Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2007, 20:23   #21
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
si, ma se ti si rompe il disco mica telo cambiamo
e in fase di diagnostica potrebbe esserti chiesto di rimontare il disco originale
Old 29-06-2007, 20:41   #22
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate ragazzi......Gli operatori DELL non si fanno vivi!!!

Ho mandato una mail ad una operatrice dopo averla sentita telefonicamente per confermare l'ordine del notebook...ma niente nisba non c'è segno di vita.

A sto punto se la DELL non vuole i miei soldi che ne dite se mi "butto" sull'asus o su un bel HP?

Grazie
Bismark2005 è offline  
Old 30-06-2007, 00:53   #23
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca.t83 Guarda i messaggi
Interessante potrei anche fare così (visto ke ho preso il 5400).... scusa l'ignoranza ma se cambio l'hard disk la garanzia rimane??
Beh la garanzia rimane sì, e in caso tu dovessi spedirlo puoi sempre spedirlo mettendo il suo hard disk e formattandolo. Basta mandarlo anche formattato senza niente.... almeno cosi ha funzionato con l'Acer col mio portatile.
Old 30-06-2007, 10:48   #24
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Beh la garanzia rimane sì, e in caso tu dovessi spedirlo puoi sempre spedirlo mettendo il suo hard disk e formattandolo. Basta mandarlo anche formattato senza niente.... almeno cosi ha funzionato con l'Acer col mio portatile.
spedire dove?
1)facciamo tutto on-site
2) i sales non sono latitanti, chiama qua 800270141
3) l'hdd vecchio lo devi tenere perchè telo facciamo rimettere in caso di diagnostica se ti si rompe il tuo hdd col cavolo che telo cambiamo, rivolgiti alla seagate o chi per lei se lo compri in negozio noi ti facciamo mettere l'originale e quello funziona ancora tutto ok, se non funziona manco quello è colpa della mobo e facciamo l'intervento
Old 30-06-2007, 10:58   #25
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
spedire dove?
1)facciamo tutto on-site
2) i sales non sono latitanti, chiama qua 800270141
3) l'hdd vecchio lo devi tenere perchè telo facciamo rimettere in caso di diagnostica se ti si rompe il tuo hdd col cavolo che telo cambiamo, rivolgiti alla seagate o chi per lei se lo compri in negozio noi ti facciamo mettere l'originale e quello funziona ancora tutto ok, se non funziona manco quello è colpa della mobo e facciamo l'intervento
non ho capito l'utilizzo della prima persona plurale... lavori per Dell? Ad ogni modo è ovvio che debba conservare l'hd vecchio ed'è anche ovvio che la garanzia dell'hd nuovo la gestisce la seagate o hitachi che sia..... rimango dell'opinione che è inutile adre 150 euro a dell per sostituire un hd che pagheresti molto di meno...
Old 30-06-2007, 11:02   #26
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
non ho capito l'utilizzo della prima persona plurale... lavori per Dell? Ad ogni modo è ovvio che debba conservare l'hd vecchio ed'è anche ovvio che la garanzia dell'hd nuovo la gestisce la seagate o hitachi che sia..... rimango dell'opinione che è inutile adre 150 euro a dell per sostituire un hd che pagheresti molto di meno...
si lavoro per dell, ma cmq comprare l'hdd giusto per te in fase di acquisto così hai un solo referente in caso di assistenza invece di 15 diverse assistenze? no? bhoooo
Old 30-06-2007, 12:50   #27
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
si lavoro per dell, ma cmq comprare l'hdd giusto per te in fase di acquisto così hai un solo referente in caso di assistenza invece di 15 diverse assistenze? no? bhoooo
no....
Old 30-06-2007, 13:51   #28
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
no....
vabbè si tratta di esigenze, cmq no non decade la garanzia, ma consigliarmo di tenersi il vecchio perchè può essere utile per diagnostica, se il vecchio non viene tenuto nn succede nulla cmq solo che magari la diagnostica può essere un pò più lunga
Old 30-06-2007, 18:40   #29
Bismark2005
Member

@ vaio man: Se lavori x dell vorrei farti una domanda. Lunedi acquisto il DELL 1520. Cosa ne pensi di questo note? Obiettivo è...

X tutti: X il tread ufficiale sul 1520 è ancora presto?

Ps: Ancora x Vaio Man: Se si trovano dell in vendita su altri siti è una cosa legale o (come la penso io) una grossa fregatura?
Bismark2005 è offline  
Old 30-06-2007, 21:15   #30
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
@ vaio man: Se lavori x dell vorrei farti una domanda. Lunedi acquisto il DELL 1520. Cosa ne pensi di questo note? Obiettivo è...

X tutti: X il tread ufficiale sul 1520 è ancora presto?

Ps: Ancora x Vaio Man: Se si trovano dell in vendita su altri siti è una cosa legale o (come la penso io) una grossa fregatura?
il dell 1520 l'ho usato e devo ammetere che è veramente ottimo, qualitativamente solito livello DELL (ottimo) ma aggiornato ai tempi attuali e non a 3 o 4 anni fa come i 6400 o 9400, come al solito solo sony è migliore di dell, gli altri alla pari o leggemente inferiori, ma considerando il prezzo e la possibilità di assemblarlo la dell vince nettamente, per non parlare poi dell'assistenza (ok qua sto tirando l'acqua al mio mulino )
per la vendita su altri siti, non so quanto sia legale (se spaciati per nuovi) o conveniente, ma penso che acquistarlo direttamente dalla casa madre sia sicuramente una garanzia
Old 01-07-2007, 00:14   #31
Bismark2005
Member

Grazie Vaio man. L'unica delusione è stata non poter avere Ubuntu al posto di vista sul notebook.

Che tu sappia al momento è possibile avere un notebook pulito cioè senza sistema operativo?

Grazie ancora.
Bismark2005 è offline  
Old 01-07-2007, 09:44   #32
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Grazie Vaio man. L'unica delusione è stata non poter avere Ubuntu al posto di vista sul notebook.

Che tu sappia al momento è possibile avere un notebook pulito cioè senza sistema operativo?

Grazie ancora.
purtroppo questa possibilità in italia non è ancora contemplata, cmq DELL ha + volte detto in via ufficiale, che anche in italia sarà data questa possibilità non appena ci sarà un servizio di assistenza preparato per linux, quindi non disperate
Old 01-07-2007, 11:08   #33
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
purtroppo questa possibilità in italia non è ancora contemplata, cmq DELL ha + volte detto in via ufficiale, che anche in italia sarà data questa possibilità non appena ci sarà un servizio di assistenza preparato per linux, quindi non disperate
Ma non è possibile trattare con il commerciale ed evitare il sistema operativo? Io uso Kubuntu ed ho una licenza di Xp.... Vista ad oggi mi sarebbe totalmente inutile . Non mi possono mandare il note senza nulla installato? (se non sono pronti per Linux, non fa niente.... me lo installo io)
Mordicchio83 è offline  
Old 01-07-2007, 11:18   #34
giovanni1260
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti sono nuovo del forum sono interessato all'acquisto di un portatile Dell o 1520 o 1720 dedidererei sapere la vostra opinione su questi portatili è certo che Dell produce prodotti ottimi e soprattutto ottima è l'assistenza, già possego un palmare Dell, ma vorrei sapere nello specifico la qualità costruttiva di questi portatili poi ho due dubbi se prenderlo con lo schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife o TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife perche ho paura che la visualizzazione sia troppo piccola con il 1680 x 1050 e che con risoluzioni minori impostate per avere caratteri più grandi la visione possa risultare non nitida L'altro dubbio è per la scheda wireless se prendere la mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa o la Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione e nel caso in cui prendessi la nuova Wireless-N Intel se è garantita la retrocompatibilità poichè il mio router è 802.11a/b/g. Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.
giovanni1260 è offline  
Old 01-07-2007, 14:42   #35
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da giovanni1260 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum sono interessato all'acquisto di un portatile Dell o 1520 o 1720 dedidererei sapere la vostra opinione su questi portatili è certo che Dell produce prodotti ottimi e soprattutto ottima è l'assistenza, già possego un palmare Dell, ma vorrei sapere nello specifico la qualità costruttiva di questi portatili poi ho due dubbi se prenderlo con lo schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife o TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife perche ho paura che la visualizzazione sia troppo piccola con il 1680 x 1050 e che con risoluzioni minori impostate per avere caratteri più grandi la visione possa risultare non nitida L'altro dubbio è per la scheda wireless se prendere la mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa o la Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione e nel caso in cui prendessi la nuova Wireless-N Intel se è garantita la retrocompatibilità poichè il mio router è 802.11a/b/g. Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.
come costruzione sono veramente ottimi, lo schermo ti consiglio 1440, riguardo alla wireless si è retrocompatibile
Old 01-07-2007, 14:51   #36
pizzoTS
Member

Città: Roma
Quote:
Ma non è possibile trattare con il commerciale ed evitare il sistema operativo?
Concordo !
La dell è così flessibile a tutte le richieste dei clienti, se mettesse anche questa opzione sarebbe perfetto. Dell fornirebbe solo il disco con i driver e l'utente sceglie se comprarsi xp, vista, premium, o risparmiare altri 200€ se ha già una licenza o se vuole linux.

ciao!
pizzoTS è offline  
Old 01-07-2007, 17:04   #37
Bismark2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni1260 Guarda i messaggi

Cavolo!!! Io dovrei ordinarlo con schermo TFT UltraSharp widescrren WSXGA (1680*1050 con true life.

Ero convinto che questa risoluzione era la migliore ma ora mi state facendo ricredere. Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi delle due risoluzioni?

Ps: @Vaio man ho visto anche i DELL XPS. Si parla di ultraportatili. Cosa significa esattamente? Puoi darmi maggior info su questo modello. Quel'è la differenza principale con il 1520?
Come "potenza" questo XPS come si colloca?

Grazie

Ultima modifica di Bismark2005 : 01-07-2007 alle 17:43.
Bismark2005 è offline  
Old 01-07-2007, 21:23   #38
giovanni1260
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
come costruzione sono veramente ottimi, lo schermo ti consiglio 1440, riguardo alla wireless si è retrocompatibile
Grazie per la risposta sicuramente lo ordinerò con lo schermo 1440 per avere una visualizzazione dei caratteri più grande.
giovanni1260 è offline  
Old 02-07-2007, 12:14   #39
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Vedo che molti optano per il processore T7300... lo ritenete molto superiore al T7100?

Poi visto che c'è anche un addetto all'assistenza... ma se Dell per i privati è anche venditore diretto e non solo produttore, non è obbligata a dare assistenza per 2 anni come dice la legge italiana?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 02-07-2007, 12:18   #40
gipasoft
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Cavolo!!! Io dovrei ordinarlo con schermo TFT UltraSharp widescrren WSXGA (1680*1050 con true life.

Ero convinto che questa risoluzione era la migliore ma ora mi state facendo ricredere. Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi delle due risoluzioni?

Ps: @Vaio man ho visto anche i DELL XPS. Si parla di ultraportatili. Cosa significa esattamente? Puoi darmi maggior info su questo modello. Quel'è la differenza principale con il 1520?
Come "potenza" questo XPS come si colloca?

Grazie
Anch'io ero interessato al 17' WSXGA, come mai non lo consigliate..... caratteri troppo piccoli?
gipasoft è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP