|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Infatti non ho parlato di installare un AP ma un router....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
certo che puoi, solo che poi devi stare attento a configurare i due router per benino.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Installare due router la vedo una porcheria..
E' cosi semplice, ha gia un modem router, perche affiasncarlo ad un altro?? Io metterei un access point, configurato per bene, e levato il mal di testa.. ciuz... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Perche' del Pirelli non puoi (purtroppo) fare a meno dato che con Tiscali serve anche da interfaccia telefonica, perche' il Pirelli come router e' ridotto all'essenziale (una ciofeca), perche' con un access point avresti funzioni ugualmente limitate, perche' un router funziona anche da switch ethernet mentre con l'access point dovresti collegarne uno separato e quindi avresti tre apparati da gestire, perche'...., perche'...., perche'.....
Anch'io avevo inizialmente collegato un access point, ma dopo poco tempo l'ho sostituito con un router wireless e ti assicuro che non e' affatto una porcheria. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
.
Quoto pienamente quello che dici riguardo i limiti del router pirelli..
Pongo il problema!! Secondo te, tutti gli utenti di questo forum stanno li a vedere le caratteristiche di un router per smanettarci e stargli sempre addosso e sperimentare nuove cose??? O la maggior parte degli utenti, si accontenta di vedere il proprio pc connesso e star tranquillo di non aver rogne!!! Per un utente medio il router pirelli ce ne e ne avanza, poi se fosse uno smanettone sicuramente non era qui a chiedere un consiglio su come installare una rete wi fi.. Cmq sentiamo il parere dell utente!!! Quesito interessante!! Ciao ciao!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
allora ragazzi....
a me serve solo un qualcosa che mi permetta di togliere il filo che attualmente va dal modem al mio pc. io avrei in mente questo: acquistare un access point, o un router a patto che non sia difficile da configurare (e vabbè...fin qui..). poi collegarlo al pirelli tramite la porta lan; e tramite wifi collegarlo al mio pc fisso (che possiede un modulo per wifi). fin qui si può fare no...? ora: vorrei condividere tramite lan la connessione wifi (in modo da far navigare anche l'altro pc fisso di casa collegato tramite ethernet al mio) poi saltuariamente c'è mio padre che usa il pc portatile....: acquistando una di quelle penne usb wifi...può navigare contemporaneamente a me, che sto col fisso (quindi è vero che con l'access point non si possono navigare contemporaneamente 2 o + pc??)???? scusate x le troppe domande
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...52&postcount=7 in questo post trovi un'esempio di come si fa. Quote:
Ciao Ultima modifica di Intrepido : 13-07-2007 alle 16:20. |
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma se invece ha il modem integrato non si può usare ???
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La configurazione base di un router e' praticamente identica a quella di un AP, percio' la difficolta' sarebbe la stessa con l'uno o con l'altro; le opzioni extra del router puoi lasciarle per il momento inutilizzate ma ti torneranno sicuramente utili in seguito, quando avrai preso confidenza col sistema. Con un AP puoi navigare con piu' PC in contemporanea, ma se avessi bisogno di una porta LAN saresti costretto a collegare anche uno switch (che invece nel router e' incorporato): non mi sembra una gran soluzione, sia come spesa che come praticita'. L'accesso ad internet condiviso tra due PC via LAN non te lo consiglio: oltre all'ulteriore complicazione nella configurazione, significa dover tenere acceso il principale per poter navigare col secondario. Meglio dotare ogni macchina di scheda wireless. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
.
Quoto pienamente!!
Credo debba solamente fare la tua scelta su cosa acquistare e metterti al lavoro!! Ciao ciao!! Se decidi di prendere un access point ti consiglio questo: http://www.ciao.it/3Com_OfficeConnec..._Point__636974 Ultima modifica di Vespalonga76 : 14-07-2007 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
allora ragazzi.....alla fine ho preso un access point....(lo so che era meglio un router....xò c'era una buona occasione in un negozio).
ho collegato tutto....e con mia grande sorpresa non ho trovato difficoltà. dopo aver connesso in rete il mio pc.....ho collegato anche il portatile....il quale si è collegato subito.... domanda: ma c'è un modo x mettere una password...o cose del genere in modo che non si possano collegare anche altre persone??
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pass almeno di 15 lettere o più, salvi, tutto questo collegando l'ap ad un pc in ethernet non in wireless, e poi la stessa pass la devi inserire nei client che si andranno a connettere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Oltre ad inserire la password WPA-PSK, se il tuo AP lo prevede (controlla sul manuale) abilita anche il filtraggio del MAC address ed inserisci nell'apposita tabella quelli dei tuoi PC. In questo modo avrai una sicurezza in piu' perche' solo le macchine registrate potranno accedere alla rete.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi approfitto di questa discussione per chiedere il vostro aiuto: Anche io ho un Pirelli intenet + voip. E dovrei creare una rete wi fi tra 1 portatile e il pc fisso. Vorrei capire come fare a configurare il router wi fi perche venga riconosciuto dal pirelli! E vorrei capire se eventualmente decidessi di cambiare il router con un AP è possibile fare questo tipo di rete: pc collegato al pirelli tramite usb, pirelli collegato all'ap tramite ethernet e poi portatile in wi fi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.