Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2001, 21:12   #21
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Eccoci ad un altro aggiornamento del nostro piccolo grande progetto.
Devo dire che le cose vanno benino, il sito sta riuscendo discretamente, le richieste di invio tutorials ci sono.....

Allora:

Inserito il primo tutorial su Rhinoceros grazie a Geng@.

E' cambiata la mail per l'invio tutorials. In effetti l'account di Hotmail mi ha dato parecchi problemi, quindi ho deciso di utilizzare qualcosa di + affidabile.

Il nuovo indirizzo da utilizzare è: linerr@libero.it .

Ho già aggiornato il suddetto indirizzo anche nel nostro sito, quindi è tutto a posto.

Ho inserito la pagina dei "Tutorials in preparazione".

L'idea di utilizzare una mailing list, proposta da Dppd69, non era male, ma avrei qualche problema a gestirla. Per mettere daccordo tutti, ho inserito una pagina apposita nel sito in cui potrete vedere quali tutorials sono al momento in preparazione.
In pratica, ogni volta che qualcuno mi prenota l'invio di un tutorial, io aggiorno immediatamente quella pagina. In questo modo chiunque, prima di mettersi al lavoro su un tutorial, può controllare se per caso lo stia già facendo qualcun altro.
Il fatto che la pagina verrà aggiornata per ogni PRENOTAZIONE (quindi subito, prima ancora dell'effettivo invio) ridurrà al minimo il rischio che 2 persone si impegnino sullo stesso tutorial.

Come proposto da Dppd69, si potrebbe pensare di gestire una pagina di "richieste". Voi che ne pensate? Si mette?

Ora, passiamo ai dettagli di contorno:

X VitAngelo: non mi hai ancora detto quale versione minima di Brazil occorre per il tutorial che mi hai mandato (e che ho già inserito)

X Geng@: Ho inserito il tutorial del rubinetto, ma non ho trovato quale versione di Rhino occorre per eseguirlo, tu lo sai?

Ok, per ora penso di aver detto tutto. Ora mi sa che vado a nanna, ho un forte mal di testa ( questo progetto è stressante e impegnativo..... )

Ciao a tutti! E continuate così che si va bene!
uomoserio è offline  
Old 25-10-2001, 22:19   #22
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Io ho usato la 1.0 per fare il rubinetto...

Ciao ciao

Geng@
geng@ è offline  
Old 25-10-2001, 23:06   #23
VitAngelo
Member

Città: Napoli
Brazil

Ho notato che con la versione 0.2.26 che ho le cose sono leggermente diverse, in pratica la configurazione degli effetti avviene direttamente nella finestra di render, quindi il tutorial (cosi com'e') dovrebbe essere per versioni precedenti alla 0.2.x
Cmq se trovo un po' di tempo lo modifico in modo da aggiornarlo all'ultima versione di Brazil.

bye bye
VitAngelo è offline  
Old 26-10-2001, 08:02   #24
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
ehm,... volevo chiedere: che facciamo x quei tutorial già on-line ed in italiano?
te li mando, uomoserio? sono circa 2,6 mB...
ciau
Old 26-10-2001, 10:29   #25
Khrissy
Senior Member

L'Avatar di Khrissy

ehm.. posso?

Salve!
davvero traspare un grande entusiasmo da questo thread.. complimenti!

Mi inserisco perchè anch'io apprezzo moltissimo la grafica 3d ed a tal riguardo ho appena scaricato le 3 versioni dello Xara.

Credo che - molto probabilmente - sia molto meno potente, rispetto a quelli indicati nel sito di digiland. Però sarei fortemetne interessata a trovare un tutorial, o comunque a ricevere notizie in merito allo Xara 3D (con il quale ho già preparato un sitino, che sto tuttora allestendo) se qualcuno di voi lo conosce

grazie per l'attenzione!!

Osservare non vuol dire indagare ne' giudicare; vuol dire semplicemente amare.
E' lo stato d'animo piu' elevato, il più desiderabile: e' amore senza cupidigia.
Khrissy è offline  
Old 26-10-2001, 10:51   #26
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Procediamo con ordine

Allora:

X VitANgelo e Geng@: Bene, grazie per i dati, stasera aggiorno le info su CGT.

X Serafix: Oh Serafino! Che fai.... ti distrai??? (scherzo). Mi sembra che sia stato deciso di scaricare i tutorials e tenerli in locale, così non corriamo il rischio di perderli.
Prima, però, non dovevi inviarmi il tutorial sul phaser? L'hai già inviato? Devo ancora controllare la posta..... Bisogna che prima mi invii quello e poi ti dico io quando inviarmi il pacchettone da 2.6 Mb! (bisogna che prima vuoto la mail).

