Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 10:27   #21
sanpol
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sentite cosa mi risposto l'assistenza della TRUST (UPS) riguardo il problema d'incompatibilità tra UPS e alimentatore con PFC attivo:

Gentile cliente,

cosa intende per PFC attivo ?

Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'
Cordiali Saluti

Trust Service Center

Da pazzi!
sanpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:30   #22
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Raga io è da quasi un anno che tengo il mio ups Trust da 800VA attaccato al pc con un Liberty 500...per ora (toccata di palle) non è successo niente.
Sapevo di questa cosa del PFC attivo+UPS però ho sentito anche che se l'ali era bonetto digeriva anche l'onda non perfetta...
Considerando anche che c'è la leggenda degli Enermax esplosi che dite? Sono un miracolato o e meglio se stacco tutto?

Cmq questa risposta:
Quote:
Originariamente inviato da sanpol Guarda i messaggi
Gentile cliente,

cosa intende per PFC attivo ?

Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'
Cordiali Saluti

Trust Service Center

fa capire che lì alla Trust lavorano proprio sodo...W la CEPU!!!
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:59   #23
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Anche a me stesso problema e stessa puzza di bruciato.. l'ups e il trust 750 e l'ali uno scrauso codegen che però è passivo.. quale puo essere il prob secondo voi?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:12   #24
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Alimentatore non ottimo e ubs di fascia bassissima (i tust appunto), sono una combo micidiale.

Non è sempre vero che pca attivo e ubs di fascia bassa diano problemi.
Da 3 anni ho un enermax con pfc attivo e un mustek 800va con sinusoidale approssimata en on ho mai avuto nessun problema.

Cmq c'è un topic enorme riguardo gli ups esattamente quì

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post17836862
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 15:28   #25
Senior Member

Pare invece che il problema sia alimentatore buono con ups scadente.. io ho un trust da 750 va e come alimentatore un codegen da 580.. per ora problemi non ne ho avuti.. a parte la puzza del trust che pero sta lentamente diminuendo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:54   #26
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
stamichia che domani vado a comprarmi il thrust allora.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:05   #27
Senior Member

Perchè?
Old 31-07-2007, 15:13   #28
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Perchè?
ti manda onde strane e crea casini a quanto vedo.. l'assistenza è rimbambita.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:37   #29
Senior Member

Beh dipende dall'alimentatore che hai, se è pfc passivo non ci sono problemi.. se è attivo puo darli, anche se un mio amico ce l'ha attivo da 4 anni e non gli ha mai dato un problema.. per quanto riguarda l'assistenza invece la cosa è abbastanza preoccupante..
Old 31-07-2007, 15:46   #30
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
trust ed asrock...

che pretendi.....
Asrock Conroe865PE + Techsolo Tp550 + APC UPS...
Nessun problema

Sinceramente la mia Asrock mi sta dando tantissima soddisfazioni... pensando che vengo da una Asus P4C8000 Deluxe che non si accedende + per un difetto conosciuto alla Asus e percui non hanno fatto mai una campagna di rientro...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:30   #31
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capt kirk Guarda i messaggi
Raga io è da quasi un anno che tengo il mio ups Trust da 800VA attaccato al pc con un Liberty 500...per ora (toccata di palle) non è successo niente.
Sapevo di questa cosa del PFC attivo+UPS però ho sentito anche che se l'ali era bonetto digeriva anche l'onda non perfetta...
Considerando anche che c'è la leggenda degli Enermax esplosi che dite? Sono un miracolato o e meglio se stacco tutto?
Sono 1 altro miracolato che col mix esplosivo(per quanto leggo sui forum) Enermax Liberty 400W + Trust 800VA per ora niente da ali esploso
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:36   #32
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Gente io sono entrato a far parte del club "Esplosione di PFC" da ieri.
Il mio TAGAN, è esploso con una bella fiammata.
Sotto UPS della APC. Il problema viene a galla in situazioni in cui relativamente spesso entra in funzione l'alimentazione da batteria dell'ups.Perchè è nel momento in cui l'ups inizia a fare il lavoro sporco che si creano proprio quelle situazioni che ti sputtanano l'ali.

Se a casa vostra la luce salta 2 volte l'anno allora è possibile che un buon alimentantore come Enermax Tagan e company reggano per molti anni.

Se invece vi capita come a casa mia che la luce salti una volta al mese allora preoccupatevi.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:02   #33
Senior Member

quale ups?
Old 03-11-2007, 10:09   #34
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Scusate, ragazzi, ma perchè non fate semplicemente a meno degli UPS?
Oggi la tensione di rete è abbastanza stabile e sono rare le microinterruzioni del distributore.
A quanto vedo molti di quelli che lo hanno usato per proteggere il PC hanno avuto l'effetto contrario.
Poi un'altra cosa: se spendo soldi in un PC di qualità, diciamo 2000 euro, di cui 100-150 per un buon alimentatore, e decido di proteggerlo con un UPS, allora non vado certo mettere a rischio il PC con un UPS di bassa qualità, ma investo il dovuto per un UPS idoneo e con le caratteristiche giuste.
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:25   #35
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Oggi la tensione di rete è abbastanza stabile e sono rare le microinterruzioni del distributore.
A quanto vedo molti di quelli che lo hanno usato per proteggere il PC hanno avuto l'effetto contrario.
Poi un'altra cosa: se spendo soldi in un PC di qualità, diciamo 2000 euro, di cui 100-150 per un buon alimentatore, e decido di proteggerlo con un UPS, allora non vado certo mettere a rischio il PC con un UPS di bassa qualità, ma investo il dovuto per un UPS idoneo e con le caratteristiche giuste.
Quoto...
piccola nota:
qui nemmeno una lavastoviglie o un frigorifero stanno tranquilli senza filtri

ci sono solo casi isolati di interruzioni di corrente però

della serie:
Enel dai la corrente a 'sto paesiello...

Enel: ci hai dato la corrente ma almeno dan'cell che non romp gli elettrodomestici!

Ultima modifica di Falchetto 1991 : 03-11-2007 alle 13:51.
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:37   #36
Senior Member

Quote:
Purtroppo da me salta spesso ahimè, e soprattutto per sovraccarico.. non potrei stare senza.. e poi cmq ora ho un apc sinusoidale.. spero non dia problemi..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 05-11-2007 alle 10:51.
Old 05-11-2007, 10:25   #37
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Quote:
Io l'UPS lo uso non per tensioni instabili ma perchè mi salta la luce, e come sai a Windows non piace quando lo spegni di botto.

E poi non hai capito quale è il problema.
Gli UPS fighi o meno che siano non hanno considerato, in fase di progettazione, situazioni di funzionamento con alimentatori con pfc attivo, visto che fino a poco tempo fa quelli con questa caratteristica non erano molti. Se vai sul sito della APC troverai che questa notizia è venuta a galla da pochi mesi.
Quindi chi come me e tanti altri che ha comprato anche solo l'anno scorso UPS e alimentatori (anche di fascia alta) non sapeva di questo problema finchè non ha visto la fiammata.

Quindi non dire, basta comprarsi il pc bello, perchè io e tanta gente che ha anche speso 300 euro di UPS e 150 di alimentatore, non credo sia felice di sentirsi dire che i suoi componenti sono di FASCIA BASSA.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti

Ultima modifica di Trapana : 05-11-2007 alle 10:29.
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian