Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 18:28   #21
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
allora bisogna dire tre cose:
1. se tolgo aero indicizz defrag allora mi tenevo xp!!
2. non ci sono drivers su 5 programmi installati su xo su vista 2 non vanno (tipo oggi motorola phone tools e pdf creator, programmi quotidiani non strani!!)
3. io parlavo in generale: il 90 % degli utenti lascia visa così come è installato, e mi domando a questi quanto dura il pc???' certo che io disattivo, ma sono 1 su 9!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:57   #22
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Boh... ho in casa due notebook, uno con vista 64 bit (sign.) ed uno con vista 32 bit (Tosh A100-646) ma non ho assolutamente problemi di grattugia o frulleria
Mi viene da pensare che abbiate qualcosa che non quadra sui pc...
Old 19-05-2007, 19:23   #23
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
ti assicuro che quadra tutto!!! probabilmente hai dentro pochi dati...con dati superiori ai 40-50gb diventa un macinino da caffè
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:00   #24
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
io ho mezzo terabyte e non frulla...
Old 19-05-2007, 20:12   #25
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
allora bisogna dire tre cose:
1. se tolgo aero indicizz defrag allora mi tenevo xp!!
Non ho detto che devi togliere l'indicizzazione, ma metterla in risparmio energetico. Funzionerà lo stesso, ma non ti farà frullare in continuazione l'hd. L'importante è che almeno una volta fai completare l'indicizzazione dell'hd, prima di metterla in risparmio energetico. Per quanto riguarda il defrag, io non ho mai detto di disattivarlo. Anzi, funziona abbastanza bene, per quanto mi riguarda, e non mi fa affatto frullare l'hd. Entra in azione raramente, e quando lo fa, lo fa per poco tempo, essendo che non sono solito fare grossi spostamenti di file piccoli nel mio hd (questi ultimi sono la principale causa dello spostamento frenetico della testina dell'hd).
Quote:
2. non ci sono drivers su 5 programmi installati su xo su vista 2 non vanno (tipo oggi motorola phone tools e pdf creator, programmi quotidiani non strani!!)
E' vero che ci sono dei programmi che ancora non vanno, ma onestamente, sono pochi e nel giro di pochi mesi saranno tutti perfettamente compatibili. Sull'hardware, invece, bisogna stare attenti, poiché alcuni controller raid, su Vista danno un po' di problemi (per via, appunto, di driver non ancora maturi).
Quote:
3. io parlavo in generale: il 90 % degli utenti lascia visa così come è installato, e mi domando a questi quanto dura il pc???' certo che io disattivo, ma sono 1 su 9!!!
Questo è vero. Comunque il problema è temporaneo, in quanto i prossimi hard disk ibridi avranno una memoria flash in cui Vista, tramite SuperFetch, andrà a stipare le applicazioni più usate (quindi non verrà sollecitata la meccanica dell'hd e non lo si sentirà più grattuggiare per il caching delle applicazioni). Solo allora, io riattiverò di nuovo il SuperFetch, ma adesso non se ne parla proprio. Ho le orecchie sensibili!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 20:18   #26
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
Boh... ho in casa due notebook, uno con vista 64 bit (sign.) ed uno con vista 32 bit (Tosh A100-646) ma non ho assolutamente problemi di grattugia o frulleria
Mi viene da pensare che abbiate qualcosa che non quadra sui pc...
L'hd con Vista frulla, c'è poco da fare. Frulla perché precarica le applicazioni che, secondo lui, voi userete in una certa fascia oraria in cui state usando il PC. Frulla perché parte l'indicizzazione non appena scarichi la posta, crei un documento, installi un'applicazione, ecc.
Di conseguenza, se a voi non dà l'impressione di frullare, significa soltanto una delle seguenti:

1) Avete un PC desktop, e quindi il rumore dell'hd è coperto dalle ventolazze dell'alimentatore, della cpu, della vga, del case, ecc.

2) Avete un portatile dotato di un hd estremamente silenzioso, sul tipo di quelli ultra-silenziosi montati nei MacBook.

In entrambi i casi, non lo sentirete frullare, ma vi assicuro che sta frullando... Basta guardare la lucina dell'hd lampeggiare freneticamente anche quando non state facendo nulla di ché (tipo navigazione internet).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 19-05-2007, 20:53   #27
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Si ma non credo che questo mi sputtani il pc in 4 mesi
Old 19-05-2007, 21:00   #28
Cinzia71
Member

no, ragazzi... la lucetta azzurra dell'HD mi si illumina con una cadenza di un flash molto breve ogni 40/50 secondi mentre navigo e questo nella prima mezz'ora di lavoro. In seguito non si illumina quasi mai...
Sul disco fisso "partizione D" ho circa 60 GB di dati tra foto, musica e documenti mentre nella partizione C: ho 20 GB di OS e programmi. Su E: ho lo swap, i temporanei di sistema, di internet e di eMule.

Non succede nulla di particolare neppure se collego il mio HD esterno da 1 TB, stracolmo di musica, foto e video
Old 19-05-2007, 21:04   #29
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Vista non è per ora.
Io l'ho installato e ogni tanto ci perdo qualche mezz'ora ma vado con xp in genere. Ha problemi vista per la compatibilità di programmi e driver, fra qualche mese forse altrimenti per l'inizio dell'anno nuovo o addirittura bisognerà considerarlo un pre......vienna?

Non mi riconosce il bluetooth, con i driver audio non riesce a sistemare l'effetto scatto, non mi installa una marea di programmi, sarà per colpa dei produttori o di windows a me non interessa perchè ho un notebook praticamente nuovo che ha un processore di 2 ghz con 2 gb di ram e non concepisco che acquisto un computer nuovo per avere più problemi di prima.
So che ci sono fortunati ai quali gira bene ma a quanto pare non sono la maggioranza
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:09   #30
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Non so cosa dirti, a me funziona perfettamente, prova ad aggiornare il frimware della chiavetta
Old 19-05-2007, 21:16   #31
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
No, questo ovviamente no. Però l'hard disk subirà un'usura maggiore rispetto ad XP, e questo è innegabile. Almeno finché non saranno diffusi hard disk ibridi (cioé con memoria flash incorporata).

Old 19-05-2007, 21:23   #32
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Eh va beh invece di portarmi un HD dietro per 7 anni lo userò solo 5
Old 19-05-2007, 21:24   #33
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
no, ragazzi... la lucetta azzurra dell'HD mi si illumina con una cadenza di un flash molto breve ogni 40/50 secondi mentre navigo e questo nella prima mezz'ora di lavoro. In seguito non si illumina quasi mai...
Sul disco fisso "partizione D" ho circa 60 GB di dati tra foto, musica e documenti mentre nella partizione C: ho 20 GB di OS e programmi. Su E: ho lo swap, i temporanei di sistema, di internet e di eMule.

Non succede nulla di particolare neppure se collego il mio HD esterno da 1 TB, stracolmo di musica, foto e video
Magari la lucetta del tuo hd si accende e si spegne talmente velocemente, che non riesci a capire che in realtà l'hd sta frullando di brutto. Prova ad aprire "Monitoraggio risorse" e guarda il grafico "Disco". Ci puoi leggere i KB/sec. medi di attività di lettura/scrittura dell'hard disk. Se sta costantemente fra 1KB e 100KB, allora hai ragione tu: l'hd non ti frulla. In questo caso puoi considerarti una miracolata, poiché su tutte le macchine su cui l'ho installato, Vista frulla di brutto, soprattutto le prime due settimane d'utilizzo. Dopo due settimane si stabilizza un po', ma l'attività dell'hd continua ad esserci in maniera per me fastidiosa.

Old 19-05-2007, 21:27   #34
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Eh va beh invece di portarmi un HD dietro per 7 anni lo userò solo 5
Tu scherzi, ma in effetti è proprio così. E' facile che ti duri 1 anno in meno.
Comunque se quell'hd lo usi solo per i dati, mentre il sistema operativo e i programmi li installi su un altro, allora il discorso è diverso. E' quest'ultimo (os e programmi) che si usura maggiormente.

Old 19-05-2007, 21:30   #35
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Io ho 3 HD, in realtà sono 4 perchè ad uno ho fatto una partizione di 50 gb per vista
Old 19-05-2007, 22:25   #36
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ho scoperto che vista ogni volta che aggiungi un file o + files che deve indicizzare, ricomincia da capo tutto il processo per tutti i files..
Questo non è ASSOLUTAMENTE vero.
Non ricomincia da capo, lo fa solamente se tu gli dici di ricostruire l'indice premendo l'apposito pulsante.

Poi vabbeh, a me ha grattuggiato solo per i primi 2 giorni, per il resto non lo sento più.

Ultima modifica di Pr|ckly : 19-05-2007 alle 22:27.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:28   #37
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Disaccoppiate gli HD e non li sentierete più frullare...

A me cmq non frulla proprio nulla e ho disattivato solo il defrag automatico, sarò fortunato...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:31   #38
Cinzia71
Member

I picchi di utilizzo del disco sono dovuti all'uso dello strumento di cattura. Normalmente sta proprio a zero

Old 19-05-2007, 22:36   #39
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
vabbè kmq secondo me il defrag automatico l'ha messo perchè vista crea un tale macello nel computer ogni volta che è costretto a fare 1 defrag a settimana (come di impostazione predefinita) che per me è 1 cosa assurda perchè il povero xp gliene facevo fare solo 1 al MESE!!!!!!! vabbè ma iniziamo a farci l'abitudine, tanto xp l'hanno levato dal commercio...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:49   #40
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Se vi mostro il monitoraggio del mio disco impazzite

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian