|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Un leone non si porrebbe alcun problema morale a papparlo per fare un esempio (mentre non si mangerebbe un suo simile, se non in circostanze molto particolari, credo).
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Nella cultura degli altri risiede anche l'infibulazione, la lapidazione...tanto per citare un paio di esempi "culturali"...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se anche la carne di cane, per assurdo, fosse bandita pensi che la gente non continuerebbe a venderla in clandestinità? Inoltre un conto è una cosa come lapidazione, infibulazione, ecc... un conto è decidere arbitrariamente che una specie animale si possa macellare ed un'altra no...specie che non è minimamente in pericolo d'estinzione oltretutto.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Jeremy Bentham Un cane soffre? Sì. Una mucca soffre? Sì. Penso non serva aggiungere altro. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
hai mangiato il mio micetto Difendiamo la cucina veneta .
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e al giorno d'oggi è un "amico" dell'uomo, anche se un po ricco perchè mantenere un cavallo costa... ma pure quello si mangia...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
se tua vessi fatto infanzia ed adolescenza con parentic con fattoria come ho fatto io sapresti esattametne il contrario: le mucce e le pecore si affezzionano e capiscono tanto come il cane .... che è solo più "servile nei confronti dell'uomo" in particolare i cani posson esser bastardi, le mucche son tutte di un buono incredibile, i maiali confermo che son astuti, si studiano proprio le tattiche per ottenere quello che vogliono ... mia nonna riusciva ad ogni maiale ad insegnare quale era il suo specifico giaciglio, a insegnargli a dormire in quel posto e a fare i suoi bisogni solo in un certo altro psoto...ad ogni maiale... Mediamente i mammiferi son tutti intelligenti, trovo più sensato dire "basta mangiare mammiferi" che dire basta che i Filippini o cinesi mangino cane. in fondo a pollame, uova, pesce legumi e cereali si camperebbe benissimo.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che non sia corretto fare distinzione fra cavallo, mucca, maiale e cane, in fondo sono tutti animali. C'è chi dice che vede nel cane qualcosa in più degli altri animali da allevamento ma è una cosa soggettiva.
Per quanto riguarda poi la petizione che riguarda un altro paese bhè, penso siano fatti loro e che noi non abbiamo diritti in merito |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ho visto le stesse scene decine e decine di volte... poi giocando con pecore, mucche o... oche... ci si accorge facilment che ognuna ha un suo carattere, abitudini etc...
certo i mammiferi son MOLTO più intelligenti dei polli... però... la carne la mangio... ma non so se avrei il coraggio di ammazzare un porco, un agnello, una mucca. specie sapendo di poter tranquillamente vivere senza dover esser costretto a cibarmi di loro. imho fra qualche centinaio d'anni uccidere un animale sarà reato come uccidere un umano. Già ora ci si preoccupa di non farli soffrire e petizioni pro cani tipo questa dimostrano ceh ci si sta spostando verso una maggiore sensibilità.
|
|
|
#39 |
|
Member
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
non vedo perchè si dovrebbe proibire ai filippini di mangiare carne di cane. Se loro non vedono il cane come un animale di compagnia liberi di mangiarselo, l'importante è che non rechino inutili sofferenze all'animale.
Noi ci mangiamo le vacche che per altri sono sacre, mi incazzerei di brutto se un indiano mi volesse impedire di mangiare una bisteccozza Non è che noi siamo i custodi della cultura perfetta da esportare in tutto il mondo.
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quoto, e da proprietario di cane (che ama la Chianina)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.