Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 20:25   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
La risposta di Pixmania alla mia seconda mail di richiesta per i recapiti ai quali inviare raccomandata e il pacco. Siccome le spedizioni costano una piu dell'altra, non vorrei buttare altri soldi.

Quote:
la informiamo che da parte nostra il prodotto viene inviato nuovo.

Di conseguenza se da parte sua la merce é stata ricevuta rotta, dobbiamo chiedere informazioni al trasportatore , unico responsabile del pacco al momento del trasporto.

Una pratica é stata aperta per verificare la colpa del danno , tale pratica dura circa 15 giorni, la preghiamo di attendere i tempi tecnici in quanto non possiamo dare seguito alla sua richiesta.
Una mail di conferma le verrà inviata quanto prima con gli sviluppi del caso.
Old 24-05-2007, 20:57   #22
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Cmq, per la cronaca... su HP Parts Store è disponibile il pezzo di ricambio per tutta la cover (non solo il pezzo in plastica rotto che si vede), al modico prezzo di 73 euro spese di spedizione incluse SENZA iva.

Cmq sto sempre aspettando di capire a chi cazzo inviare la raccomandata, possibile non esista un indirizzo che sia uno?

La merce posso provare a rispedirla al loro centro logistico, ma la raccomandata? Che indirizzo ha questo fantomatico Servizio Post Vendita riportato sul sito?

Ultima modifica di GioFX : 24-05-2007 alle 21:01.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:23   #23
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
insisti con un'altra email sul fatto che tu vuoi recedere

e sottolineagli il fatto che per legge tu non devi dare nessuna motivazione, quindi che sia stato il trasporto, o che tu non sia soddisfatto del prodotto, a loro non deve interessare

cmq nelle faq c'é scritto come fare per rispedire il pacco, il link che devi cliccare é questo http://www.pixmania.com/it/it/c_acti...tml?itag=12320

devi inserire i dati del tuo account

cmq girovagando un po' in internet ho trovato questo:

Diritto di recesso e Ritorni SAV

Potete rinviare della merce che non vi conviene e potete ottenere il rimborso dell'importo presente nella fattura entro i 10 giorni dopo la consegna. Il prodotto deve essere inviato nella confezione originale, correttamente imballato e non presentare nessuna traccia di usura. Siete pregati di riempire il buono di ritorno presente sul sito di Pixmania (http://www.pixmania.com/it/it/c_acti...te/index.html), nella rubrica "Io & Pix"; I pacchi privi di buono di ritorno non saranno trattati. Questo recesso non necessita di giustificazione e può avere luogo per scritto (un e-mail basta), o per il ritorno della merce. L’invio deve avere luogo nel termine accordato (fa fede il timbro postale o qualsiasi altro numero di seguito).

Volete affrancare correttamente l'imballaggio, per evitarci ogni penalità al ricevimento. I pacchi in contrassegno sono rifiutati sistematicamente. Se rinviate delle merci danneggiate o utilizzate, l'importo del vostro rimborso è a nostra discrezione, dopo esame della merce.

Ultima modifica di Janky : 24-05-2007 alle 21:28.
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:05   #24
sawback
Bannato

Iscritto dal: May 2007
quante storie...

quante storie per un adesivo.... continua a coprire il buco con l'adesivo e tieniti la fregatura. oppure lo rimandi indietro.

ciao.
sawback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:07   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
La merce posso provare a rispedirla al loro centro logistico, ma la raccomandata? Che indirizzo ha questo fantomatico Servizio Post Vendita riportato sul sito?
Non credo che tu possa rispedire la merce senza prima avere inviato una raccomandata e avere un numero di RMA...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:26   #26
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
insisti con un'altra email sul fatto che tu vuoi recedere
l'ho fatto prima per la terza volta in 2 giorni.

Quote:
cmq nelle faq c'é scritto come fare per rispedire il pacco, il link che devi cliccare é questo http://www.pixmania.com/it/it/c_acti...tml?itag=12320

devi inserire i dati del tuo account

cmq girovagando un po' in internet ho trovato questo:

Diritto di recesso e Ritorni SAV

Potete rinviare della merce che non vi conviene e potete ottenere il rimborso dell'importo presente nella fattura entro i 10 giorni dopo la consegna. Il prodotto deve essere inviato nella confezione originale, correttamente imballato e non presentare nessuna traccia di usura. Siete pregati di riempire il buono di ritorno presente sul sito di Pixmania (http://www.pixmania.com/it/it/c_acti...te/index.html), nella rubrica "Io & Pix"; I pacchi privi di buono di ritorno non saranno trattati. Questo recesso non necessita di giustificazione e può avere luogo per scritto (un e-mail basta), o per il ritorno della merce. L’invio deve avere luogo nel termine accordato (fa fede il timbro postale o qualsiasi altro numero di seguito).

Volete affrancare correttamente l'imballaggio, per evitarci ogni penalità al ricevimento. I pacchi in contrassegno sono rifiutati sistematicamente. Se rinviate delle merci danneggiate o utilizzate, l'importo del vostro rimborso è a nostra discrezione, dopo esame della merce.
Mah, io avevo capito che il buono di ritorno era utilizzabile solo per il ritorno della merce da riparare in garanzia o da restituire con Acquisti Sereni o cose simili.

Ad ogni modo a leggere quel pezzo sembra che i 10 gg siano per il re-invio della merce a partire dalla data di consegna, non della raccomandata. Chi ha ragione?

grazie dell'aiuto!

Ultima modifica di GioFX : 25-05-2007 alle 00:34.
Old 25-05-2007, 00:28   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Non credo che tu possa rispedire la merce senza prima avere inviato una raccomandata e avere un numero di RMA...
Si cerco prima si invia la raccomandata... ma non credo ti diano nessun codice, d'altra parte non è un RMA perchè non si tratta di invio in assistenza ma di semplice recesso della merce.
Old 25-05-2007, 00:30   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da sawback Guarda i messaggi
quante storie per un adesivo.... continua a coprire il buco con l'adesivo e tieniti la fregatura. oppure lo rimandi indietro.

ciao.
quante storie? potevi anche passare alla prossima discussione allora...

mica ho capito francamente il tuo intervento... scusa non ti pare che sia un tantino difficile capire come cacchio esercitare il recesso con questo fantastico rivenditore? se hai qualche suggerimento da dare è ben accetto.
Old 25-05-2007, 00:33   #29
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Si cerco prima si invia la raccomandata... ma non credo ti diano nessun codice, d'altra parte non è un RMA perchè non si tratta di invio in assistenza ma di semplice recesso della merce.
Si ha ragione, l'rma non c'entra nulla, mi sono confuso, ma resta il fatto che come giustamente precisi anche tu occorre prima la raccomandata: questi qua se si vedono arrivare lo scanner senza nessuna indicazione non saprebbero che farsene suppongo
Quote:
Però dubito di riuscire a rispedire anche lo scanner entro 10 gg a partire da l'altro ieri...
Credo che non conti la spedizione dello scanner, quanto piuttosto l'invio della raccomandata
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 25-05-2007, 01:43   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Credo che non conti la spedizione dello scanner, quanto piuttosto l'invio della raccomandata
infatti avevo editato subito dopo...

Quote:
Ad ogni modo a leggere quel pezzo sembra che i 10 gg siano per il re-invio della merce a partire dalla data di consegna, non della raccomandata. Chi ha ragione?
Old 25-05-2007, 08:08   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ha ragione la legge.
Quote:
All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Old 25-05-2007, 15:08   #32
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

esatto, la raccomandata la devi mandare entro 10 giorni dal ricevimento della merce

poi bo.. quando ti contattano loro gli spedisci lo scanner

ma entro 10 giorni devi fargli sapere che vuoi recedere

loro stanno tentando di tirare la cosa per le lunghe... scommetto quello che vuoi, che trascorsi i 10 giorni ti dicono che non puoi piú recedere nonostante tu li abbia giá contattati per email...
Old 25-05-2007, 15:12   #33
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
esatto, la raccomandata la devi mandare entro 10 giorni dal ricevimento della merce

poi bo.. quando ti contattano loro gli spedisci lo scanner

ma entro 10 giorni devi fargli sapere che vuoi recedere

loro stanno tentando di tirare la cosa per le lunghe... scommetto quello che vuoi, che trascorsi i 10 giorni ti dicono che non puoi piú recedere nonostante tu li abbia giá contattati per email...
Qui il fatto non è che lui vuole solo recedere, il fatto è che lui ha preso il pacco rotto con il contenuto rotto senza scrivere "con riserva". Nessun negozio accetterebbe merce rotta indietro senza che il cliente abbia scritto "con riserva".
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:26   #34
edoardovendrami
Senior Member

Poi GioFX dice: La scatola effettivamente ha un buchetto, a dire che probabilmente è stato danneggiato o durante l'imballaggio o durante il trasporto (con DHL).

Pixmania invia sempre questa e-mail prima dell'arrivo del corriere.
IMPORTANTE: i Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine con DHL, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti (nel caso che il corriere sia d’accordo). Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto.

Perchè hai accettato il pacco con un buchetto?
Old 25-05-2007, 15:32   #35
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Poi GioFX dice: La scatola effettivamente ha un buchetto, a dire che probabilmente è stato danneggiato o durante l'imballaggio o durante il trasporto (con DHL).

Pixmania invia sempre questa e-mail prima dell'arrivo del corriere.
IMPORTANTE: i Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine con DHL, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti (nel caso che il corriere sia d’accordo). Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto.

Perchè hai accettato il pacco con un buchetto?
ma si puó aprire il pacco davanti al corriere per controllare se é tutto a posto?
Old 25-05-2007, 15:38   #36
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ma si puó aprire il pacco davanti al corriere per controllare se é tutto a posto?
Di solito no si puo aprire, non ci lasciano aprire. Ma c'è sempre la possibilita di firmare poi scrivere accanto "con riserva" senza chiedere nulla al corriere. Io lo faccio sempre.
Tutti i negozi scrivono nei loro siti:
* esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
* respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Ultima modifica di edoardovendrami : 25-05-2007 alle 15:40.
Old 25-05-2007, 15:45   #37
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

mmh... non lo sapevo... allora da oggi lo faró pure io...
Old 25-05-2007, 19:35   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

x edoardovendrami: non c'era scritto da nessuna parte di scrivere "con riserva" per una spedizione con DHL, nè nelle condizioni generali nè altrove, e cmq nel modulo di consegna da firmare non c'era nemmeno lo spazio per scriverlo anche l'avessi voluto fare.

Del buco nel cartone della confezione me ne sono accordo dopo perchè la stessa era avvolta da una pellicola nera spessa per il trasporto! Controllo sempre visivamente lo stato della merce alla consegna, e cmq Pixmania da la facoltà di verificare la merce con DHL non lo richiede espressamente come con Bartolini. E cmq non è detto che c'entri con il danneggiamento... è molto piccolo ed è fuori asse rispetto al centro della parte frantumata.

Questa storia del mancato controllo a fondo della merce (il che signnifica disfare e verificare ogni pezzo del contenuto, cosa capirete non rapidissima e cmq non certo sufficente a garantirsi l'integrità della stessa), non può considerarsi un vulnus di quanto garantitomi dalla legge!

Per il resto oggi dopo la 4 mail ho contattato telefonicamente il call center di Pixmania Italia. Risultato? ora di attesa inutile al telefono x sentire una voce registrata che ti ripete le stesse cose (incomplete) riportate sul sito e quando sono riuscito a parlare con un operatore, alle 17:45 ho fatto appena in tempo a comunicare il numero di ordine che HANNO SBATTUTTO il telefono in faccia alle 17:59 perchè alle 18 il servizio termina.

Cioè, ma vi rendete conto?

Dove cacchio posso trovare l'indirizzo a cui mandare la raccomandata? sarà l'indirizzo di provenienza del pacco? o quello è il centro logitico e basta?

Ultima modifica di GioFX : 25-05-2007 alle 19:40.
Old 26-05-2007, 12:23   #39
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
x edoardovendrami: non c'era scritto da nessuna parte di scrivere "con riserva" per una spedizione con DHL, nè nelle condizioni generali nè altrove, e cmq nel modulo di consegna da firmare non c'era nemmeno lo spazio per scriverlo anche l'avessi voluto fare.

Del buco nel cartone della confezione me ne sono accordo dopo perchè la stessa era avvolta da una pellicola nera spessa per il trasporto! Controllo sempre visivamente lo stato della merce alla consegna, e cmq Pixmania da la facoltà di verificare la merce con DHL non lo richiede espressamente come con Bartolini. E cmq non è detto che c'entri con il danneggiamento... è molto piccolo ed è fuori asse rispetto al centro della parte frantumata.

Questa storia del mancato controllo a fondo della merce (il che signnifica disfare e verificare ogni pezzo del contenuto, cosa capirete non rapidissima e cmq non certo sufficente a garantirsi l'integrità della stessa), non può considerarsi un vulnus di quanto garantitomi dalla legge!

Per il resto oggi dopo la 4 mail ho contattato telefonicamente il call center di Pixmania Italia. Risultato? ora di attesa inutile al telefono x sentire una voce registrata che ti ripete le stesse cose (incomplete) riportate sul sito e quando sono riuscito a parlare con un operatore, alle 17:45 ho fatto appena in tempo a comunicare il numero di ordine che HANNO SBATTUTTO il telefono in faccia alle 17:59 perchè alle 18 il servizio termina.

Cioè, ma vi rendete conto?

Dove cacchio posso trovare l'indirizzo a cui mandare la raccomandata? sarà l'indirizzo di provenienza del pacco? o quello è il centro logitico e basta?
Una settimana fa ho acquistato da pixmania e la consegna è stata fatta da DHL e loro non hanno il solito foglio ma hanno uno schermo da poter scrivere.
Hai ragione, lo spazio è poco ma basta scrivere il cognome e poi "con riserva".
Il fatto è che tu non lo sapevi come tanti.
Io ho scritto e ci stava.

Quando tu dice: non c'era scritto da nessuna parte di scrivere "con riserva" per una spedizione con DHL, nè nelle condizioni generali nè altrove.
Lo sai perchè?
Per DHL, Bartolini e tutti gli altri è meglio che nessuno sappia, che nessuno scriva "con riserva" per non essere risarciti.

perchè come avevo già scritto sopra, esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.
Questo non è valido solo per pixmania ma per tutti quelli che vendono online o per quasiasi pacco tu riceva.

Ultima modifica di edoardovendrami : 26-05-2007 alle 12:26.
Old 28-05-2007, 19:54   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quinta email per richiedere l'indirizzo a cui spedire la raccomandata:

Risposta:

Quote:
La informo che riguardante la prima spedizione abbiamo aperto una pratica, pertanto dobbiamo attenderne la chiusura, prevista per il 13/06, se desidera esercitare il diritto di recesso per il resto della merce, La invito a consultare le norme generali di vendita.
Per il resto della merce?!?! io ho parlato sempre e solo dello scanner, razza di idiota!

cioè, sti qua vorrebbero impedirmi di esercitare un mio diritto... robe da non credere.

Beh, domani o mercoledì al piu tardi (se non riesco prima) mando raccomandata all'indirizzo di Pixmania Pro.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Musk lancia la nuova era dei DM su X, ma...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian