|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Valutavo di installare sul mio pc (4gb ram, intel core i5 750, windows 7 professional 64bit) una macchina virtuale, così che se prendo qualche virus o noto incompatibilità con qualche problema quando la uso, non mi crea problemi...
tempo fa me ne vennero consigliate 2 o 3, una era virtual box, chissà quali le altre 2! voi qualche mi cosigliate? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il mio consiglio, per l'utilizzo che ci devi fare, è usare Virtualbox o al limite VirtualPC. In questa sezione c'è sia il thread ufficiale di VirtualBox che di VMware.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quale ritieni il migliore e per quale motivo?
Mi spiegheresti il loro funzionamento per favore? Ps: ovviamente che il programma sia gratuito |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
io ti posso consigliare vmware player per 2 motivi che lo differenziano da virtualbox:
- contiene delle procedure automatizzate per l'installazione dei sistemi operativi, cioè inserisci il disco o la iso di windows o linux, dai alcune semplici impostazioni (spazio su disco, seriale di windows...) ed al resto pensa tutto lui - permette il drag and drop tra le finestre quindi permettendoti di spostare file con comodità
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Partendo dal persupposto che sono tutti gratuiti... Come già ha detto ChioSa, VMware Player sotto alcuni punti di vista è superiore, ma personalmente trovo i loro produtti un pò troppo invasivi al livello di sistema operativo, a differenza di Virtualbox che ha anche una sua versione portable. VirtualPC è Microsoft, quindi si integra perfettamente con il s.o, ha delle limitate funzionalità rispetto ai due prodotto sopracitati e non supporta sistemi guesta 64bit Comunque qualsiasi sia la scelta, sono tutti ottimi prodotti.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Come anticipato da altri, preponderei per Virtualbox
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Volelvo installare vwmare o virtualbox su un pc con ubuntu 10.04lts o il 12.04lts, così a navigare su internet in tuttà tranquillità riducendo al minimo il rischio di virus, dato che poi chiudendo vmware il tutto "viene perso lì", e il virus scompare, giusto?
mi spieghereste passo per passo per favore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.