Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 11:33   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Basta che non facciano petizioni contro la carne di gatto...

Coapzpapza
Finalmente un vicentino che esce allo scoperto

Old 26-06-2007, 11:40   #22
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
poi se per caso un miliardo di indiani dovesse firmare una petizione per bloccare il commercio di carne bovina diventiamo tutti vegetariani?!

non permettiamoci di mettere il naso nelle culture degli altri.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:43   #23
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
poi se per caso un miliardo di indiani dovesse firmare una petizione per bloccare il commercio di carne bovina diventiamo tutti vegetariani?!

*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:44   #24
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
no, diventiamo vicentini
Old 26-06-2007, 12:04   #25
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
bene.
Sei un mammifero pure tu.
Mettiamoti in scatoletta.
Se questo è il tuo ragionamento...
Ma è un nostro simile, e il cannibalismo non è usanza praticata dal genere umano (solitamente).
Un leone non si porrebbe alcun problema morale a papparlo per fare un esempio (mentre non si mangerebbe un suo simile, se non in circostanze molto particolari, credo).
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:39   #26
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:

p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:40   #27
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:

Pericolosa generalizzazione.
Nella cultura degli altri risiede anche l'infibulazione, la lapidazione...tanto per citare un paio di esempi "culturali"...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:56   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sincerametne non capisco perchè i cani facciano pena e i vitellini , i maialini e i capretti no...

imho inutile pare mentali. o tutti o nessuno, ma considerare un mammifero meglio di un altro solo perchè spesso ce l'abbiamo in casa ... mi par ipocrita, sentimentalista e un po' insostenibile come causa.
Infatti...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:57   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
*

Certo, a me fa un pò schifo l'idea semplicemente perchè vedo il cane come animale domestico...e non mi piacerebbe che il mio cane finisse sulla graticola. Ma se altre culture non la pensano così, che lo mangino pure....d'altra parte la carne bovina per alcuni è sacra però io la mangio con gusto...
Non mi scandalizzo e non trovo motivi per firmare.
Se non erro vengono allevate specie specifiche per la carne. Se non erro il Chow Chow è uno di questi.
Old 26-06-2007, 13:01   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Pericolosa generalizzazione.
Nella cultura degli altri risiede anche l'infibulazione, la lapidazione...tanto per citare un paio di esempi "culturali"...
Molte di queste pratiche sono abolite per legge eppure la gente se ne frega, questo sta a significare che è la cultura popolare che deve accettare una cosa non gliela si può imporre.

Se anche la carne di cane, per assurdo, fosse bandita pensi che la gente non continuerebbe a venderla in clandestinità?

Inoltre un conto è una cosa come lapidazione, infibulazione, ecc... un conto è decidere arbitrariamente che una specie animale si possa macellare ed un'altra no...specie che non è minimamente in pericolo d'estinzione oltretutto.
Old 26-06-2007, 13:06   #31
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Molte di queste pratiche sono abolite per legge eppure la gente se ne frega, questo sta a significare che è la cultura popolare che deve accettare una cosa non gliela si può imporre.

Se anche la carne di cane, per assurdo, fosse bandita pensi che la gente non continuerebbe a venderla in clandestinità?

Inoltre un conto è una cosa come lapidazione, infibulazione, ecc... un conto è decidere arbitrariamente che una specie animale si possa macellare ed un'altra no...specie che non è minimamente in pericolo d'estinzione oltretutto.
d'accordissimo, oltrettutto non so se è una leggenda metropolitana, ma avevo sentito che in USA non mangiano i conigli perché ritenuti animali da affezione.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:31   #32
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
E cmq, quanto alle solite risposte "il cane no...il vitellino si... e bla bla bla"...io una differenza sostanziale ce la vedo.
La differenze tra una mucca ed un cane sta nel tipo di rapporto che questo animale sa e vuole instaurare con l'uomo.
Un cane è dotato di una sensibilità, senso della fedeltà e via dicendo che molta parte degli altri animali non hanno.
Non è una questione di appartenenza ad un determinato genus che deve omologare il diritto alla macellazione. E' piuttosto, come detto, un passo ulteriore che deve guardare più intimisticamente al rapporto esistente con l'uomo.
Il problema degli animali non è “Possono ragionare?”, nè “Possono parlare?”, ma “Possono soffrire?”.
Jeremy Bentham

Un cane soffre? Sì.
Una mucca soffre? Sì.

