Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 19:08   #21
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
NON ALLOCATA. da windows non ci cavi un ragno dal buco, tranne "forse" che con i software di recupero. dubito che una distro linux ci sappia fare, molto probabilmente era file system NTFS, sul sata.
ora mi dice :

disco 1
di base
152,66 _____________________ 152,66
pronto ______________________ integro

ma quando clicco sul disco mi dice di formattarlo.

ma se io creo la partizione dal cd di istallazione dell'xp senza formattare pensate che mi fara' entrare senza la perdita dei dati?
Old 21-05-2007, 19:29   #22
SandroMarciano
Member

Iscritto dal: Jan 2007
sicuramente perdi il nome dei file e la disposizione, e qualcuno rischi di perderlo definitamente, ma non vedo altra soluzione!
SandroMarciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:34   #23
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

quindi mi consigliate d fare la partizione dal disco di xp? ma facendo la partizione nn vuole poi la formattazione oppure mi fara ' entrare senza formattare ?
l'importante e che posso recuperare i dati salvabili.

ps:con easy recovery pro c'e' un opzione che fa recuperare i dati anche dopo formattato il disco. funziona?

Ultima modifica di maxtro : 21-05-2007 alle 19:36.
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:41   #24
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
si lo ho provato ma non ti recupare tutti i file.
hai provato su un altro pc mettendolo come secondario?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:44   #25
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

e' un serial ata.
posso provare(visto che h un altro hard disk)ad istallare il sistema operativo sull'altro e vedere se me lo vede,anche se penso di no,visto che nn c'e' proprio la partizione .
Old 21-05-2007, 20:12   #26
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
mamma mia che confusione.
allora. partizionare, formattare, sappiamo cosa vuol dire si o no?

prendi un harddisk. formattalo. cosa succede? se è il formattino cazzone, la procedura è quella di cancellare l'incipit del file system e la banca dati dei file. LA banca dati, però, non IL FILE FISICO, il quale si troverà frammentato, a pezzi, ancora scritto, ma non più in grado di essere messo insieme, perchè non c'è più la banca dati che teneva traccia di dov'erano i frammenti. quando un nuovo file verrà scritto, sovrascriverà tranquillamente i dati vecchi, perchè la banca dati nuova creata dal format se ne frega altamente.
vuoi il format pesante? questo format pesante scrive TANTI zeri in ogni cluster dell'harddisk. lo azzera TOTALMENTE. si chiama low format, format a basso livello.
quello che ti è successo a te, è una corruzione del file system, che equivale quasi al primo format descritto. se inizi a riscriverci sopra in qualsiasi modo (creando un'altra partizione, formattino, di qui e di la) perdi al 99% la possibilità di recuperare qualcosa. se i software non recuperano niente già adesso, col disco messo in quelle condizioni, dubito che pregando e partizionandolo di nuovo (e quindi scrivendo sopra un'altro file system con una banca file vuota) riesci a trovare qualcosa di più.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:47   #27
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

quindi? o con i programmi o con niente?
Old 21-05-2007, 21:58   #28
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non hai proprio alcun amico/possibilità di provarlo su un'altro pc tramite adattatore esterno?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:04   #29
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

lho preso oggi sul forum. lo attendo e vediamo che si puo' fa.'

volendo ho un hard disk vuoto.posso provare a mettergli il sistema operativo sopra e vedere se mi vede questo che si e' sputtanato.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian