|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In realta' lo scopo e' quello di essere visti, e direi che una sua funzionalita' ce l'ha, ad esempio le moto che mi arrivano alle spalle (anche se per quanto riguarda le moto mi sembra ci fosse gia' l'obbligo da diverso tempo) le noto principalmente grazie alle luci accese, anche se magari non sto guardando direttamente lo specchietto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho gli occhiali, la luce forte del sole mi da fastidio, ma i fari nemmeno si distinguono con la luce anzi...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Io valuto solo quello
![]() Per quanto mi riguarda, rimanendo grosso modo nei limiti di velocità, non ho alcun problema a individuare le altre autovetture e a farmi un'idea di quali intenzioni abbiano o a quale velocità stiano procedendo. O forse la stò facendo troppo facile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() edit. In tema di multa, ho una domanda un po' OT. Ieri tornando a casa, su una strada con limite 70km orari, era appostata la comunale con treppiedi a puntamento, io stavo arrivando, non so esattamente a che velocita' (in ogni caso non sono uno abituato a correre), perche' guardavo la strada e soprattutto cercavo di stare attento ad un eventuale loro cenno di fermarmi, e comunque in ogni caso la velocita' a cui stavo andando l'avevano gia' rilevata prima che io li vedessi chiaramente) comunque non mi hanno fermato. La domanda e', non mi hanno fermato perche' ero entro i limiti, oppure perche' dato che stavano gia' multando uno, a me la multa, nel caso in cui fossi sopra a limite, la manderanno comodamente a casa? Ultima modifica di Brightblade : 05-07-2007 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fidati che con le luci accese sei + visibile da lontano.
Per quanto riguarda il costo UNA campana da sentire è questa: http://www.chirio.com/luci_auto.htm Siamo sul litro per 1k km. Va detto però che ci sono auto che sembra "mangino" lampadine mentre altre che non ti ricordi se ne hai mai sostituita una. E' una questione di qualità dell'impianto elettrico e di utilizzo (è buona norma accendere e spegnere il motore con le luci spente). Thread da sezione sport e motori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quotone, specialmente al mattino/sera con il sole basso.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: tanto NESSUNO ferma mai i tamarri con i fendinebbia accesi, figuriamoci se fermano qualcuno per gli anabbaglianti accesi in città...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.