|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
disco 1 di base 152,66 _____________________ 152,66 pronto ______________________ integro ma quando clicco sul disco mi dice di formattarlo. ma se io creo la partizione dal cd di istallazione dell'xp senza formattare pensate che mi fara' entrare senza la perdita dei dati?
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sicuramente perdi il nome dei file e la disposizione, e qualcuno rischi di perderlo definitamente, ma non vedo altra soluzione!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
quindi mi consigliate d fare la partizione dal disco di xp? ma facendo la partizione nn vuole poi la formattazione oppure mi fara ' entrare senza formattare ?
l'importante e che posso recuperare i dati salvabili. ps:con easy recovery pro c'e' un opzione che fa recuperare i dati anche dopo formattato il disco. funziona?
VENDITE:jhonny855; Parappaman; BVZM; Natsu; Horizont; rixlablu; opendoor; maximosi; ninoteacher; dica87; ninoteacher; patrizio1982; dinomite; metropolis; Nemo; PKK; Alessio.16390; domodaff Ultima modifica di maxtro : 21-05-2007 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
si lo ho provato ma non ti recupare tutti i file.
hai provato su un altro pc mettendolo come secondario? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e' un serial ata.
posso provare(visto che h un altro hard disk)ad istallare il sistema operativo sull'altro e vedere se me lo vede,anche se penso di no,visto che nn c'e' proprio la partizione .
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mamma mia che confusione.
allora. partizionare, formattare, sappiamo cosa vuol dire si o no? prendi un harddisk. formattalo. cosa succede? se è il formattino cazzone, la procedura è quella di cancellare l'incipit del file system e la banca dati dei file. LA banca dati, però, non IL FILE FISICO, il quale si troverà frammentato, a pezzi, ancora scritto, ma non più in grado di essere messo insieme, perchè non c'è più la banca dati che teneva traccia di dov'erano i frammenti. quando un nuovo file verrà scritto, sovrascriverà tranquillamente i dati vecchi, perchè la banca dati nuova creata dal format se ne frega altamente. vuoi il format pesante? questo format pesante scrive TANTI zeri in ogni cluster dell'harddisk. lo azzera TOTALMENTE. si chiama low format, format a basso livello. quello che ti è successo a te, è una corruzione del file system, che equivale quasi al primo format descritto. se inizi a riscriverci sopra in qualsiasi modo (creando un'altra partizione, formattino, di qui e di la) perdi al 99% la possibilità di recuperare qualcosa. se i software non recuperano niente già adesso, col disco messo in quelle condizioni, dubito che pregando e partizionandolo di nuovo (e quindi scrivendo sopra un'altro file system con una banca file vuota) riesci a trovare qualcosa di più.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
quindi? o con i programmi o con niente?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non hai proprio alcun amico/possibilità di provarlo su un'altro pc tramite adattatore esterno?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
lho preso oggi sul forum. lo attendo e vediamo che si puo' fa.'
volendo ho un hard disk vuoto.posso provare a mettergli il sistema operativo sopra e vedere se mi vede questo che si e' sputtanato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.