Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 17:31   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
NE potevano scegliere anche un'altro di titolo.. ma non capisco per quale motivo si deve per forza offendere i principi che appartengono a ogni cristiano e a ogni cattolico...
Ma che offendere??? è solo il titolo di uno spettacolo! Ma vogliomo ridurci ai livelli di quei musulmani che hanno sterminato persone per quelle vignette!?

Se poi in Cristiano si sente offeso, nessuno lo Costringe ad andare a vedere quello spettacolo

P.S. Da un punto di vista puramente cinematigrafico, Era più offensivo la "La Passione di Cristo" Un Film di qualità penosa, solo un obobrio di concentrato di violenza. Hanno fatto tanti altri bei film su tematiche Cristiane, ma penso che persino dio abbia chiuso gli occhi quando lo proiettavano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:32   #22
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ho controllato ... era solo il titolo ad essere eccessivo .
concordo con Grillini che forse dovevano sceglierne uno diverso

cmq LOL ricorda le polemiche accadute negli anni 70 per un film con gesu crocefisso che aveva un'erezione.....
Grillini , a parer mio, fa un pò l'ingenuo, diciamo..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:33   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si sta eserando.
Questa, insieme a un'altra mostra simile sono esagerate.
Non si può pretendere il rispetto della gente (badate bene, della gente, non della chiesa)quando poi per spalare merda (e non quela d'artista) sul clero si finisce per spalarne su un intero credo religioso (finendo per offendere anche omosessuali credenti) e su chi crede (magari nella convinzione che gli omosessuali debbano godere di alcuni diritti).

Non è la chiesa che ha censurato la cosa (si è limitata ad una messa, tra l'altro gremita di persone, di riparazione).
Sono stati il comune, e il governo. Se c'è da prendersela con qualcuno, è con questi.

Inoltre perfino l'associazione genitori-parenti-amici di omosessuali ha preso le distanze con tutto ciò.

Così la gente magari si allontana dalla chiesa, ma nel contempo comincia a sentire una presunzione, una arroganza, una mancanza di rispetto (e molto altro) da parte della comunità omosessuale, che certo non giova alla causa.
Sono esattamente le stesse parole che la chiesa anglicana rivolgeva alle opere di joyce.

Forse un giorno: "la madonna piange sperma" sarà su tutti i manuali di letteratura?

Una sola cosa è certa: Chiesa e cultura non andranno mai d'accordo.
La cultura è in antitesi con la fede.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:33   #24
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
se questi personaggi fossero vissuti in un paese musulmano,
invece di tanta indignazione si sarebbe aperta una botola sotto i loro piedi.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:34   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma che offendere??? è solo il titolo di uno spettacolo! Ma vogliomo ridurci ai livelli di quei musulmani che hanno sterminato persone per quelle vignette!?

Se poi in Cristiano si sente offeso, nessuno lo Costringe ad andare a vedere quello spettacolo

P.S. Da un punto di vista puramente cinematigrafico, Era più offensivo la "La Passione di Cristo" Un Film di qualità penosa, solo un obobrio di concentrato di violenza. Hanno fatto tanti altri bei film su tematiche Cristiane, ma penso che persino dio abbia chiuso gli occhi quando lo proiettavano

Certro, ma se bestemmi davanti a un cristiano, non puoi chiedergli di tapparsi le orecchie perchè tu hai il diritto di dire quello che ti pare.
Se no poi io ho il diritto di paragonare la "perversione omosessuale" alla "perversione pedofila" senza che tu, nè altri omosessuali vi sentiate offesi, perchè io sono libera di dire quello che voglio, e tu puoi anche non leggere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:35   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Senti , mi ricordo un forumista che una o due settimane fa , scrisse che lui non ci vede niente di male se un ragazzino di 12 anni va con un adulto per comprarsi il telefonino.
Non ricordo chi fosse , tu te lo ricordi ? Comunque la discussione dovrebbe esserci ancora sul forum.

Sarebbe una idea una commedia dal titolo :" il corruttore omosessuale" incentrato proprio su questa situazione.
Si può fare? Non credo proprio ..in quel caso sarebbe "omofobia" .

Visto che la politica va avanti a colpi di grancasse e furbate , perchè no?
Infatti Puoi farlo se trovi i fondi, esattamente come buona parte delle reti televisivi alimenta supidi stereotopi su noi omosessuali, e la maggior parte dei Telefilm ci fanno apparire come dei pervertiti che pensano solo al sesso, l'unico vero Telefilm che ha portato un pò di rispetto alla nostra categoria e "Will & Grace"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 24-06-2007, 17:36   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Sono esattamente le stesse parole che la chiesa anglicana rivolgeva alle opere di joyce.

Forse un giorno: "la madonna piange sperma" sarà su tutti i manuali di letteratura?

Una sola cosa è certa: Chiesa e cultura non andranno mai d'accordo.
La cultura è in antitesi con la fede.
Dante potrebbe offendersi.
Anche Tasso potrebbe non essere dello stesso avviso.

Le opere di Joyce avevano un perchè.
L'unico perchè di una mostra conq uesto nome è il farsi vedere.
Nè più nè meno come le cinnazze che si fanno riprendere mentre fanno i pompini sotto un banco.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-06-2007, 17:37   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Infatti Puoi farlo se trovi i fondi, esattamente come buona parte delle reti televisivi alimenta supidi stereotopi su noi omosessuali, e la maggior parte dei Telefilm ci fanno apparire come dei pervertiti che pensano solo al sesso, l'unico vero Telefilm che ha portato un pò di rispetto alla nostra categoria e "Will & Grace"
Ti consiglio Brothers&Sisters
Old 24-06-2007, 17:38   #29
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Grazie perchè in Iran alcuni studenti che hanno manifestato contro quel tiranno si sono ritrovati da soli contro una dittatura.. è che in italia c'è molta democrazia .
Ma gli omosessuali invece di pensare a fare gay pride e manifestazioni di questo tipo non si preoccupano dei problemi più importanti..... non mi risulta che esista nessun Etero pride.....

Ma pensassero un pò a evolversi e integrarsi nella società...e non fare sempre le vittime per qualunque sciocchezza che avviene... o pretendere alcune cose assurde..
Old 24-06-2007, 17:39   #30
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ecco, protestate per Solange invece di insultare la Madonna.
http://www.youtube.com/watch?v=o03el__Kj0o Solange in azione
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:39   #31
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
cmq se il titolo "madonna piange sperma " è abbastanza disgustoso allora anche "Madonna piange sangue " dovrebbe esserlo , eppure lo si sente qualche volta nei telegiornali .
Quel titolo voleva essere solo una provocazione : se fa schifo uno dovrebbe fare schifo anche l'altro
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:39   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Dante potrebbe offendersi.
Aspe... è lo stesso che ha mandato all'inferno due papi?

Quote:
Anche Tasso potrebbe non essere dello stesso avviso.
E' quello morto in preda ad una crisi di delirium tremens?

Quote:
Le opere di Joyce avevano un perchè.
L'unico perchè di una mostra conq uesto nome è il farsi vedere.
Nè più nè meno come le cinnazze che si fanno riprendere mentre fanno i pompini sotto un banco.
Dici che avevano un perchè?
Intanto le critiche erano sempre le stesse...

"quando non riesci a produrre cultura ti butti sulla censura"

Dovrebbe essere questo il motto della chiesa
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:39   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Certro, ma se bestemmi davanti a un cristiano, non puoi chiedergli di tapparsi le orecchie perchè tu hai il diritto di dire quello che ti pare.
Se no poi io ho il diritto di paragonare la "perversione omosessuale" alla "perversione pedofila" senza che tu, nè altri omosessuali vi sentiate offesi, perchè io sono libera di dire quello che voglio, e tu puoi anche non leggere.
Ma infatti il discorso è ben diverso in un ambito publico, ma quello spettacolo non puoi andarlo a vedere per sbaglio, e poi "la madonna piange sperma" non mi sembra paragonabile a una bestemmia

Altrimenti dovremmo bruciare anche la Divina commedia dove vedi papi che bruciano all'inferno, o "Le 100 giornate di Sodoma" che è una continua blasfemia
Old 24-06-2007, 17:42   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e chi lo decide?
Io
Old 24-06-2007, 17:43   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
Ma pensassero un pò a evolversi e integrarsi nella società...e non fare sempre le vittime per qualunque sciocchezza che avviene... o pretendere alcune cose assurde..
Trova un modo per essere un cittadino di Serie B, poi me lo ritorni a ridire se perdiamo tempo
Old 24-06-2007, 17:46   #36
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

Quindi dato che tu sei ateo ed io cattolico mi dovrei sorbire qualsiasi cosa perchè tanto nessuno mi costringe ad andarlo a vedere. Perchè lo dici tu. E ci paragoni ( a noi cattolici) ai mussulmani che se la sono presa per le vignette. Magari gli stessi che si sono "leggermente" risentiti per i versetti satanici. Scherzi o dici sul serio?
Quote:
Ma offensivo manco per niente! La passione era quella e così è stata rappresentata. Senza alcuna edulcorazione. Film tra le altre cose basato sulle visioni di una suora. Che poi la Chiesa abbia esagerato nei giudizi è un'altro conto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:50   #37
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
cmq se il titolo "madonna piange sperma " è abbastanza disgustoso allora anche "Madonna piange sangue " dovrebbe esserlo , eppure lo si sente qualche volta nei telegiornali .
Quel titolo voleva essere solo una provocazione : se fa schifo uno dovrebbe fare schifo anche l'altro
Se per te è la stessa cosa...Con la "piccola" differenza che la seconda espressione (sul sangue) si riferisce ( se non c'è mistificazione) ad una presunta manifestazione miracolosa. La prima mi suscita solo ribrezzo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:54   #38
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Si sta eserando.
Questa, insieme a un'altra mostra simile sono esagerate.
Non si può pretendere il rispetto della gente (badate bene, della gente, non della chiesa)quando poi per spalare merda (e non quela d'artista) sul clero si finisce per spalarne su un intero credo religioso (finendo per offendere anche omosessuali credenti) e su chi crede (magari nella convinzione che gli omosessuali debbano godere di alcuni diritti).

Non è la chiesa che ha censurato la cosa (si è limitata ad una messa, tra l'altro gremita di persone, di riparazione).
Sono stati il comune, e il governo. Se c'è da prendersela con qualcuno, è con questi.

Inoltre perfino l'associazione genitori-parenti-amici di omosessuali ha preso le distanze con tutto ciò.

Così la gente magari si allontana dalla chiesa, ma nel contempo comincia a sentire una presunzione, una arroganza, una mancanza di rispetto (e molto altro) da parte della comunità omosessuale, che certo non giova alla causa.
Un momento: tu dici che si esagera, e posso anche essere d'accordo (come no), ma dicendo che adesso alla luce di questa pensata i gay non dovrebbero godere di alcun diritto non ti comporti diversamente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:55   #39
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
LightIntoDarkness dove seiiiii?!?!?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 17:58   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Perchè è molto facile.
Non si scadrà mai nella violenza.

Mentre non ho ancora capito perchè queste mostre, girate a "Maometto piange sperma" non vengano mai proposte, nè qui, nè in paesi come l'Iran
Forse l'Italia è un pò più liberale (laica non so) dell'Iran?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian