Olympus, mi piace il sistema 4\3, l'elevata qualità del corpo macchina e degli obiettivi dalla entry level alla prof. non ho trovato carenze tali da potermi far decidere un passaggio ad altre marche che pure ho avuto e provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
questo mi era sfuggito
alcuni pezzi pentax per la scarsa reperibiltà tengono un valore di usato molto valido ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Un po' tanto ve lo invidio ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Be' è quasi un 50mm su formato pieno , direi ritratto a mezzobusto ambientato (senza avvicinarsi troppo altrimenti deforma come deforma il canon 50/1.4).
Poi se uscira' una nikon FOV 1.1x non uscira' anche una pentax FOV 1,1x ... E sui 35mm c'è da sbizzarrirsi ![]() E' talmente nitido che mi fa girare le palle guardare la review ![]() Ciauz Pat
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Lo prenderei solo perché è bello!!! Monti un affare del genere su una 350D e sei quasi nelle dimensioni di una Leica! Aggiungici anche i nuovi Zeiss (e scusa se è poco) con la baionetta K... Ciao
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
x tutti ma in particolare x Edridil e Tommy781:
ragazzi postate anche il modello della macchina che possedete e di quelle che confrontate... x chiarezza! ![]() per esempio se mi lamento che la Nikon non supporta obiettivi che non hanno il motorino AF integrato, devo specificare che sto parlando di una D40X e non delle altre, ecc... ---- inoltre io scrivo le vostre impressioni, quindi non mi riguarda la veridicità di quello che scrivete...però ci andrei piano su affermazioni generalizzate e poco dimostrabili come "il più vasto parco dell'usato è canon" o simili... altrimenti si innescano flame!! ![]() ![]() ![]() .
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è da dire che comunque molti sottovalutano che Pentax è seconda solo a Olympus come quantità di ottiche dedicate a APS-C, solo che non si trovano facilmente, le devi ordinare ![]() e il mercato dell'usato in italia non è certo come quello Canon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.