|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
allora bisogna dire tre cose:
1. se tolgo aero indicizz defrag allora mi tenevo xp!! 2. non ci sono drivers su 5 programmi installati su xo su vista 2 non vanno (tipo oggi motorola phone tools e pdf creator, programmi quotidiani non strani!!) 3. io parlavo in generale: il 90 % degli utenti lascia visa così come è installato, e mi domando a questi quanto dura il pc???' certo che io disattivo, ma sono 1 su 9!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
Boh... ho in casa due notebook, uno con vista 64 bit (sign.) ed uno con vista 32 bit (Tosh A100-646) ma non ho assolutamente problemi di grattugia o frulleria
![]() Mi viene da pensare che abbiate qualcosa che non quadra sui pc...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ti assicuro che quadra tutto!!! probabilmente hai dentro pochi dati...con dati superiori ai 40-50gb diventa un macinino da caffè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho mezzo terabyte e non frulla...
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza, se a voi non dà l'impressione di frullare, significa soltanto una delle seguenti: 1) Avete un PC desktop, e quindi il rumore dell'hd è coperto dalle ventolazze dell'alimentatore, della cpu, della vga, del case, ecc. 2) Avete un portatile dotato di un hd estremamente silenzioso, sul tipo di quelli ultra-silenziosi montati nei MacBook. In entrambi i casi, non lo sentirete frullare, ma vi assicuro che sta frullando... Basta guardare la lucina dell'hd lampeggiare freneticamente anche quando non state facendo nulla di ché (tipo navigazione internet).
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Si ma non credo che questo mi sputtani il pc in 4 mesi
![]()
![]() |
#28 |
Member
|
no, ragazzi... la lucetta azzurra dell'HD mi si illumina con una cadenza di un flash molto breve ogni 40/50 secondi mentre navigo e questo nella prima mezz'ora di lavoro. In seguito non si illumina quasi mai...
Sul disco fisso "partizione D" ho circa 60 GB di dati tra foto, musica e documenti mentre nella partizione C: ho 20 GB di OS e programmi. Su E: ho lo swap, i temporanei di sistema, di internet e di eMule. Non succede nulla di particolare neppure se collego il mio HD esterno da 1 TB, stracolmo di musica, foto e video ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io l'ho installato e ogni tanto ci perdo qualche mezz'ora ma vado con xp in genere. Ha problemi vista per la compatibilità di programmi e driver, fra qualche mese forse altrimenti per l'inizio dell'anno nuovo o addirittura bisognerà considerarlo un pre......vienna? Non mi riconosce il bluetooth, con i driver audio non riesce a sistemare l'effetto scatto, non mi installa una marea di programmi, sarà per colpa dei produttori o di windows a me non interessa perchè ho un notebook praticamente nuovo che ha un processore di 2 ghz con 2 gb di ram e non concepisco che acquisto un computer nuovo per avere più problemi di prima. So che ci sono fortunati ai quali gira bene ma a quanto pare non sono la maggioranza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non so cosa dirti, a me funziona perfettamente, prova ad aggiornare il frimware della chiavetta
![]() |
#31 |
Senior Member
|
No, questo ovviamente no. Però l'hard disk subirà un'usura maggiore rispetto ad XP, e questo è innegabile. Almeno finché non saranno diffusi hard disk ibridi (cioé con memoria flash incorporata).
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Eh va beh invece di portarmi un HD dietro per 7 anni lo userò solo 5
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se quell'hd lo usi solo per i dati, mentre il sistema operativo e i programmi li installi su un altro, allora il discorso è diverso. E' quest'ultimo (os e programmi) che si usura maggiormente.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Io ho 3 HD, in realtà sono 4 perchè ad uno ho fatto una partizione di 50 gb per vista
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non ricomincia da capo, lo fa solamente se tu gli dici di ricostruire l'indice premendo l'apposito pulsante. Poi vabbeh, a me ha grattuggiato solo per i primi 2 giorni, per il resto non lo sento più. Ultima modifica di Pr|ckly : 19-05-2007 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Disaccoppiate gli HD e non li sentierete più frullare...
![]() A me cmq non frulla proprio nulla e ho disattivato solo il defrag automatico, sarò fortunato... ![]()
![]() |
#38 |
Member
|
I picchi di utilizzo del disco sono dovuti all'uso dello strumento di cattura. Normalmente sta proprio a zero
![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
vabbè kmq secondo me il defrag automatico l'ha messo perchè vista crea un tale macello nel computer ogni volta che è costretto a fare 1 defrag a settimana (come di impostazione predefinita) che per me è 1 cosa assurda perchè il povero xp gliene facevo fare solo 1 al MESE!!!!!!!
![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Se vi mostro il monitoraggio del mio disco impazzite
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.