Penso non serva aggiungere altro.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:40   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Basta che non facciano petizioni contro la carne di gatto...
Vicentino maledetto /
hai mangiato il mio micetto

Difendiamo la cucina veneta
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Io sono sempre d'accordo nel bloccare il commercio di carni o prodotti di animali in pericolo di estinzione. I cani però non mi pare corrano nemmeno alla lontana questo pericolo, quindi in questi casi non vedo perchè interessarsi di culture altrui.
.
Old 26-06-2007, 13:48   #34
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
E cmq, quanto alle solite risposte "il cane no...il vitellino si... e bla bla bla"...io una differenza sostanziale ce la vedo.
La differenze tra una mucca ed un cane sta nel tipo di rapporto che questo animale sa e vuole instaurare con l'uomo.
Un cane è dotato di una sensibilità, senso della fedeltà e via dicendo che molta parte degli altri animali non hanno.
Non è una questione di appartenenza ad un determinato genus che deve omologare il diritto alla macellazione. E' piuttosto, come detto, un passo ulteriore che deve guardare più intimisticamente al rapporto esistente con l'uomo.
mi pare che in passato il cavallo sia stato parecchio utile all'uomo, pensa solo al trasporto ai lavori di fatica....

e al giorno d'oggi è un "amico" dell'uomo, anche se un po ricco perchè mantenere un cavallo costa...

ma pure quello si mangia...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:00   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

se tua vessi fatto infanzia ed adolescenza con parentic con fattoria come ho fatto io sapresti esattametne il contrario:

le mucce e le pecore si affezzionano e capiscono tanto come il cane .... che è solo più "servile nei confronti dell'uomo"

in particolare i cani posson esser bastardi, le mucche son tutte di un buono incredibile,

i maiali confermo che son astuti, si studiano proprio le tattiche per ottenere quello che vogliono ... mia nonna riusciva ad ogni maiale ad insegnare quale era il suo specifico giaciglio, a insegnargli a dormire in quel posto e a fare i suoi bisogni solo in un certo altro psoto...ad ogni maiale...

Mediamente i mammiferi son tutti intelligenti, trovo più sensato dire "basta mangiare mammiferi" che dire basta che i Filippini o cinesi mangino cane.
in fondo a pollame, uova, pesce legumi e cereali si camperebbe benissimo.
Old 26-06-2007, 14:11   #36
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Penso che non sia corretto fare distinzione fra cavallo, mucca, maiale e cane, in fondo sono tutti animali. C'è chi dice che vede nel cane qualcosa in più degli altri animali da allevamento ma è una cosa soggettiva.

Per quanto riguarda poi la petizione che riguarda un altro paese bhè, penso siano fatti loro e che noi non abbiamo diritti in merito
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:29   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se tua vessi fatto infanzia ed adolescenza con parentic con fattoria come ho fatto io sapresti esattametne il contrario:

le mucce e le pecore si affezzionano e capiscono tanto come il cane .... che è solo più "servile nei confronti dell'uomo"

in particolare i cani posson esser bastardi, le mucche son tutte di un buono incredibile,

i maiali confermo che son astuti, si studiano proprio le tattiche per ottenere quello che vogliono ... mia nonna riusciva ad ogni maiale ad insegnare quale era il suo specifico giaciglio, a insegnargli a dormire in quel posto e a fare i suoi bisogni solo in un certo altro psoto...ad ogni maiale...

Mediamente i mammiferi son tutti intelligenti, trovo più sensato dire "basta mangiare mammiferi" che dire basta che i Filippini o cinesi mangino cane.
in fondo a pollame, uova, pesce legumi e cereali si camperebbe benissimo.
Esatto...mio nonno aveva una fattoria, ho visto sgozzare gli agnellini, con la mamma pecora che li guardava dal recinto e urlava...beh, vi assicuro che non fanno meno pena di un gatto o un cane uccisi...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:46   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
ho visto le stesse scene decine e decine di volte... poi giocando con pecore, mucche o... oche... ci si accorge facilment che ognuna ha un suo carattere, abitudini etc...

certo i mammiferi son MOLTO più intelligenti dei polli... però...

la carne la mangio... ma non so se avrei il coraggio di ammazzare un porco, un agnello, una mucca.
specie sapendo di poter tranquillamente vivere senza dover esser costretto a cibarmi di loro.

imho fra qualche centinaio d'anni uccidere un animale sarà reato come uccidere un umano.

Già ora ci si preoccupa di non farli soffrire e petizioni pro cani tipo questa dimostrano ceh ci si sta spostando verso una maggiore sensibilità.
Old 26-06-2007, 15:00   #39
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
non vedo perchè si dovrebbe proibire ai filippini di mangiare carne di cane. Se loro non vedono il cane come un animale di compagnia liberi di mangiarselo, l'importante è che non rechino inutili sofferenze all'animale.
Noi ci mangiamo le vacche che per altri sono sacre, mi incazzerei di brutto se un indiano mi volesse impedire di mangiare una bisteccozza

Non è che noi siamo i custodi della cultura perfetta da esportare in tutto il mondo.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:01   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Quoto, e da proprietario di cane (che ama la Chianina)
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian