|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: X fedo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
in parte ha detto cose per me giuste
ma lasciare il contenitore aperto vuol dire essere lamer? la storia che la polvere fa aumentare la temperatura??!?!?! byz |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
concordo!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
sempre x fedo:
ascolta.....non mi sei antipatico credimi.... La storiella degli asterischi l'hai tirata fuori tu per giustificare l'intervento fuori luogo di gforce10 e devi convenire che l'esempio calzava a pennello col tuo. Evitami quindi le lezioni di morale sul come sei riuscito a riderci sopra.... Con la gag della pipeline del PIV ti sei reso ulteriormente ridicolo non te ne fossi accorto. Mi rivolgo a te come ci si rivolge ad un maleducato. Nè piu' nè meno. Detto questo il fatto di essere un ing. oltre a non farti onore, per i modi con cui ti proponi, non è una condizione necessaria per essere il depositario della verità informatica come tu credi d'essere Questo è un forum di discussione dove chiunque mette a disposizione le proprie esperienze a favore d'altri e nessun (se ti leggi il regolamento lo constaterai di persona) si deve permettere di intervenire in maniera provocatoria come ha fatto per primo gforce10 e per secondo te. Sei solamente un po' troppo pieno di te P.S.: tu sarai anche un ing. ma io sui pc ci lavoro da anni e so riconoscere quando un componente hardware ha dei problemi. E' come qualcuno t'ha già fatto notare per montare hdd non occorre essere ing. Il modo con cui tu tratti il tuo è solo maniacale non necessario. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non pensavo di essere stato così sgarbato
cmq vi porgo le mie scuse.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
x Fedo:
Sei patetico, ma chi te credi d'esse? Sarai uno di quei tipi tutti perfettini che vogliono che si faccia tutto a modo loro e che solo quel che fan loro è giusto, esatto, perfetto. In una parola: irritante. Vabbè c'avrai solo quello nella vita, il posizionamento del tuo hd in modo "maniacale"...hdshaudhsa |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scuse accettate |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Eccomi qua,non ni faccio sentire per una serata e guarda i messaggi che mi arrivano...
Logicamente alcuni a favore e altri no.E' tipico dei forums. Mi spiace che abbiate capito dalle mie parole che sono un presuntuoso,perfettino e si vanta di essere Ing.Informatico. Vi dico che molti Ing. non sanno nulla di come si assembla un PC. Se io lo so assemblare non e' di sicuro per quello che ho studiato all' Università,ma solo per esperienza personale da quando ero piccolo. L'ho detto solo perchè ci si era rivolti alla mia persona; non perchè stiamo parlando di HD. Passiamo alle consuete risposte: 1- Defrag: ho detto ceh chi non lo fa rompe il pezzo? No,ho detto che non lo fate lavorare in buono stato.Se la testina si deve muovere di + trovare i vari clusters dove risiedono le parti di programma, si può pensare che il componente lavori di +. Magari questo lavoro e' rimesso a paro dal processo di defrag che dovete fare,ma subentra un altro fattore: le prestazioni. Non ditemi che non aumentano dopo un defrag. 2- 4 cm. .Ne ho visti montati alcune a mezzo centimetro dal supporto (talvolta da altri HD). Magari quanti ne ho messi io sono troppi,ma volevo solo consigliare di mettere l' HD bello largo,magari 2 cm soli. 3- Ripeto che non ho affermato che un HD che si rompe e' a causa sempre di un cattivo assemblaggio. Solo che lo e' spesso! 4- Non so cosa intendiate per "lamer". E' una parola che si usa sicurmanete per offendere,ma non e' un' offesa marcata,anzi talvolta si usa scherzando... E poi avevo scritto che non volevo offendere nessuno. Lo dico (sorridendo) ai miei amici. Che ne so di come avete il case voi?! Se l'avete aperto e vi siete sentiti colpiti,beh....che vi posso dire....chiudetelo che entra meno polvere Ok, forse sono stato un po' troppo "impetuoso" con le spiegazioni. Scusa a chi si e' sentito offeso. Sono contento per chi ha sfruttato le mie esperienze. Ari-Ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il mio dtla 30 gb va benissimo. L'altro hd sempre a 7200 giri è molto più silenzioso ma leggermente più lento. Tempo fa un (sigh) fulmine mi ha distrutto il precedente 10gb (defunto!) mentre l'Ibm non ha fatto una piega.
Spezzo una lancia a favore di chi si impegna per la manutenzione (defrag e scandisk)... ci vuole pazienza ma i frutti si vedono! Con regolare manutenzione (e pazienza infinita) l'hd da 20GB del mio 8086 (da collezione!!!!) ancora campa... e ha quasi sedici anni. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
x Fedo :
Il defrag non è necessario sui filesystem seri. Però guarda caso un ic35l è partito ugualmente, qui |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Chiaro che più aumentano i dati, meno è probabile poter avere strumenti di "riorganizzazione" dei dischi in tempi accettabili e quindi meglio risolvere il problema alla radice... comunque mai usato pc con file system seri, se non consideri i Mac.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Utility IBM
Se vai sul sito IBM troverai alcune utility che potrebbero risolvere il tuo problema, ed esattamente un configuratore per l'ATA (non ricordo il nome esatto) e il DRIVE FITNESS TEST, che analizza lo stato di salute del tuo HD.
Può anche metterlo a posto (perdi i dati). Se cigola non è un problema meccanico ma un problema di trasferimento dati tra controller e HD. Il S.O. carica correttamente i drivers ATA (vedi sezione SCSI) Io una ABIT uguale alla tua con un TB 1200 + 3 HD IBM (2x46Gb+1x30GB, tutti DTLA), e vanno veloci come una coppia SCSI su RAID AMI express 300, con la differenza che costano meno. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
io parlo della polvere in generale... byz |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Oggi Zelig su HwUpgrade
Ignoranza+Testardaggine=*******
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Utility IBM
Quote:
Sull'altro che tutto sommato va, il test a volte da' errore a volte no. (trova dei settori danneggiati). Quindi non risulta affidabile in nessun modo. Li ho attaccati sia sul controller HPT sia su quelli normali e cigola comunque. Gicolavano sia in RAID 0 che non. Fracamente non saprei se il cigolio è un prob meccanico o di trasefrimento dati controller/hdd.......ma non credo. Anche perchè l'ho messi sui controller ide 1 e 2 senza cambiamenti. Tra l'altro anche nel corso degli aggiornamenti del BIOS fino all'attuale 3c non è cambiato nulla in tal senso. WinMe, win2000 e xp reagiscono allo stesso modo. Comunque appena sostituiscono l'altro mando questo e poi vediamo. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Lo fai cambiare
In questo caso è effettivamente l'HD con problemi.
Io uso da anni IBM (anche per amici, parenti, ecc) e finora ho avuto un solo caso. Comunque dovrebbero cambiarlo senza problemi, in quanto la garanzia dovrebbe essere di 3 anni. Ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
|
Io ho personalmente avuto una decina di IBm negli ultimi 3 anni, amici e parenti ne usano almeno altri 20 e nn ho mai avuto problemi al di fuori di:
1 disco morto dopo 9 mesi di utilizzo. 2 dischi con alcuni settori danneggiati riparati con il drive fitness e tutt'ora perfetti Su un totale di almeno 30 dischi nn mi sembra malaccio........ Sarò fortunato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.