|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
hai ragione.. nForce compile
Nvidia è OWNED
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma se si mettono contro AMD-ATI allora o Intel leva una "i" o nVidia la aggiunge, sennò non vale
nTel-nVidia oppure Intel-Invidia Che pippe mentali! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
era ora...
Nulla...da dire.......me lo immagginavo......adesso vanno molto di moda le fusioni. Vedi...il caso MICROSOFT/YAHOO per contrastare...google. Sta di fatto che AMD..sta chiudendo in rosso....questo è dovuto..come sappiamo ....all'abbattimento dei costi dei componenti per concorrere con INTEL. Ma non credo intel acquisisca....credo stipuleranno un accordo di PARTNERSHIP, credo che intel investa soldi per la ricerca di nuove soluzioni di processori....e soluzioni video integrate...ma non + di tanto.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
per quanto vi siano aziende che hanno fatto la storia della grafica 3d.Secondo me Intel si tiene buona nvidia perchè prossimamente vuole entrare nel mercato delle GPU 3d di alto livello e non può cominciare da zero, perciò ha bisogno di ottenere know how e tecnologie, se poi non vi riuscirà userà la strategia "a mali estremi, estremi rimedi" e si comprerà Nvidia, anche se ciò si rivelerebbe costoso quindi Intel cerca di ottenere conoscenze senza dover attuare questa scelta abbastanza onerosa.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 08-05-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() attualmente e negli ultimi anni l'unica concorrenza che fa sudare nv è ati(ora amd) dato che è l'unica che copre interamente lo stesso tipo di mercato e di prodotti ovviamente sono una concorrenza effettiva anche tutti gli altri che fanno gpu integrate nel north ( intel, sis/xgi, via/s3 ), ma solo parziale e che non può dare problemi più di tanto finché continuano a fare solo gpu integrate mentre nv continua ad avere il core-business in gpu stand-alone (tra l'altro poi non è che nv nefaccia moltissime di gpu integrate, ed ha cominciato dopo tutti gli altri) x quel che riguarda gli altri che fanno (anche) gpu non integrate, i loro prodotti sono spesso ridicoli (chi ha detto xgi ed s3 ?) rispetto a quelli di nv ed ati o in alternativa volti ad un utilizzo e target fortemente diversi, di conseguenza è "ridicolo" anche il loro "market share", almeno sulle gpu stand-alone e quindi non mi pare si possa parlare di efficace concorrenza in questo ambito né se ne intravvede all'orizzonte.... ps: ma 3DLabs and PowerVR fanno ancora chip grafici ? (non lo sapevo, ma comìè che non compaiono mai nelle news ? )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 08-05-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
imho nv dal canto suo potrebbe avere un gran bisogno (o almeno un gran beneficio da parte ) dei processi litografici e delle "fonderie" di intel... ha appena presentato una nuova top ancora a 90nm... (lo so che è sempre g80, però visto quelo che consuma e scalda sarebbe anche ora did arci un shrinkatina, invece di proporre al max le medie a 80nm...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Concordo pienamente, e di questo passo sarà sempre peggio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Power VR produce Cip per cellulari (ARM)
3Dlabs si è recentemente (e finalmente) liberate dalla caccosissima Creative e sta reiniziando a progettare Chip grafici di alto livello. Magari è la volta buona che si rivedranno Chip seri progettati per il 3D invece che hardware per i giochi riadattato... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anch'io ho una vecchia matrox sul mio muletto... E va da dio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

per quanto vi siano aziende che hanno fatto la storia della grafica 3d.