X Khrissy: Benvenuta tra noi. Io non saprei dove trovare tutorials x Xara3D, però se li trovi diccelo che lo inseriamo in CGT.

Ciao a tutti!
uomoserio è offline  
Old 26-10-2001, 11:02   #27
VitAngelo
Member

A tal proposito si potrebbe mettere anche una sezioni Altri, per quei prog meno usati come quelli citati o anche LightScape etc...

bye bye
VitAngelo è offline  
Old 26-10-2001, 13:53   #28
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

x uomoserio
ehm...sì......volevo dire...cioè...appunto...insomma (mi sono perso), quando posso spedirtelo fammi un fiskio, ok?
intanto cerco qualcos'altro.
ah, nel contempo sto anche traducendo dei tutorial sul terragen (sono una ventina). se riesco a finirli e se possono interessare....
ciaociao
Old 26-10-2001, 16:02   #29
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

ah, dimenticavo. il tutorial l'ho mandato via stamattina. se non ti è arrivato fammi sapere.
ho dimenticato anche un'altra cosa.

no. non mi viene in mente. pazienza.
ciao
Old 26-10-2001, 19:30   #30
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Risposte:

X VitAngelo: io concordo pienamente con te, infatti penso proprio di inserire nel nostro sito una sezione VARIE per i tutorials dei software "minori".
Voi altri che ne pensate? Siete daccordo?
Vi rammento che anche se lo spazio web per CGT lo fornisco io e sono il webmaster, non significa che le mie idee siano legge.
Anzi, vorrei che le decisioni fossero prese col consenso di tutti noi, il sito è il NOSTRO e non solo il mio!

X Serafix: il tutorial del phaser che mi hai mandato non andava in locale. Comunque ti ho già risposto per e-mail quindi evito di ripetermi. Quando sei pronto rimandamelo.

Ciao
uomoserio è offline  
Old 26-10-2001, 19:47   #31
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

A proposito......

Mi chiedevo una cosa: ma qualcuno di voi ha provato a scaricare un tutorial dal nostro sito??

Io faccio il sito, ok, lo testo....ma la vera prova del fuoco la fate voi!
Io ho dato per scontato che andasse tutto bene, ma gradirei che qualcuno di voi provasse a scaricare qualcosa, almeno per verificare che non ci siano problemi di download.

Avanti, dai, provate poi ditemi come va!
uomoserio è offline  
Old 26-10-2001, 20:57   #32
VitAngelo
Member

Io ho scaricato quello su Rhino a proposito spero che ne vengano postati anche altri su questo prg

bye bye
VitAngelo è offline  
Old 26-10-2001, 23:10   #33
Khrissy
Senior Member

L'Avatar di Khrissy

U0MOSERIO & company

io proverei a scaricare uno dei vostri tutorials..
se mi fate scaricare anche il resto .. )) che mi piacerebbe avere, cioè ..
il software.. il crack .. :-))

uno a caso, indifferente.. tanto per provare a smanettarci..
ora sto usando xara x . )

ciaooo!!

E' lo stato d'animo piu' elevato, il più desiderabile: e' amore senza cupidigia.
Khrissy è offline  
Old 26-10-2001, 23:24   #34
tnt77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Re: U0MOSERIO & company

Quote:
Originariamente inviato da Khrissy
[b]io proverei a scaricare uno dei vostri tutorials..
se mi fate scaricare anche il resto .. )) che mi piacerebbe avere, cioè ..
il software.. il crack .. :-))
EHI, con chi credi di parlare!!! noi siamo gente seria ed onesta! E poi non cediamo a questi miseri ricatti! TSK!
Qui la gente si guadagna la pagnotta e poi il software se lo scaric... ehmm... compra!!!
tnt77 è offline  
Old 27-10-2001, 00:08   #35
Khrissy
Senior Member

L'Avatar di Khrissy

Re: Re: U0MOSERIO & company

Quote:
Originariamente inviato da tnt77
[b]

EHI, con chi credi di parlare!!! noi siamo gente seria ed onesta! E poi non cediamo a questi miseri ricatti! TSK!
Qui la gente si guadagna la pagnotta e poi il software se lo scaric... ehmm... compra!!!

Khrissy è offline  
Old 27-10-2001, 00:38   #36
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Ragazzi! ......per favore.......

Avanti ragazzi, fate i bravi! Questo non è il posto per le baruffe!

X VitAngelo: deduco che il tutorial tu lo abbia scaricato con successo, quindi vado tranquillo! Bene.

X Khrissy: Allora Khrissy, ci sono un paio di cose che dovresti sapere per il quieto vivere in questo forum.

Per prima cosa, ci sono delle regole da rispettare.
E queste regole impongono assoluto divieto di richiedere esplicitamente materiale come programmi pirata, cracks, ecc ecc..... Il regolamento del forum parla chiaro e va rispettato.

In secondo luogo, ripeto che QUESTO E' IL TOPIC UFFICIALE DI CGT!!
Questo significa che qui dentro si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che concerne il nostro sito, ovvero CG Tutorials.
Se vuoi parlare di altro oppure hai delle richieste da fare o altri argomenti che vorresti affrontare che non siano pertinenti con CGT, apri un topic apposito tutto tuo nel quale poi gli altri ti risponderanno e cercheranno di aiutarti.

In ogni caso, Khrissy, se vuoi richiedere consigli su come fare a recuperare materiale "economico" (diciamo così ) cerca di essere più discreta e usa i messaggi PVT, altrimenti i moderatori si incazzano (giustamente). E comunque non usare questo topic per richieste così poco legali. Qui dentro si parla solo di CGT ed affini.
Ci sono tanti topic aperti su altrettanti argomenti di vario genere, senza contare che ne puoi creare nuovi quanti ne vuoi.

Se invece, Khrissy, vuoi partecipare al progetto CGT.......allora sei nel topic giusto e saremo ben contenti di ascoltare le tue opinioni ed i tuoi consigli, che personalmente considero validi come quelli di tutti gli altri.

L'unica cosa che ti chiediamo tutti, Khrissy, è di essere un pochino più discreta ed evitare certe "sparate" che comunque sono vietate dal regolamento. Ci sono i PVT apposta per certe cose

Con questo semplice chiarimento, Khrissy, ti rinnovo il mio benvenuto in questo splendido luogo di incontri ed amicizia, il forum di HardwareUpgrade "Computer Graphics".

Buonanotte!
uomoserio è offline  
Old 27-10-2001, 01:03   #37
Khrissy
Senior Member

L'Avatar di Khrissy

Re: Ragazzi! ......per favore.......

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
[b]Avanti ragazzi, fate i bravi! Questo non è il posto per le baruffe!

X VitAngelo: deduco che il tutorial tu lo abbia scaricato con successo, quindi vado tranquillo! Bene.

X Khrissy: Allora Khrissy, ci sono un paio di cose che dovresti sapere per il quieto vivere in questo forum.

E queste regole impongono assoluto divieto di richiedere esplicitamente materiale come programmi pirata, cracks, ecc ecc..... Il regolamento del forum parla chiaro e va rispettato.

Questo significa che qui dentro si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che concerne il nostro sito, ovvero CG Tutorials.
Se vuoi parlare di altro oppure hai delle richieste da fare o altri argomenti che vorresti affrontare che non siano pertinenti con CGT, apri un topic apposito tutto tuo nel quale poi gli altri ti risponderanno e cercheranno di aiutarti.

In ogni caso, Khrissy, se vuoi richiedere consigli su come fare a recuperare materiale "economico" (diciamo così ) cerca di essere più discreta e usa i messaggi PVT, altrimenti i moderatori si incazzano (giustamente). E comunque non usare questo topic per richieste così poco legali. Qui dentro si parla solo di CGT ed affini.
Ci sono tanti topic aperti su altrettanti argomenti di vario genere, senza contare che ne puoi creare nuovi quanti ne vuoi.

Se invece, Khrissy, vuoi partecipare al progetto CGT.......allora sei nel topic giusto e saremo ben contenti di ascoltare le tue opinioni ed i tuoi consigli, che personalmente considero validi come quelli di tutti gli altri.

L'unica cosa che ti chiediamo tutti, Khrissy, è di essere un pochino più discreta ed evitare certe "sparate" che comunque sono vietate dal regolamento. Ci sono i PVT apposta per certe cose

Con questo semplice chiarimento, Khrissy, ti rinnovo il mio benvenuto in questo splendido luogo di incontri ed amicizia, il forum di HardwareUpgrade "Computer Graphics".

Buonanotte!

guarda..
non ho parole..
se che mi sembra esageratamente esagerato...

buon lavoro..

Khrissy è offline  
Old 27-10-2001, 01:29   #38
Khrissy
Senior Member

L'Avatar di Khrissy

Re: Ragazzi! ......per favore.......

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
[b]Avanti ragazzi, fate i bravi! Questo non è il posto per le baruffe!

Buonanotte!

guarda..
non ho parole..
se non che mi sembri esageratamente esagerato...

buon lavoro..

Khrissy è offline  
Old 27-10-2001, 09:24   #39
tnt77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Ehi, ma io scherzavo!!!
non si capiva?

byez
tnt77 è offline  
Old 27-10-2001, 09:29   #40
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

OK

chiedo scusa, ieri sera ero stanco.

uomoserio è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian