|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ohh poverino il povero tenero virgulto sarà stato traumatizzato da questa crudele insegnante, che ha osato interrompere la sua ascesa nellla piramide sociale della scuola! Ma per piacere...cosa doveva fare?fargli una carezza e dirgli "No no non si fa?" è stata fin troppo gentile...io per certi bulletti/ragazzetti sarei per la reintroduzione delle pene corporali...
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
comunque no, doveva spiegare e al limite dare un altro tipo di castigo utile alla classe in modo da inculcare quanto sia importante rispettare l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa che ne hai visti pochini di sti tipetti. Provi a spiegargli una cosa e magari rischi che ti mandano pure a fare in culo. (e in effetti non accettare l'autorità dell'insegnante e la sua punizione è tipico dell'arrogante che si crede sopra le parti). Questi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere. O ci siamo già dimenticati di quel ragazzo che si è suicidato perchè non ne poteva più di essere tormentato dal bulletto di turno? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Magari per te è strano ma il rispetto del prossimo e il vivere civile si imparano da piccoli. Se non sono i genitori a farlo e si accusano gli insegnanti di sostituirsi al loro ruolo chi vuoi che li educhi? la strada?
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
spero che tu non sia un'insegnante. guarda che io lavoro in una scuola superiore e episodi di bullismo li ho affrontati. ho già scritto sopra quello che avrei fatto. rileggi. grazie.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
spero non usiate questi metodi con i vostri figli |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
forse per te è strano ma il rispetto del prossimo lo si inculca anche con l'esempio, esempio che quest'insegnante non ha saputo dare. e guarda che io a scuola il rispetto lo insegno e lo ottengo. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il bullo, di fronte alla spiegazione di quanto sia importante rispettare il prossimo, ti ride in faccia, altro che capire.
Dal suo punto di vista ha vinto lui...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
io alle elementari ne ho presi di ceffoni!!!
Ma a casa, non mi son mai permesso di dire nulla per paura di prenderne altri... Non capisco ora da dove esca fuori tutto questo buonismo...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La maestra avrebbe fatto meglio a comunicare al dirigente scolastico i fatti-> il D.S. , dopo la riunione del collegio docenti gli avrebbe comminato una sanzione del tipo: pulire i bagni, pulire l'aula, frequenza il pomeriggio in biblioteca, esercizi aggiuntivi etc, etc... La maestra indubbiamente ha sbagliato a dare del deficiente all'alunno...come è indubbio che il tribunale (giustamente) abbia fatto bene a trovare un escamotage per non condannare l'insegnante, nonostante si tratti di una chiara e manifesta offesa. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Beh, in effetti dare del deficiente è eccessivo...Ma la punizione della maestra anche se criticabile nel tono è perfettamente condivisibile nel merito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.