|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Senza dubbio:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 "Vendite in negozio o in altri locali commerciali Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista." A te, con MediaWorld, è andata bene. Non è detto però che a Ngerti vada altrettanto bene con l'Apple Store.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quote:
Se poi non è così non saprei. Ma mi hanno detto:"Ha ragione è come dice lei, ecco i soldi".
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
si ma anche io sapevo che il diritto di recesso apple era solo x acquisti online e/o a scatola chiusa
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Tutto è possibile, ma non penso che si sbaglino anche loro. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Diciamo che il venditore non si è comportato proprio correttamente, perchè come da prassi commerciale ogni volta che un vendor sceglie di riposizionare un certo modello (qualora abbia il potere per farlo) fornisce ai rivenditori un contributo che colma la differenza di prezzo di eventuali stock.
Prova a chiedere delucidazioni in tal senso. Se fa ancora storie, fagli sapere che non ci metterai mai più piede.
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Due giorni dopo la pubblicazione dei nuovi macbook, girando per negozi ed intendo varie catene di elettronica/informatica, ho visto i vecchi macbook al prezzo vecchio. Secondo voi se uno "poco informato" lo comprava che prezzo gli avrebbero fatto?
Bè, penso proprio che avrebbe pagato il vecchio prezzo!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche secondo me, i rivenditori "gentili" (davvero) scarseggiano, in genere.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Assolutamente dipende dal venditore....circa a settembre Ottobre (prima che aggiornassero i Macbook Pro) andai in un negozio da queste parti per provare un apple (non ne avevo mai provato uno e volevo vedere un pò com'erano) quando gli ho parlato di portatili mi ha detto "Se vuoi te lo ordino, ma tieni conto che stiamo aspettando l'aggiornamento" e aggiunse "Il Macbook probabilmente non lo aggiorneranno ora ma comunque entro poco".
E aggiunse che se lo prendevo così me lo dovevo tenere così anche se uscivano i nuovi. Poi quando sono usciti l'ho preso sullo Store ma per il finanziamento che era migliore e per il diritto di recesso, però il venditore si è comportato bene...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ma basta disinformazione! Il diritto di recesso di 10 giorni, anche a prodotto perfetto, vale SOLO per le vendite A DISTANZA: cataloghi tipo postalmarket e vendite via internet. Se si compra in negozio fisico non c'è NESSUN diritto di recesso. E, permettetemi di aggiungere, ci mancherebbe altro!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Anche io ne trovai di abbastanza onesti... l'unica cosa che omisero fu che l'imac era a 32 bit invece di 64
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Sono andato a cercare la legge, e me la sono letta tutta. Strano che allora a me lo abbiano ritirato. Loro stessi mi hanno detto che il diritto di recesso vale sempre e cmq entro i dieci giorni, sia che te lo mandino da internet che tu lo possa acquistare da loro, in quanto essendo prodotti a scatola chiusa il consumatore lo acquista, lo prova e se vuole lo restituisce. Ora, io non so se questo vale anche con gli altri ma da mediaworld funziona così (ho chiesto anche ad altre persone che hanno fatto acquisti li e me lo hanno confermato). Nel mio caso ho preso un samsung fullhd e non mi piaceva sono andato e loro mi hanno detto "no niente" e io "ma se compro una cosa a scatola chiusa che sia su internet o altrove ho diritto al recesso" e loro "ha ragione ecco i soldi". Quindi ero convinto che avessero "tentato" di farmelo tenere, ma che poi davanti all'evidenza dei fatti si fossero arresi. Ora come ora ho il dubbio mah...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Anche io una volta mi sono fatto ritirare un videoregistratore da Mediaworld, ma ripeto è una libera scelta del negoziante che, per incentivare, offre il soddisfatti o rimborsati. Nel momento in cui lo offre ne resta vincolato, ma se non lo offrisse sarebbe assolutamente esonerato dall'obbligo di sostituzione.
Se ti hanno detto altro è cmq errato, del resto non mi meraviglia data la competenza media dei commessi di quel genere di negozio...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il diritto di recesso non vale per i negozianti, mediaworld è una delle poche che lo fa.
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
|
Scusa una cosa...solitamente gli utenti che postano nei forum di informatica, pc, hw, sw e via dicendo sono più informati degli stessi negozianti
Pensa che io sto aspettando da un mese e mezzo i nuovi MB e MBpro...e non l'ho fatto per sport Anche a me sta sulle palle il fatto che in MAC nessuno annunci niente e non si capisca bene quali siano le intenzioni del marketing, però è così e bisogna conviverci. Comunque non sei l'unico che si è lamentato in questo senso, in rete c'è chi ha ottenuto rimborsi (modesti), chi uno shuffle, chi la restituzione del prodotto (per acquisti online)...ma il rivenditore fisico non ci può far niente purtroppo, non ha colpe visto che MAC tace con tutti. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
premetto che sono d'accordo con l'utente che la cosa faccia rodere parecchio. bastava perdere 1 ora di tempo e leggere in giro le varie news, si sapeva da almeno 1 settimana prima dell'aggiornamento dei macbook, si sa che l'apple e' abbastanza bastardella su queste cose...e ci va a nozze con il "pollame". inutile fare il piagnisteo dopo ah..beata ignoranza... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

mah...