|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Scanner HP ScanJet G4050 e Pixmania
Ci ho messo un pò a capire quale potesse essere la sezione più adatta, poi ho deciso per questa anche perchè non riguarda direttamente lo scanner in oggetto quanto il come è arrivato a destinazione...
Bene, il problema è questo: ![]() tadaaaaa... ![]() La scatola effettivamente ha un buchetto, a dire che probabilmente è stato danneggiato o durante l'imballaggio o durante il trasporto (con DHL). A questo punto, in assenza del contratto "acquisti sereni" (si vabbe, Che HP venda il pezzo di ricambio della maschera in plastica? ![]() Grazie per i consigli!
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 22-05-2007 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah... lo scanner lo provato e funziona.
Almeno quello.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non credo (ma potrei sbagliarmi) che la hp venda il pezzo di ricambio; a mio parere ti conviene usufruire del diritto di recesso, o comunque di contattare pixmania avvertendoli del disguido. Che, per inciso, credo non dipenda neppure da loro, quanto dal corriere che ti ha recapitato il pacco.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma sei matto?? te lo vuoi tenere cosí e pagarti da te la sostituzione del pezzo??
e cmq l'adesivo, almeno dalla foto, non mi sembra danneggiato... sembra essere messo lí apposta... fuori le palle gente... non fatevi prendere per il culo dai negozi online
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'adesivo è quello standard che HP mette sullo scanner come quelli delle stampanti, ecc... c'è un buco cmq... sembra proprio che sia stato colpito con un oggetto contundente!
Il problema è che sul sito di Pixmania non si capisce come cacchio esercitare il diritto! Pare ci sia solo da compilare un form: http://www.pixmania.com/it/it/s_acti...all/index.html ![]() [edit] mi sa che c'è poco da fare, pixmania a quanto sembra da la possibiltà di verificare e rifiutare il pacco ma una volta ritirato non da garanzie se non quella sul prodotto (limitata ai difetti dello stesso) e quindi non copre eventuali danneggiamenti causati durante il trasporto...
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 22-05-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Brutto segno, a mio parere indice di scarsa attenzione verso il cliente: queste informazioni dovrebbero essere visibili immediatamente. O forse semplicemente non sono stato abbastanza bravo a cercarle. Anyway: quello che dice pixmania conta poco, quello che fa fede e' la legge. E la legge sul diritto di recesso stabilisce che tu puoi tranquillamente usufruire di questo diritto semplicemente spedendo una raccomandata. Info qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie, domani vedo se e che mi rispondo, altrimenti ciamo il call center.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho esercitato il diritto di recesso con Pixmania un paio di anni fa e ho trovato subito nel sito come fare.
Sono stati anche veloci nel restituirmi i soldi.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
La risposta ricevuta oggi:
Quote:
![]() cioè io dovrei aspettare fino a metà giugno (vedendomi scadere i termini per il diritto di recesso) solo per sentirmi dire che devo attaccarmi al cazzo??? (perchè nessuno ovviamente dichiarerà di avere responsabilità per il danno...). ciop, ti ricordi come hai fatto a recedere? grazie.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ecco... digli subito che vuoi recedere
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Ho paura che possano sfruttare questa clausola...
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dunque, riepiloghiamo:
unico modo per contattare Pixmania (escluse le mai perchè rispondono solo dei robot): numero di tel. 899 30cent/min + 12cent s.r. dalle 10 alle 18, quindi costringendo una persona normale ad utilizzare il proprio cellulare pagando uno sproposito e telefonando in orario d'ufficio. Per poi poter far cosa? spendere altri milioni di euro per una raccomandata internazionale + spedizione internazionale del prodotto con la speranza che FORSE dopo MESI di restituiscono i soldi spesi per l'articolo?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare per le aziende e' molto comodo istituire il servizio clienti a pagamento. Anyway. Tu hai comprato da pixmania italia, quindi la raccomandata la spedisci a loro, mica e' internazionale. E poi i soldi, come puoi leggere in uno dei post che ti ho scritto, sono tenuti a restituirteli dopo 30 giorni. Guarda, se fossi al posto tuo io credo che mi attiverei per avere il rimborso. Ok, e' un po' uno sbattimento, ma in fondo e' sempre un'esperienza che fai, e non e' affatto detto che si concluda male per te, tutt'altro
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si certo, mi sono già attivato in questo senso, vi tengo informati... chissà possa essere d'aiuto pure ad altri!
Intanto grazie per i preziosi consigli!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Quando acquisto ricevo sempre questa e-mail: Ti preghiamo di notare che lo status della confezione non è aggiornato sul sito del corriere durante il fine settimana. IMPORTANTE: i Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine con DHL, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti (nel caso che il corriere sia d’accordo). Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti a [email protected] entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che Pixmania declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto. Nel caso in cui la consegna sia eseguita da Bartolini, la verifica dell’integrità della confezione dovrà obbligatoriamente essere effettuata al momento della consegna. Tutti i danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto non esposti per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura Bartolini saranno, in effetti, rifiutati a posteriori. Gli eventuali difetti di funzionamento del prodotto non dovuti al trasporto sono invece normalmente coperti dal diritto di recesso. Per dei motivi di sicurezza, gli ordini sono spedti con mittente FOTOVISTA. Cordiali saluti, Tu hai ricevuto questa e-mail? Hai firmato con riserva? Quando si riceve un pacco si deve firmare e scrivete "con riserva" anche quando il pacco è in ottimo stato perchè questo "con riserva" serve anche per il contenuto del pacco. Ultima modifica di edoardovendrami : 24-05-2007 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se vuoi esercitare il diritto di recesso devi farlo subito, non capisco perchè dicano che finchè non hanno terminato 'l'inchiesta' con DHL non possono riprendersi l'articolo.
Forse conveniva semplicemente recedere dall'acquisto appena ti eri accorto del danno, la spedizione in Francia costa sui 30€. Quando ho esercitato il diritto di recesso c'era un modulo da compilare on-line, non so se adesso abbiano cambiato la procedura.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, ovviamente l'email l'ho ricevuta anch'io... ma la spedizione è stata effettuata con DHL non Bartolini... e ad ogni modo la legge sul diritto di recesso non parla di firme al momento della ricezione del pacco.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.