Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 22:27   #1
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
LUCI AUTO

Potete dirmi se si devono accendere le luci dell'auto durante il giorno in paese?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:29   #2
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
In generale no. Solo mezzora dopo il tramonto fino a mezzora prima dell'alba (vago ricordo di scuolaguida). Anabbaglianti d'obbligo durante il giorno in tangenziale, o in autostrada...
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:30   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
I fari di giorno mi pare solo sulle extraurbane...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:48   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
obbligatori solo su extraurbane principali e secondarie. in centro urbano dovrebbe essere facoltativo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:50   #5
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Città: Modena
Quanto ci costano in benzina queste luci?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 23:07   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
I fari accesi assorbono circa 120W

Il che comunque è molto, molto meno di un condizionatore...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 23:55   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
obbligatori solo su extraurbane principali e secondarie. in centro urbano dovrebbe essere facoltativo.
Fuori dai centri urbani obbligatorio, nei centri urbani dovrebbe essere addirittura vietato.
Resta il fatto che nessun vigile farà mai una multa per anabbaglianti accesi di giorno.
Old 05-07-2007, 06:22   #8
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Fuori dai centri urbani obbligatorio, nei centri urbani dovrebbe essere addirittura vietato.
Resta il fatto che nessun vigile farà mai una multa per anabbaglianti accesi di giorno.
dici vietato? può darsi, ma non mi hanno mai detto niente... ne CC/PS ne (cosa strana dato che se c'è da far multe son i primi) i Vigili...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 05-07-2007, 06:31   #9
dibe
Senior Member

trovato!

Sulla base dell’interpretazione evolutiva richiamata, perciò, l’utilizzo dei proiettori anabbaglianti di giorno, al di fuori dei casi di scarsa visibilità o di quelli previsti dai commi 1bis e 1ter dell’articolo 152, non essendo espressamente vietato - come invece accade per i proiettori abbaglianti secondo le disposizioni del comma 2 dell’articolo 153 - è da ritenersi lecito perché costituisce misura supplementare di sicurezza attiva per la circolazione.

L’accensione di tutti gli altri dispositivi luminosi, quali i proiettori fendinebbia, le luci posteriori per nebbia o la segnalazione luminosa di pericolo, non rientrando nell’ambito dell’interpretazione evolutiva introdotta dalla citata norma del D.L. 121/2002, continua ad essere, invece, vietata al di fuori dei casi espressamente richiamati dall’articolo 153.

da qui: http://www.asaps.it/showpage.php?id=2842&cat=6
Old 05-07-2007, 07:28   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io le luci non le spengo proprio mai
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 07:32   #11
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Piu' che altro quanto ci costano in luci queste luci Ogni 3 mesi ne cambio una, una volta mi e' successo addirittura che mi sono partite entrambe contemporaneamente quando le ho accese
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:04   #12
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Piu' che altro quanto ci costano in luci queste luci Ogni 3 mesi ne cambio una, una volta mi e' successo addirittura che mi sono partite entrambe contemporaneamente quando le ho accese
anche a me per fortuna sul fuoristrada ho 2 fari addizionali come abbaglianti, li ho piegati un po' in giu x nn disturbare troppo e sono andato avanti con quelli

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:10   #13
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
anche io da quando avevo il motorino (alias 12 anni fa ) ho sempre tenuto le luci sempre accese di giorno...in auto, in motorino, in paese, in città, in autostrada...ovunque!

sei molto più visibile con le luci accese e io me ne rendo conto quando incontro qualcuno con i fari spenti o con i fari accesi soprattutto per i colori chiari!

Quote:
io non ho mai cambiato una lampadina dal 2002 che ne cambiai 1 luce di posizione di parcheggio e 2 anni fa mi si fulminò uno stop vabbè che non faccio 100mila km l'anno...xò di strada ne faccio anch'io (soprattutto autostrada )
Old 05-07-2007, 08:13   #14
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
anche a me per fortuna sul fuoristrada ho 2 fari addizionali come abbaglianti, li ho piegati un po' in giu x nn disturbare troppo e sono andato avanti con quelli
Geniale Io invece gli abbaglianti li ho integrati insieme agli anabbaglianti nella stessa lampadina...se penso a quanti abbaglianti funzionanti mi e' toccato buttare solo perche' il filetto dell'anabbagliante era bruciato A parte che poi non li uso comunque quasi mai, ma dato che li ho pagati...

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
io non ho mai cambiato una lampadina dal 2002
Non so te, pero' io le tengo accese per 1 ora 1 ora e 1/2 al giorno (il tempo che ci impiego tra andare e tornare dal lavoro, piu' il tempo per andare da altre parti) dato che le strade che percorro sono per lo piu' extraurbane.

Ultima modifica di Brightblade : 05-07-2007 alle 08:19.
Old 05-07-2007, 08:26   #15
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Non so te, pero' io le tengo accese per 1 ora 1 ora e 1/2 al giorno (il tempo che ci impiego tra andare e tornare dal lavoro, piu' il tempo per andare da altre parti) dato che le strade che percorro sono per lo piu' extraurbane.
boh io all'anno faccio un 15000km di cui la maggior parte è sull'autostrada tra milano e taranto (1000km a botta!) sarà che ho avuto fortuna anche per questo però anche ai miei non gli si fulminano mai le lampadine e mio padre è uno che usa (e vende ) la macchina dalla mattina alle 7 alla sera a mezzanotte
Old 05-07-2007, 08:30   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma qualcuno sa il senso di questa legge?

cioè capisco che "legge" e "senso" non stanno molto bene nella stessa frase, ma qui c'è uno sole che spacca le pietre e sembriamo un mucchio di scemi con i fari accesi O_o
Old 05-07-2007, 08:34   #17
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
boh io all'anno faccio un 15000km di cui la maggior parte è sull'autostrada tra milano e taranto (1000km a botta!) sarà che ho avuto fortuna anche per questo però anche ai miei non gli si fulminano mai le lampadine e mio padre è uno che usa (e vende ) la macchina dalla mattina alle 7 alla sera a mezzanotte
Io 15/20.000km all'anno.... avrete delle lampadine nucleari.
Old 05-07-2007, 08:35   #18
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Geniale Io invece gli abbaglianti li ho integrati insieme agli anabbaglianti nella stessa lampadina...se penso a quanti abbaglianti funzionanti mi e' toccato buttare solo perche' il filetto dell'anabbagliante era bruciato A parte che poi non li uso comunque quasi mai, ma dato che li ho pagati...
nono anche io ho gli abbaglianti annessi con gli anabaglianti, semplicemente ho 2 abbaglianti in più

cmq tornanto IT tengo sempre gli anabaglianti accesi pure in città.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:09   #19
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma qualcuno sa il senso di questa legge?

cioè capisco che "legge" e "senso" non stanno molto bene nella stessa frase, ma qui c'è uno sole che spacca le pietre e sembriamo un mucchio di scemi con i fari accesi O_o

scherzi! sono importantissimi! a me aiutano molto! soprattutto con la luce forte dell'estate è un attimo con un auto dal colore chiaro faccia un sorpasso che non la noti, con i fari accesi ha moltissima visibilità in più! sono dei punti di riferimento!
Old 05-07-2007, 10:19   #20
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
certo che se se inventano di cose strane eh? accendere i fari durante il giorno!!!! che hanno paura che non vediamo??? cè pure un consumo da valutare
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian