Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 14:33   #21
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
Se l'unico softwre il grado di di fare ciò è un software proprietario Slysoft farà soldi a palate.
Almeno c'è qualcuno che ci guadagna con AACS
Magari ha pure brevettato il DEAACSS
Secondo te per chi pirata i film è un problema piratare AnyDVD ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:24   #22
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il discorso e` che, criptatura o meno, il contenuto che decriptate con quella chiave (e quella chiave serve solo a quello: decriptare contenuti) non lo si ha pagato.
Altro che net freedom. Cominciare a rispettare il lavoro degli altri sarebbe una bella cosa.
Poi: che i contenuti abbiano prezzi esagerati, che la colpa del fatto che gli han fregato la chiave e` solo loro e tutto il resto, e` stra vero. ma nessuna di queste codnizioni mi sembra in grado di giustificare il fatto che si possano rubare le cose (e poi pretendere anche di avere ragione!)
QUesto non è vero.

Io ad esempio, come molti altri, non ho una scheda video e un monitor compatibili con HDMI e quindi se inserisco il disco ORIGINALE nel lettore hddvd o bd che sia, non vedo cmq UNA CEPPA.

Ma se invece rippo il disco con AnyDVD-HD rimuovendo la protezione, poi posso guardarmelo tranquillamente col normale media player classic.

Ora, secondo te ho compiuto un illecito? Se il disco l'ho pagato, direi di no!
Sarebbe come dire, per fare un esempio stupido ma esplicativo, che l'agip si mettesse in società con la FIAT in modo tale che al distributore mi fanno il pieno solo se ho una FIAT. MA se me ne compro una tanica e poi a casa la metto su un'altra macchina??

Nessuno mi chiede un certificato di possesso di hardware hdmi compatibile quando compro un hddvd o un bd, PERTANTO non penso possano legalmente lamentarsi se lo guardo con tale "escamotage" se l'ho legalmente acquistato.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:28   #23
Master_T
Senior Member

EDIT: intendevo hardware HDCP compatibile, non HDMI, ovviamente
Old 08-05-2007, 16:30   #24
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
tuttavia se la chiave è stata trovata e si trtta solo di una sequenza numerica molto breve
é cmq una chiave crittografica a 128bit... Il massimo che si potesse usare fuori dall'America, fino a qualche tempo fa!

Il problema delle protezioni crittografiche DRM è che devono fornire la chiave insieme al messaggio codificato (LOL), perché l'informazione deve essere tradotta!

In sostanza, nonostante l'AAC sia maledettamente complicata, le protezioni DRM a livello teorico non possono valere una cippa.

p.s. il DRM fa schifo schifo. I film su emule li troverai comunque, invece a me che le cose le compro mi è capitato di non poter suonare un cd audio in macchina, driver - virus sul pc, bassissima qualità di CD che andavano in wma sul computer etc etc.
Come pensano di poter vincere la lotta alla pirateria vendeno cose scomode e a *minor qualità*? (Tra l'altro le vendite dei DVD da quando si è diffuso deCSS si sono moltiplicate di un fattore 5!)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:42   #25
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
QUesto non è vero.

Io ad esempio, come molti altri, non ho una scheda video e un monitor compatibili con HDMI e quindi se inserisco il disco ORIGINALE nel lettore hddvd o bd che sia, non vedo cmq UNA CEPPA.

Ma se invece rippo il disco con AnyDVD-HD rimuovendo la protezione, poi posso guardarmelo tranquillamente col normale media player classic.

Sarebbe come dire, per fare un esempio stupido ma esplicativo, che l'agip si mettesse in società con la FIAT in modo tale che al distributore mi fanno il pieno solo se ho una FIAT. MA se me ne compro una tanica e poi a casa la metto su un'altra macchina??

Nessuno mi chiede un certificato di possesso di hardware hdmi compatibile quando compro un hddvd o un bd, PERTANTO non penso possano legalmente lamentarsi se lo guardo con tale "escamotage" se l'ho legalmente acquistato.
Dovresti farti rimborsare per lo sbattimento
Old 08-05-2007, 17:17   #26
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
QUesto non è vero.

possono legalmente lamentarsi di quello che vogliono, basta che lo scrivano nella eula o (o altre forme di contratto affini, non so itermini tecnici) che accetti implicitamente se acquisti il supporto (magari assumendo che se tu acquisti ti sia premurato informarti ed acctettarlo preventivamente, se non c'è scritto nulla sulla confezione o magari c'è pure una qualche norma giuridica che automatizza con l'acquisto l'accettazione delle calusole imposte da chi detiene i diritti sui contenuti... non so come è tecnicamente...)

tuttavia alla fine della storia mi pare che ad es in Italia con la legge urbani (ma pottrei non essere aggionato) il concetto di copia privata/di backup etc sia ammesso solo se per effettuarla non devono essere aggirate protezioni di alcun tipo, quindi stai sicuro che per guradare hdvdv o blueray in totale legalità a priori, la sv o lettore e schermo hdmi/hdcp te li dovresti comprare al momento ...

(ribadendo la mia ignoranza tecnica in giurisprudenza) poi magari in un eventuale contenzioso legale di relativamente ampio "respiro" tra uno che porta un situazione/pdv analogo al tuo ed i titolari dei diritti, in base all'ordinamento giuridico dello specifico stato, potrebbero pure entrare in goco leggi più generali e magrari con "precedenza" su altre e verificarsi l'eventualità che la logica da te portata venga alla fine ricnosciuta anche come non illecita legamente
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:48   #27
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Il lavoro fatto con questo sistema di protezione è sicuramente eccellente, ma ci sarà sempre il modo di decriptare i dati, quindi non esiste un algoritmo sicuro al 100%. Quello che chiedi tu sarebbe criptare senza poter tornare indietro (cioè non vedi una cippa).

La verità è che se ci sono vulnerabilità in alcuni -lettori- e sono quelle, usate per attaccare l'algoritmo, è necessario capire perché il costruttore lo ha permesso. Mancano le specifiche? Manca del supporto tecnico?

C'è sempre stata la possibilità di aggirare sistemi di cifratura tramite attacchi bruteforce o software, fin dai tempi della macrovision. Non ricordo che con i dvd ci fu tutto questo caos... Allora facciamo una bella cosa, non usufruiamo più di sistemi di protezione (dato che a questo punto sono inutili) e affidiamoci al buon senso della gente che se apprezza un dvd, lo compra (risparmiando, tra l'altro, sul lavoro fatto da AACS che è intrinsicamente presente nello standard e che quindi paghi).
Secondo me un sistema eccellente è quello che incassa il colpo e si riprende questo non lo è per niente, basta guardare i risultati...

Prendi il caso di sky, si clonavano le tessere perchè le chiavi duravano 10 giorni ...hanno cambiato il sistema, durano 4 secondi e se vuoi vedere sky devi giustamente (o ingiustamente, dipende) pagare. Ora si è trovato di nuovo il sistema di vedere a sbaffo ma è più complicato. Certo ci sarà chi se ne approfitterà e saranno sempre di più quando il sistema sarà più accessibile fin quando non si troverà il sistema successivo ma la differenza è che il sistema di sky è durato almeno il tempo di studiare qualcosa di migliore garantendo dei guadagni ...l'AACS invece non è durato niente.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:01   #28
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Domani faccio le magliette con la sequenza numerica, andranno a ruba
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:25   #29
Master_T
Senior Member

Quote:
Domani faccio le magliette con la sequenza numerica, andranno a ruba
Ti hanno preceduto da un pezzo: XD

http://www.javieraltman.com.ar/blog/2007/05/01/anti-drm-2nd-design-ready/
Old 08-05-2007, 19:31   #30
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Bellino come codice!
Quel "CO" finale è artistico comunque
Old 08-05-2007, 20:29   #31
ScoopX
Member

Iscritto dal: May 2007
Dico solamente una cosa: ma nn hanno ancora capito ke tutti siamo liberi di poterci fare una copia di sicurezza dei nostri supporti originali!! E' inutile ke spendano milioni di € per cercare di mettercela sempre in quel posto a noi comuni cittadini, xkè ci sarà sempre qualcuno ( e grazie a Dio!!!) ke crede ancora nella nostra libertà e ke non lo fa x crakkare il sistema anticopia e favorire la pirateria, ma x il semplice concetto ke ogniuno di noi è LIBERO di metterci il film ke compro in quanti cavolo di supporti di backup voglio! E nn devono impedire questo! Punto e basta. E dico inoltre ke ki ha scritto i primi messaggi dicendo di prendersela con ki ha crakkato la chiave di protezione dovrebbe solo vergognarsi!! Xkè se nn esistevano persone ke credono ancora in una libertà e ke sviluppano software ke USANO TUTTI!! a quest'ora saremmo sotto una monarchia dei software e dei supporti e nessuno sarebbe capace di farsi una copia di un film a cui tiene particolarmente x non rovinare l'originale (dopo ke magari l'ha pagato 120€ come l'edizione speciale del signore degli anelli tanto x citare un esempio) Vergognatevi!! E voi produttori se abbassaste il costo dei supporti originali ad un prezzo possibile ai comuni mortali e ragazzini ke prendono una paghetta di 5€ la settimana vedreste ke le vendite aumenterebbero sensibilmente e la pirateria si abbasserebbe!! Cakkio un film nuovo a 24€ mi pare VERAMENTE ESAGERATO. Già non morirete di fame multinazionali miliardarie di m...a!!
ScoopX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:47   #32
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Anche questi non perdono tempo:
DVDFab HD Decrypter 3.1.0.8
Dal sito del produttore:
DVDFab Decrypter is a simple version of DVDFab Platinum. It copies entire DVD movie to hard disk, and removes all the protections (CSS, RC, RCE, APS, UOPs and Sony ARccOS) while copying.
DVDFab Decrypter is upgraded to DVDFab HD Decrypter, please download it instead.
DVDFab HD Decrypter comes with same functionality as DVDFab Decrypter, but with full HD-DVD and Blu-Ray support (Removes AACS).

Vorrei precisare che è freeware ed è a portata di utonto.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:58   #33
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
qualcuno dovrebbe portare la cosa in un tribunale: io sono d'accordo che si usino dei sistemi per non far copiare i programmi originali, tuttavia una volta comprato un programma se mi si rompe il supporto me ne devono fornire uno nuovo funzionante (magari pagando il supporto)... mi è capitato con command & conquer generals e alla fine ho dovuto sistemare a modo mio. non mi pare giusto per ciò che riguarda il software dovrebbero vendere una licenza per quel SW non uno stupido dischetto, stessa cosa per i film.
anche perchè penso che un venditore ambulante se un disco non funziona te lo cambia, se invece compri originale devi andare nel negozio a discutere (e mi è capitato ), secondo me siamo sfociati nel grottesco...
negozi e distributori offrono un servizio penoso per il prezzo che fanno, e finchè non lo capiscono molta gente continuerà a preferire le vie illegali... (non credo sia giusto ma è così)
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian