|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sentite cosa mi risposto l'assistenza della TRUST (UPS) riguardo il problema d'incompatibilità tra UPS e alimentatore con PFC attivo:
Gentile cliente, cosa intende per PFC attivo ? Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu' Cordiali Saluti Trust Service Center Da pazzi! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
|
Raga io è da quasi un anno che tengo il mio ups Trust da 800VA attaccato al pc con un Liberty 500...per ora (toccata di palle) non è successo niente.
Sapevo di questa cosa del PFC attivo+UPS però ho sentito anche che se l'ali era bonetto digeriva anche l'onda non perfetta... Considerando anche che c'è la leggenda degli Enermax esplosi che dite? Sono un miracolato o e meglio se stacco tutto? Cmq questa risposta: fa capire che lì alla Trust lavorano proprio sodo...W la CEPU!!!
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche a me stesso problema e stessa puzza di bruciato.. l'ups e il trust 750 e l'ali uno scrauso codegen che però è passivo.. quale puo essere il prob secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Alimentatore non ottimo e ubs di fascia bassissima (i tust appunto), sono una combo micidiale.
Non è sempre vero che pca attivo e ubs di fascia bassa diano problemi. Da 3 anni ho un enermax con pfc attivo e un mustek 800va con sinusoidale approssimata en on ho mai avuto nessun problema. Cmq c'è un topic enorme riguardo gli ups esattamente quì http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post17836862
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Pare invece che il problema sia alimentatore buono con ups scadente.. io ho un trust da 750 va e come alimentatore un codegen da 580.. per ora problemi non ne ho avuti.. a parte la puzza del trust che pero sta lentamente diminuendo..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
stamichia che domani vado a comprarmi il thrust allora.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Perchè?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Beh dipende dall'alimentatore che hai, se è pfc passivo non ci sono problemi.. se è attivo puo darli, anche se un mio amico ce l'ha attivo da 4 anni e non gli ha mai dato un problema.. per quanto riguarda l'assistenza invece la cosa è abbastanza preoccupante..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Asrock Conroe865PE + Techsolo Tp550 + APC UPS...
Nessun problema Sinceramente la mia Asrock mi sta dando tantissima soddisfazioni... pensando che vengo da una Asus P4C8000 Deluxe che non si accedende + per un difetto conosciuto alla Asus e percui non hanno fatto mai una campagna di rientro...
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
da ali esploso
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Gente io sono entrato a far parte del club "Esplosione di PFC" da ieri.
Il mio TAGAN, è esploso con una bella fiammata. Sotto UPS della APC. Il problema viene a galla in situazioni in cui relativamente spesso entra in funzione l'alimentazione da batteria dell'ups.Perchè è nel momento in cui l'ups inizia a fare il lavoro sporco che si creano proprio quelle situazioni che ti sputtanano l'ali. Se a casa vostra la luce salta 2 volte l'anno allora è possibile che un buon alimentantore come Enermax Tagan e company reggano per molti anni. Se invece vi capita come a casa mia che la luce salti una volta al mese allora preoccupatevi.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quale ups?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Scusate, ragazzi, ma perchè non fate semplicemente a meno degli UPS?
Oggi la tensione di rete è abbastanza stabile e sono rare le microinterruzioni del distributore. A quanto vedo molti di quelli che lo hanno usato per proteggere il PC hanno avuto l'effetto contrario. Poi un'altra cosa: se spendo soldi in un PC di qualità, diciamo 2000 euro, di cui 100-150 per un buon alimentatore, e decido di proteggerlo con un UPS, allora non vado certo mettere a rischio il PC con un UPS di bassa qualità, ma investo il dovuto per un UPS idoneo e con le caratteristiche giuste. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
piccola nota: qui nemmeno una lavastoviglie o un frigorifero stanno tranquilli senza filtri ci sono solo casi isolati di interruzioni di corrente però ![]() della serie: Enel dai la corrente a 'sto paesiello...Enel: ci hai dato la corrente ma almeno dan'cell che non romp gli elettrodomestici! Ultima modifica di Falchetto 1991 : 03-11-2007 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 05-11-2007 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Quote:
E poi non hai capito quale è il problema. Gli UPS fighi o meno che siano non hanno considerato, in fase di progettazione, situazioni di funzionamento con alimentatori con pfc attivo, visto che fino a poco tempo fa quelli con questa caratteristica non erano molti. Se vai sul sito della APC troverai che questa notizia è venuta a galla da pochi mesi. Quindi chi come me e tanti altri che ha comprato anche solo l'anno scorso UPS e alimentatori (anche di fascia alta) non sapeva di questo problema finchè non ha visto la fiammata. Quindi non dire, basta comprarsi il pc bello, perchè io e tanta gente che ha anche speso 300 euro di UPS e 150 di alimentatore, non credo sia felice di sentirsi dire che i suoi componenti sono di FASCIA BASSA.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti Ultima modifica di Trapana : 05-11-2007 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

da ali esploso

dai la corrente a 'sto paesiello...